venerdì 27 gennaio 2017

FARFALLE DAL CUORE D'ACCIAIO di Carmela PASCARELLA

"FARFALLE DAL CUORE D'ACCIAIO" di Carmela PASCARELLA (Casa Editrice Kimerik www.kimerik.it) è un romanzo avvincente e ben scritto.
La protagonista (Federica Miloni) aveva tutto: era bella, aggraziata, stava per coronare il suo sogno di diventare prima ballerina alla "Scala" di Milano. Aveva un uomo da amare e tutto sembrava perfetto.
Un giorno però vide quel suo stesso mondo crollarle addosso trovandosi così in un inferno per lei senza uscita: una clinica psichiatrica dove a farle compagnia aveva solo le sue farfalle dal cuore d'acciaio.

Carmela Pascarella nasce a Caserta 49 anni fa ma da piccola si trasferisce al Nord con la famiglia in cerca di fortuna.
Alle scuole elementari la sua maestra Giovanna Cattelan scopre che quella bambina ha molta fantasia e le regala un quaderno dalla copertina nera lucida e dai bordi rossi, con tanti fogli su cui scrivere.

Quando termina le scuole elementari Carmela riceve dalla sua amata insegnante il più bel consiglio: quello di continuare a scrivere.
In effetti per Carmela scrivere è una vera passione e, anche se per gli altri forse non è così importante, per quella bambina che sta crescendo è un mondo in cui poter sognare.
Oggi sta mantenendo quella promessa di bambina.

"Ogni giorno c'è una storia d'amore che finisce ma non per questo si diventa pazzi, paranoici; invece lei si sarebbe buttata nel fuoco, tanto era sicura che la loro meravigliosa storia non avrebbe mai visto la fine.
Ma non era andata così e la cosa che le faceva più male era che Mirko non si era mai accorto quanto lui fosse importante, quanto fosse vitale per lei." Carmela Pascarella



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati