venerdì 5 ottobre 2018

IL SACRO 6 di JB GLOSSINGER Il processo per focalizzare la tua attenzione e realizzare i tuoi sogni

"IL SACRO 6 Il processo per focalizzare la tua attenzione e realizzare i tuoi sogni" di JB GLOSSINGER (MY LIFE Edizioni www.mylife.it) è molto più di un semplice programma di self help: è uno strumento inestimabile per focalizzarti sul tuo scopo, vivere il tuo viaggio e fare progressi evidenti.
Fondato su anni di coaching a gruppi, aziende e privati, il metodo del Sacro 6 di JB si adatta ai tuoi principi base, alle abitudini positive e agli obiettivi unici.
JB Glossinger (speaker motivazionale e consulente) pensava di aver trovato quello che stava cercando una volta raggiunti la libertà economica e il successo nel lavoro in una multinazionale. Nonostante la conquista dei vertici aziendali sentiva ancora una forte spinta a cercare qualcosa in più.

Così ha creato il metodo del Sacro 6 (un piano d'azione semplice e realizzabile) con il quale è riuscito a trasformare il suo sogno in realtà: lavorare solo 3 ore al giorno occupandosi di un'attività prospera e soddisfacente e tempo in abbondanza da dedicare alle sue grandi passioni: la famiglia, il golf e la scrittura.
JB condivide il suo metodo in questo libro per farti raggiungere il tuo scopo interiore. Segui i 4 ingredienti principali del Sacro 6: allineamento, missione, valori e obiettivi.

ALLINEAMENTO - Unisci missione, valori e obiettivi per vedere in modo chiaro qual è il percorso che ti porterà dritto alla realizzazione dei tuoi sogni.
MISSIONE - Capisci qual è il tuo scopo o ciò che ti fa muovere in questo momento.
VALORI - Individua cos'è importante per te nel lavoro, nella vita personale e nel tempo libero. OBIETTIVI - Stabilisci traguardi entusiasmanti e raggiungibili e festeggia ogni volta che li ottieni.



JB Glossinger (www.glossinger.com www.morningcoach.com) è un famoso speaker motivazionale di fama internazionale, autore, coach e consulente.
Si definisce "archeologo della vita", portando la saggezza esoterica alle masse.
I podcast carichi di energia di JB hanno raggiunto la vetta della categoria iTunes Health dopo 3 sole settimane di trasmissione: sono stati valutati tra i migliori 20 nel mondo.
Attualmente conta più di 200000 persone che seguono i suoi diversi profili social. JB è anche una delle poche persone ad aver conseguito un master in Business Administration (MBA) e un dottorato di ricerca (PhD) in Metafisica, oltre ad essere conosciuto anche per le sue consulenze che possono aiutare chiunque in base al proprio settore di lavoro.

"Durante gli anni trascorsi a Tucson mi appassionai ai libri sulla crescita personale. Da adolescente avevo letto il testo di Zig Ziglar "Ci vediamo sulla cima. Sei nato per vincere!" ma non conoscevo a fondo l'argomento.
Ora stavo scoprendo un tesoro di sorprendente saggezza. I libri motivazionali sembravano conoscere la strada giusta: così divorai tutti quelli che riuscii a leggere. Lessi i libri di Tony Robbins, di Napoleon Hill, di Wayne Dyer, per citarne solo alcuni, e cominciai a credere che avrei potuto realizzare i miei sogni.
Questi maestri ripetevano le stesse cose: stabilisci degli obiettivi, impegnati a raggiungerli, mantieni l'atteggiamento giusto e vincerai. Decisi di ascoltarli." JB Glossinger

Ma perché sacro? Perché 6? Sacro è una parola che è molto cara all'autore poiché esprime un significato potente: niente è più Sacro del realizzare in maniera completa lo scopo della propria vita ed è ciò che il metodo del Sacro 6 ti aiuterà a fare.
Il numero 6 ha una connotazione più pratica. La maggior parte delle persone riesce a focalizzarsi su un numero massimo di 6 elementi alla volta.
Il Sacro 6 è un processo di trasformazione, che ti consentirà di dirigere, in ogni momento, la tua concentrazione su 6 progetti su cui stai lavorando (6 di solito è riferito agli obiettivi che nel corso degli anni l'autore ha potuto verificare che sono obiettivi fattibili dai corsisti).
Il metodo del Sacro 6 offre un sistema semplice ma completo per raggiungere i tuoi obiettivi e riconquistare i tuoi sogni.

Ovviamente non tutto è così veloce e immediato da realizzare: prima devi "resettare" la tua mente e iniziare una nuova visualizzazione della tua realtà modificando e focalizzando la tua attenzione sugli obiettivi più importanti e ovviamente più fattibili da realizzare.
Quando sarai in grado di chiarire la tua direzione e sarai predisposto a una azione efficace, senza dubbi e condizionamenti esterni, raggiungerai il successo in modo più semplice e illuminato.
I principi fondamentali del metodo del Sacro 6 infatti sono questi: chiarezza, concentrazione, coerenza e organizzazione in base alle priorità.

La prima parte del libro Il sacro 6 introduce i concetti fondamentali del metodo. I 5 capitoli delineano i passi necessari per far luce sulla tua missione, sui tuoi valori e sui tuoi obiettivi e per accertarti che siano pienamente allineati tra loro.
La seconda parte ti mostra come progettare il tuo piano d'azione del Sacro 6 e come applicarlo nel quotidiano.
"Il Metodo sacro 6 è un piano d'azione per aiutarti a crescere come persona, che ti permette di individuare quali sono i passi da compiere per migliorare giorno dopo giorno. I cambiamenti non sempre hanno un riscontro sul piano materiale.

C'è molto lavoro interiore che dovrai fare su di te ed è per questo che è importante che tu tenga un diario e che ti ricordi di celebrare le tue vittorie mentre procedi.
Il Metodo Sacro ci sostiene mentre guardiamo la vita secondo la prospettiva dell'Osservatore, dell'autentico Sé (che è aperto, eterno, immutabile) e mentre ci lasciamo alle spalle la mente condizionata, esigente ed egoista.
Entrare in contatto con l'Osservatore non è solo il primo passo per prendere decisioni sagge ma è anche un elemento fondamentale per scoprire che cosa vuoi realmente e quali sono i tuoi valori." JB Glossinger



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. JB è un archeologo della vita e un "Indiana Jones moderno", un tipo originale direi senza frusta né cappello. In molti lo conoscono come "MorningCoach" bel termine per un coach moderno.

    RispondiElimina

Articoli correlati