giovedì 7 aprile 2016

SUPER GENI di Deepak CHOPRA e Rudolph E. Tanzi Longevità, salute, energia: come sfruttare il potere nascosto del tuo DNA

"SUPER GENI Longevità, salute, energia: come sfruttare il potere nascosto del tuo DNA" di Deepak CHOPRA e Rudolph E. Tanzi (Sperling e Kupfer Editori) è un libro che rivoluzionerà il modo in cui concepisci te stesso, la tua salute e quella dei tuoi cari.
Coraggioso, pratico, documentato e con centinaia di suggerimenti concreti per iniziare a cambiare da subito la tua vita, Super geni compie un salto quantico oltre le solite frontiere del self-help.
Dopo il successo di Super Brain e Super Cibo ecco l'affascinante e rivoluzionario testo su come puoi influenzare i tuoi "super geni" in tuo favore!

"Voi siete i creatori del vostro genoma!" Deepak Chopra
"Una lettura irrinunciabile per chi sia interessato ad attivare i geni che tutelano la salute e aiutano a restare in forma ed essere più in linea, più felici e più longevi."
Mark Hyman, direttore del Cleveland Clinic Center for Functional Medicine

Leggi un estratto dal libro SUPER GENI di Deepak CHOPRA e Rudolph E. Tanzi

Deepak Chopra è un medico endocrinologo indiano ma si è formato e pratica negli Stati Uniti. La sua metodologia unisce le più avanzate scoperte scientifiche nel campo della fisica quantistica e della Psico-Neuro-Immunologia con le millenarie tecniche e conoscenze della medicina Ayurvedica indiana.
Ha dedicato l'intera vita a formare i leader delle più grandi realtà economiche, politiche, sociali di tutto il mondo.
Ha stabilito il principio fondamentale che la salute perfetta non è soltanto assenza di malattia ma bensì uno stato vitale di equilibrio e integrazione di corpo, mente e spirito, favorendo obiettivi ispirati e al tempo stesso realistici per vivere delle esistenze più significative, armoniose e soddisfacenti.

Deepak Chopra ed i suoi più stretti collaboratori tengono seminari e workshop (Seminari delle Infinite Possibilità) e corsi in tutto il mondo per professionisti della salute sui principi e la pratica della medicina mente-corpo.
Le tecniche del dr. Chopra danno molta importanza alla meditazione, ad uno stile di vita bilanciato, cibi ed erbe curativi, terapie corporee rigeneranti e potenziamento personale.
Tutte queste cose insieme portano alla longevità e massimizzano il potenziale umano ed il successo, aumentando anche la stabilità personale, la felicità e la soddisfazione.
Time Magazine considera Deepak Chopra "il poeta-profeta della medicina alternativa", inserendolo tra i 100 massimi eroi e icone del secolo.
E' autore di numerosi bestseller tradotti in più di 35 lingue e ha venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo. Cito i seguenti:

L'Anima del Vero Leader, The Shadow Effect, Le Sette Leggi Spirituali dei Supereroi,
Le 7 Chiavi della Felicità, Reinventare il Corpo, Risvegliare l'Anima,
Conoscere Dio è Conoscere Te Stesso + Le Sette Leggi Spirituali del Successo (Cofanetto 2 Film).

Rudolph E. Tanzi è docente di neurologia ad Harvard e dirige la Genetics and Aging Research Unit del Massachusetts General Hospital.
E' un genetista di fama internazionale e direttore del Progetto Genoma per l'Alzheimer. Ha scoperto molti geni responsabili della malattia, tra cui il primo in assoluto.

L'obiettivo di Super geni è elevare il benessere quotidiano al livello di benessere profondo. Per riuscirci devi iniziare un cammino di trasformazione mediante la comprensione della tua genetica.
Ci sono state moltissime scoperte entusiasmanti e se ne aggiungono ogni giorno di più. Il DNA umano ha ancora molti segreti da scoprire ma un punto di svolta è stato raggiunto: è infatti emerso con assoluta certezza che il corpo umano non è ciò che sembra.
La scoperta più esaltante delle ricerche recenti è che l'attività genica può essere notevolmente migliorata e che quando ciò avviene si può raggiungere una condizione di benessere profondo (nel senso che va ben oltre la prevenzione comune).
Il fondamento delle malattie croniche è stato svelato dalla nuova genetica. Scelte di stile di vita fatte in passato incidono profondamente su come l'organismo funziona oggi.

I geni sono fluidi, dinamici e reattivi a tutto ciò che facciamo e pensiamo. La buona notizia che tutti dovrebbero conoscere è che l'attività genica è in gran parte sotto il nostro controllo: è questa l'idea rivoluzionaria da cui parte questo libro.
Concentrandoti sulla tua attività genica attraverso scelte consapevoli PUOI:

migliorare il tuo umore, prevenendo ansia e depressione; combattere raffreddori e influenze; ritrovare un sonno normale, profondo e ristoratore; recuperare l'energia perduta e combattere lo stress cronico;
liberarti di dolori e disturbi cronici; liberare il tuo corpo da tantissimi disagi; rallentare e potenzialmente invertire il processo di invecchiamento;
far tornare il tuo metabolismo alla normalità, che è il modo migliore per perdere peso e non riacquistarlo più; diminuire il rischio di ammalarti di cancro.

La nuova genetica si potrebbe sintetizzare in una frase: stiamo imparando come farci aiutare dai nostri geni. Anziché permettere ai geni cattivi di danneggiarci e a quelli buoni di aiutarci dovremmo pensare al super genoma come a un servitore volenteroso che può aiutarci a vivere la vita che vogliamo vivere.
Siamo nati per "usare" i nostri geni, non viceversa. La nuova genetica riguarda soprattutto il modo in cui modificare l'attività dei geni in senso positivo.
Questo libro riunisce e racconta in maniera chiara le più importanti scoperte in materia degli ultimi anni.
Gli autori hanno decenni di esperienza nel proprio settore: Rudolph E. Tanzi è uno dei massimi genetisti al mondo e Deepak Chopra è tra i più acclamati esperti mondiali nel campo della medicina e della spiritualità nella sfera mente-corpo.

Li unisce la passione per la trasformazione, sia che abbia origine nel cervello sia che derivi dai geni. Il loro libro precedente (Super Brain) partiva dal meglio delle ricerche in ambito neuroscientifico per mostrare come il cervello può essere guarito e rinnovato, ottimizzandone il funzionamento quotidiano per migliorare la vita delle persone.
Super geni approfondisce quell'argomento perché il cervello dipende dal DNA presente in ogni cellula nervosa. Dunque questo nuovo libro estende al genoma lo stesso messaggio: siamo noi gli "utenti" del nostro cervello, non viceversa.
E la trasformazione avviene nello stile di vita: è possibile, attraverso semplici cambiamenti, attivare una quantità enorme di potenziale inutilizzato.

"Se la nuova genetica ci insegna qualcosa è che la natura coopera con la cultura. I nostri geni possono anche predisporci all'obesità, alla depressione o al diabete di tipo 2 ma è come dire che suoniamo note stonate per colpa del pianoforte.
Certo, la possibilità esiste, ma è ben più importante tutta la buona musica che questo strumento (e un gene) è in grado di produrre.
Vi offriamo questo libro con l'intenzione di aumentare il vostro benessere. Non perché ci sono tante note stonate da evitare ma perché c'è tanta bella musica ancora da comporre!
I super geni custodiscono la chiave della trasformazione personale, che improvvisamente è diventata realizzabile (e desiderabile) come mai prima d'ora."
Deepak Chopra e Rudolph E. Tanzi



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati