"COME SVILUPPARE IL TUO BUSINESS CON FACEBOOK" di Marco RIMEDIO (MIND Edizioni www.mindedizioni.com) è una guida che ti aiuterà a comprendere quante e quali preziose risorse si nascondono nei meccanismi di Facebook e ti insegnerà a utilizzarle per promuovere efficacemente la tua immagine e la tua attività.
Un libro per tutti gli amanti del social network più diffuso e famoso al mondo, ma ancora poco sfruttato per quanto riguarda le enormi potenzialità di far crescere un business.
Visibilità, condivisione, interazione, autopromozione di prodotti e servizi sono i meccanismi che, se ben padroneggiati, ti permetteranno di rendere vincente la tua presenza sul social network e di far decollare la tua attività professionale come mai avresti pensato!
Con questo libro scoprirai e imparerai a usare gli strumenti fondamentali di Facebook, dalla costruzione di una pagina, di un evento o di un gruppo alle più raffinate tecniche di promozione e autopromozione con investimenti molto contenuti. Inizia subito a far crescere il tuo business!
Leggi anche le recensioni di altri libri della collana SE VUOI PUOI:
SE VUOI PUOI POWER di Roberto CERE' 10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita
COME COSTRUIRE UN BUSINESS ONLINE DI SUCCESSO PARTENDO DA ZERO di Marco MIRISOLA Strategie automatizzate di marketing ribelle
PreOCCUPATI E VIVRAI MEGLIO! di Isania FORGIONE
LA SALUTE E' IL PRIMO PASSO VERSO IL SUCCESSO di Daniele DI BENEDETTI Strategie per ritrovare e mantenere il benessere fisico e mentale
DIMAGRIRE SENZA DIETA MA CON GUSTO di Stella LAURINI
VIVI, SOGNA E DIVENTA LEADER di Daniela SPERANZA
COME IMPARARE DAI TUOI ERRORI E AVERE SUCCESSO di Gianluca BUCCI
STRATEGIE PER DECIDERE E AGIRE di Antonio BELLUCCI
COME ALLENARTI A DIVENTARE UN IMPRENDITORE DI SUCCESSO di Andrea Maurizio GILARDONI
COME ATTRAVERSARE E SUPERARE LE DIFFICOLTA' di Guity MOHAMMADI Migliorare se stessi con la resilienza
Marco Rimedio, imprenditore e business coach, da oltre 20 anni si occupa di formazione, ricoprendo ruoli manageriali all'interno di importanti aziende del settore.
Appassionato di nuove tecnologie, ha coordinato numerosi progetti per banche, assicurazioni e grandi imprese nazionali e internazionali.
Oggi è socio fondatore e amministratore delegato di Contatto Formazione Srl, società specializzata nella formazione, nel coaching e nell'organizzazione di eventi formativi.
Come business coach aiuta imprenditori e professionisti a posizionarsi al top del proprio settore, a raggiungere i propri obiettivi e a creare sistemi di acquisizioni clienti con i social network. Seguilo su: www.contattoformazione.it
Leggi un articolo di Marco Rimedio nel sito www.coachdeccellenza.com:
FACEBOOK NON SOLO PER FARE BUSINESS di Marco RIMEDIO
La prefazione è di Roberto CERE', autore del bestseller SE VUOI PUOI POWER:
"Ho pubblicato "Se vuoi puoi" nel 2010. Numerose e continue ristampe, molte migliaia di copie vendute, tre successive edizioni fino a quella "Power" del settembre 2013, hanno fatto di questo volume il titolo di riferimento nell'affollata area dei libri motivazionali.
E' questa la filosofia che ispira il mio approccio al tema della motivazione, con l'elaborazione di un metodo grazie al quale può essere applicata a tutti gli ambiti della vita personale e professionale.
Nel 2012 ho lanciato il programma "Real Result Coach", un percorso di 24 mesi che guida un gruppo ristretto e selezionato di professionisti a imparare e a praticare il mestiere del coach.
Questa collana rappresenta la realizzazione concreta di una delle prove che i partecipanti al programma devono affrontare con successo: scrivere un libro sulle tematiche della loro competenza professionale.
E' nata così la collana "Se vuoi puoi", il primo esempio (credo non solo in Italia) di un progetto editoriale collettivo nato e cresciuto nell'ambito del coaching.
Un progetto destinato a svilupparsi ulteriormente in futuro, con l'obiettivo di offrire ai lettori la più ricca e articolata "biblioteca della motivazione" disponibile nel nostro Paese.
Mi auguro che questo libro (come tutti gli altri titoli "fratelli" della collana) aiuti il lettore a trovare la via del suo personale successo, accompagnandolo lungo il sentiero."
Roberto Cerè
"Come sviluppare il tuo business con Facebook" è formato da 5 capitoli:
Capitolo 1 - Il profilo personale
Capitolo 2 - La pagina professionale
Capitolo 3 - Creare e gestire gruppi
Capitolo 4 - La pubblicità
Capitolo 5 - Quale landing page?
PERCHE' QUESTO LIBRO?
"Ho scritto questo libro con un semplice obiettivo: aiutarti a promuovere la tua immagine in modo credibile e autorevole sul social network Facebook, la piattaforma più potente e diffusa oggi.
Le reti sociali sul web sono ormai entrate a far parte della nostra vita e hanno cambiato radicalmente il nostro modo di comunicare. Facebook è diventato oggi il social network più frequentato e visitato in Italia e in tutto il mondo.
E' riuscito a creare una grande e variegata community e a mantenere costante nel tempo un alto livello di partecipazione e di coinvolgimento dei suoi utenti.
Ma quanti e quali vantaggi offre Facebook rispetto a un qualsiasi altro strumento di marketing? Vediamoli insieme:
1- E' possibile creare un marketing personalizzato e raggiungere ogni tuo cliente in modo diverso e mirato.
2- Puoi creare per il tuo cliente un'esperienza esclusiva, impossibile con altri strumenti.
3- E' possibile realizzare risultati interessanti perfino con piccoli budget, poichè il tuo investimento può essere proporzionale al tuo guadagno.
L'obiettivo di questo libro è insegnarti come riuscire a creare business, facendoti conoscere, comprendere e mettendo in pratica buoni metodi che sfruttano in modo corretto gli strumenti e le dinamiche sociali alla base delle relazioni che nascono sui social network.
Ti mostrerò come riuscire a guadagnare: una maggiore credibilità; una maggiore autorevolezza; una maggiore popolarità per il tuo brand; maggiori quote di mercato;
un numero maggiore di fan; un numero più elevato di clienti.
In particolare vedremo come: creare o migliorare il tuo profilo personale; creare o migliorare la tua pagina professionale; usare a supporto della tua pagina strumenti come i gruppi e gli eventi; promuovere il tuo business attraverso Facebook.
Il testo è stato pensato per offrire indicazioni utili sia all'utente che vuole migliorare il proprio utilizzo di Facebook sia al neofita che ha appena creato il suo profilo.
Imparerai alcuni "trucchi" che ti permetteranno di sviluppare il tuo business su questo social network.
Facebook deve essere visto come un alleato, uno strumento che, utilizzato in modo intelligente e originale, può aiutarti a sviluppare idee vincenti e a trovare la giusta ispirazione per ricavarne il massimo vantaggio.
LA PAGINA PROFESSIONALE
In questo capitolo vengono descritte le principali operazioni necessarie alla creazione e alla gestione di una pagina professionale, individuandone le specifiche funzioni e le differenze rispetto al profilo personale.
L'importante è che la pagina sia costruita in modo efficace attraverso una corretta individuazione del target, la coerenza e la qualità dei contenuti, e che sia "tenuta in vita" costantemente.
E' necessario ricordare che le pagine non hanno amici ma fan, ossia persone che ne apprezzano l'entità o l'argomento al quale è dedicata. A te spetta il compito di fornire i contenuti validi, di stimolare la partecipazione e di rispondere alle sollecitazioni che arrivano dai fan.
In pratica la pagina professionale è uno strumento che offre grandi potenzialità per chiunque voglia promuovere la propria attività: rinunciare a questa opportunità su Facebook equivale sostanzialmente a non essere in contatto con oltre il 30% delle persone che navigano su internet.
Spero di essere stato esaustivo e chiaro nella mia esposizione anche se, per motivi di comprensibilità e di fluidità, ho dovuto per forza effettuare una selezione dei temi da trattare. Mi auguro di aver comunque raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissato e che molti dei miei consigli possano esserti utili.
Bisogna tentare, tentare e tentare! Le opportunità di business sono molte. Non lasciartele sfuggire e non demoralizzarti se all'inizio le cose non andranno immediatamente come avevi sperato. A volte basta modificare un piccolo dettaglio per riuscire a centrare l'obiettivo.
Ricorda che, se seguirai anche una sola parte dei consigli che ti ho dato, ti collocherai nella fascia "alta" degli utenti che sfruttano Facebook per promuovere il proprio business.
Adesso tocca a te, inizia subito a far crescere il tuo business!" Marco Rimedio
Un caro saluto.
Un libro per tutti gli amanti del social network più diffuso e famoso al mondo, ma ancora poco sfruttato per quanto riguarda le enormi potenzialità di far crescere un business.
Visibilità, condivisione, interazione, autopromozione di prodotti e servizi sono i meccanismi che, se ben padroneggiati, ti permetteranno di rendere vincente la tua presenza sul social network e di far decollare la tua attività professionale come mai avresti pensato!
Con questo libro scoprirai e imparerai a usare gli strumenti fondamentali di Facebook, dalla costruzione di una pagina, di un evento o di un gruppo alle più raffinate tecniche di promozione e autopromozione con investimenti molto contenuti. Inizia subito a far crescere il tuo business!
Leggi anche le recensioni di altri libri della collana SE VUOI PUOI:
SE VUOI PUOI POWER di Roberto CERE' 10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita
COME COSTRUIRE UN BUSINESS ONLINE DI SUCCESSO PARTENDO DA ZERO di Marco MIRISOLA Strategie automatizzate di marketing ribelle
PreOCCUPATI E VIVRAI MEGLIO! di Isania FORGIONE
LA SALUTE E' IL PRIMO PASSO VERSO IL SUCCESSO di Daniele DI BENEDETTI Strategie per ritrovare e mantenere il benessere fisico e mentale
DIMAGRIRE SENZA DIETA MA CON GUSTO di Stella LAURINI
VIVI, SOGNA E DIVENTA LEADER di Daniela SPERANZA
COME IMPARARE DAI TUOI ERRORI E AVERE SUCCESSO di Gianluca BUCCI
STRATEGIE PER DECIDERE E AGIRE di Antonio BELLUCCI
COME ALLENARTI A DIVENTARE UN IMPRENDITORE DI SUCCESSO di Andrea Maurizio GILARDONI
COME ATTRAVERSARE E SUPERARE LE DIFFICOLTA' di Guity MOHAMMADI Migliorare se stessi con la resilienza
Marco Rimedio, imprenditore e business coach, da oltre 20 anni si occupa di formazione, ricoprendo ruoli manageriali all'interno di importanti aziende del settore.
Appassionato di nuove tecnologie, ha coordinato numerosi progetti per banche, assicurazioni e grandi imprese nazionali e internazionali.
Oggi è socio fondatore e amministratore delegato di Contatto Formazione Srl, società specializzata nella formazione, nel coaching e nell'organizzazione di eventi formativi.
Come business coach aiuta imprenditori e professionisti a posizionarsi al top del proprio settore, a raggiungere i propri obiettivi e a creare sistemi di acquisizioni clienti con i social network. Seguilo su: www.contattoformazione.it
Leggi un articolo di Marco Rimedio nel sito www.coachdeccellenza.com:
FACEBOOK NON SOLO PER FARE BUSINESS di Marco RIMEDIO
La prefazione è di Roberto CERE', autore del bestseller SE VUOI PUOI POWER:
"Ho pubblicato "Se vuoi puoi" nel 2010. Numerose e continue ristampe, molte migliaia di copie vendute, tre successive edizioni fino a quella "Power" del settembre 2013, hanno fatto di questo volume il titolo di riferimento nell'affollata area dei libri motivazionali.
E' questa la filosofia che ispira il mio approccio al tema della motivazione, con l'elaborazione di un metodo grazie al quale può essere applicata a tutti gli ambiti della vita personale e professionale.
Nel 2012 ho lanciato il programma "Real Result Coach", un percorso di 24 mesi che guida un gruppo ristretto e selezionato di professionisti a imparare e a praticare il mestiere del coach.
Questa collana rappresenta la realizzazione concreta di una delle prove che i partecipanti al programma devono affrontare con successo: scrivere un libro sulle tematiche della loro competenza professionale.
E' nata così la collana "Se vuoi puoi", il primo esempio (credo non solo in Italia) di un progetto editoriale collettivo nato e cresciuto nell'ambito del coaching.
Un progetto destinato a svilupparsi ulteriormente in futuro, con l'obiettivo di offrire ai lettori la più ricca e articolata "biblioteca della motivazione" disponibile nel nostro Paese.
Mi auguro che questo libro (come tutti gli altri titoli "fratelli" della collana) aiuti il lettore a trovare la via del suo personale successo, accompagnandolo lungo il sentiero."
Roberto Cerè
"Come sviluppare il tuo business con Facebook" è formato da 5 capitoli:
Capitolo 1 - Il profilo personale
Capitolo 2 - La pagina professionale
Capitolo 3 - Creare e gestire gruppi
Capitolo 4 - La pubblicità
Capitolo 5 - Quale landing page?
PERCHE' QUESTO LIBRO?
"Ho scritto questo libro con un semplice obiettivo: aiutarti a promuovere la tua immagine in modo credibile e autorevole sul social network Facebook, la piattaforma più potente e diffusa oggi.
Le reti sociali sul web sono ormai entrate a far parte della nostra vita e hanno cambiato radicalmente il nostro modo di comunicare. Facebook è diventato oggi il social network più frequentato e visitato in Italia e in tutto il mondo.
E' riuscito a creare una grande e variegata community e a mantenere costante nel tempo un alto livello di partecipazione e di coinvolgimento dei suoi utenti.
Ma quanti e quali vantaggi offre Facebook rispetto a un qualsiasi altro strumento di marketing? Vediamoli insieme:
1- E' possibile creare un marketing personalizzato e raggiungere ogni tuo cliente in modo diverso e mirato.
2- Puoi creare per il tuo cliente un'esperienza esclusiva, impossibile con altri strumenti.
3- E' possibile realizzare risultati interessanti perfino con piccoli budget, poichè il tuo investimento può essere proporzionale al tuo guadagno.
L'obiettivo di questo libro è insegnarti come riuscire a creare business, facendoti conoscere, comprendere e mettendo in pratica buoni metodi che sfruttano in modo corretto gli strumenti e le dinamiche sociali alla base delle relazioni che nascono sui social network.
Ti mostrerò come riuscire a guadagnare: una maggiore credibilità; una maggiore autorevolezza; una maggiore popolarità per il tuo brand; maggiori quote di mercato;
un numero maggiore di fan; un numero più elevato di clienti.
In particolare vedremo come: creare o migliorare il tuo profilo personale; creare o migliorare la tua pagina professionale; usare a supporto della tua pagina strumenti come i gruppi e gli eventi; promuovere il tuo business attraverso Facebook.
Il testo è stato pensato per offrire indicazioni utili sia all'utente che vuole migliorare il proprio utilizzo di Facebook sia al neofita che ha appena creato il suo profilo.
Imparerai alcuni "trucchi" che ti permetteranno di sviluppare il tuo business su questo social network.
Facebook deve essere visto come un alleato, uno strumento che, utilizzato in modo intelligente e originale, può aiutarti a sviluppare idee vincenti e a trovare la giusta ispirazione per ricavarne il massimo vantaggio.
LA PAGINA PROFESSIONALE
In questo capitolo vengono descritte le principali operazioni necessarie alla creazione e alla gestione di una pagina professionale, individuandone le specifiche funzioni e le differenze rispetto al profilo personale.
L'importante è che la pagina sia costruita in modo efficace attraverso una corretta individuazione del target, la coerenza e la qualità dei contenuti, e che sia "tenuta in vita" costantemente.
E' necessario ricordare che le pagine non hanno amici ma fan, ossia persone che ne apprezzano l'entità o l'argomento al quale è dedicata. A te spetta il compito di fornire i contenuti validi, di stimolare la partecipazione e di rispondere alle sollecitazioni che arrivano dai fan.
In pratica la pagina professionale è uno strumento che offre grandi potenzialità per chiunque voglia promuovere la propria attività: rinunciare a questa opportunità su Facebook equivale sostanzialmente a non essere in contatto con oltre il 30% delle persone che navigano su internet.
Spero di essere stato esaustivo e chiaro nella mia esposizione anche se, per motivi di comprensibilità e di fluidità, ho dovuto per forza effettuare una selezione dei temi da trattare. Mi auguro di aver comunque raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissato e che molti dei miei consigli possano esserti utili.
Bisogna tentare, tentare e tentare! Le opportunità di business sono molte. Non lasciartele sfuggire e non demoralizzarti se all'inizio le cose non andranno immediatamente come avevi sperato. A volte basta modificare un piccolo dettaglio per riuscire a centrare l'obiettivo.
Ricorda che, se seguirai anche una sola parte dei consigli che ti ho dato, ti collocherai nella fascia "alta" degli utenti che sfruttano Facebook per promuovere il proprio business.
Adesso tocca a te, inizia subito a far crescere il tuo business!" Marco Rimedio
Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi
e-Book LINKEDIN MARKETING
Audiocorso di OTTIMISMO
SUPER COACHING
Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli
0 commenti:
Posta un commento