martedì 27 dicembre 2016

GUARIRE CON LA MEDICINA NATURALE di Flavio TORRESIN Curare la vera causa della malattia, non il sintomo

"GUARIRE CON LA MEDICINA NATURALE Curare la vera causa della malattia non il sintomo" del dott. Flavio TORRESIN (Edizioni Il Punto d'Incontro www.edizionilpuntodincontro.it) descrive le regole per una vita sana, i test e le terapie più efficaci che l'autore ha selezionato nel corso di 34 anni di attività medica nel settore delle medicine complementari.
Stimolando tutti i meccanismi di autoguarigione attraverso la disintossicazione e il rafforzamento delle difese immunitarie, il dottor Torresin ci insegna come utilizzare al meglio tutti i rimedi non tossici che la natura ci mette a disposizione: dieta sana, genuina e rivitalizzante, terapie naturali e formulazioni fitoterapiche frutto di una lunga sperimentazione clinica.

L'ampia casistica offerta deriva dalle testimonianze dirette di pazienti affetti da malattie molto gravi che raccontano il loro percorso di guarigione. In questi casi le terapie adottate, applicate con costanza e metodicità, hanno dato prova di essere molto utili ed efficaci.
I segreti di un'autentica dieta sana, naturale e rivitalizzante; le migliori terapie naturali; efficaci formulazioni fitoterapiche; i test della salute, disintossicazione e prevenzione;
rafforzamento delle difese immunitarie; casi clinici documentati e testimonianze; ricette esclusive vegane e vegetariane del famoso chef Giuseppe Capano.

Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Padova, il dottor Flavio Torresin (www.flaviotorresin.it) è esperto di naturopatia, medicina naturale, iridologia, fitoterapia, omeopatia, alimentazione naturale, intolleranze alimentari, stress ossidativo, ossigeno-ozono terapia e idrocolonterapia.
Ha scelto da sempre la libera professione per poter curare con metodi naturali. Dal 1992 è fondatore e presidente dell'ARIMENI (Associazione di Ricerca Internazionale di Medicina Naturale e Iridologia).

CHE COS'È LA MEDICINA NATURALE

La medicina naturale è costituita da un insieme di fattori che pongono l'organismo nelle condizioni più adatte affinché la natura possa sprigionare tutte le sue potenzialità risananti, riattivando gradualmente tutte le sue difese organiche soppresse da una vita innaturale.
La medicina naturale usa un'alimentazione a base di cibi sani, naturali e integrali, tenendo conto delle compatibilità alimentari per poter adattare ogni cibo alle esigenze fisiologiche dell'organismo.
Inoltre utilizza l'idrotermofangoterapia, cioè bagni con acqua fredda o calda, vapori, applicazioni di fango o argilla.

Utilizza anche la fitoterapia, cioè cure a base di erbe, estratti d'erbe, complementi alimentari naturali e tutte quelle terapie naturali (come l'ossigeno-ozono terapia e l'idrocolonterapia) e sostanze naturali che, senza aggredire o intossicare l'organismo, contribuiscono ad aiutarlo nel riequilibrare tutte le sue funzioni.
La medicina naturale non agisce come un farmaco sintomatico che sopprime il sintomo senza curare la causa della malattia (come per esempio l'aspirina che sopprime il mal di testa ma poi la causa del mal di testa persiste) ma tende ad agire in profondità, partendo dalla radice della malattia e stimolando tutti i meccanismi di disintossicazione e di autoguarigione.

"In questo compendio ho voluto raccogliere in sintesi i punti fondamentali della medicina naturale affinché coloro che intraprendono questo percorso possano crescere nella consapevolezza che la natura nella sua saggezza ha in sé delle straordinarie potenzialità risananti purché sappiano assecondare, sostenere e veicolare i meccanismi innati di auto-guarigione presenti nel nostro corpo e non si smarriscano né si scoraggino di fronte a una diversa concezione del modo di alimentarsi e di curarsi.
Questo primo volume vuole essere un mezzo di conoscenza e di divulgazione.

Per avere una trattazione completa ed esauriente rimando al secondo volume che è ancora in fase di stesura.
Nel frattempo in questo primo volume sarà possibile avere una visione d'insieme sulla medicina naturale per accontentare le richieste di tanti pazienti che sono ansiosi di avere delle informazioni più dettagliate sulla medicina naturale, sull'alimentazione, su una modalità di cucinare più sana e naturale, e possono essere incoraggiati e confermati dalle testimonianze di guarigione di tante persone che hanno intrapreso questo percorso molto prima di loro." Flavio Torresin


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati