lunedì 6 aprile 2015

LA SCIENZA DEL SUCCESSO di Napoleon HILL Il programma per raggiungere la ricchezza e la felicità

"LA SCIENZA DEL SUCCESSO Il programma per raggiungere la ricchezza e la felicità" di Napoleon HILL (GRIBAUDI Edizioni www.gribaudi.it) raccoglie per la prima volta in forma di libro una serie di articoli scritti da e su Napoleon Hill, autore del più grande bestseller sulla filosofia della ricchezza personale: Pensa e arricchisci te stesso.
Questi brani, che spiegano chiaramente i principi e i concetti essenziali del successo, permettono di capire in modo più approfondito la sua popolarità e il suo stile avvincente, sia come conferenziere motivazionale, sia come scrittore.
Arricchito da fotografie di Hill nel corso della sua vita, questo libro sarà prezioso per tutti coloro che stanno studiando e mettendo in pratica la sua filosofia del successo.
Questi saggi offrono informazioni su come: Ottenere la leadership; Superare le paure personali; Liberare i poteri nascosti della propria mente; Offrire un servizio agli altri;
Evitare le insidie più comuni. E molto altro! Leggi anche le recensioni di altri bestseller dello stesso autore:

CON LA TUA MENTE PUOI FARE MIRACOLI di Napoleon HILL

PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO di Napoleon HILL

52 idee geniali per avere successo - Le straordinarie intuizioni di Napoleon Hill


Napoleon Hill è considerato uno degli autori motivazionali più importanti di sempre. E' noto per esser stato un pioniere delle tecniche di successo e sviluppo personale.
Deve la sua fama al bestseller "Pensa e arricchisci te stesso", che ha fatto proseliti in tutto il mondo ed è spesso citato come libro fondamentale da autori come Og Mandino e W. Clement Stone.
Hill intervistò il magnate dell'acciaio Andrew Carnegie, che gli commissionò un lavoro ambizioso: intervistare oltre 500 milionari al fine di sintetizzare la formula del successo che chiunque potesse utilizzare. Anche la persona media.

In tempi recenti, grazie alla The Napoleon Hill Foundation, il suo lavoro ha conosciuto una nuova ondata d'interesse in tutto il mondo: esiste l’edizione del 21° secolo (con annotazioni ed esempi moderni) "Think and grow rich – Pensa e arricchisci te stesso".
Inoltre consiglio la nuova versione "deluxe e superaccessoriata": Pensa e arricchisci te stesso - Manuale per il successo.

Dalla prefazione di Judith Williamson: "La Scienza del Successo" è una grande opera che può essere definita un vero tesoro che include 35 articoli del Miami Herald e 18 saggi aggiuntivi. Essa infatti descrive i concetti essenziali del successo in modo dettagliato, analizzando ogni singolo concetto mirando a risultati concreti.
La finalità qui non è "conformarsi" a ciò su cui scrive il Dr. Hill, bensì "rappresentare" il suo copione nella tua vita personale per il tuo successo massimo. I brevi saggi raggruppati in quest'opera sono avvincenti, facili da leggere e pratici da applicare e contengono detti ragguardevoli che possono servire come affermazioni, punti di partenza per pensare o chiamare all'attenzione."

La Scienza del Successo contiene 3 parti: Prima parte: OPERE SPARSE - Seconda parte: LA SERIE DELLA SCIENZA DEL SUCCESSO SUL MIAMI DAILY NEWS, giugno e luglio 1956
Terza parte: LA SERIE DELLA SCIENZA DEL SUCCESSO, SETTEMBRE 1956 - GENNAIO 1957

LE DIECI REGOLE DEL SUCCESSO

Questi 10 punti furono la formula di partenza suggerita dal suo maestro Andrew Carnegie (imprenditore britannico, uno degli uomini più ricchi del mondo a quell'epoca) che Hill introdusse nella sua filosofia di vita:
1) Definizione dello scopo 2) Alleanza Master Mind 3) Dare qualcosa in più 4) Fede Applicata 5) Iniziativa Personale 6) Immaginazione 7) Entusiasmo
8) Pensiero Accurato 9) Concentrazione dello Sforzo 10) Trarre Profitto dall'Avversità

I PRINCIPI BASILARI PORTANO AL SUCCESSO

La filosofia di Hill rimane una concezione viva e in crescita sugli uomini e sui fattori che ne governano la vita. Nel corso degli anni si è ampliata. Oltre ai 10 principi basilari che Hill ottenne da Carnegie uomini come Ford, Edison e quasi 500 leader che hanno collaborato nella sua ricerca degli "ingredienti" del successo individuale hanno offerto come contributo 7 punti aggiuntivi. Essi sono:
1) La Regola d'Oro Applicata 2) La Forza dell'Abitudine Cosmica 3) Concentrazione 4) Personalità Gradevole 5) Autocontrollo 6) Abitudine della Salute 7) Abitudine di Risparmiare

IL PROGRESSO RICHIEDE UNA MENTE APERTA

"Una mente aperta è una mente libera. La persona che chiude la mente a nuove idee, concetti e persone sta chiudendo una porta che rende schiava la sua stessa mentalità.
Una mente chiusa è un segno di una personalità statica. Essa si lascia passare accanto il progresso e quindi non può sfruttare mai le opportunità che offre. Solo se hai una mente aperta puoi afferrare il pieno impatto della 1° regola della Scienza del Successo: tutto ciò che la mente umana può concepire e credere lo può realizzare.
La mentalità umana si deteriora se non è costantemente in contatto con l'effetto stimolante di un modo di pensare nuovo. In simili circostanze l'intelletto muore per mancanza di nutrimento.

Solo la volontà più forte e la fede più pura possono salvarlo. Il tuo potere mentale è l'unica cosa su cui hai il controllo assoluto. Per usare questo potere in modo efficace devi pensare in modo accurato.
I pensatori accurati non permettono a nessuno di pensare al posto loro. Mantieni un atteggiamento mentale positivo. Il tuo atteggiamento mentale è il mezzo attraverso il quale puoi mettere in equilibrio la tua vita e il tuo rapporto con le persone e le circostanze per attirare ciò che desideri.
L'autodisciplina è l'unico mezzo sicuro per sviluppare e mantenere un atteggiamento mentale positivo.

ARTICOLO XVIII - FAI IN MODO CHE LE ABITUDINI LAVORINO PER TE: L'ABITUDINE E' LA SCALA PER UNA VITA PIU' RICCA

Tutti i tuoi successi e insuccessi sono i risultati delle abitudini che ti sei creato. Ci sono 2 tipi di abitudini: quelle che ci creiamo deliberatamente e volontariamente per scopi precisi e quelle a cui permettiamo di formarsi attraverso le circostanze casuali della vita per la mancanza di una filosofia organizzata o di un piano di lavoro con cui stabilire una vita ordinata.
Entrambi questi tipi di abitudini operano in modo automatico, entrambi sono controllati direttamente dalla grande legge universale che chiamo "Forza dell'Abitudine Cosmica". Quando inizi a riorganizzare le tue abitudini e a costruire abitudini nuove inizia con quella del successo.

Mettiti sul "raggio del successo" concentrando i pensieri quotidiani su qualunque cosa desideri. A tempo debito queste nuove abitudini di pensiero ti condurranno in modo infallibile verso la fama e la ricchezza.
Impara a fronteggiare il futuro a "viso aperto", analizzalo, soppesa i fattori con un discernimento chiaro, poi decidi la tua linea d'azione per fare in modo che le cose vadano come vuoi che vadano... vedrai prima o poi tutto si realizzerà!" Napoleon Hill

Alcune citazioni da "LA SCIENZA DEL SUCCESSO Il programma per raggiungere la ricchezza e la felicità" di Napoleon HILL (GRIBAUDI Edizioni www.gribaudi.it):

"Il tuo atteggiamento dovrebbe essere lo stesso nella vittoria o nella sconfitta. Infatti chi si arrende facilmente non vince mai e il vincitore non si arrende mai...
La tua mente è stata dotata del potere di pensare, aspirare, sperare, dirigere la tua vita verso qualunque obiettivo...
Non puoi restare immobile. Devi salire verso il successo o scendere verso l'insuccesso...
Quando hai un Atteggiamento Mentale Positivo i problemi del tuo mondo tendono a inchinarsi davanti a te. Il risultato è il successo, la salute, la felicità e la ricchezza." Napoleon Hill


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati