sabato 27 gennaio 2018

K.O. di Max FORMISANO e Patrizio OLIVA Metti al tappeto i 7 avversari che ostacolano la realizzazione dei tuoi obiettivi

"K.O. Metti al tappeto i 7 avversari che ostacolano la realizzazione dei tuoi obiettivi" di Max FORMISANO e Patrizio OLIVA (UNO editori www.unoeditori.com collana SE SOLO POTESSI a cura di Max Formisano; prefazione di Massimiliano Rosolino) è un libro molto efficace.
Il suo scopo è impadronirsi di tecniche e strategie per poter finalmente dire addio: ai progetti realizzati per metà;
alle promesse fatte e mai mantenute; alle cose iniziate e mai finite.

E questo sarà possibile grazie a un metodo che non ha bisogno di competenze specifiche per essere applicato, che è facilmente utilizzabile nelle più svariate situazioni ed è alla portata di tutti.
 "Il più grande pericolo per la maggior parte di noi non è che l'obiettivo sia troppo grande e lo manchiamo ma è che sia troppo piccolo e lo cogliamo." Michelangelo
Leggi anche le recensioni di altri tre bestseller dello stesso autore:

PRODUTTIVITA' 300% di Max FORMISANO Triplica i risultati e goditi la vita


SE SOLO POTESSI... CREARE RELAZIONI EFFICACI di Max FORMISANO e Davide TAMBONE

SE SOLO POTESSI... di Max FORMISANO


Due campioni, un libro. Il tema degli "obiettivi" è stato molto trattato da esperti in tutto il mondo ma mai prima d'ora è stato così bene sistematizzato e schematizzato (grazie alla metodologia chiamata Crescita Personale Semplificata®).
In più chi meglio di un campione del mondo può parlare di obiettivi S3, significativi, sfidanti e stimolanti?
Grazie ai principi strategici di Max e ai preziosi anni di esperienza sulla vetta del mondo di Patrizio potrai capire finalmente le ragioni per cui fino ad oggi non sei riuscito a raggiungere ciò che speravi e lasciarti alle spalle gli insuccessi legati al non raggiungimento degli obiettivi, guardando al futuro con strategie testate in oltre 20 anni, per raggiungere nuovi traguardi.

Solo una piccola percentuale delle persone riesce a raggiungere i propri obiettivi e ad avere ciò che davvero vuole perché inconsciamente queste persone mettono in atto le strategie modellate e rivelate in questo testo dagli autori per superare i 7 avversari più importanti che ostacolano la realizzazione di un obiettivo.
Prima fra tutte: la motivazione dipende molto dagli obiettivi e spesso le persone hanno poca motivazione perché hanno obiettivi piccoli, già alla loro portata.

E nel raggiungerli non crescono, non imparano niente di nuovo e ovviamente non sono nemmeno motivate a raggiungere ciò che già è alla loro portata.
Invece l'obiettivo strategicamente formulato è una vera e propria mappa da cui partire per impostare un piano d'azione e mettere in atto comportamenti efficaci e funzionali.
Che si vogliano raggiungere mete personali o professionali, quello che serve è saper creare un futuro che motivi talmente tanto da renderlo poi reale nel presente! 

"Il vero segreto della Chiarezza leggendaria è creare un futuro così tanto motivante e così tanto attraente che ti aiuti a modificare le tue azioni nel presente, resistendo alle sue sirene tentatrici.
Come sottolinea Patrizio: «Io ho avuto la fortuna di guardare sempre avanti, di guardare sempre il mio futuro: a 8 anni davanti allo specchio già mi proclamavo campione olimpico e campione del mondo!».
E così è stato. Per raggiungere grandi obiettivi bisogna prima fare grandi sogni...

Lo strumento che ci aiuta a sviluppare una Chiarezza leggendaria ha molti nomi. Viene chiamato Ponte sul futuro, ma io penso che renda bene Pre-visione.
Si parla anche della tecnica del Come se o Allenamento mentale o Visualizzazione o Visualizzazione creativa.
La Pre-visione aiuta a sviluppare un progressivo e tangibile miglioramento delle performance e dei comportamenti di chi la usa.
E aiuta anche a raggiungere gli obiettivi visualizzati: attiriamo nella nostra vita ciò a cui pensiamo più spesso perché in quel "posto" convogliamo il nostro tempo, le nostre energie e la nostra attenzione." Max Formisano





Max Formisano (www.maxformisano.it), formatore, coach e scrittore, vive a Roma e lavora in tutta Italia.
Ha fondato nel 2003 la "Max Formisano Training", oggi la Scuola n° 1 in Italia per imparare a parlare in pubblico e fare formazione a livelli eccellenti, contribuendo alla realizzazione professionale e personale di migliaia di persone e centinaia di aziende.
Ha creato decine di corsi live e multimediali dedicati a esperti, dal marketing on line al parlare in pubblico a formare i formatori.
E' stato intervistato da Repubblica, Sky, Il Giornale, Rai2, il Messaggero e Millionaire.
Lo chiamano anche
"il formatore dei formatori" perché dalle aule dei suoi Master Formazione Formatori sono venuti fuori molti dei nomi oggi più riconosciuti nel mondo della formazione sulla crescita personale.

Max Formisano ha pubblicato nel 2010 il suo primo libro "SE SOLO POTESSI... 9 domande che cambieranno la tua vita", con prefazione del famoso "guru" del management americano Stephen M. R. COVEY. Questo bestseller, a soli 7 giorni dalla sua uscita, ha conquistato la cima delle classifiche di settore, restandoci per mesi.
Nel 2013 Max Formisano ha raggiunto un altro record editoriale pubblicando per la prima volta due libri sulla crescita personale simultaneamente:
1) "Se solo potessi creare relazioni efficaci" (con Davide Tambone)
2) "PUBLIC SPEAKING PER TUTTI Se solo potessi... parlare in pubblico senza stress"

Poi ha pubblicato "
Il nocciolo duro Come sviluppare autostima, consapevolezza e potere personale" (con Giulia Fetto) e "365 ispirazioni quotidiane" (con Olinetto Grieco).
Produttività 300% è il sesto libro di Max Formisano, dove (dice) "ho riversato 20 anni di studi, formazione e applicazioni sul campo, per aiutare le persone a semplificare la propria vita, come io ho fatto con la mia".
La prefazione è di Italo Pentimalli, fondatore del progetto "PiuChePuoi.it" e autore del bestseller Il potere del cervello quantico.

Patrizio Oliva già da giovanissimo lasciava il segno come dilettante: campione italiano, campione europeo e poi medaglia d'oro alle Olimpiadi di Mosca (dove è stato premiato come miglior pugile dei giochi con la coppa Val Barker).
Da professionista ha vinto tutto: campione italiano superleggeri, campione europeo superleggeri (e welter), campione del mondo superleggeri.
È stato anche commissario tecnico della nazionale e dal 2012 è formatore degli allenatori per l'Associazione Internazionale Boxe Amatori.

Dal 2015 Patrizio Oliva lavora come formatore nelle scuole e nelle aziende per Bosch e Randstad.
Dal 2017 collabora con la Max Formisano Training nella formazione manageriale in aziende e organizzazioni e interviene al corso interaziendale Produttività 300% Business. Triplica i risultati e goditi la vita.
Patrizio Oliva ha pubblicato (con Fabio Rocco Oliva) il libro "SPARVIERO La mia storia".

Leggi un estratto dal libro K.O. Metti al tappeto i 7 avversari che ostacolano la realizzazione dei tuoi obiettivi di Max FORMISANO e Patrizio OLIVA

"Personalmente ho sempre dato il massimo, non conosco la parola "passatempo" o "accontentati!". Nella mia vita agonistica ho provato la sconfitta, conosciuto e assaggiato il suo sapore.
Ho dovuto accettarla, digerirla. Dopo mi ha aiutato a vincere.
Anni dopo ho capito di aver raggiunto i miei traguardi grazie alla determinazione che i miei genitori e il mio allenatore mi avevano trasmesso.
Sai cosa facevano loro con me? Come si comportavano? Non mi facevano i complimenti ma mi chiedevano se mi fossi divertito.

Esatto. La chiave del successo è divertirsi ed essere motivati.
Due ingredienti che abbiamo tutti, non dobbiamo andare a cercarli o comprali al supermercato. Ce li abbiamo dentro di noi.
Quindi non posso che augurarti: «Buon divertimento!»" Massi
(Dalla prefazione di Massimiliano Rosolino, campione olimpico, campione del mondo e 14 volte campione europeo di nuoto)

"Possiamo prendere tutte le informazioni che vogliamo ma l'accumulo di conoscenze non serve a nulla se poi non le mettiamo IN PRATICA.
Spesso le persone iniziano a raccogliere troppe informazioni: analizzano ed elaborano modelli teorici senza però sperimentarli mai. Studiano, pensano, riflettono… ma poi non fanno in modo che la teoria diventi pratica.
Trovano scuse per non agire, un po' come gli atleti che trovano scuse per non allenarsi. Un eccesso di conoscenza a volte è addirittura controproducente perché sapere troppe cose può far illudere di saper fare.

Invece il sapere deve essere il trampolino di lancio del SAPER FARE. C'è un'espressione utilizzata sia nella didattica sia nel campo della Ricerca e Sviluppo: Learning by doing cioè "IMPARARE FACENDO".
Vuol dire che il sapere si forma o accresce SE SI AGISCE, se sperimentiamo in prima persona.
Questo non significa che la teoria non sia importante: vuol dire solo che tutto quello che si è imparato non ha particolare utilità se non lo si mette in atto.
Nello sport il parallelismo è calzante. In palestra s'impara la tecnica, ci si confronta col maestro che ci mostra le figure, le tecniche. Nel pugilato ci alleniamo davanti al sacco.

Ma tutto questo non serve se poi non ci si confronta con un avversario in carne e ossa. È l'esperienza che il più delle volte fa la differenza e, spesso, vince non tanto chi ha la tecnica migliore ma chi sa sfruttarla nel modo migliore.
Tutto questo può essere trasposto anche nel campo del lavoro.
Quanti ragazzi studiano all'università o per i concorsi ma poi va avanti non tanto chi più sa ma chi più è in grado di APPLICARE in modo corretto quelle conoscenze?

Tutto quello che s'impara non servirà a nulla se poi non ci s'impegna, giorno dopo giorno, a METTERLO IN ATTO...
Autodisciplina, Impegno e Costanza (ovvero AIC®) ci possono portare ovunque ma, poiché a volte bisogna farsi «un aic® così grande», è molto più facile lamentarsi, dare la colpa a qualcosa o a qualcuno.
In parole semplici, come dice Max: Alza il culo!" Patrizio Oliva

"Un ottimo modo sperimentato negli anni per sfuggire a entrambi i fattori (pigrizia e perfezionismo) che influenzano la mancanza di azione è il…
PRINCIPIO STRATEGICO DEL PRIMO PASSO.
La prima azione è la miccia di qualcosa di molto più importante, è il grilletto che innesca tutto. Se procedi all'indietro partendo dalla tua visione, noterai che tutto inizia da qualcosa di piccolo.
Martin Luther King disse: «Fai il primo passo con fede. Non occorre che tu veda tutta la scala, basta che sali il primo gradino».
E William Edwards Deming ha scritto: «Quando focalizzi l'attenzione sul 15% iniziale di un processo, ottenendo un risultato corretto, il restante 85% viene da sé».

Gli fa eco Anthony Robbins: «Non lasciare mai il posto dove hai pianificato un obiettivo senza prima aver fatto qualche azione verso il suo raggiungimento».
APPLICAZIONE STRATEGICA: focalizzati solo sul partire, fai anche soltanto il primo passo strategico, quello che mette tutto in moto.
E che sia il più facile possibile. In questa maniera la tua mente, il tuo corpo e il tuo inconscio non fanno resistenza!

Ecco alcuni esempi di come molti hanno iniziato un percorso che li ha portati a grandi traguardi, sconfiggendo pigrizia e perfezionismo:
• devo solo mettermi le scarpe da ginnastica e uscire di casa…
• devo solo svegliarmi 10 minuti prima la mattina…
• devo solo restare disconnesso 15 minuti al giorno…
• devo solo fumare una sigaretta in meno…
• devo solo imparare una parola nuova al giorno di quella lingua…"
Max Formisano


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati