lunedì 14 novembre 2016

STORIE IMPOSSIBILI di Roberto CERE' La vita li ha sfidati, si sono trasformati. Adesso vivono nell'eccellenza!

"STORIE IMPOSSIBILI La vita li ha sfidati, si sono trasformati. Adesso vivono nell'eccellenza!" di Roberto CERE' (MIND Edizioni www.mindedizioni.com) è una guida al cambiamento e alla trasformazione.
Un libro per chi sta cercando la propria direzione nella vita attraverso l'esempio di chi ha saputo rispondere con successo alla sfida degli eventi.
Alla fine di ogni storia un protocollo di coaching (#sevuoipuoi) da usare per se stessi o per aiutare gli altri.

#sevuoipuoi è un breve testo che sintetizza il senso dell'esperienza trattata e l'insegnamento che l'autore per primo ne ricava
.
E che consegna, con la sua consueta empatia, ai lettori. 50 storie esemplari di persone che hanno sfidato le avversità della vita!
"La vita ti può fermare o ti può rinnovare. Sta a te interpretarla e trovare, all'incrocio decisivo, lo snodo giusto per darle la svolta positiva."
Roberto Cerè, autore di "SE VUOI PUOI 10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita", bestseller assoluto della motivazione in Italia


Leggi anche le mie recensioni di altri libri di Roberto Cerè
:

SE VUOI PUOI POWER di Roberto CERE' 10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita

SE VUOI PUOI AGENDA 2015 a cura di Roberto CERE' L'agenda dei Real Result Coach


Roberto Cerè (www.drcere.com www.strategiepervincere.com) è autore, imprenditore e allenatore mentale. Ha lavorato come consulente per importanti organizzazioni leader mondiali, in Italia e nel mondo.
Nel 2002 ha fondato la Dr Cerè Corporate Executive Coaching, società specializzata nel coaching per dirigenti, imprenditori e professionisti.
Si è specializzato negli Stati Uniti in leadership e coaching per dirigenti
, diventando docente internazionale di Programmazione NeuroLinguistica (PNL).

Da dieci anni opera in numerose nazioni affiancando leader, manager e imprenditori nel momento di importanti cambiamenti personali e professionali.
Roberto Cerè è autore dei libri "SENTI IL SUCCESSO!", "SE VUOI PUOI", "IO CI SONO Tre passi per trasformare la tua vita in un capolavoro", "Se Vuoi Puoi - Taccuino-Agenda del Coach Duemila17".

Stephen Hawking, Og Mandino, Arianna Huffington, Brunello Cucinelli, Muhammad Yunus, Christopher Reeve, Giusy Versace, Franco Baresi, Christopher Gardner, Alessandro Zanardi, Simona Atzori, Leonardo Del Vecchio, Beatrice Vio, Luca Ruiu.
Questi sono solo alcuni dei protagonisti delle 50 storie impossibili narrate da Roberto Cerè, autore bestseller e coach i cui corsi sono seguiti da oltre 100000 partecipanti ogni anno.
Le "Storie Impossibili" raccontano di persone che si sono trovate in situazioni estreme: nate con invalidità o costrette dalla vita ad affrontare un trauma improvviso, hanno conosciuto la tragedia, il dolore, sono state gettate al tappeto.
Ma si sono rialzate grazie alla forza di volontà, alla tenacia, alla fiducia in se stesse, alla loro incrollabile voglia di vivere.

Laddove altri si sarebbero lasciati andare, sprofondando nella disperazione, all'incrocio decisivo queste persone sono riuscite a trovare la giusta direzione.
Alcune sostenute anche dalla fede, l'arma in più di chi vuole reagire a una sorte avversa, cambiare e trasformarsi.
STORIE IMPOSSIBILI non è una raccolta di biografie, anche perché le vite di queste persone sono già passate sotto i riflettori di tanti scrittori e giornalisti, ma piuttosto un omaggio a chi ce l'ha fatta e che proprio per questo può essere un esempio per gli altri.
L'autore entra in queste vite più o meno famose, le racconta e allo stesso tempo le analizza meticolosamente e con ammirazione. Non tralascia sensazioni, paure, emozioni.

C'è chi quella forza se l'è sempre portata dentro (i Testardi), chi l'ha attivata solo dopo un evento chiave (i Cambiati), chi non è mai riuscito a reprimerla (i Ribelli), chi la dimostra giorno per giorno (i Resistenti) e chi, tirandola fuori, ha scoperto nel suo cuore e intorno a sé un mondo di cui ignorava l'esistenza (i Rinati).
Cinque categorie, cinque sfumature di coraggio per cinquanta storie impossibili, la cui realtà supera l'immaginazione, di personaggi già noti al grande pubblico o balzati agli onori della cronaca loro malgrado, leggende dello sport, giornaliste, manager, scienziati, attori, uomini e donne che hanno saputo reagire a un destino beffardo.
E oggi sono un esempio di eccellenza e una guida per tutti
: "Ogni vita importante ha da qualche parte un sacrificio importante."

Nel corso di un'intervista rilasciata a MANAGERITALIA Roberto Cerè ha elencato alcuni dei personaggi che lo hanno sorpreso di più:
"Dovendo citare alcuni casi famosi direi Simona Atzori, oggi una cara amica, che ha saputo rendere la sua vita luminosa come il suo sorriso pur essendo nata senza braccia.
La sua forza e il suo carisma sono una vera e propria ispirazione e con gioia, a casa mia, espongo un mio ritratto dipinto proprio da Simona: un costante memento della straordinarietà della vita.

Alex Zanardi
, un grande campione, sulle piste e nella vita, che ho avuto il privilegio di incontrare durante diverse NY Marathon. Un esempio di come, passando per una vera e propria tragedia, si possa rinascere più forti di prima.
Oggi Alex, con il suo esempio, è fonte d'ispirazione per milioni di persone.
Leonardo Del Vecchio, uno degli esempi più potenti di Se vuoi puoi, da sempre per me fonte di grande ispirazione: un imprenditore che ha saputo costruire un impero partendo dalle stanze del Martinitt, l'orfanotrofio milanese."

Personalmente mi hanno ispirato molto anche le storie di Giusy Versace, Beatrice Vio, Francesco Messori, Francesca Fedeli e Roberto D'Angelo.
Tra i personaggi stranieri ritengo doveroso citare il grande Og Mandino, uno dei miei scrittori motivazionali preferiti insieme a Napoleon Hill, per il quale ti rimando ai miei post A scuola di vita da Og Mandino e Un modo migliore di vivere di Og Mandino.

Infine ci tengo a sottolineare la lodevole iniziativa dell'autore in favore degli italiani citati:
"Ho scritto questo libro non solo per elaborare quello che ho imparato dal loro esempio ma con la speranza che alcune di queste persone (in particolare quelle meno note) ottengano l'attenzione che meritano.
Per questa ragione, al fine di fare qualcosa di concreto nella realtà che ci circonda, vorrei che voi lettori dedicaste particolare interesse agli italiani che ho citato in queste pagine, uomini e donne eccezionali che ogni giorno mi ispirano a fare di meglio.

Vi consiglio caldamente di aggiornarvi sulle loro imprese attraverso i media tradizionali e i social network, di contribuire alle loro importanti iniziative benefiche e di sostenere le associazioni nelle quali sono personalmente coinvolti o le fondazioni che tengono viva la loro memoria.
Dobbiamo ritenerci orgogliosi delle eccellenze del nostro Paese e queste persone incarnano le migliori qualità a cui possiamo aspirare." Roberto Cerè



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati