sabato 27 ottobre 2018

COME ORGANIZZARE LA PROPRIA MENTE di Napoleon HILL

"COME ORGANIZZARE LA PROPRIA MENTE" di Napoleon HILL (GRIBAUDI edizioni www.gribaudi.it) è la lezione essenziale su come organizzare il tuo pensiero per raggiungere il successo!
E' un inedito scritto nel 1941 assolutamente unico nel suo genere. Questo libro ti svelerà come organizzarti, stabilire le priorità, captare le informazioni e riuscire a tradurle in opportunità.
L'azione è fondamentale per il successo ma devi pensare prima di agire o le tue azioni saranno sprecate.
Questo testo sarà realmente istruttivo e ti aiuterà a realizzare il tuo scopo primario definito. Ma prima imparerai a controllare la tua mente.

Scoprirai che la conoscenza in sé non equivale al potere. Solo la conoscenza applicata è potere. Capirai come utilizzare ciò che conosci e come comprendere ciò che vale la pena di conoscere.
Nel primo capitolo Napoleon Hill illustra il principio della Visione Creativa: Andrew Carnegie spiega al giovane Napoleon Hill che l'immaginazione ne è una componente fondamentale.
Il 2° capitolo tratta l'importanza del principio del Pensiero organizzato per riuscire a controllare il tuo destino. I pensieri senza l'azione sono inefficaci.

Nel terzo capitolo troverai il principio di successo dell'Attenzione controllata, che è concentrazione ma anche molto di più. E' lo strumento con cui i piani si fissano sulla mente subconscia.
Fare un passo in più, il Master Mind e la fede possono intensificare l'abilità a sviluppare soluzioni ai problemi prima sconosciute.
Per scoprire questi principi nel dettaglio e applicarli alla tua vita per avere il successo che hai sempre desiderato non ti resta che iniziare a leggere!
Leggi anche le recensioni di altri bestseller di Napoleon Hill:

PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO PER LE DONNE di Sharon LECHTER Dal bestseller di Napoleon HILL Usa il tuo potere per creare il tuo successo

LE LEGGI DELL'ORO di Napoleon HILL 52 principi per ottenere la ricchezza A cura di Judith Williamson

LA SCIENZA DEL SUCCESSO di Napoleon HILL Il programma per raggiungere la ricchezza e la felicità

CON LA TUA MENTE PUOI FARE MIRACOLI di Napoleon HILL

PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO di Napoleon HILL

52 idee geniali per avere successo - Le straordinarie intuizioni di Napoleon Hill


Napoleon Hill è uno degli autori motivazionali più importanti di sempre e ideatore dell'Atteggiamento Mentale Positivo (AMP), metodo che ha aiutato milioni di persone a realizzarsi nella vita. E' stato un pioniere delle tecniche di successo e sviluppo personale.
Deve la sua fama al bestseller "Pensa e arricchisci te stesso" (oltre 70 milioni di copie vendute nel mondo), che ha fatto proseliti in tutto il mondo ed è spesso citato come libro fondamentale da autori come Og Mandino e W. Clement Stone.
Hill intervistò il magnate dell'acciaio Andrew Carnegie, che gli commissionò un lavoro ambizioso: intervistare oltre 500 milionari al fine di sintetizzare la formula del successo che chiunque potesse utilizzare. Anche la persona media.

In tempi recenti, grazie alla The Napoleon Hill Foundation, il suo lavoro ha conosciuto una nuova ondata d'interesse in tutto il mondo: esiste l'edizione del 21° secolo (con annotazioni ed esempi moderni) "Think and grow rich – Pensa e arricchisci te stesso".
Inoltre consiglio la nuova versione "deluxe e superaccessoriata" Pensa e arricchisci te stesso - Manuale per il successo e Pensa e arricchisci te stesso - Workbook.

Leggi un estratto da COME ORGANIZZARE LA PROPRIA MENTE di Napoleon HILL

"Nel 1941 Napoleon Hill creò e pubblicò 17 opuscoli, ognuno dei quali esponeva una spiegazione dei principi del successo personale che il signor Hill aveva sviluppato studiando per vent'anni le storie di successo di illustri Americani.
Fu stimolato a farlo quando, come reporter alle prime armi, intervistò il grande magnate dell'acciaio Andrew Carnegie, che delineò i principi del successo chiamandoli Dinamite Mentale
Il libro Come organizzare la propria mente fu creato dalla nostra fondazione mettendo insieme 3 capitoli del capolavoro Dinamite Mentale."
Dall'introduzione di Don Green (direttore esecutivo della fondazione Napoleon Hill), autore di Tutto quello che so sul successo l'ho imparato da Napoleon Hill

Napoleon Hill: "Come si sviluppa la Visione Creativa, signor Carnegie?"
Andrew Carnegie: "La motivazione è la molla di tutte le imprese umane. Prendiamo qualsiasi uomo che possegga la Visione Creativa, osserviamolo attentamente: troveremo che è stato spronato da un motivo impellente.
La maggiore motivazione degli uomini che diedero a questa nazione la sua libertà fu il desiderio di autonomia e libertà. La motivazione dei grandi capi dell'industria che ci hanno consegnato la nostra America industrializzata fu il desiderio di un guadagno finanziario, conosciuto come "movente del profitto".
Il movente del profitto e l'iniziativa personale sono inseparabili

Nessuna nazione può prosperare e crescere senza la guida di uomini con la visione creativa. Dove non c'è Visione gli uomini muoiono ma prima di AGIRE bisogna pensare.
Uniamo le forze, mettiamo insieme i nostri sforzi per eliminare quella personalità negativa che si frappone fra te e le cose migliori della vita. Questo si può ottenere alimentando e incoraggiando "l'altro sé" positivo."

Per conseguire qualsiasi scopo desiderato bisogna applicare il "pensiero organizzato": il primo passo è lo SCOPO PRINCIPALE DEFINITO, il secondo passo è fare un PIANO DI CONSEGUIMENTO, il terzo passo è l'ALLEANZA MASTER MIND.
I princìpi necessari nel procedere sotto la guida di un pensiero organizzato:
1) Pensiero organizzato; 2) Fede applicata; 3) Sforzo organizzato;
4) Visione creativa; 5) Autocontrollo;
6) Fare un passo in più; 7) Personalità carismatica.

I seguenti princìpi, quando sono riuniti nella mente, possono produrre una forza mentale che confina col "miracoloso":
a) la chiarezza d'intenti; b) l'autocontrollo, tramite il controllo delle emozioni; c) l'Attenzione controllata; d) l'Autosuggestione, applicata all'oggetto del proprio scopo;
e) Il potere della volontà, attivamente occupato. Qui c'è una combinazione di princìpi in grado di produrre sufficiente forza per la soluzione di quasi tutti i problemi che una persona si trova a fronteggiare.
La forza viene dalla combinazione, non da ogni singolo principio.

La preghiera è POTERE. La preghiera che ha successo dipende da un'adeguata preparazione della mente all'espressione della stessa.
Il dott. Alexis Carrel, autore di Man the Unknown (L'uomo, questo sconosciuto), analizza la preghiera come segue: la preghiera non è solo adorazione. E' anche un'emanazione invisibile dello spirito dell'uomo (la più potente forma di energia che si possa generare).
Se ti abitui a una preghiera sincera, la tua vita sarà notevolmente e profondamente cambiata. La preghiera segna, come un marchio indelebile, le nostre azioni e il nostro atteggiamento.
La preghiera è una forza reale quanto la gravità terrestre. E' la sola forza nel mondo che sembra superare le cosiddette "leggi di natura".

La forza reale è la consapevolezza di sé: l'accurata autovalutazione, aver fiducia in se stessi, saper gestire le tue emozioni, l'adattabilità ai cambiamenti, l'ottimismo verso i cambiamenti, l'iniziativa, la trasparenza degli obiettivi, sono tutti elementi determinanti per essere in armonia con la tua identità e cambiare in meglio la tua realtà.
L'uomo non è una creatura delle circostanze ma un vero creatore di circostanze. Egli crea le sue circostanze, le sue opportunità.

Alcune delle mie citazioni preferite dal libro "COME ORGANIZZARE LA PROPRIA MENTE" di Napoleon HILL:

"La volontà umana può superare qualsiasi ostacolo o svantaggio se un uomo ha abbastanza determinazione da usarla.
Quella forza segreta interna, che ha la risposta a tutti i problemi, può essere raggiunta attraverso la concentrazione del pensiero, basata sulla chiarezza di intenti...
Tu sei l'architetto della tua carriera." Frank Channing Addock
"La chiave per ogni uomo è il suo pensiero. Attenzione quando il grande Dio lascia libero su questo pianeta un pensatore." Ralph Waldo Emerson

"Ogni studente di questa filosofia dovrebbe farsi marchiare a fuoco la parola AZIONE nella propria coscienza perché è una delle parole chiave dell'intera filosofia." Andrew Carnegie
"Il modo in cui un singolo raggio di luce, un singolo prezioso suggerimento, chiarirà e darà energia a tutta la vita mentale di colui che la riceve, è tra i più meravigliosi e divini dei fenomeni intellettuali... reputo piuttosto raffinata questa necessità per un deciso incoraggiamento della volontà, prima che si possa fare qualsiasi cosa degna di valore." Arnold Bennett



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
Altre RISORSE GRATUITE


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Ho letto molti libri di Napoleon Hill e credo che la frase che più mi ha dato quell'imput in più è stata questa..."Nessun uomo è il tuo nemico, nessun uomo è tuo amico, ogni uomo è il tuo maestro. Il modo per essere felici è aiutare gli altri a esserlo".

    RispondiElimina

Articoli correlati