sabato 30 aprile 2016

VIVERE ANCORA ...oltre l'apparenza, oltre il destino, oltre il tempo... di Rosy Tomaselli

"VIVERE ANCORA ...oltre l'apparenza, oltre il destino, oltre il tempo..." di Rosy Tomaselli (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) è una raccolta di poesie di piacevole lettura.
"Ti guardi allo specchio e dici a te stessa che il mondo gira comunque, il sole sorge e illumina il buio di ogni tua ora, capisci allora che è arrivato il momento di VIVERE ANCORA."
"Cara Rosy, coloro che hanno amato almeno una volta nella vita apprezzeranno la tua opera, mentre coloro che non lo hanno mai fatto potranno apprendere proprio da te cosa sia l'Amore con la "A" maiuscola! Complimenti e grazie per averci emozionato ancora una volta!" Dalla prefazione di Luigi Bulla

VIDEO di ROSY TOMASELLI, autrice del libro VIVERE ANCORA

Rosy Tomaselli studia Lettere Moderne all'Università di Catania ed è prossima alla laurea. Ha già al suo attivo diverse esperienze in campo letterario.
Ha pubblicato la raccolta di poesie Tormenti, il racconto Una donna mille volti. Vanta una collaborazione con la Casa Editrice Pagine di Roma con cui ha pubblicato 4 raccolte di poesie: L'immenso dentro, Emozioni in parole, L'amore si perde, Ricomincio da me.
Ha scritto il libro di poesie in dialetto Cuore siciliano. Si è occupata anche della prefazione e relazione di alcuni libri di rilievo (Un Messia per Amico e L'Arcano Sentiero della Cartomanzia dello scrittore Luigi Bulla).
Adesso sta lavorando ad un nuovo progetto con cui spera di coinvolgere numerosi lettori. La scrittura è parte integrante della sua vita: www.autori.poetipoesia.com/rosa-tomaselli

Leggi un'INTERVISTA A ROSY TOMASELLI

"Vivere ancora" è una donna in rinascita; si lascia dietro un passato di dolore ma lancia un messaggio positivo. Nonostante tutto il sole sorge ogni mattina, anche noi dobbiamo guardare la vita sempre con occhi nuovi.
Possiamo riuscirci se ci convinciamo che dobbiamo amarci, darci delle possibilità; dobbiamo "vivere ancora".
"E' proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante."
Paulo Coelho


"La tematica amorosa è quella che prediligo, anche se mi sono occupata di temi sociali del nostro tempo: l'amore ci fa soffrire a volte, eppure noi non possiamo farne a meno.
Ritengo infatti che esso non vada allontanato. Ma ci sono delle scelte che ci impongono la rinuncia a vivere determinate esperienze.
Tuttavia esse rimangono vive dentro di noi, ci prendono, ci cambiano. E' inevitabile. "Vivere ancora" rappresenta per me la fase più matura della mia poesia.
Una donna che attraversa le sue passioni ma che vi sa anche rinunciare per andare oltre, nella piena consapevolezza che in un angolo del suo cuore avrà sempre vent'anni."
Rosy Tomaselli

Le stupende poesie di questa raccolta hanno uno stile armonico: evocano ricordi di un passato recente, seguito da un presente doloroso ma soprattutto da un futuro di speranza.
Tutte le poesie raccontano momenti di vita vissuta o sogni che incitano ad andare sempre avanti (nonostante le difficoltà), grazie alla grande forza del cuore e dei sentimenti.
Dobbiamo provare nuove ambizioni per sentirci ancora vivi in un mondo di prevaricazioni e freddezza e puntare verso una splendida meta da conquistare.



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati