venerdì 12 ottobre 2018

THE INVOCATION - IL LIBRO di Gary QUINN, Emmanuel ITIER, Sandra INGERMAN Basato sull'omonimo pluripremiato documentario

"THE INVOCATION IL LIBRO Basato sull'omonimo pluripremiato documentario" di Gary QUINN, Emmanuel ITIER, Sandra INGERMAN (EIFIS Editore www.eifis.it) ti aiuterà a superare le cattive abitudini e a creare il cammino verso una vita spirituale in completa armonia.
Nato dal successo del film "The Invocation", questo libro ti farà comprendere meglio temi come: l'invocazione e la ricerca del Divino, la pratica Spirituale, la scoperta della Pace.
Un testo ricco di contenuti: meditazioni quotidiane, affermazioni di guarigione e frasi di ispirazione su come trasformare la mente in modalità di pensiero cosciente. "The Invocation" è un film potente che esplora il significato di Dio e della pratica spirituale.

In questo libro il regista Emmanuel Itier e gli autori Gary Quinn e Sandra Ingerman approfondiscono i temi del film: invocare l'Io, Dio, la Pace.
Attraverso l'esposizione di idee presentate nel film da parte di leader e studiosi spirituali gli autori ti guideranno più a fondo nell'esplorazione di Dio e della pratica spirituale.
"Quando parliamo di spiritualità parliamo di una connessione a una rete vitale. E che seguiamo o no una tradizione, o che ci chiamiamo o no religiosi, siamo parte della vita e la vita è una pratica spirituale." Sandra lngerman

"Come dicono le scritture, Dio è tutto e tutto è Dio. Che usiamo il termine Creatore, amore infinito o origine, Dio è un invito a unire, a essere un tutt'uno o a comportarci come se lo fossimo. Concentrandoci sul noi anziché sull'Io possiamo renderci conto che Dio sia l'anello mancante che ci unisce tutti.
Invocando Dio possiamo portare la connessione, la pace e l'armonia necessarie per progredire ed evolverci come genere umano in una forza unita." Sharon Stone
"Qualsiasi illuminazione spirituale sta nel raggiungere davvero la verità o l'Io autentico. Di cosa siete fatti voi? Chi siete voi?" Gary Quinn
Leggi anche le recensioni di altri libri di Gary Quinn:

31 GIORNI PER IL SUCCESSO di Gary QUINN Guida quotidiana per creare, cambiare ed arricchire la tua vita

LA FREQUENZA DEL SI' di Gary QUINN Una tecnica semplice ed efficace per creare la vita che desideri davvero

LA FREQUENZA DEL SI' CD Audio di Gary QUINN 101 affermazioni positive per equilibrare la mente, il corpo e lo spirito

ANGELI: Ispirazioni quotidiane di Gary Quinn e Gianni Passarella Preghiere e pratiche per trasformare la vita e ritrovare il potere


Emmanuel Itier è attore, regista e produttore cinematografico.
Gary Quinn, life coach e autore di bestseller internazionali, ospite di trasmissioni radiotelevisive e noto conferenziere, tiene seminari in tutto il mondo, aiutando migliaia di persone a migliorare la propria vita grazie a semplici ma efficaci metodi per accedere alla vera forza interiore e riequilibrare la mente, il corpo e lo spirito.
Il suo insegnamento semplice ed eloquente è stato ideato per aiutare tutti a raggiungere obiettivi in un primo tempo ritenuti impossibili.

Ha fondato a Los Angeles il Touchstone For Life Coaching Certifìcation Program, un programma che permette di trasformare e migliorare se stessi per creare una vita più soddisfacente, richiesto da aziende del calibro di Mattel Toys e Diesel, seguito da un gran numero di persone, tra cui diverse celebrità del mondo dello spettacolo e dello sport, primatisti olimpionici, vincitori di premi Nobel e di Grammy Awards.
Sandra Ingerman, psicologa americana, è ampiamente riconosciuta per le sue ricerche volte a riscoprire e reinterpretare antichi metodi di guarigione spirituale per adattarli ai problemi e alle necessità del tempo presente.
Gran parte del suo lavoro si è svolto nel campo dello sciamanismo transculturale (core shamanism), sviluppato dall'antropologo americano Michael Harner. Come collaboratrice di Harner, Ingerman ha fornito a questa metodologia un contributo importantissimo e originale, riscoprendo e adattando all'uomo moderno l'antica tecnica sciamanica del recupero dell'anima. Questo metodo di guarigione è descritto nel suo testo ormai classico Il recupero dell'anima.

The Invocation è un libro nuovo, originale e anche ricco di esercizi e pratiche guidate. Quando guardiamo il mondo attorno a noi e siamo sopraffatti da quello che accade è importante abbracciare gli antichi insegnamenti spirituali che affermano che il nostro vero potere risiede nel lavoro spirituale che pratichiamo, che le risposte si trovano dentro ognuno di noi, che abbiamo davvero la possibilità di cambiare il mondo se accogliamo la nostra intelligenza creativa.
Questo significa abbracciare il Dio, il Divino dentro di noi, il nostro Io spirituale, o Io. Quando facciamo tutto questo, automaticamente accettiamo il dono che ci è stato dato di poter creare il mondo attorno a noi.

"Ero, e sono ancora, un giornalista di successo che lavora per French TV con le maggiori celebrità, avevo diretto vari film che erano stati trasmessi sul canale SyFy e su Showtime, avevo una moglie bellissima, forte e intelligente e un magnifico bambino pieno di vita.
Tuttavia c'era qualcosa che mi mancava: una sincera e profonda spiegazione sul perché io fossi su questo pianeta. Non riuscivo proprio a vederlo!
Diventavo sempre più frustrato per lo stato in cui si trovava il mondo, per l'aumento di povertà e miseria su due terzi del pianeta, per il fallimento del nostro sistema economico, per la crescita del fondamentalismo religioso e per la mancanza di sensibilità attorno a me.

Ero stanco di questo atteggiamento oltremodo distruttivo ed egoistico volto solo a sentire il "me, me stesso e me medesimo". Pensavo "E' giunto il momento di spostare l'attenzione dall'Io al Noi perché il noi include l'Io ma non necessariamente il contrario".
Perciò, dopo un periodo di lotta interiore, di riflessione e discussione con me stesso e con ciò che sta "oltre" me stesso decisi di AGIRE, di essere Pace in Azione! E così nacque "THE INVOCATION". Appena lanciai il progetto del film le persone iniziarono subito ad accoglierlo con gioia, da Deepak Chopra (che è stato il mio primo intervistato ad abbracciare la mia visione) a Sandra Ingerman a Desmond Tutu e Gary Quinn, Ervin Lazslo e Karen Armstrong.
E, ogni volta, ognuno di loro mi diceva: "Questo potrebbe essere anche un magnifico libro"." Dal prologo di Emmanuel Itier

Essere consapevoli significa saper affrontare le attività di ogni giorno con uno spirito diverso e rinnovato riacquistando quell'energia attiva che porterà armonia nella propria vita.
E' già un primo passo importante per notare la differenza che si svilupperà quotidianamente e sarà completato dalla pratica costante del programma (suggerito in The Invocation) di meditazioni, affermazioni positive e frasi sincere che serviranno a rafforzare "i muscoli della positività" nel tuo subconscio.
Potenziare la propria mente significa riconoscere che mente e spirito vogliono solo amare. L'Amore è eterno: non ci sono confini temporali o spaziali nella dimensione spirituale e l'amore è un attributo dello spirito.
Non esiste il limite del tempo nell'amore. Semplicemente l'amore è e deve potersi esprimere. Dio abita ovunque l'uomo lo lasci entrare.

Come esseri umani siamo nati con un corpo per sperimentare una vasta gamma di emozioni, dall'amore alla rabbia, alla gioia, al risentimento. La chiave sta nell'imparare a esprimere quello che proviamo anziché rifiutarlo.
E dobbiamo imparare a trasformare l'energia che sta dietro ai nostri sentimenti per evitare di riversare ulteriore disperazione e rabbia sul pianeta. Assieme alla verbalizzazione di pensieri positivi il silenzio ha una parte importante nell'aiutarci a trovare una connessione.
"Il silenzio è parte dell'energia universale, ecco perché è così importante meditare. Imparare a stare in silenzio è una pratica integrante di molte antiche tradizioni spirituali, inclusi il Sufismo, lo Yoga, il Buddhismo Zen, il Cristianesimo e la Cabbala." Sandra Ingerman

Alcune delle mie citazioni preferite da "THE INVOCATION - IL LIBRO":

"Per porre finalmente fine a questa sofferenza umana dobbiamo smettere di parlare di quello che dobbiamo fare. Non possiamo aspettare di essere salvati ma possiamo scegliere l'amore anziché l'odio, la collaborazione anziché la competizione.
E possiamo decidere di essere compassionevoli anziché critici. Dobbiamo diventare Pace in Azione." Sharon Stone
"Quando conoscerete e sperimenterete il miracolo che siete inizierete a capire che nulla è impossibile." Wayne Dyer
"Quando siamo testimoni della scintilla divina dentro di noi intuiamo che c'è molto più della realtà visibile." Deepak Chopra

"Ho sempre creduto, e lo dico a tutti, che ogni tradizione abbia lo stesso potenziale. Perciò le persone che praticano la loro tradizione in maniera genuina attirano, senza dubbio, frequenze vibratorie che generano l'atmosfera giusta." Dalai Lama
"Penso che la razza umana verrà finalmente considerata come una cosa sola." Masaru Emoto
"Dite: , io posso! Dite Sì, noi possiamo. Possiamo uscire di qui e fare la differenza. Possiamo camminare e cambiare il mondo, possiamo essere davvero la pace che vogliamo vedere. E possiamo vivere insieme in fratellanza, pace, amore e rispetto reciproco". Chaim Cohen
"La vita è adesso. Non c'è mai stato un momento in cui la vostra vita non fosse adesso, né ci sarà mai". Eckhart Tolle
"Il mondo non cambierà fino a quando non saremo noi a cambiare."
Jim Wallis



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
Altre RISORSE GRATUITE


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Ho seguito molti esercizi di meditazione tratte dal questo libro tra cui anche questa che è risultata molto efficace e consiglio a tutti i lettori di praticarla: Rilassatevi e lasciate che i vostri occhi si chiudano. Respirate normalmente e lasciate che qualsiasi ostacolo venga superato e scivoli via. Allineatevi con il vostro potere interiore e lasciate che l’energia del cuore sgorghi.Lasciate che la vostra mente e i vostri pensieri si aprano e si focalizzino sui blocchi o sulle paure che nascono dentro di voi. Lasciate andare qualsiasi pensiero stressante, qualsiasi paura, qualsiasi blocco.Lasciate andare questa vecchia energia. Lasciate entrare l’energia Divina. Immergetevi nella luce di guarigione, di amore.Concentratevi sul vostro cuore e visualizzate il colore blu.
    Lasciate che la luce blu invada il vostro cuore, il vostro terzo occhio, il vostro intero corpo.Lasciate che questi miracoli di guarigione fluiscano attraverso di voi e allineatevi completamente con questo mondo.Ora ritornate consapevoli. Quando siete pronti, potete aprire gli occhi.

    RispondiElimina

Articoli correlati