sabato 16 novembre 2019

GESTIONE DELLE VENDITE di Brian TRACY La biblioteca del successo

GESTIONE DELLE VENDITE di Brian TRACY (GRIBAUDI edizioni www.gribaudi.it) è un agile manuale che riassume tutte le semplici ma potenti strategie che distinguono i direttori delle vendite più abili da tutti gli altri.
Gestire le vendite significa saper selezionare, organizzare e anche motivare un team di professionisti in modo che ogni componente della squadra ottenga una performance elevata.
Continuando la serie della Biblioteca del Successo questo nuovo libro è una guida pratica che ti insegna strategie vincenti per:

selezionare e reclutare abili venditori facendoli partire con il piede giusto; determinare un piano delle vendite;
motivare i venditori con gli incentivi giusti; dimostrare rispetto e apprezzamento; fare brainstorming sulle soluzioni di vendita;
gestire con l'esempio... e molto altro ancora!
Leggi anche questi miei post sullo stesso autore:

PROBLEM SOLVING E POTERE CREATIVO di Brian TRACY

SUCCESSO NELLE VENDITE ILLIMITATO di Brian TRACY e Michael Tracy 12 semplici passi per vendere più di quanto avresti mai potuto credere

SUCCESSO PERSONALE di Brian TRACY La biblioteca del successo

STRATEGIA DI BUSINESS di Brian TRACY La biblioteca del successo

VENDERE CON SUCCESSO di Brian TRACY La biblioteca del successo

LEADERSHIP di Brian TRACY La biblioteca del successo 

GESTIONE DEL TEMPO di Brian TRACY La biblioteca del successo

MARKETING di Brian TRACY La biblioteca del successo

MOTIVAZIONE di Brian TRACY La biblioteca del successo

PARTI IN QUARTA! di Brian TRACY Ispira, motiva e tira fuori il meglio da chi lavora con te

BACIA QUEL RANOCCHIO! di Brian TRACY e Christina TRACY STEIN 12 modi efficaci per trasformare in positive le cose negative

DIVENTA RICCO A MODO TUO di Brian TRACY Come diventare Self-Made Millionaires

ABITUDINI DA UN MILIONE DI EURO VOLUME 2 di Brian TRACY Leadership - Comunicazione - Indipendenza Finanziaria

IL SEGRETO E' CREDERE IN SE STESSI di Brian TRACY

BRIAN TRACY: come diventare milionario partendo da "ZERO"

ABITUDINI DA UN MILIONE DI DOLLARI Il successo lascia tracce di Brian TRACY

Recensione del libro "Massimo rendimento" di BRIAN TRACY

21 segreti del successo dei self-made millionaires di Brian Tracy


Coaching per l'Imprenditore e il Professionista di Brian Tracy




Brian Tracyfamoso scrittore e oratore motivazionale, è il numero 1 nel settore del self-improvement e della crescita personale negli Stati Uniti. 
E' il fondatore e il CEO della Brian Tracy International, una società specializzata nel coaching personale e di squadra
Ha tenuto più di 5000 seminari e conferenze seguiti da oltre 5 milioni di persone, non solo negli Stati Uniti, ma anche in altri Paesi del mondo

È autore di 55 libri
tutti bestseller, tradotti in 38 lingue. È stato consulente di più di mille aziende, tra cui IBM, McDonnel, Douglas, e ha formato più di due milioni di persone
I suoi seminari di leadershipvendita e sviluppo personale portano cambiamenti immediati e risultati duraturi
Brian Tracy è il formatore del settore finanziario più seguito al mondo. Nel 2003 ha corso come candidato governatore della California (842 voti). 

Brian Tracy ha pubblicato con Gribaudi Problem solving e potere creativo, Strategia di business, Vendere con successo, Successo personale, Gestione delle vendite, Organizzare meeting efficaci, Marketing,
MotivazioneNegoziareDelegare e coordinare, Gestione del tempo e Leadership.

Gestione delle vendite si basa su anni di esperienza e di studio degli atteggiamenti e dei comportamenti dei direttori vendite di successo.
Ci troverai una serie di idee, di metodi, di principi e di tecniche che puoi usare a partire da subito per rendere più efficace la tua forza vendita, generare più vendite, lavorare assieme più armoniosamente, accelerare la carriera e accrescere il tuo prestigio nel minor tempo possibile.
L'applicazione puntuale dei principi illustrati in questo libro permetterà a chi è responsabile delle vendite di ottenere risultati più soddisfacenti. Però tieni presente che non ci sono risposte definitive quando si ha a che fare con i venditori.

Tra le strategie adottate da Brian Tracy (che sono riportate in questo libro) c'è anche quella consigliata ai direttori aziendali: bisogna selezionare persone positive (oltre alla professionalità lavorativa) perchè saranno più produttive nell'espletare le loro mansioni lavorative.
I migliori venditori danno risultati eccellenti quando operano all'interno di una squadra coesa, organizzata e ben disciplinata. La qualità del tuo team di vendita sarà quasi sempre il riflesso delle tue qualità, delle tue caratteristiche e delle tue abilità personali.
Quando i tuoi venditori ti apprezzano, ti rispettano e ti ammirano tenteranno di diventare sempre più simili a te. Il successo è il prodotto di un'intensa disciplina: la disciplina si pesa in once. Il rimpianto si pesa in tonnellate!

Il fattore chiave che determinerà il tuo futuro finanziario non è l'economia: il fattore chiave è la tua filosofia (il tuo atteggiamento mentale). La chiave per una leadership vincente è l'influenza non l'autorità.
Il primo principio del potere etico è lo scopo. Lo scopo è qualcosa di più grande del tuo obiettivo. E' l'immagine che hai di te stesso, del tipo di persona che desideri essere o il tipo di vita che vuoi condurre. I tre bisogni primari da soddisfare sul lavoro sono: dipendenza, indipendenza e interdipendenza.
Usa il metodo MCEI (Miglioramento Continuo E Incessante): questa filosofia è basata sulla forza ispiratrice delle aziende più brillanti e redditizie del mondo. Dovrebbe essere anche la tua.

Con il Metodo MCEI cerchi costantemente nuove soluzioni per migliorare tutte le componenti della tua performance, dalla selezione alla gestione e alla motivazione dei venditori.
Nel suo libro "Le sette regole per avere successo" Stephen Covey osservava che ognuno ha un serbatoio emotivo che va riempito regolarmente di messaggi positivi e contatti interpersonali positivi.
Bisogna imparare ad ascoltare e apprezzare gli individui (a prescindere se sono venditori o acquirenti o semplicemente individui). Questo atteggiamento potrà esserti favorevole in qualsiasi situazione relazionale nell'ambito sociale e anche familiare.

Alcune delle mie citazioni preferite da GESTIONE DELLE VENDITE di Brian TRACY:

"Hai dentro di te la capacità di diventare uno dei migliori direttori vendite della tua generazione. Utilizzando questi strumenti, queste tecniche e queste idee diventerai più bravo, più determinato e più capace di ottenere risultati e raggiungerai tutti i tuoi obiettivi.
La vendita è un lavoro molto difficile. Per avere successo nelle vendite devi lavorare molto duro e per tanto tempo. Se non sei pronto a lavorare tanto e per un lungo periodo, allora sarai solo un venditore mediocre.
Perché vi è talmente tanta concorrenza da parte di altre persone che hanno voglia di lavorare." Brian Tracy

"Il feedback è il breakfast dei campioni." Ken Blanchard, autore di Il fattore generosità
"Le persone migliori vanno dove gli standard sono più elevati."
Jim Rohn, autore di Vivi una vita ispirata
"Se sarai duro con te stesso, la vita sarà indulgente con te. Ma se sarai indulgente con te stesso la vita ti punità severamente."
Zig Ziglar, autore di I Segreti del Venditore e Nato per vincere



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Brian Tracy è il maestro della produttività. I suoi consigli sono molto preziosi e utili. La sua citazione che preferisco è questa: "Sei tu che hai la facoltà di decidere la qualità della tua vita, come gestire il tuo tempo, di quali persone circondarti, a quali modelli fare riferimento e quali decisioni prendere".

    RispondiElimina

Articoli correlati