giovedì 31 gennaio 2019

HO DECISO DI VIVERE FINO A 120 ANNI di Ilchi LEE Sano, vitale e appagato

"HO DECISO DI VIVERE FINO A 120 ANNI Sano, vitale e appagato" di Ilchi LEE (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) è un libro sull'arte della longevità che può offrirti grande ispirazione.
Forse non ci hai mai pensato ma per gran parte della vita lavori sodo (magari raggiungendo il successo) fino all'età pensionabile. Dopo di che credi di avere ancora una ventina d'anni circa per rilassarti e goderti la vita.
Ma prova a porti una domanda: e se invece avessi più tempo? E se avessi addirittura altri 40 o 50 anni di vita? Il modo in cui vivi sarebbe diverso?
Ilchi Lee sostiene che è possibile estendere la durata di vita ben oltre ciò che molti ritengono essere il limite dell'età biologica, anche fino a 120 anni.

Ti sembra incredibile? Eppure le ricerche in campo biologico hanno dimostrato che le cellule di un individuo umano, se assistite da tecnologie ora innovative, hanno il potenziale di funzionare e replicarsi per 120 anni.
Ma puoi avere anche una vita appagante? Ho deciso di vivere fino a 120 anni traccia un chiaro percorso verso un nuovo paradigma di longevità e padronanza della vita.
Attraverso esperienze personali, storie avvincenti, la saggezza di un'antica pratica olistica coreana e le attuali ricerche sulla longevità e il senso di realizzazione Ilchi Lee ti indica come puoi vivere pienamente a qualsiasi età senza rimpianti attuando i cambiamenti necessari per vivere fino a 120 anni con vitalità, passione e continuando (o magari iniziando) a perseguire i tuoi obiettivi.

Al di là della marea di consigli con i quali ti bombardano le aziende di fitness, i venditori di sostanze nutritive, i libri, la TV, internet e i guru della salute, c'è qualcosa di ben più importante che spesso si tende a sottovalutare: lo spirito.
Il compito fondamentale della seconda parte della vita è trovare uno scopo che dia un senso al resto dei tuoi anni.
Proprio da tale senso nasce lo spirito che ti rende ogni istante vivo e vibrante. Altrimenti vivere tanto a lungo potrebbe addirittura sembrare inutile.
"Mi sto avvicinando alla settantina e non sono in grado di dire se vivrò così a lungo. Tuttavia ho deciso di vivere fino a 120 anni. La parola chiave qui è deciso. Ho preso una decisione chiara e incrollabile che vivrò fino a 120 anni.

Non posso sapere quando finirà la mia vita ma so che una vita del genere è possibile e che posso viverla con questa aspettativa, specialmente se lo faccio in modo sano e con un profondo senso di qual è il mio scopo." Ilchi Lee
"Un libro splendido e ispirante, con molte informazioni per vivere una vita piena, attiva e ricca di significato a qualsiasi età."
Don Miguel Ruiz, autore dei bestseller La padronanza dell'amore e L'arte tolteca della vita e della morte

"Un libro straordinario che rende incredibilmente semplice il più complesso segreto dell'esistenza: come dare significato, longevità e senso di realizzazione alla tua vita… Un gran dono!"
Neale Donald Walsch, autore dei bestseller Conversazioni con Dio, Felici più di Dio e Il piccolo libro della vita
"Ho avuto la fortuna di provare in prima persona la visione di Ilchi Lee del potenziale umano. Ho applicato i consigli alla mia vita: è un libro da non perdere." Emeran Mayer, autore di La comunicazione mente-pancia

Ilchi Lee (www.ilchi.com www.Live120YearsBook.com) è considerato il "filosofo del cervello": è uno scienziato esperto di cervello, attivista pacifico di fama mondiale e un leader spirituale. Le sue tecniche di allenamento sono ampiamente usate in molte organizzazioni in tutto il mondo.
Attualmente è impegnato nella ricerca e nell'innovazione educativa che possano portare a costruire un mondo di pace. Autore di diversi bestseller, ha pubblicato oltre 40 libri, con i quali ha scalato le vette delle classifiche di vendita internazionali, che gli hanno conferito la fama e l'autorità a livello mondiale.
Ha ideato la pratica di mente-corpo Body e Brain Yoga e di Brain Education. E' fondatore dell'Earth Citizen Movement. I suoi metodi e i suoi principi hanno aiutato milioni di persone nel mondo a espandere il proprio vero potenziale.

Ilchi Lee è il creatore del metodo Brain respiration, un sistema dettagliato di esercizi fisici e mentali per stimolare l'uso dell'energia che permette di risvegliare il nostro spirito attraverso una maggiore consapevolezza fisica.
Ha studiato il cervello umano per oltre 20 anni scrivendo molti libri sull'argomento basandosi sulla propria esperienza personale.
Infatti da bambino Lee era afflitto da deficit di concentrazione. Invece di scoraggiarsi la sua determinazione gli ha permesso di sconfiggere i suoi problemi e di acquisire una conoscenza in materia di funzionamento del cervello senza precedenti fino a fondare il Korean Institute of Brain Science, un istituto statale di ricerca scientifica dove vengono sviluppati metodi educativi che migliorano le vite di migliaia di persone.
Il suo impegno per la salvaguardia della salute dei cittadini si affianca al suo lavoro di attivista pacifista: in riconoscimento di quanto fatto l'amministrazione di Atlanta (negli Usa) ha proclamato il 28 ottobre il "Dr. Ilchi Lee Day".

Leggi 2 estratti dal bestseller HO DECISO DI VIVERE FINO A 120 ANNI Sano, vitale e appagato di Ilchi LEE:

VIVERE FINO A 120 ANNI SI PUO'! Ilchi Lee spiega come

LA VERA STRADA DELL'UMANITA': come vivere ben oltre i cento anni e arrivare a questo traguardo vitale e felice


"Leggendo Ho deciso di vivere fino a 120 anni imparerai 3 cose importanti su di te e sulla tua vita. In primo luogo la seconda metà della vita non deve essere un momento di declino e regressione. Può essere la tua età dell'oro, incredibilmente appagante e piena di speranza.
Tutto dipende da quali obiettivi hai per la vecchiaia. In queste pagine ti aiuterò a stabilire obiettivi davvero in linea con il tuo sé superiore.
In secondo luogo puoi prenderti cura della tua salute fisica invecchiando. Imparerai principi e metodi concreti per trovare il benessere gestendo attivamente il processo di invecchiamento.

Questo libro non ti insegna ad allungarti la vita né ti dà un programma antiinvecchiamento ma vi troverai consigli che ti aiuteranno ad avere una vita più lunga e più sana.
Infine hai il potere e il potenziale per influenzare il futuro dell'intera specie umana e della terra stessa, così come la vita degli individui che ti circondano. Puoi contribuire a creare una nuova cultura della saggezza senza precedenti nella storia dell'uomo.
Tutto dipende da quali valori persegui e dallo stile di vita che scegli per la tua vecchiaia." Ilchi Lee

Ho deciso di vivere fino a 120 anni è un libro ricco di principi e metodi concreti dove imparerai a prenderti cura della tua salute fisica e psichica: ti dà la garanzia di influenzare in positivo la tua vita.
La vecchiaia è il futuro che attende tutti e il modo in cui vivi ora avrà un enorme effetto sugli ultimi decenni della tua vita.
La persona con la durata di vita più lunga documentata è stata una donna francese di 122 anni, Jeanne Calment, che visse dal 1875 al 1997.
Spesso sentiamo parlare di persone che sostengono di aver vissuto anche più a lungo ma la loro nascita non può essere verificata.
Si dice che la maggior parte degli animali esistenti sulla terra possa vivere fino a 6 volte oltre il periodo di crescita. Molti studiosi ritengono che la durata della vita umana possa essere portata a 120 anni.

Numerose tradizioni orientali di allenamento mente-corpo suggeriscono che gli esseri umani possano vivere in buona salute fino a 120 anni se si prendono cura di se stessi in accordo con i principi naturali.
Un gruppo di ricerca dell'Albert Einstein College of Medicine di New York ha dichiarato che il limite della durata della vita umana è 115 anni. Molti scienziati hanno obiettato che gli esseri umani possono di fatto vivere più a lungo.
Secondo l'infermiera australiana di cure palliative Bronnie Ware (autrice di Vorrei averlo fatto: i cinque rimpianti più grandi di chi è alla fine della vita) il rimpianto più comune di chi affronta la morte è "Avrei dovuto avere il coraggio di vivere una vita che fosse vera per me, non la vita che gli altri si aspettavano".

Ecco alcuni rimpianti espressi dai morenti: "Non avrei dovuto lavorare così tanto", "Avrei dovuto avere il coraggio di esprimere i miei sentimenti", "Avrei dovuto rimanere in contatto con i miei amici" e "Avrei dovuto farmi più felice".
Vivi la vita che desideri davvero, sii più felice, esprimi ciò che senti e sii in collegamento con le persone anziché ritrovarti sepolto dal lavoro.
La chiave della realizzazione è vivere la vita che vuoi davvero, una vita di cui non ti pentirai quando morirai.
Pertanto devi innanzitutto chiederti più volte che tipo di vita vuoi veramente.
"La mia missione è aiutare le persone a scoprire il loro vero scopo. Ho fondato infatti Body e Brain Yoga e Brain Education per lo sviluppo del potenziale umano: entrambi sono basati sul Sundo, un sistema tradizionale coreano di allenamento mente-corpo." Ilchi Lee

La completezza non riguarda il mondo visibile o l'esterno. Riguarda il mondo della coscienza, un senso che ti permette di sentire cosa sta succedendo dentro di te. Quando percepirai una sensazione di appagamento che ti riempie il cuore di orgoglio, soddisfazione, unità e pace raggiungerai la completezza totale.
Il grado di completezza è determinato solo dalla soddisfazione e appagamento che senti nel cuore. Bisogna fare pace con se stessi e gli altri senza serbare rancori, cattiveria, rabbia, invidia, rimorsi, rimpianti contro nessuno.
Questo è un passo importante e fondamentale che contribuisce in forma miracolosa a vivere più a lungo e in perfetta sintonia con la propria Sorgente d'amore e la propria anima: "unificare i cuori per allungare la vita".
Una vita vissuta facendo crescere l'anima e aiutando gli altri condividendo l'energia del puro amore è la direzione che chi si è risvegliato vuole imprimerle.

Coloro che incontrano questo spirito e vivono seguendolo non sono schiavi del loro ambiente ma sono padroni del loro destino. Tutti dovrebbero tenere a mente questo precetto quando progettano la seconda metà della vita basandosi sul valore della completezza: la propria salute, la felicità e la pace vanno create. Non puoi fare affidamento su qualcun altro.
Nick Vujicic (autore di Vita senza limiti, Amore senza limiti e Non smettere di crederci mai) è nato senza braccia e senza gambe. Oggi gira il mondo come oratore motivazionale e afferma: "La mia vita mi piace.
Sono felice. Se fallisco, ci proverò ancora e ancora. Quello che voglio dirvi è che non è la fine. Posso farmi coraggio e rialzarmi."

Quando non siamo in sintonia con il corpo-mente e anima il cervello va in tilt e inizia una fase di accumulo di emozioni negative che si trasformano in uno stato di stress e se non controllate in una fase depressiva profonda.
Per evitare di rimanere bloccati nelle emozioni negative dobbiamo essere consapevoli del nostro stato emotivo e sviluppare la forza di sfuggirgli.
Questo è il potere dell'anima. Solo lo splendore della coscienza, il potere dell'anima, può calmare i frangenti delle emozioni. Avere intorno a noi qualcuno con cui comunicare con il cuore può ridurre gli effetti dello stress.
"La solitudine non illuminata è oscura e faticosa. La solitudine brillante tuttavia splende luminosa, di una luce che brilla su chi ci circonda." Ilchi Lee
Buddha visse fino a 80 anni, Confucio 73, insegnando e condividendo la saggezza con il mondo. Platone continuò a scrivere fino alla morte a 81 anni.

Alcune delle mie citazioni preferite da HO DECISO DI VIVERE FINO A 120 ANNI Sano, vitale e appagato di Ilchi LEE:

"Se il cuore è in pace, sei benedetto. La serenità mentale giunge quando lasciamo andare i nostri attaccamenti. Gli attaccamenti derivano dall'ignoranza: l'ignoranza nasce quando non conosciamo lo scopo della nostra vita.
Ho fatto una scelta che avrebbe cambiato notevolmente il mio modo di pensare. La ragione fondamentale per cui ho scelto di vivere fino a 120 anni non è dettata solo dal desiderio personale di una lunga vita. La mia scelta è derivata dal desiderio di essere al servizio del mondo e di assumermi la responsabilità del grande sogno che ho programmato per la mia vita.

Per questo sogno voglio completare il progetto Earth Village che ho iniziato in Nuova Zelanda. Penso che una vita di 120 anni non sia un sogno impossibile.
Non è un miracolo di cui beneficia solo chi possiede geni eccezionalmente longevi. È uno strumento che le persone possono usare per mettersi alla prova dopo essere entrate nella seconda parte della loro vita.
Una vita di 120 anni è un progetto globale per promuovere il progresso di tutta la specie umana, non solo per la nostra longevità individuale.
Attraverso questo libro mi auguro penserai a cosa puoi lasciare sulla terra. Abbiamo la responsabilità di rendere la nostra lunga vita una benedizione per il pianeta e per le persone che amiamo nonché per noi stessi."
Dall'Earth Village in Nuova Zelanda, Ilchi Lee

"Si invecchia abbandonando i propri ideali. Gli anni possono far venire le rughe alla pelle ma la rinuncia all'entusiasmo riempie di rughe l'anima." Samuel Ullman
"ll pensiero antico era costituito dalla saggezza degli anziani." Lao Tzu
"Questo magnifico libro risveglia il vero spirito di ciò che significa vivere pienamente. Inoltre ti fornisce l'esatta formula da seguire se davvero vuoi vivere nel modo più completo, più sano e più a lungo possibile."
Dott.ssa Christiane Northrup
"La genialità del libro non sta solo nei suoi principi ma anche nel modo in cui li trasmette attraverso il suo buon cuore." Michael Bernard Beckwith



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Questi consigli che vengono suggeriti in questo libro sono veramente utili, l'autore infatti ci descrive bene come avere uno stile di vita sano ed equilibrato, non si sofferma sulle solite diete o suggerimenti di sport ed altro, ma ci insegna come focalizzare i propri obiettivi nonchè i nostri sogni.

    RispondiElimina

Articoli correlati