martedì 15 gennaio 2019

STRATEGIA DI BUSINESS di Brian TRACY La biblioteca del successo

"STRATEGIA DI BUSINESS La biblioteca del successo" di Brian TRACY (GRIBAUDI edizioni www.gribaudi.it) è una guida pratica in cui troverai le lezioni più importanti per la pianificazione strategica scoprendo (con esempi che vanno da Alessandro Magno a IBM e General Electric) come:
formulare le 5 domande fondamentali per qualunque piano strategico; definire una strategia aziendale che elevi e ispiri le persone;
ottenere indicazioni preziose dai tassi di crescita del mercato e strategie operative ottimali; autodefinirti in relazione ai concorrenti; riposizionare la tua azienda con nuovi prodotti, nuovi servizi e nuove tecnologie;
misurare il successo tramite chiari obiettivi finanziari. E molto altro ancora!

Per chiarire le priorità, organizzare le risorse e ottenere risultati migliori di quelli ottenuti finora è fondamentale avere un'ottima strategia di business. Potrebbe sembrare complicato ma Brian Tracy sa come rendere tutto più semplice.
Leggendo il libro Strategia di business avrai a disposizione idee collaudate per massimizzare le opportunità e aumentare il ROI.
Ti aiuterà ad avere pieno controllo della tua azienda e del suo futuro. Leggi anche questi miei post sullo stesso autore:

VENDERE CON SUCCESSO di Brian TRACY La biblioteca del successo

LEADERSHIP di Brian TRACY La biblioteca del successo 

GESTIONE DEL TEMPO di Brian TRACY La biblioteca del successo

MARKETING di Brian TRACY La biblioteca del successo

MOTIVAZIONE di Brian TRACY La biblioteca del successo

PARTI IN QUARTA! di Brian TRACY Ispira, motiva e tira fuori il meglio da chi lavora con te

BACIA QUEL RANOCCHIO! di Brian TRACY e Christina TRACY STEIN 12 modi efficaci per trasformare in positive le cose negative

DIVENTA RICCO A MODO TUO di Brian TRACY Come diventare Self-Made Millionaires

ABITUDINI DA UN MILIONE DI EURO VOLUME 2 di Brian TRACY Leadership - Comunicazione - Indipendenza Finanziaria

IL SEGRETO E' CREDERE IN SE STESSI di Brian TRACY

BRIAN TRACY: come diventare milionario partendo da "ZERO"

ABITUDINI DA UN MILIONE DI DOLLARI Il successo lascia tracce di Brian TRACY

Recensione del libro "Massimo rendimento" di BRIAN TRACY

21 segreti del successo dei self-made millionaires di Brian Tracy


Coaching per l'Imprenditore e il Professionista di Brian Tracy




Brian Tracyfamoso scrittore e oratore motivazionale, è il numero 1 nel settore del self-improvement e della crescita personale negli Stati Uniti. 
E' il fondatore e il CEO della Brian Tracy International, una società specializzata nel coaching personale e di squadra
Ha tenuto più di 5000 seminari e conferenze seguiti da oltre 5 milioni di persone, non solo negli Stati Uniti, ma anche in altri Paesi del mondo

È autore di 55 libri
tutti bestseller, tradotti in 38 lingue. È stato consulente di più di mille aziende, tra cui IBM, McDonnel, Douglas, e ha formato più di due milioni di persone
I suoi seminari di leadershipvendita e sviluppo personale portano cambiamenti immediati e risultati duraturi
Brian Tracy è il formatore del settore finanziario più seguito al mondo. Nel 2003 ha corso come candidato governatore della California (842 voti). 
Nell'aprile del 2010 gli è stato diagnosticato un cancro alla gola, malattia che, dopo 6 mesi di cure e trattamenti, è stata debellata con successo.

Brian Tracy continua la Biblioteca del successo dopo Vendere con successo, Successo personale, Gestione delle vendite, Organizzare meeting efficaci, Marketing,
MotivazioneNegoziareDelegare e coordinare, Gestione del tempo e Leadership.
Leggi 2 estratti da STRATEGIA DI BUSINESS La biblioteca del successo di Brian TRACY:

INTRODUZIONE ALLA STRATEGIA: ALESSANDRO MAGNO

I PRINCIPI DELLA STRATEGIA EFFICACE


Oggi l'innovazione del modello di business è uno dei fattori più decisivi per il successo o per l'insuccesso commerciale. L'80% delle imprese tenta di sopravvivere e prosperare con dei modelli di business obsoleti.
"La capacità di capire esattamente chi sei, cosa vuoi e come puoi creare un futuro meraviglioso per la tua azienda è più importante di qualunque altra cosa che tu possa fare.
In questo testo presento alcune delle idee più efficaci, più utili e più importanti che siano mai state generate in tema di pianificazione strategica…

Quando tu e le persone che ti circondano metterete in pratica i princìpi elencati in questo libro scoprirete di poter realizzare in pochi anni più di quanto possono realizzare in 5 o 10 anni aziende analoghe che non hanno questa capacità.
Pensando e agendo strategicamente accrescerai la tua profittabilità e il livello di soddisfazione che ritrai dalla tua azienda e dalla tua carriera.
Ma soprattutto avrai il pieno controllo del tuo destino personale e lavorativo." Brian Tracy

I princìpi della strategia di business efficace si possono così sintetizzare: IL PRINCIPIO DELL'OBIETTIVO:
"Per ottenere grandi vittorie devi avere le idee chiare sugli obiettivi e sui traguardi da perseguire a tutti i livelli dell'organizzazione. Ciò presuppone che tu sappia esattamente cosa vuoi realizzare e come intendi farlo."
Sii intensamente orientato al risultato in ogni cosa che fai. Questa è la caratteristica primaria dei grandi realizzatori. Coloro che si concentrano su ciò che davvero desiderano nella vita pianificano in modo concreto e determinato.
Alessandro Magno viene citato come esempio di brillante pianificazione e di ottimo comunicatore e stratega. I principi di strategia militare che adottò si possono applicare ugualmente a tutte le imprese, grandi e piccole.

IL PRINCIPIO DELL'OFFENSIVA: Napoleone diceva: "Le grandi battaglie non si vincono mai stando sulla difensiva."
"Per avere successo nel business devi essere PROATTIVO. Devi andare all'attacco. Devi praticare un'offensiva continua del generale di successo.
Devi sviluppare in continuazione nuovi prodotti, nuovi servizi, nuovi processi e nuovi modelli di business."
IL PRINCIPIO DELLO SFRUTTAMENTO: quando hai vinto la battaglia, conquistato il mercato, sbaragliato la concorrenza e acquisito la leadership del settore devi agire rapidamente per sfruttare la posizione di predominio.

Jim Rohn (autore dei bestseller La mia filosofia del successo e 7 strategie per la ricchezza e la felicità) faceva sempre questa domanda ai suoi ascoltatori: "Quanto cresce un albero?" La risposta è: "Più che può".
Quando ti procuri un vantaggio competitivo con un prodotto, un servizio o una tecnica di marketing superiore sfruttalo appieno.
Quali sono i tuoi valori? I valori formano una solida base. I tuoi valori si esprimono solo e sempre nelle tue AZIONI.
Bill Gates Jr., Warren Buffett e Bill Gates Sr. erano a una cena di gala. Uno degli ospiti ha fatto loro questa domanda: "Secondo voi oggi qual è la qualità più importante per il successo?" I tre hanno risposto: "La focalizzazione!"
La capacità di concentrarsi al massimo su una cosa sola alla volta è essenziale per il successo.

La regola 80/20 di Richard Koch (principio di Pareto) afferma che "il 20% delle cose che fate produrrà l'80% dei vostri risultati."
Concentrati sulle poche cose che sai fare bene e che hanno il maggior potenziale in termini di risultati economico-finanziari.
Qualsiasi cosa tu decida di fare falla ADESSO: non fare nient'altro nello stesso momento o con la stessa quantità di mezzi finanziari.
A volte le imprese falliscono per l'egocentrismo dei loro manager. "Noi abbiamo un solo capo ed è il cliente." Sam Walton
La chiarezza è fondamentale per raggiungere il successo. Tutti gli obiettivi e tutti i processi delle diverse componenti aziendali devono essere allineati: questo è il principio dell'azione concertata, una strategia per risolvere i problemi sociali ed economici.

Attraverso il confronto democratico e l'accordo tra le componenti non ci sarà più competizione ma solo condivisione di strategie per la crescita aziendale.
Norman Vincent Peale e Ken Blanchard hanno dimostrato che le aziende che avevano valori e principi chiari, formulati per iscritto, conosciuti e condivisi da tutti, erano costantemente più profittevoli.
"Anche quando un'azienda nasce intorno al tavolo di una cucina se non aspira alla leadership mondiale, non avrà mai un grande successo." Peter Drucker
Devi fare tue quelle abitudini di successo che ti permettono di realizzare il tuo pieno potenziale.

"La grande svolta della tua vita arriva quando ti rendi conto che puoi imparare qualsiasi cosa tu abbia bisogno di apprendere per realizzare qualsiasi obiettivo che hai stabilito.
Questo significa che non ci sono limiti a ciò che puoi essere, avere o fare. L'eccellenza non è una destinazione; è un viaggio continuo che non ha mai fine. Dedica te stesso al continuo miglioramento personale.
TU sei la tua risorsa più preziosa!" Brian Tracy



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Francesco Musto15 gennaio 2019 02:00

    Ho letto molti libri di Brian Tracy quando volevo iniziare una mia attività professionale diversa dalle altre. E mi sono appassionato a queste sue strategie che ho imitato e adottate con un notevole cambiamento effettivo riscontrato. Ritengo le sue strategie efficaci e valide.

    RispondiElimina
  2. Imparare qualcosa di nuovo. Provare qualcosa di diverso. Convincere te stesso di non avere limiti. Queste sono le frasi di questo grande motivatore mondiale, una persona concreta che parla con chiarezza, questo è fondamentale per raggiungere il successo.

    RispondiElimina

Articoli correlati