giovedì 14 novembre 2019

PAROLE DI POTENZA di Riccardo Tristano TUIS Crea la tua realtà con la magia del linguaggio

PAROLE DI POTENZA Crea la tua realtà con la magia del linguaggio di Riccardo Tristano TUIS (UNO editori www.unoeditori.com) ti spiega come proteggerti dalla manipolazione verbale; che cos'è l'infovirus e come ti infetta mentalmente; le parole di potere, la magia della verbalizzazione con intenzione... e molto altro ancora.
Hai idea di quanto è importante il linguaggio nella tua vita? Sei consapevole di quanto influisce nei tuoi rapporti con gli altri e persino nei tuoi processi mentali e nel tuo dialogo interiore?
Il linguaggio è in grado di generare qualsiasi emozione nello spettro emotivo umano: può farti cadere nella disperazione più nera o donarti la gioia più intensa.

Infatti il solo parlare di qualcosa genera in noi una risposta mentale, emozionale e istintiva simile o addirittura uguale all'esperienza diretta della cosa in sé. Il linguaggio è una proiezione della realtà alla quale il nostro cervello risponde in modo automatico scavalcando la nostra coscienza.
Intuisci la portata di tutto ciò? Il linguaggio è a tutti gli effetti un veicolo di ipnosi di massa. Si può dire addirittura che il linguaggio è una forma avanzata di magia con cui si può incantare sia l'ascoltatore che se stessi.
Le parole sono dunque incantesimi potenti che puoi usare per migliorare la tua vita e quella altrui e contemporaneamente proteggerti dal linguaggio della persuasione.

Usando il linguaggio ci sono tecniche semplici (ma estremamente potenti ed efficaci) che puoi usare a tuo vantaggio per scrivere il tuo destino per come vuoi che diventi. Il libro ne parla diffusamente.
Ma prima è importante essere consapevoli che il linguaggio (come ben spiegato dall'autore) è un labirinto di simboli ipnotici che mascherano il reale con il simulacro e noi ci perdiamo in esso senza nemmeno sapere che ci siamo persi.
Leggi anche le recensioni di altri 2 libri dello stesso autore:

ACCEDI AL CODICE DEL TUO CERVELLO Volume 3 Stato Delta di Riccardo Tristano TUIS

ZENIX di Riccardo Tristano TUIS Accedi al codice della tua mente e diventa un programmatore di realtà




Riccardo Tristano Tuis è scrittore, compositore, ricercatore indipendente e autore del metodo Zenix e della Neurosonic Programming.
Da oltre 25 anni l'autore segue un percorso di ricerca che lo ha portato a studiare e praticare diversi indirizzi che spaziano dalle scuole di sviluppo umano alla meccanica quantistica e alle neuroscienze, dallo Zen alla psicologia del profondo con indirizzo transpersonale, fino agli studi sulla coscienza e sul paradigma olografico.

Leggi 2 estratti da PAROLE DI POTENZA Crea la tua realtà con la magia del linguaggio di Riccardo Tristano TUIS:

IL LINGUAGGIO DELLA PERSUASIONE e la tecnica del Canone Inverso: scopri come è importante informarsi attentamente prima di fare qualunque scelta dettata dall'inconsapevolezza o dall'ignoranza

L'IMPORTANZA DEL LINGUAGGIO: scopri come cambiare il tuo destino grazie alla parola


Il potere del linguaggio è sempre stato studiato fin dall'antichità e in tempi recenti si è ulteriormente approfondita la sua analisi sia per migliorare la nostra conoscenza e per il proprio miglioramento sia per impiegarlo con maggior efficacia nel controllo mentale oramai applicato su vasta scala nell'odierna società globale gestita dai burattinai del globalismo e del pensiero unico.
L'arte magica ha la sua lingua che ha le sue virtù. Il linguaggio può così diventare un grande innesco a stati emozionali negativi o positivi e tende a cristallizzare la consapevolezza all'interno di un modus vivendi dal quale è difficile poi uscirne perché diventiamo schiavi dei nostri personali sistemi di credenze, prodotto di un condizionamento mentale che poggia sulla legge d'associazione e sulla legge di ripetizione (quando qualcosa costantemente visto, sentito, ripetuto viene creduto vero dalla persona).

Parlare non significa comunicare. Il linguaggio è un nostro modo di simbolizzare e rappresentare il mondo attraverso i nostri modelli mentali. Una singola parola può scatenare una guerra o tradire un'amicizia, può salvare una vita o cambiarla per sempre.
Le parole giuste dette al momento giusto (sono codici) possono aiutare enormemente le persone. Il linguaggio è una magia così potente che può essere impiegata in maniera costruttiva o distruttiva.
Nel metodo Zenix viene presentata la tecnica dell'ascolto interiore: essa consiste nell'ascoltare principalmente i nostri dialoghi interiori e correggersi quando facciamo uso di pensieri che ci limitano e invalidano.

L'uso scorretto del linguaggio non solo palesa i nostri modelli mentali e condizionamenti ma può auto-ipnotizzarci ulteriormente quando verbalizziamo i nostri sistemi di credenze e limiti.
Ogni cosa nella nostra società si basa sull'informazione, il successo o il fallimento; ciò è sostanzialmente dovuto all'uso che facciamo dell'informazione.
Un'informazione ci può cambiare la vita, può renderla un inferno, un'informazione può evolvere una società o tenerla nel suo millenario status quo.
L'informazione è potere, dolore, malattia, vita e felicità: è una sorta di magia che può incantare le menti o liberarle.

L'informazione dannosa per la libertà e l'evoluzione del singolo in Zenix è chiamata "infovirus". Un infovirus è come un programma che suggerisce cosa pensare, cosa dire, cosa fare e suggerisce risposte che fanno comodo a chi lo propaga non certo a chi viene mentalmente contagiato.
Bisogna fare "buon uso" della nostra mente e di ciò che pensiamo per non danneggiare il nostro corpo e perdere le nostre riserve energetiche.
E' saggio pensare e immaginare o focalizzarci su ciò che ci fa stare bene, quali sono i nostri obiettivi e sogni da realizzare: così programmeremo il corpo e la nostra realtà fisica nella direzione a noi più consona e fisicamente, psicologicamente e spiritualmente più sana e felice.

Alcune delle mie citazioni preferite da PAROLE DI POTENZA Crea la tua realtà con la magia del linguaggio di Riccardo Tristano TUIS:

"Nel linguaggio non giace solo la parola. Nella parola sta tutto l'uomo come corpo, anima e spirito. La parola è solo un sintomo dell'uomo più ampio." Rudolf Steiner
"Attento a come parli, con le tue parole tu crei un mondo intorno a te." Proverbio Navaho
"Lo strumento fondamentale per la manipolazione della realtà è la manipolazione delle parole. Se puoi controllare il significato delle parole, puoi controllare le persone che devono usare le parole." Philip K. Dick
"Ma se il pensiero corrompe il linguaggio anche il linguaggio può corrompere il pensiero." George Orwell
"Un linguaggio diverso è una diversa visione della vita." Federico Fellini



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Francesca Marra14 novembre 2019 12:23

    Il linguaggio è sicuramente importante nella comunicazione. Trovo questo libro molto scorrevole e ben scritto.

    RispondiElimina

Articoli correlati