mercoledì 30 aprile 2014

EFFETTI PERSONALI di Antonio BELLUCCI

"EFFETTI PERSONALI" di Antonio BELLUCCI (MIND Edizioni www.mindedizioni.com) è un romanzo-saggio di automotivazione.
Antonio Bellucci, coach e autore di programmi di formazione di successo, coniuga in forma narrativa la propria esperienza individuale e umana a uno dei più importanti metodi internazionali di automotivazione e allenamento mentale.
Ci guida così in un viaggio profondo all'interno di noi stessi per trasformare e migliorare finalmente la nostra vita.

"Non sono all'altezza; non ho abbastanza carattere; non ho tempo per fare quello che vorrei veramente; non posso intervenire su ciò che mi fa stare davvero male; non posso fare ed essere ciò che voglio fare e diventare; è troppo difficile" sono le tipiche frasi che nascono da pensieri e atteggiamenti negativi e dannosi verso se stessi e la propria vita.
Ci impediscono di vedere e sfruttare le risorse preziose di cui ogni essere umano è dotato. Se capita anche a te di dire o pensare tali cose negative, questo è il libro adatto per andare oltre i tuoi schemi e iniziare davvero a vivere!
Leggi anche la recensione di un altro libro dello stesso autore
:

STRATEGIE PER DECIDERE E AGIRE di Antonio BELLUCCI

Leggi anche le recensioni di altri libri della collana SE VUOI PUOI:

SE VUOI PUOI POWER di Roberto CERE' 10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita

COME COSTRUIRE UN BUSINESS ONLINE DI SUCCESSO PARTENDO DA ZERO di Marco MIRISOLA Strategie automatizzate di marketing ribelle


PreOCCUPATI E VIVRAI MEGLIO! di Isania FORGIONE

LA SALUTE E' IL PRIMO PASSO VERSO IL SUCCESSO di Daniele DI BENEDETTI Strategie per ritrovare e mantenere il benessere fisico e mentale

DIMAGRIRE SENZA DIETA MA CON GUSTO di Stella LAURINI

VIVI, SOGNA E DIVENTA LEADER di Daniela SPERANZA

COME IMPARARE DAI TUOI ERRORI E AVERE SUCCESSO di Gianluca BUCCI

COME ALLENARTI A DIVENTARE UN IMPRENDITORE DI SUCCESSO di Andrea Maurizio GILARDONI

COME ATTRAVERSARE E SUPERARE LE DIFFICOLTA' di Guity MOHAMMADI Migliorare se stessi con la resilienza

COME SVILUPPARE IL TUO BUSINESS CON FACEBOOK di Marco RIMEDIO



Antonio Bellucci è coach personale certificato con la metodologia internazionale Best Year Yet.
Laureato in Economia e Scienze Sociali nel 1998 e in Diritto di Impresa nel 2006 presso l'Università degli Studi di Pisa, si è specializzato negli Stati Uniti in Leadership diventando docente internazionale di scienze neurolinguistiche.
Iscritto all'albo dei dottori commercialisti, si è specializzato presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa in Mediazione e Conciliazione.

Antonio Bellucci ha costruito una reputazione di eccellenza come consulente lavorando per aziende come Conad, Buondì Motta, Bistefani Finanziaria e per organizzazioni come l'Università di Pisa e il Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Da oltre 15 anni Antonio Bellucci affianca ricercatori, manager, dirigenti, imprenditori e professionisti per aiutarli nei momenti di importanti cambiamenti professionali o personali in modo da valorizzare al massimo le loro competenze per il raggiungimento di obiettivi specifici. Ha pubblicato anche "Strategie per decidere e agire".
Seguilo su: www.antoniobellucci.com

"Effetti personali" narra la ricerca di un giovane uomo per trovare il senso della propria vita, dopo aver vissuto una grande perdita. E per andare avanti, crescere, migliorare, agire sempre e in ogni caso per non sprecare la cosa più preziosa che ci è stata donata a questo mondo: il tempo.
Attraverso fortunati incontri, lunghe riflessioni, esperienze e relazioni affrontate senza paura Antonio scopre la rotta da seguire per sentirsi pienamente realizzato e soddisfatto di sé. Una conquista che solo chi ha il coraggio di cambiare se stesso e di rivoluzionare la propria vita è in grado di ottenere.

"Effetti Personali" contiene questi capitoli: 4 LUGLIO 1985; 10 LUGLIO 1985; L'AVVENTURA HA INIZIO; IL DUBBIO; LA RICERCA; LA DECISIONE e LA TRASFORMAZIONE;
LA SCOPERTA; LA DIMOSTRAZIONE; L'ATTENZIONE; LA GRANDE SFIDA.

"Non c'è tempo da perdere perchè il tempo è la risorsa più preziosa e più scarsa che ciascuno di noi abbia nella sua vita. Non possiamo sapere quanto ancora ne avremo a disposizione ed è per questo motivo che penso che dovremmo spenderlo al meglio, investirlo e viverlo.
Hai mai pensato a quante cose belle ci sono nella tua vita? Hai mai pensato di fermarti un attimo a pensare agli aspetti positivi della tua giovane età?
Quali successi hai ottenuto? Per cosa ti senti soddisfatto? Quand'è stata l'ultima volta in cui ti sei congratulato con te stesso e hai festeggiato?
Sei consapevole del fatto che dovremmo tutti quanti riscoprire la volontà di apprezzare i nostri successi?


Più siamo fieri e sereni di ciò che siamo e che abbiamo più ci sentiamo vigorosi e appagati. Ci fa piacere sentirci dire cose carine, sentirci ringraziare ed essere riconosciuti.
Ma se non siamo noi stessi i primi a congratularci per qualcosa che siamo riusciti a essere, a fare o a ottenere, perchè mai dovrebbero farlo gli altri?
Cos'è che oggi ti fa dire di poter sinceramente apprezzare te stesso? Quali risultati positivi hai ottenuto nella tua vita finora? La consapevolezza di sé è fondamentale.

La valutazione è il primo passo da fare quando vogliamo in qualche modo ripartire. Ragionare in termini di fallimento non è la cosa più giusta. Nella vita non esistono fallimenti, ma solo risultati più o meno soddisfacenti.
L'unico modo per cercare di rimediare e cogliere nuove preziose opportunità è affrontare ciò che non ci piace! Nascondere la testa sotto la sabbia non serve a nulla!E' importante individuare le emozioni negative, per essere poi capaci di lasciarle andare.
Il passato ormai è passato: ciò che possiamo fare di utile per noi stessi e per le persone che ci vogliono bene è alleggerirci e rilassarci.

Quali sono state le tue maggiori delusioni? Ogni cosa mi ha permesso di imparare, mi ha consentito di cambiare e di crescere.
Dentro a ogni esperienza positiva o negativa si nascondono delle lezioni utili e la domanda importante da farsi sempre è senza dubbio: Che cosa ho imparato? Qual è la lezione che posso trarre da questa esperienza?
Imparare dal proprio passato aiuta a vivere meglio il presente e a costruire ancora meglio il proprio futuro.

Ma il segreto sta nel correggere la rotta. E' proprio una serie di "aggiustamenti" continui che ti conduce alla tua meta. Chiediti qual è stato l'ingrediente segreto del tuo successo, imparalo e replicalo per ottenere lo stesso tipo di risultato.
Analizza e cerca di capire che cosa è andato storto e che cosa poteva andare meglio, per migliorare la volta prossima. Impara, prendi la mira, aggiusta il tiro e colpisci!
ABBI FIDUCIA IN TE STESSO! CERCA LA COERENZA! IMPARA PIU' CHE PUOI!

Il modo in cui tu elabori i tuoi pensieri, la direzione nella quale canalizzi le tue energie, influenza non soltanto le tue azioni, ma anche il tuo stato d'animo, oppure al contrario può invertirne il flusso.
Pensieri, azioni e stato d'animo sono collegati: perciò è importante capire come ciò che fai influenza ciò che sei e ciò che pensi influenza ciò che fai, ma anche il contrario.
Ora è il momento di fare un ulteriore passo avanti e di assumerti la responsabilità di quanto accaduto finora nella tua vita.
Come limiti te stesso? Cerca dentro di te, nei vari ambiti della tua vita, quello che fai (o non fai!) e che secondo te ti limita, quanto ti è costato, quanto ti costa e quanto ti costerà in futuro continuare a limitarti.

Tu sei disposto a cambiare? Sei veramente disposto a smettere di limitare te stesso e a iniziare a modificare quello che non ti va e che sai che rientra nella tua sfera di controllo?
Devi assumerti la responsabilità del cambiamento che vuoi porre in essere
, devi decidere ora di fare tutto ciò che vuoi e che puoi per essere il cambiamento che desideri apportare nella tua vita.
Devi solo imparare a vedere meritevole te stesso e ad AGIRE di conseguenza.

LA DECISIONE E LA TRASFORMAZIONE

Ecco un piccolo pezzo della poesia "SE" di Rudyard Kipling a suo figlio: "Se riuscirai a conservare la calma quando tutti intorno a te la perdono e te ne fanno una colpa, se avrai fiducia in te stesso quando tutti dubiteranno... se saprai aspettare senza stancarti nell'attesa...
se riuscirai a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone... se riuscirai a occupare ogni inesorabile minuto dando valore a ogni istante che passa, tua sarà la Terra e tutto ciò che è in essa, e ciò che più conta sarai un Uomo, figlio mio!"

I miei pensieri e le mie azioni sono profondamente influenzate dalle mie convinzioni, da ciò che credo su di me e sugli altri.
Le mie credenze possono essere positive e negative, potenzianti o depotenzianti, ed è importante per me decidere quali di queste seguire, ascoltare, mettere in pratica.
Ciascuno di noi realizza ciò su cui si concentra! Su cosa mi sono concentrato ultimamente e che cosa ho ottenuto? Chi sono veramente? Chi temo di essere?
Chi fingo di essere? Come faccio a dire basta a certi schemi e a certe convinzioni negative che ho?


Bisogna passare a focalizzarsi sull'AZIONE. Devi mettere te stesso al centro della tua vita, imparando a guidare tu le circostanze e gli effetti che ciò che non puoi controllare può avere su di te.
Devi focalizzarti sui tuoi punti forza! Al pensiero deve seguire l'azione, altrimenti non funziona. Il modo per cambiare le convinzioni che mi limitano credo sia fatto di 4 passi:
scopri quale ti limita di più, trova gli elementi su cui si basa, dai vita a una credenza potenziante e rafforzala dentro di te di giorno in giorno.

Le parole sono FIDUCIA, RICOMINCIARE DAL PRINCIPIO e VALORE. Da oggi la mia nuova credenza fondamentale, positiva, potenziante, entusiasmante sarà: "Voglio farlo, posso farlo, lo faccio!!"
Che cos'è per me un valore e quali sono i miei valori? Abbi fiducia nel percorso e in quello che fai, ricomincia dall'inizio, prova a guardare le cose con occhi, anima e cuore diversi, cerca e apprezzane il valore!
Qual è lo scopo della mia vita? Lo scopo della mia vita è capire come posso utilizzare le mie doti, le mie abilità, le mie capacità, per creare qualcosa di buono per me e aiutare gli altri. Lo farò tenendo fede ai miei tre valori principali: LIBERTA', AMORE, DETERMINAZIONE.

Sono libero di decidere, libero di trovare la soluzione, di scoprirla; ho fiducia in me stesso che mi serve per farlo, per farlo sicuramente con amore, entrando in connessione con la parte di me più profonda e in maniera coerente e centrata.
Sono determinato a farlo e voglio imparare qualcosa di nuovo. Le aree della mia vita cui devo fare in modo di applicarli, di seguirli sono 3: RELAZIONI, SALUTE, AFFARI.
L'ultimo tassello mancante: "Cosa voglio fare concretamente? Cosa voglio realizzare? Quali sono i miei obiettivi?".
Devo tenere una direzione, tenere sempre con me il mio piano e disciplinarmi a riuscirci contando sulle mie forze e sulla mia fiducia e condividere i miei obiettivi con qualcuno.
Per prima cosa devo pianificare le azioni da fare! E poi devo trovare qualcuno che mi aiuti.

Se tu potessi non morire mai, se vedessi passare tutti di fronte a te, da quando nascono a quando chiudono gli occhi, quali sarebbero i tre elementi che faresti loro notare, i tre consigli che daresti a ciascuno di loro perchè vivessero la loro vita in modo pieno?
Quali le tre cose fondamentali che secondo te dovrebbero sempre
tenere a mente per badare alla qualità della loro vita?
Ricordati le mie parole: SII SINCERA. PRENDITI CURA DEL TUO CORPO E DELLA TUA SALUTE. CERCA QUALCUNO CON CUI CONDIVIDERE LA TUA VITA, I TUOI SUCCESSI, I TUOI DOLORI E LE TUE GIOIE." Antonio Bellucci

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati