domenica 6 aprile 2014

ANTIAGING CON GUSTO di Chiara MANZI A scuola di cucina per restare giovani Con le ricette dei grandi chef

"ANTIAGING CON GUSTO A scuola di cucina per restare giovani Con le ricette dei grandi chef" di Chiara MANZI (Sperling e Kupfer Editori www.sperling.it) contiene tutto il sapere della scienza della nutrizione culinaria per dimagrire, stare in forma e vivere a lungo.
A ciò unisce i segreti dei grandi chef e le tecniche più innovative per una cucina facile e moderna in oltre 50 meravigliosi piatti.
La scienza ha certificato che il cibo è la prima fonte di giovinezza e salute. Allora le domande sorgono spontanee: quale cibo? Sedano e crusca? I golosi devono rassegnarsi all'invecchiamento precoce?
Chiara Manzi, massima esperta in nutrizione culinaria in Europa, risponde con un metodo straordinario che garantisce piatti gustosi e innovativi nella tradizione della grande cucina italiana, compresi fritti e dolci.
Il suo approccio tiene conto di 3 fattori: il conteggio nutrizionale, la scelta dei metodi di cottura e l'abbinamento dei cibi.



Chiara Manzi (www.cucinaevolution.it) è ideatrice della Cucina Evolution e dell'Art Joins Nutrition Academy. E' docente presso il Master in Medicina Estetica dell'Università di Roma Tor Vergata.
E' la massima esperta in Europa in Culinary Nutrition, la branca della nutrizione applicata alla cucina, e Nutrizione Antiaging.
Insieme a Danilo Pertosa ha creato nel 2012 il progetto Cucina Evolution, che segna l'evoluzione della cucina tradizionale italiana aggiungendo al gusto il benessere antiaging.
Chiara Manzi è presidente dell'Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina, il cui comitato scientifico è diretto dal prof. Michele Rubbini e dallo chef Massimo Bottura.

"Antiaging con gusto" è un libro pratico, documentato e aggiornato. Una vera scuola di cucina che allunga la vita e la riempie di gusto e sapore.
Ci insegna come restare giovani con le ricette dei grandi chef. Infatti la scienza ha dimostrato che per rimanere giovani bisogna mangiare bene, sano e soprattutto meno.
La medicina antiaging è una disciplina medica emergente che ha come scopo fondamentale il miglioramento della qualità della vita.
La medicina antiaging
(medicina anti-invecchiamento) è prevenzione primaria, un aiuto a mantenere nel tempo le funzioni della giovinezza ovvero l'equilibrio dei principali sistemi ed apparati dell'organismo.

Antiaging vuol dire rallentare il processo d'invecchiamento, guadagnando una vita più longeva in salute e benessere, fornendo all'organismo gli strumenti giusti per riparare i danni cellulari e molecolari causati dal passare degli anni.
Cosa significa mangiare antiaging? Mangiare antiaging non significa rinunciare ai piaceri della tavola. L'obiettivo della medicina antiaging è di VIVERE DI PIU', ma soprattutto MEGLIO, grazie a studi aggiornati e documentati.
Non è facile dimagrire con gusto: ecco perchè i consigli si associano a uno stile di vita nuovo e innovativo. Per vivere in armonia con il nostro corpo dobbiamo assumere uno stile di vita equilibrato.
I fattori concorrenti alla promozione di benessere e salute devono interagire tra loro semplicemente con una buona alimentazione sana e corretta.

COPPIE VINCENTI

"Alcuni alimenti, accostati fra loro, aumentano le loro qualità nutrizionali, altri invece le perdono. Le coppie vincenti trasformano i piatti in "esplosioni di salute". Ecco alcuni esempi di "coppie vincenti":
CIOCCOLATA CALDA CON L'ACQUA: bisogna preparare la cioccolata in tazza con acqua e consumare cacao amaro in polvere perchè se si associa al cacao il latte e lo zucchero, si perdono i polifenoli che si trovano nel cacao.

PUMMAROLA
: RIGOROSAMENTE CON VITAMINA E
Il carotenoide più amico della giovinezza della pelle è il licopene. Perciò chi, per dimagrire, condisse la pasta con una salsa di pomodoro cotta senza grassi, si priverebbe di un grande vantaggio: basta un filo d'olio di oliva extravergine per abbinare le due sostanze che insieme vincono!

CECI E SUCCO DI LIMONE
I legumi sono molto ricchi di vitamine del gruppo B, le vitamine che ci aiutano a mantenere la linea perché "lubrificano" i processi che portano a bruciare il cibo mangiato e a trasformarlo in energia.
Se questi vengono associati al succo di limone (esattamente un cucchiaio: 10 grammi per ogni litro di acqua), aumenta la ritenzione di vitamine del gruppo B alla fine della cottura.

Con le ricerche svolte in collaborazione con Massimo Bottura e le ricette di Luigi Biasetto, Danilo Freguja, Raffaele Liuzzi, Luca Montersino (autore della prefazione), Theo Penati, Alberto Rossetti, Fabio Rossi, Tano Simonato, Fabio Tacchella, Davide Zigrino, Italo Cristofani, Marcello Ghiretti, Sara Gnoli, Antonio Ilardi, Paolo Pivato, Nunzio Radaelli, Giovanni Scarinci, Silvano Vanzulli e Omar Viero.
Le ricette ci vengono offerte su un "piatto d'argento" alla "portata" di tutti! E cosa possiamo augurarvi? Buona salute e lunga vita a tutti!" Chiara Manzi

Leggi COPPIE VINCENTI - Estratto dal libro ANTIAGING CON GUSTO di Chiara MANZI


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati