lunedì 2 gennaio 2017

SCRIVI, RILEGGI E BRUCIA di Andrea PENNA La comunicazione non verbale fra Genitori e Figli per andare oltre con dolcezza e amore a ciò che è avvenuto nel passato

"SCRIVI, RILEGGI E BRUCIA La comunicazione non verbale fra Genitori e Figli per andare oltre con dolcezza e amore a ciò che è avvenuto nel passato" del dott. Andrea PENNA (UNO Editori www.unoeditori.com) è il nuovo capolavoro dell'autore del libro "Ti permetto di far parte di me" (6000 copie vendute).
Scrivi Rileggi e Brucia è una tecnica di comunicazione che si sviluppa in 3 tempi, in 3 movimenti. Tale tecnica può essere adottata in qualunque campo della nostra Vita di relazione per imparare a dire a te stesso e agli altri chi sei.
Questo libro spiega come meglio applicarla nel rapporto con i Figli, nel rapporto con tutto ciò che viviamo come Figli e indirettamente con i nostri Genitori e con tutto ciò che viviamo come Genitori.

"C'è comunicazione solo se ci vediamo simili con il nostro interlocutore. Oggi sappiamo che i nostri Neuroni Specchio ci portano a interagire soprattutto con chi è simile a noi.
Questo lento fluire di informazioni razionali ed emotive tra noi e chi è simile a noi inevitabilmente ci aiuta a determinare il nostro carattere e a comprendere chi siamo."
Andrea Penna Leggi anche la recensione di un altro bestseller dello stesso autore:

TI PERMETTO DI FAR PARTE DI ME di Andrea PENNA Come scoprire il confine tra il nostro agire e le memorie dei nostri antenati e far pace con il nostro passato

Andrea Penna (www.nuovagenesi.com), medico e chirurgo, si è laureato con una tesi sperimentale sul trattamento farmacologico nelle complicanze cardiovascolari dei pazienti diabetici. Da sempre attratto dalle medicine complementari e dalla metafisica, studioso ed esperto in agopunturaomeopatia, fitoterapia, spagiria, iridologia, meditazione trascendentale, ipnosi. 
Ha collaborato col dott. Hamer sullo sviluppo e comprensione delle 5 leggi biologiche, ha seguito i corsi di formazione di Bert Hellinger, e da circa 10 anni lavora sul rapporto esistente tra lo sviluppo delle patologie croniche e le dinamiche emotive all'interno del nucleo familiare, rielaborando e cercando il punto di Unione tra le interpretazioni simboliche neuro-endocrine tramandateci dall'agopuntura, le basi della fisiopatogenesi scoperte da Hamer e la terapia di gruppo sviluppata da Hellinger. 

Leggi un estratto dal libro SCRIVI, RILEGGI E BRUCIA di Andrea PENNA

"La mia esperienza è solo una delle tante testimonianze a favore del prezioso lavoro del dott. Andrea Penna e l'ho scritta per introdurre un metodo potente che chiunque può provare senza sforzo.
Spesso i risultati che produce si manifestano nel tempo di qualche ora, a volte in pochissimi giorni. Nel suo lato esecutivo è un metodo pratico semplicissimo che rivela una efficacia concreta e riproducibile.
Invito a leggere questo libro in ogni sua parte con estrema attenzione ed esorto a tornare su alcuni capitoli che meritano di essere rivisti, elaborati e integrati nel tempo...

Scrivere, rileggere e bruciare il proprio scritto nasce con la volontà di spiegare come un gesto antico che non si può datare, e di cui nessuno al mondo mai potrà vantare la paternità, riesca a muovere sul piano della realtà, in noi, nella nostra fisiologia, attraverso i nostri neuroni, un movimento veloce e concreto volto a modificarci profondamente."
Dalla prefazione di Caterina Civallero

COSA SI INTENDE PER SCRIVI RILEGGI E BRUCIA

Il primo movimento è SCRIVERE e consiste nel quantizzare una lettera simbolica, che non verrà mai spedita. Sarà un movimento nella mia intimità.
Prendo carta e penna, immagino con tutta la mia fantasia il mio bersaglio, e scrivo tutto ciò che emotivamente provo verso di Lui senza remore, mi descrivo, anche nelle mie parti più intime, anche nelle mie paure più squallide, nelle mie rabbie più cieche che nutro nei suoi confronti.
L'efficacia, la penetranza, di tale lettera sarà proporzionale, tanto più, a quanto io scriverò di getto, senza ragionare, tanto più io riuscirò a uscire da ogni schema culturale, tanto più io scriverò di pancia.

Il secondo movimento è RILEGGERE e consiste nel prendere Coscienza della mia immagine, Mi vedo nel foglio.
Mi vedo come dal di fuori. Ecco perché è importante che Io nella lettera abbia scritto e parlato di Me, non tanto del mio bersaglio.
Io posso manifestarmi solo se so chi sono. Se Io non so chi sono, l'altro non potrà mai identificarmi, non potrà mai sentire il mio parlare.

Il terzo movimento è BRUCIARE e consiste simbolicamente, amorevolmente e coraggiosamente, nel lasciare andare qualcosa che è dentro di Noi senza debito.
Io bruciando la lettera, bruciando il foglio, simbolicamente libero il mio bersaglio da ogni giudizio. Rimarrà dentro di Me il vissuto ma sganciato da ogni mio giudizio.
Trasformo un trauma in esperienza. Simbolicamente il fuoco bonifica il lato pesante plumbeo delle cose rendendo tutto più volatile, impalpabile e leggero.

Il fuoco rappresenta la capacità di trasformare: dalla notte dei tempi viene utilizzato come energia trasformante.
"La RABBIA nasconde e contiene sempre una richiesta, da parte di chi la manifesta, di affettività, di amore, di attenzione, di essere visto, compreso e accolto."
Andrea Penna

Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati