martedì 19 giugno 2018

BUSINESS INTELLIGENTE di Roberto CERE' Come diventare finalmente libero

"BUSINESS INTELLIGENTE Come diventare finalmente libero" di Roberto CERE' (BUR RIZZOLI www.rizzolilibri.it) rivela il percorso da seguire per raggiungere la realizzazione personale e lavorativa in modo efficace.
Con l'autorevolezza di chi ha affiancato aziende leader a livello mondiale e la chiarezza di chi aiuta ogni anno decine di migliaia di persone Cerè ti guida passo dopo passo alla scoperta di una realtà che aspetta solo di essere esplorata in tutte le sue potenzialità.
"Roberto Cerè è il più seguito mental coach d'Italia." Panorama

"Non c'è niente di insormontabile là fuori. Gli scogli più grandi da superare sono quelli che tu stesso ti metti sul cammino. C'è davvero spazio per tutti.
Il punto è uno solo: cos'hai tu da offrire? Sei pronto ad accettare la sfida per ottenere la tua libertà?" Roberto Cerè
Leggi anche le recensioni di altri bestseller dello stesso autore:

STORIE IMPOSSIBILI di Roberto CERE' La vita li ha sfidati, si sono trasformati. Adesso vivono nell'eccellenza!

SE VUOI PUOI POWER di Roberto CERE' 10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita

SE VUOI PUOI AGENDA 2015 a cura di Roberto CERE' L'agenda dei Real Result Coach





Roberto Cerè, laureato a pieni voti in economia aziendale, è scrittore, coach e papà di Sofia e Luca. Si è specializzato negli Stati Uniti in leadership e coaching per dirigenti.
Dopo la "gavetta" in importanti multinazionali impegnate nella fornitura di servizi professionali e nella consulenza manageriale quali Arthur Andersen e KPMG ha costruito una reputazione di eccellenza lavorando come Executive Coach per organizzazioni leader mondiali, tra le quali: Scuderia Ferrari, Gucci, Mattel, Benetton, Banca Intesa, AMD, Jafra Cosmetics e molte altre.
È stato uno dei primi (e tra i più quotati) ad aver introdotto il marketing on line a livello professionale, lanciando nel web il suo videocorso "Finalmente Liberi", che ancora oggi viene seguito da numerosissimi utenti.

Da molti anni opera in numerose nazioni affiancando leader, manager e imprenditori nel momento di importanti cambiamenti personali e professionali.
Jean Todt dice di lui: "Il Dr. Cerè è riuscito a far emergere con una chiarezza unica ciò che realmente fa la differenza nel business, nelle competizioni come nella vita".
Roberto Cerè è il fondatore e direttore del MICAP (Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni), un percorso di 3 anni che guida un gruppo selezionato di professionisti, permettendogli di imparare e praticare il mestiere del coach.

Dirige la Fondazione MICAP For Children
, attraverso la quale finanzia progetti di sostegno ed educazione per bambini in difficoltà in Italia e nel mondo.
È autore dei bestseller SE VUOI PUOI (che ha venduto circa 100000 copie), STORIE IMPOSSIBILI e IO CI SONO.
Vive nel Principato di Monaco ed è lì che studia e sviluppa nuove tecniche e nuovi corsi di formazione.
I suoi programmi formativi sono seguiti da più di centomila persone ogni anno: quindi è uno dei coach più seguiti e stimati a livello internazionale.
Sta per essere pubblicato il nuovo libro di Roberto Cerè: "SENTI IL SUCCESSO I 500 aforismi che ti cambieranno la vita" (Mind Edizioni).

"Il business è un passo in più rispetto al lavoro come generalmente inteso. Volendo semplificare, è un approccio al lavoro che permette di ottenere risultati, rimpadronirsi del proprio tempo, migliorarsi la vita e, perché no, essere più felici. Tutto sta nel prendere la strada giusta.
Ci vuole un po' di coraggio, e quello puoi mettercelo solo tu, ma ti assicuro che non è qualcosa di fuori portata, che non ti riguarda o che resterà per sempre una bella ma improbabile aspirazione. Né qualcosa che si trasforma in nuove catene, che ti imbriglia e ti fa salire lo stress alle stelle.
Il business, se è intelligente, è la soluzione, non il problema. Ed è un mondo aperto a tutti.
Basta saper cogliere le giuste opportunità, che sono davvero tante per chi le sa vedere. Ecco perché sono qui." Roberto Cerè

Leggi un estratto dal bestseller BUSINESS INTELLIGENTE Come diventare finalmente libero di Roberto CERE':

Scopri i fondamentali per SAPER PROPORRE UN PRODOTTO A UN CLIENTE

Oggi il business è capace di liberarci dalle costrizioni del lavoro per come lo abbiamo inteso finora e di aprirci le porte di una nuova libertà.
E cos'è, allora, un business intelligente? Come si struttura un business?
Quali sono le sue caratteristiche fondamentali? Cosa lo rende intelligente e cosa invece rischia di farlo naufragare?
Come puoi sfruttare a tuo vantaggio le risorse messe a disposizione dai social network e dal web? In che modo puoi gestire il tuo tempo per cogliere le opportunità che offre?

Il metodo sviluppato da Roberto Cerè a partire dalla propria esperienza personale (e affinato in anni di successi sul campo) risponde a queste e a molte altre domande. A te ne resta una sola: sei pronto a metterti in gioco, a cavalcare l'onda e a riconquistare finalmente la tua libertà?

Poniti queste 5 domande potenti: "Cos'è davvero il business? Chi sono io? Qual é il business adatto a me? Come posso crescere?
Come
faccio, dopo tanto lavoro e impegno, a godermi la vita?"
Infatti lo scopo iniziale del business è fare felici gli altri (proponendo loro i prodotti, i servizi o le soluzioni che cercano) ma non dimenticare mai che quello più profondo è fare felici se stessi attraverso la felicità altrui.
Il primo obiettivo è "alzare la testa" e guardarsi bene intorno: imparare a cogliere bene i segnali, apprendere ciò che puoi da chi ce l'ha fatta prima di te e sfruttare le possibilità che hai in base alle tue capacità.
Se vuoi arrivare in cima, prima visualizza la montagna.

Bisogna cambiare punto di vista su lavoro e business
. Libera la testa da tutta una serie di preoccupazioni e lasciala libera di immaginare altre strade. Il business è come un carro: per funzionare, e per trasportare ciò che vuoi, bisogna far girare le sue ruote.
E una di queste ruote (oltre al prodotto, ai clienti e all'automazione) è proprio la felicità, o qualità della vita.
Il miglioramento che offri agli altri è ciò che farà migliorare anche te. E' una questione di mercato concreta e verificabile. Perché il tuo progetto funzioni il tuo obiettivo e lo scopo del tuo business devono essere gli altri.

Fare un business davvero intelligente significa cambiare mentalità, significa soprattutto valorizzare il tuo miglior prodotto: te stesso.
Sii pronto a cambiare, offri soluzioni sempre nuove, funzionali e accattivanti. Se hai per le mani un business intelligente e funzionale, ciò che investi ti ritornerà indietro moltiplicato.
Ci vuole costanza e determinazione sommata alla pazienza e alla forza di andare avanti senza arrendersi ai primi ostacoli.
Non c'è alleato più potente della fiducia in te stesso per realizzare i tuoi obiettivi. L'intelligenza sta nel cambiare approccio dopo essere caduti.

"Finché hai voglia di imparare, finché cadi cinque volte ma ti rialzi sei, be', sarai sempre TU a vincere.
Spesso la chiave del successo sta nel prendere qualcosa che già esiste e riorganizzarlo in modo che sia ancora più utile, ancora più semplice. ancora più immediato. E soprattutto genuino. TUO."
Il tuo stile personale deve essere diverso ed originale senza mai omologarsi nella massa. Non puoi copiare, puoi ispirarti, certo, ma devi metterci qualcosa di tuo.

"Solo se sviluppi uno stile tuo, personale e riconoscibile, puoi puntare all'eccellenza.
Studia, approfondisci, sperimenta. Poi però passa all'AZIONE.
Poiché la teoria senza l'azione non porta a nessuna conclusione o meglio ancora porta solo una conoscenza teorica superficiale che anche se introduttiva resterà comunque passiva…
Se padroneggerai gli elementi che hai imparato avrai tra le mani una cassetta degli attrezzi del business dalle infinite potenzialità: hai a disposizione tutti gli elementi per coronare il tuo sogno e raggiungere il successo.

Ovviamente niente è facile, ogni business è faticoso. Lavorare è faticoso e farlo con passione richiede un surplus di energia.
Se non sei pronto a buttarti in quest'avventura investendoci ogni grammo di entusiasmo, non arriverai da nessuna parte.
Per cui impara a gestire la tua energia: è fondamentale per coinvolgere il tuo pubblico, per portarlo dalla tua parte, per renderlo e renderti felice.
Le persone non si affidano ai titubanti, ai mollaccioni, ai pessimisti, ai demotivati; vanno da chi ha voglia di conquistarli!
Mostra a tutti di cosa sei capace
. Perché se ci riuscirai, nessun traguardo ti sarà precluso!" Roberto Cerè

Alcune delle mie citazioni preferite dal bestseller "BUSINESS INTELLIGENTE Come diventare finalmente libero" di Roberto CERE':

"Gli sbagli sono i maestri migliori. L'importante è imparare a correggersi, non perseverare nell'errore. Andare avanti e cambiare
Nessuna stagione è brutta di per sé, dobbiamo solo sapere come affrontarla
Proprio come nella vita, anche nel business ci sono costanti mutamenti, alti e bassi da affrontare, rivoluzioni da cavalcare per non esserne schiacciati, ed è fondamentale essere pronti a rinnovarsi sempre

Devi scegliere con il cuore, devi impegnarti in qualcosa che ami davvero, qualcosa su cui non ti pentirai di aver investito tempo ed energie.
E' questo il segreto per ottenere risultati tanto strabilianti quanto duraturi e per spiccare tra i concorrenti
Ricorda: i tuoi clienti non comprano semplici prodotti o informazioni, ma trasformazioni. Quindi tu dovrai educarli, ispirarli e trasformarli." Roberto Cerè



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Ho letto molti libri di Ceré e posso dire che mi ha insegnato molto. Grazie per la segnalazione di quest'ultimo capolavoro

    RispondiElimina
  2. Seguo con molto interesse questo blog, lo trovo molto utile, professionale e costruttivo, perché ci dà informazioni utilissime e sempre aggiornate. Non conoscevo Ceré, ma adesso posso dire che leggerò con attenzione alcuni suoi libri che trovo molto interessanti e anche attuali.

    RispondiElimina

Articoli correlati