domenica 29 gennaio 2017

GIOVANI E IN FORMA PER SEMPRE del dr. Frank LIPMAN 10 modi per raggiungere vitalità e longevità

"GIOVANI E IN FORMA PER SEMPRE 10 modi per raggiungere vitalità e longevità" del dr. Frank LIPMAN (My Life Edizioni www.mylife.it) ti offre un programma rivitalizzante di 2 settimane, deliziose ricette, comode liste della spesa e menù settimanali; esercizi semplici e potenti rimedi contro lo stress.
Tutto questo per dare al corpo e al cervello proprio ciò di cui hanno bisogno per funzionare al meglio. Con questo programma di due sole settimane puoi trasformare la tua salute ed essere felice a ogni età.
Perché invecchiando ingrassiamo, siamo stanchi, abbiamo dolori e acciacchi, ci ammaliamo e iniziamo ad avere problemi di memoria? Non ci rendiamo conto di quello di cui il nostro corpo ha bisogno: così mangiamo i cibi sbagliati, ci priviamo del sonno e non offriamo al corpo il movimento di cui ha bisogno.

Sopraffatti dallo stress e dalle pressioni della vita prendiamo una serie di farmaci senza sapere che questi potrebbero ostacolare l'innata capacità del corpo di guarire.
Il dott. Lipman sfata i fraintendimenti più comuni relativi all'invecchiamento e all'alimentazione e fa tabula rasa su ciò che devi fare per sentirti al meglio.
Il suo programma rivitalizzante fornisce informazioni chiave sull'insulino-resistenza e l'intolleranza ai carboidrati, sull'intestino e gli squilibri ormonali, sui disturbi del sonno, su farmaci e integratori alimentari.
Un vero e proprio vademecum per vivere in salute ed essere felice ad ogni età!

Il dr. Frank Lipman, pioniere nel campo della medicina integrativa statunitense, ha perfezionato la sua formazione con studi sulla medicina cinese e l'agopuntura, l'erboristica, la meditazione e lo yoga.
Fondendo assieme gli approcci occidentali e orientali ha dato vita ad un metodo di guarigione denominato "Good Medicine" (Buona Medicina).
Importante conferenziere di fama internazionale in tema di salute e benessere, il dr. Lipman è autore di 4 libri, tra cui il bestseller del New York Times The New Health Rules (Le nuove regole della salute).

È apparso su Men's Health, Vogue, Men's Journal, Redbook e Martha Stewart Living.
È un assiduo collaboratore di Goop e The Huffington Post e scrive un blog settimanale per il proprio sito, dove si trovano molti utili consigli per mettere in pratica le tecniche e i suggerimenti proposti nel libro.
Per maggiori informazioni: www.drfranklipman.com

Leggi un estratto dal libro GIOVANI E IN FORMA PER SEMPRE del dr. Frank LIPMAN

Se stai cercando la "ricetta" per sentirti più giovane e sano, questo è il libro che fa per te.
Il dr. Lipman ti guida in un percorso che ribalta la concezione manualistica sul funzionamento dell'organismo umano, aiutandoti a interpretare correttamente i segnali del tuo corpo.
"Giovani e in forma per sempre" è un viaggio (in 10 capitoli) che affronta le principali ragioni che ti impediscono di sentirti in salute e felice.
Così sfata alcuni falsi miti per mezzo dei quali consideriamo la vita in modo sbagliato, limitandoci a scaricare la responsabilità dei problemi su eventi esterni e indipendenti dalla nostra volontà.

A dissolversi per prima è la convinzione secondo cui invecchiare è sinonimo di declino.
Al contrario l'aumento di peso, la perdita di memoria, l'affaticamento, i dolori articolari e muscolari non sono l'inevitabile conseguenza dell'età che avanza. Sono segnali che il tuo cervello e il tuo corpo si trovano in difficoltà.
Indipendentemente da quanti anni tu abbia un'alimentazione corretta e uno stile di vita sano sono tutto ciò di cui il tuo corpo e la tua mente hanno bisogno per rimanere giovani e in buona salute.

Un'altra credenza molto diffusa è quella che vede ognuno di noi maggiormente predisposto ad alcuni disturbi piuttosto che ad altri: niente di più sbagliato.
L'autore ribadisce più volte che i problemi di salute non sono una questione di geni né la naturale conseguenza di una "caduta": anche dopo una vita di sofferenza il corpo conserva una notevole capacità di auto-guarigione.

"Dai al tuo corpo ciò di cui ha bisogno per funzionare al meglio. Sostienilo con l'alimentazione, l'esercizio fisico e il sonno di cui ha bisogno.
Nutri la mente e lo spirito tenendoti occupato, dando un senso alla tua vita e interagendo con gli altri.
Qualunque sia la tua età sarai ricompensato dal giusto peso forma, da una vasta riserva di energia e da rinnovate capacità di recupero, dalla vitalità e dalla gioia.
Puoi sentirti giovane, in forma e felice se...

Ti nutri dei cibi di cui il tuo corpo ha bisogno. Eviti i cibi che affaticano l'organismo.
Sostieni il tuo microbiota, ossia la comunità di batteri amici che vive in tutto il corpo e che regola la digestione, il sistema immunitario e la salute mentale.
Mantieni un buon equilibrio ormonale. Offri al tuo corpo il movimento di cui ha davvero bisogno.

Trovi modi efficaci per contrastare lo stress. Dedichi a un sonno ristoratore tutte le ore di cui il corpo ha bisogno.
Riduci al minimo, per quanto possibile, i farmaci che possono interferire con il tuo naturale stato di salute.
Integri nella tua dieta i nutrienti essenziali. Ti riconnetti allo scopo della tua vita e stabilisci relazioni interpersonali significative." Dr. Frank Lipman


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati