domenica 18 dicembre 2016

LA PADRONANZA DEL SE' di Don MIGUEL RUIZ JR. Una guida tolteca alla libertà personale

"LA PADRONANZA DEL SE' Una guida tolteca alla libertà personale" di Don MIGUEL RUIZ JR. (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) presenta con parole attuali l'antica saggezza della tradizione tolteca: ti aiuta a metterla in pratica nella vita di tutti i giorni.
Gli antichi Toltechi affermano che la vita (così come la percepiamo) è un sogno: ciascuno vive nel proprio sogno personale e i sogni di tutti si riuniscono a formare il Sogno del Pianeta. I guai iniziano quando dimentichiamo che tutto è solo un sogno e arriviamo a credere di non avere alcun controllo.
Sviluppiamo la padronanza di Sé quando riusciamo a vivere il Sogno del Pianeta senza perdere di vista chi siamo davvero, rimanendo consapevoli che ogni nostra scelta è una nostra responsabilità.

Se ricordiamo che si tratta solo di un sogno, riusciamo a muoverci liberamente, spezzando le catene dell'attaccamento e della schiavitù.
Una volta liberi abbiamo la possibilità di vivere il nostro Sé più vero, autentico e amorevole non più solo nel silenzio e nella meditazione ma in qualsiasi luogo, nel negozio sotto casa o in un ingorgo stradale, e in qualunque situazione o scenario che ci troviamo ad affrontare.
Leggi anche le recensioni di altri bestseller di Don Miguel Ruiz Jr. e di suo padre Don Miguel Ruiz:

VIVERE UNA VITA DI CONSAPEVOLEZZA di Don MIGUEL RUIZ JR. Meditazioni quotidiane sulla via tolteca

LA PADRONANZA DELL'AMORE di Don Miguel Ruiz Guida pratica all'arte dei rapporti personali. Un libro di Saggezza Tolteca

L'ARTE TOLTECA DELLA VITA E DELLA MORTE di Don Miguel RUIZ e Barbara Emrys Viaggio nel cuore e nella mente di uno sciamano del nostro tempo


Don Miguel Ruiz Jr.
  (www.miguelruizjr.com) iniziò l'apprendistato con la nonna paterna (madre Sarita), una famosa guaritrice spirituale.
Dopo 10 anni il padre ne intensificò l'addestramento fino a una fase decisiva nella quale lo condusse alla soglia della libertà personale, in uno stato di pace con tutta la creazione che ormai perdura da oltre 6 anni.
Oggi Don Miguel Ruiz Jr. prosegue la sua missione di Nagual (una guida verso la libertà), aiutando gli altri a raggiungere la libertà e la salute fisica e spirituale.
Ha pubblicato anche il bestseller
"I CINQUE LIVELLI DELL'ATTACCAMENTO".

Leggi un estratto dal libro LA PADRONANZA DEL SE' di Don MIGUEL RUIZ JR.

Secondo Don Miguel Ruiz Jr. dobbiamo scegliere di perdonare il mondo perché trattenere le emozioni negative ci impedisce di evolvere.
Questo non significa dimenticare ciò che è accaduto, significa solo impedire che eventi spiacevoli offuschino la nostra consapevolezza e ci rendano incapaci di vedere la bellezza che c'è attorno a noi e di co-creare il Sogno.
Ma perdono non significa apatia: significa che per creare un Sogno del Pianeta armonioso dovete capire che siete responsabili soltanto di voi stessi.

Scegliete di lasciare andare la rabbia e la sofferenza
per portare la pace nel vostro Sogno Personale e così aiutate davvero il Sogno del Pianeta affinché un giorno le tragedie che sono il risultato della violenza umana si possano trovare soltanto nei libri di storia.
Per un Maestro del Sé la pace arriva con il perdono, lasciando andare ogni veleno che state trattenendo. Se lasciate che quel veleno vi invada, allora diventate parte del ciclo che ha portato la sofferenza nel mondo.
Perdonare il Sogno del Pianeta per la sua oscurità significa perdonare ogni luogo di oscurità all'interno di noi stessi.

"Ogni volta che scegliete di perdonare guarite la ferita infetta che vi fa indietreggiare per paura e vi fa nascondere dietro la rabbia.
Scegliere di agire a partire dall'amore invece che dalla paura porterà sempre armonia nel presente, indipendentemente da ciò che sta accadendo nel sogno.
Il perdono è un gesto d'amore, quindi in tempi di difficoltà generali dirò a me stesso:

Io scelgo di perdonare, scelgo di interagire, scelgo di agire, scelgo di usare la mia voce per guarire, scelgo di esprimere il potere della mia intenzione attraverso l'amore incondizionato.
Sono il co-creatore del Sogno del Pianeta e scelgo di far cessare il ciclo dell'amore condizionato. Lo faccio e lascio che la pace inizi da me.
Questa è la Padronanza del Sé in azione e questo è il mio augurio per voi e la mia speranza." Don Miguel Ruiz Jr.



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati