venerdì 27 aprile 2018

GLI INSEGNAMENTI DI DON MIGUEL RUIZ A cura di DON MIGUEL RUIZ JR. Un dono di saggezza tolteca

"GLI INSEGNAMENTI DI DON MIGUEL RUIZ Un dono di saggezza tolteca" A cura di DON MIGUEL RUIZ JR. (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) raccoglie la saggezza di don Miguel (uno dei maestri spirituali più autorevoli del mondo) in un libro che porterà gioia, ispirazione e una più profonda comprensione a chiunque abbia amato il suo bestseller I quattro accordi.
I suoi illuminanti insegnamenti hanno cambiato la vita a milioni di persone in tutto il mondo.

Questo libro meraviglioso contiene tutte le perle di saggezza che don Miguel Ruiz ha trasmesso durante conferenze, seminari, interviste e (cosa più importante) durante i momenti di incontro e discussione tra padre e figlio: una preziosa eredità spirituale per tutta l'umanità.
Moltissime persone ne hanno tratto beneficio per scoprire il loro autentico Sé e guarire le loro ferite interiori, facendo entrare nella loro vita l'amore incondizionato.
Coloro che hanno seguito questi insegnamenti sono riusciti a dar vita al loro personale sogno, in completa armonia con il sogno del pianeta.
Leggi anche le recensioni di altri bestseller di Don Miguel Ruiz Jr. e di suo padre Don Miguel Ruiz:

LA PADRONANZA DEL SE' di Don MIGUEL RUIZ JR. Una guida tolteca alla libertà personale
 

VIVERE UNA VITA DI CONSAPEVOLEZZA di Don MIGUEL RUIZ JR. Meditazioni quotidiane sulla via tolteca

LA PADRONANZA DELL'AMORE di Don Miguel Ruiz Guida pratica all'arte dei rapporti personali. Un libro di Saggezza Tolteca

L'ARTE TOLTECA DELLA VITA E DELLA MORTE di Don Miguel RUIZ e Barbara Emrys Viaggio nel cuore e nella mente di uno sciamano del nostro tempo



Don Miguel Ruiz appartiene a una famiglia di guaritori messicani: sua madre era una nota curandera e il nonno era un nagual tolteco.
Completati gli studi di medicina don Miguel ritorna in Messico, dove riscopre gli antichi insegnamenti della sua infanzia.
Oggi unisce le moderne conoscenze e l'antica saggezza per guidare le persone al di là della paura e delle credenze che limitano la libertà e l'amore.
Miguel ritiene che la libertà sia il primo passo nella realizzazione delle profezie degli antichi Toltechi per portare il paradiso sulla terra.
Il suo insegnamento è molto influenzato dal lavoro di Carlos Castaneda.

Il suo lavoro più famoso e influente, "I quattro accordi", è stato pubblicato nel 1997 e ha venduto circa 4 milioni di copie. Tra i suoi numerosi bestseller internazionali "neosciamanistici" ricordo:
Il quinto accordo, L'essenza dei 4 accordi,
La via dei quattro accordi, L'essenza della padronanza dell'amore,
"PREGHIERE - Guida pratica all'amore e alla compassione".

Don Miguel Ruiz Jr. iniziò l'apprendistato con madre Sarita, la nonna paterna. Dopo 10 anni il padre ne intensificò l'addestramento fino a una fase decisiva che lo condusse alla soglia della libertà personale, in uno stato di pace con tutta la creazione che ormai è stabile da diversi anni.
Oggi don Miguel Ruiz Jr. prosegue la sua missione di nagual, aiutando gli altri a raggiungere la libertà e la salute fisica e spirituale.
Ha pubblicato anche i bestseller I CINQUE LIVELLI DELL'ATTACCAMENTO,
Vivere una vita di consapevolezza e La padronanza del sé.

Leggi un estratto dal libro GLI INSEGNAMENTI DI DON MIGUEL RUIZ Un dono di saggezza tolteca a cura di DON MIGUEL RUIZ JR.

Le opere di don Miguel Ruiz hanno venduto 12 milioni di copie in 34 Paesi e 250000 copie in Italia. I suoi insegnamenti sono descritti da suo figlio Don Miguel Ruiz Jr..
La prima parte: IL RISVEGLIO; la seconda parte: BRANI DI SAGGEZZA; la terza parte: RACCONTI DI SAGGEZZA.

"La saggezza che mio padre iniziò a insegnare a metà degli anni ottanta nasce dalla tradizione tolteca della nostra famiglia. I toltechi furono un gruppo di nativi americani che si riunirono nel Messico centromeridionale 2500 anni fa.
Furono loro a costruire le piramidi di Teotihuacan. Credevano che ogni essere umano fosse l'artista che crea la propria vita: "tolteco" è una parola nahuatl che significa "artista".
La saggezza tolteca della mia famiglia è stata tramandata di generazione in generazione e a volte, quando la situazione politica lo richiedeva, in gran segretezza...

In queste pagine voglio fare tutto il possibile per documentare la saggezza che mio padre ci ha lasciato.
Qui ho messo insieme l'essenza dei suoi insegnamenti, raccogliendola da trascrizioni di conferenze, presentazioni e interviste, ma anche da momenti privati in cui condivideva la sua saggezza con me e i miei fratelli.
Non è un caso se a influenzarmi maggiormente siano stati quei momenti intimi, quando mio padre ci trasmetteva il suo insegnamento senza troppe parole e attraverso l'esempio.

Ricordando questo nella parte finale del libro ho incluso una raccolta di aneddoti che descrivono quelle situazioni.
La maggior parte di questo libro forma ciò che chiamo "brani di saggezza".
Sono gli insegnamenti essenziali e vorrei darvi alcuni suggerimenti per aiutarvi a ottenere il massimo dalla saggezza che contengono: ascoltate con il cuore, prendetevi il vostro tempo, lasciate che sia la saggezza a scegliere voi." Don Miguel Ruiz Jr.

"Gli insegnamenti toltechi sono l'introduzione a un nuovo stile di vita che io chiamo la via dell'artista.
Per quanto mi riguarda sono diventato medico e chirurgo e poi ho deciso di cambiare. È questo ciò che fa un artista e tutti, che ce ne rendiamo conto o meno, siamo artisti.
Io volevo abbandonare la pratica medica e addentrarmi nella mente umana per capire davvero perché l'umanità è così com'è.
Ciò che ho scoperto è che, attraverso il modo di percepire la vita e tutto ciò che ci circonda, noi creiamo una storia su noi stessi.

Usiamo la parola per creare la storia che viviamo. Impariamo il linguaggio e allora i nostri genitori e altre persone catturano la nostra attenzione e scaricano nel nostro cervello ciò che sanno.
Poi andiamo a scuola e gli insegnanti fanno esattamente la stessa cosa. In questo modo impariamo a comunicare con tutti coloro che ci circondano.
Usiamo il linguaggio per creare tutto ciò in cui crediamo, tutta la nostra storia. Quando ce ne accorgiamo tutto è davvero molto semplice.
Questa comprensione cambierà la vostra vita." Don Miguel Ruiz

Il libro "Gli insegnamenti di don Miguel Ruiz" propone un nuovo modo di amare e apprezzare tutto ciò che ci circonda oltre agli esseri viventi.
I messaggi di don Miguel troveranno la strada verso il cuore, quella che modella e trasforma, la strada che porta all'amore.
Queste parole ti daranno le basi per comprendere il linguaggio più consono per trasformare la focalizzazione della tua realtà e sostituirla con una nuova ed autentica verità.
L'amore non è altro che un perfetto equilibrio tra gratitudine e generosità. Quando questa comprensione sarà completamente acquisita ci sarà il reale cambiamento nella tua quotidianità.

Quando apprezzi ogni cosa che vedi e con cui interagisci, quando percepisci che tutto è un'opera d'arte, tutto il mondo cambia insieme a te. In questo modo il mondo continua a cambiare e lo stesso vale anche per te.
La saggezza dell'artista è capire che esiste un altro modo di amare e quando lo troviamo troviamo la nostra libertà.
La definizione di libertà è essere se stessi, essere autentici, nessuno là fuori può darti la libertà e l'amore se non lo fai tu.
Siamo qui per essere vivi, per gioire della vita, per esplorare la vita, per essere noi stessi, per amare e donare gioia.

La saggezza tolteca può essere definita psicologia in azione. Psicologia in azione significa AGIRE, predisporsi al BENE.
Per vivere felici e amorevoli bisogna dimenticare i malesseri vissuti e focalizzarsi sulla verità, sul bene verso se stessi e gli altri.
La verità è costituita dai valori: la famiglia, gli affetti, i familiari e tutte le persone che ci circondano. Se hai qualche "sospeso" da abbracciare è arrivato il momento di perdonare, di "revisionare" la tua anima.
Ogni essere umano crea il proprio universo: vivi nel mondo che crei.
Tu sei l'unico che può cambiare la storia della tua vita: puoi complicarla o semplificarla. Dipende tutto DA TE, dalla tua energia.

L'energia non può essere distrutta ma solo trasformata, quindi tutti trasformiamo tutto in continuazione. La vita muove incessantemente la materia e facendolo si riflette nella materia stessa. Quel riflesso è il modo in cui noi creiamo la storia della nostra vita o il riflesso della verità.
Ricordiamoci sempre che siamo tutti esseri viventi, nati dalla stessa sorgente d'amore e di pace, e ritorneremo lì anche se non lo comprendiamo.
Bisogna risvegliare le proprie anime abbracciando l'universo con amore e calore. Questo ci rende UNICI e MIGLIORI e sostanzialmente ci farà risvegliare ed elevare ai "piani superiori". Tutto il resto ha poco valore!



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE
 


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Don Miguel Ruiz è un grande maestro che leggo molto spesso. Grazie per queste informazioni preziose!

    RispondiElimina

Articoli correlati