venerdì 18 novembre 2016

IL MAGICO POTERE DI SBATTERSENE IL CA**O di Sarah KNIGHT Come smettere di perdere tempo (che non hai) a fare cose che non hai voglia di fare con persone che non ti piacciono

"IL MAGICO POTERE DI SBATTERSENE IL CA**O Come smettere di perdere tempo (che non hai) a fare cose che non hai voglia di fare con persone che non ti piacciono" di Sarah KNIGHT (Macro edizioni) ti spiega come liberarti dagli obblighi indesiderati e dal senso di vergogna e di colpa che ti attanaglia quando dedichi il tuo tempo alle persone e alle cose che ti rendono felice.
Dai melodrammi di famiglia all'aspirazione ad avere un fisico da bikini: Sarah Knight presenta il suo Metodo NotSorry (semplice ma efficace) per il riordino mentale che ti aiuterà a scatenare il magico potere di sbattersene il ca**o per investire il tuo tempo, la tua energia e le tue finanze nelle cose che contano davvero.

Un manuale pratico e irriverente che offre una soluzione sorprendente e utilissima: una volta che avrai cominciato a mettere in pratica il Metodo NotSorry non avrai più né voglia né bisogno di sbatterti senza motivo.
"Ho sviluppato un programma per riordinare e riorganizzare il vostro spazio mentale sbattendovene il ca**o, dove sbattersene significa non dedicare tempo, energia e/o finanze a cose che non vi fanno felici e non migliorano la vostra vita in modo da avere più tempo, energia e/o finanze da dedicare alle cose che invece lo fanno.
Si chiama Metodo NotSorry." Sarah Knight

Sarah Knight vive a Brooklyn (quando a New York fa caldo) e nella Repubblica Dominicana (in tutti gli altri mesi) con suo marito e Doug, il loro gatto maleducato.
Nel 2015 ha lasciato un lavoro presso una grande casa editrice per diventare freelance, una mossa che le ha permesso di sbattersi di meno per l'inverno, le riunioni e le conference call e molto di più per il sole e i mojito.
Editor, scrittrice e laureata con lode a Harvard, dove è stata la prima presidente donna nella storia dell'Hasty Pudding Theatricals, si aspetta che gli inviti a tenere conferenze presso la sua gloriosa università comincino a piovere da un momento all'altro.

Leggi un estratto dal libro IL MAGICO POTERE DI SBATTERSENE IL CA**O Come smettere di perdere tempo (che non hai) a fare cose che non hai voglia di fare con persone che non ti piacciono di Sarah KNIGHT

Sei stressato, oberato e sopraffatto dalla vita? Stufo di compiacere tutti gli altri prima di compiacere te stesso? Allora è il momento di cominciare a sbattertene il ca**o!
Preoccupati di meno e ottieni di più! Il metodo NotSorry è in 2 fasi: 1) Decidere quali sono le cose di cui te ne sbatti 2) Sbattersene. Naturalmente Not Sorry (per nulla spiacente) è come devi sentirti quando porti a termine l'impresa.
Il magico potere di sbattersene il ca**o offre gli strumenti adatti e la giusta prospettiva per utilizzarlo alla perfezione e per migliorare drasticamente la tua esistenza quotidiana. E' una cosa che trasforma la vita.

Leggendo questo libro rivoluzionario imparerai: perché sbattersi per quello che pensano gli altri è il tuo peggiore nemico e come smettere di farlo;
come classificare i tuoi sbattimenti in categorie per identificare meglio le noie e le gioie;
i semplici criteri da utilizzare per decidere se sbattersi o anche no; i principi di base per sbattersene senza comportarsi da stronzi;
l'importanza di fare un "Budget degli sbattimenti" (e starci dentro); come l'arte di sbattersi quantitativamente meno ma qualitativamente meglio può trasformarti la vita; e ancora molto, molto di più!

Il "Metodo Pernullaspiacente" riduce al minimo il tempo, l'energia e le finanze che investi per le persone e per le cose inutili.
Perciò smetti di dire subito "" solo per compiacere gli altri.
Invece chiediti non solo se sei disposto a sbatterti per la cosa in questione (ossia se ci tieni) ma anche se la cosa merita che tu ti sbatta e può rappresentare una della voci del tuo Budget degli sbattimenti.

La vita è una serie di scelte "Sì o no", sbattimenti che meritano e sbattimenti da evitare. Se continui a comportarti come hai sempre fatto, alla fine ti renderai conto che tutto quello sbattersi a destra e a manca era a vantaggio di chiunque eccetto te.
Il Metodo Pernullaspiacente è in grado di cambiare tutto questo. È ora di cambiare copione, invertire la rotta e smetterla con tutti quegli sbattimenti a vantaggio di tutte le cose sbagliate e per tutti i motivi sbagliati.

"Potrà suonare egoistico, e certamente lo è, ma crea anche un mondo migliore per tutte le persone che vi circondano.
Smetterete di preoccuparvi di tutte le cose che dovete fare e comincerete a concentrare l'attenzione su quelle che VOLETE fare.
Sarete più contenti e più socievoli sul lavoro; i vostri colleghi e clienti ne trarranno beneficio.

Sarete più riposati e più divertenti in compagnia degli amici. Potrete passare più tempo con la vostra famiglia... oppure di meno e rendere ancor più preziosi quei momenti che scegliete di condividere.
E avrete più tempo, energia e/o finanze da dedicare alla migliore delle vite. Chi abbraccia il magico potere di sbattersene è vincente.
Volete essere fra loro, vero?" Sarah Knight



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati