giovedì 28 aprile 2016

CERCA LA SPERANZA di Elisabetta Nella Di Blasi

"CERCA LA SPERANZA" di Elisabetta Nella Di Blasi (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) è una pregevole raccolta di poesie.
È sempre difficile scoprire i sentimenti e le emozioni che si nascondono dietro i versi di una poesia. Ma una cosa è certa: Elisabetta Nella Di Blasi è un'anima semplice, diretta e profondamente sensibile.
Questo libro è un invito alla ricerca di una pace sociale, un canto all'amore in tutte le sue forme e sfumature, un inno alla gioia, anche se sempre i piedi stanno ben piantati per terra, pronti a reagire di fronte agli ostacoli della vita.

È davvero molto bello leggere i componimenti di questa raccolta perché ci si avvicina allo spirito dell'autrice, che incoraggia a non arrendersi e a continuare a sperare, a inseguire i propri sogni e a credere che un mondo migliore è possibile.
E' un messaggio consegnato all'eternità, pronto a essere condiviso: "Basta credere in noi stessi, nelle nostre capacità e sfruttarle al massimo.
Solo questo ci porterà a un incontrovertibile progresso verso il Bene Assoluto."

Elisabetta Nella Di Blasi nasce nel 1986 a Catania. Fin da piccola ha avuto una grande passione per la scrittura e l'arte declinata nelle sue varie forme.
Diplomatasi al liceo socio-psico-pedagogico nel 2011, dopo aver fatto una lunga pausa, inizia a scrivere e a dedicarsi sempre più intensamente alla sua passione. Decide così di condividere con altre persone quello che ha scritto.

Verità Assoluta, Amore, Speranza sono le parole chiave di questa bellissima antologia, che tocca le corde più profonde della tua anima.
Ti induce a interrogarti riguardo al tuo percorso di vita, scuotendoti dal tuo torpore e spingendoti a ricominciare se ti rendi conto che non hai fatto abbastanza.
L'autrice è pronta a combattere e a farsi paladina di sentimenti grandi e importanti: "Cerca la speranza" ti sprona ad abbandonare ipocrisia ed egoismo per Amare davvero.
"La poesia è una lettera d'amore indirizzata al mondo." Charlie Chaplin



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. E favoloso. poesia per poesia toccano tutte il cuore.bel libro congratulazioni alla scrittrice

    RispondiElimina
  2. E favoloso. poesia per poesia toccano tutte il cuore.bel libro congratulazioni alla scrittrice

    RispondiElimina

Articoli correlati