giovedì 22 dicembre 2016

DILLO CON UN GRAZIE E SII FELICE di Anna Katia DI SESSA Come coltivare l'arte della gratitudine per costruire la tua felicità ogni giorno

"DILLO CON UN GRAZIE E SII FELICE Come coltivare l'arte della gratitudine per costruire la tua felicità ogni giorno" di Anna Katia DI SESSA (UNO editori www.unoeditori.com) ti offre strumenti concreti ed allenanti.
Ti invita alla manifestazione della gratitudine senza interruzione, in modo semplice, divertente e creativo.
In questo libro l'autrice, con un tono colloquiale, racconta di un affascinante viaggio di 21 giorni in cui esprime "Ventun Volte Grazie" alla vita e propone il metodo 3T, che ha sviluppato ed approfondito personalmente.
E' un invito ad effettuare un'osservazione della vita, partendo dalla consapevolezza del proprio essere, del proprio fare e del proprio avere. La felicità sta nel viaggio.



Anna Katia Di Sessa
(www.annakatiadisessa.it) è nata nel 1977 in Svizzera e vive a Paestum (SA). Dopo la Laurea in Giurisprudenza si è specializzata nel settore della comunicazione e della crescita personale.
Organizza eventi culturali e sportivi, in particolare nel settore delle arti marziali, che ha iniziato a praticare da adulta per la difesa personale e ne approfondisce di continuo lo studio anche sotto l'aspetto filosofico.
Esegue consulenze private e tiene corsi e conferenze all'interno di aziende, istituti ed organizzazioni nel settore dello sviluppo personale e professionale.

Leggi un estratto dal libro DILLO CON UN GRAZIE E SII FELICE di Anna Katia DI SESSA


"La gratitudine è la madre di tutte le virtù." Chi sceglie il "grazie" come proprio stile di vita attira sempre più pensieri e sentimenti di gratitudine, fino a sentire la propria vita piena, vivendo l'esperienza di una felicità al di là di quanto avesse potuto immaginare.
"Grazie" è la parola con cui si esprime, con immediatezza e con semplicità, la propria riconoscenza per un beneficio o per un dono ricevuti.
Se inizi a coltivare la gratitudine, quella vera, quella che viene dal cuore, potrai trovare la vera via per essere felice.
Imparando a essere grati per ciò che siamo, ciò che abbiamo e ciò che facciamo, tutta la nostra vita andrà verso l'abbondanza e le gioie si moltiplicheranno sempre di più.

Scrivi un elenco dettagliato di ciò che desideri maggiormente in ogni ambito della vita. È importante avere le idee chiare sui propri desideri e il proprio progetto di vita.
Applica la pratica della gratitudine, in modo anticipato su ciò che vorresti avere. La gratitudine espressa in anticipo, su ciò che saremo o su ciò che avremo, ci permette di proiettare la nostra mente nel futuro, verso quel desiderio.
Anche gli sportivi usano la visualizzazione per aumentare l'efficacia dei loro allenamenti. Impara a dire grazie, grazie, grazie verso l'immagine di te come se avessi già ottenuto ciò che desideri o come se fossi già diventata la persona a cui aspiri.
La realizzazione nella realtà sarà una conseguenza di tutta una serie di circostanze, azioni, conoscenze e scelte che si susseguiranno per portarti verso la tua felicità.

"Dillo con un grazie e sii felice" è un sistema facile che, grazie a "La mappa del ringraziamento" e al "Diario della gratitudine", ti guida alla creazione dei tuoi strumenti di gratitudine per vivere una vita nella consapevolezza di te stesso.
Il metodo 3T (21 giorni per imparare a coltivare l'arte della gratitudine ed essere felici) punta a creare un "allenamento mentale" alla gratitudine e alla semplicità, su cui porre le basi per la propria felicità, anche in modo creativo.

Questo allenamento consiste nel riconoscere in ogni momento il valore di ciò che la vita ci offre.
Le persone riconoscenti riportano livelli più elevati di emozioni positive, soddisfazione di vita, vitalità, ottimismo e più bassi livelli di stress.

"In questo libro ti propongo il metodo 3T (Twenty one Times Thanks, "Ventuno Volte Grazie") semplice, divertente e creativo, che ho sviluppato, utilizzato, e che continuo a utilizzare.
Il metodo 3T prende in considerazione la consapevolezza di ciò che hai, di ciò che fai, di ciò che sei, e ti conduce, attraverso la gratitudine, alla costruzione della base della tua felicità.
Come un musicista dedica del tempo ad accordare il suo strumento prima di un concerto, anche tu imparerai a trovare, ogni giorno, un momento per affinare il modo di affrontare la giornata, che sarà il più possibile positiva e creativa.
La creatività, infatti, permette di apprezzare con maggiore soddisfazione i cambiamenti, implicando un atteggiamento molto più vitale e ottimista.

Al termine della lettura del libro e soprattutto della pratica che ti suggerirò avrai sperimentato anche tu il potere della gratitudine e sarai tra coloro che ringrazieranno la vita per qualsiasi cosa offra, a prescindere dalle circostanze.
Inoltre avrai uno strumento utile ad accrescere e/o sviluppare la tua consapevolezza per l'equilibrio interiore e la tua crescita personale.
Se vorrai, potrai trasmetterlo anche ai/alle fìgli/e, allievi/e, collaboratori/trici, al/alla partner, ai genitori accrescendo il suo potere." Anna Katia Di Sessa



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati