giovedì 2 aprile 2015

COME PENSANO LE PERSONE DI SUCCESSO di John C. MAXWELL Cambia il tuo modo di pensare e cambia la tua vita

"COME PENSANO LE PERSONE DI SUCCESSO Cambia il tuo modo di pensare e cambia la tua vita" di John C. MAXWELL (GRIBAUDI Edizioni www.gribaudi.it) è un libro perfetto per imparare a pensare nel modo in cui pensano le persone di successo e per rivoluzionare il nostro lavoro e la nostra vita.
Come pensano le persone di successo? Cos'hanno in comune le persone di successo? Il loro modo di pensare. Un nuovo modo di pensare può rivoluzionare il tuo lavoro e la tua vita!
In queste pagine l'esperto di leadership più famoso al mondo John C. Maxwell spiega gli 11 tipi principali di pensiero delle persone di successo: Pensare al quadro generale, Il pensiero focalizzato, Il pensiero creativo, Il pensiero realistico, Il pensiero strategico,
Il pensiero della possibilità, Il pensiero riflessivo, Il pensiero comune, Il pensiero condiviso, Il pensiero altruistico,
Il pensiero da bottom line. Con queste 11 chiavi la tua vita cambierà!

John C. Maxwell (www.johnmaxwell.com) è il più grande esperto americano di leadership. Ha fondato INJOY, organizzazione specializzata nella formazione e potenziamento delle capacità personali, professionali e nella leadership.
Organizza seminari e corsi in tutto il mondo e ha pubblicato numerosi libri, con oltre 24 milioni di copie vendute.

Leggi un estratto dal libro "Come pensano le persone di successo" di John C. Maxwell

Le persone di successo pensano "alla grande", pensano in modo differente dagli altri, sono dei bravi pensatori che amano la creatività e la vita in modo incondizionato. Pensano con la propria testa nonostante i condizionamenti esterni e amano rendersi utili agli altri attraverso la condivisione e l'alleanza sociale.
La disciplina è il loro punto di forza. Ma chi è un "buon pensatore"? Sicuramente colui che tende ad ampliare le proprie conoscenze non solo culturali ma anche di vita pratica. Ma oltre a pensare le persone di successo si focalizzano su alcune caratteristiche o abilità che le contraddistinguono dalla massa:

Vedere la saggezza del pensare al quadro generale. Dare libero sfogo al potenziale del pensiero focalizzato. Scoprire la gioia del pensiero creativo. Riconoscere l'importanza del pensiero realistico.
Liberare il potere del pensiero strategico. Liberare l'energia del pensiero della possibilità. Abbracciare le lezioni del pensiero riflessivo. Mettere in discussione l'accettazione del pensiero comune.
Incoraggiare la partecipazione del pensiero condiviso. Sperimentare la soddisfazione del pensiero altruista. Godere del rendimento del pensiero da bottom line.

Le persone intelligenti esternano le loro idee a diversi tipi di persone. Le loro idee vanno sviluppate e perfezionate. Le persone intelligenti rifiutano le opinioni comuni. Esse hanno un approccio metodico alle cose e pensano diversamente dagli altri e agiscono diversamente immergendosi in esperienze diverse.
I vincenti pensano in termini positivi, non vedono limitazioni, bensì delle possibilità. Esse sono sempre convinte che è sempre possibile cambiare il proprio modo di pensare. Amano inserirsi in associazioni o alleanze anche solo per cultura e arricchimento personale, sono predisposte alla comunicazione in generale e amano la collettività e collaborazione.
Come disse Henry Ford: "Nulla è particolarmente difficile se si divide in piccole parti".

"Le idee hanno una data di scadenza, non aspettate troppo tempo per realizzarle...
Un uomo deve essere grande abbastanza da ammettere i suoi errori, intelligente abbastanza per trarne profitto, e forte abbastanza per correggerli...
Per progredire oggi devi imparare a dire addio alle ferite, alle tragedie e ai fardelli di ieri. Non puoi costruire un monumento ai problemi passati e fallire nel progredire...

Io definisco il self-control, all'inizio della vita, come la scelta di ottenere quello che davvero voglio col fare cose che davvero non voglio fare. Una volta che questa diventa un'abitudine la disciplina diventa la scelta di ottenere ciò che io davvero voglio facendo le stesse cose che ora desidero fare!
Io davvero credo che una vita disciplinata diventi una gioia, ma solo dopo che abbiamo lavorato duro per praticarla...
Una vita non si misura dagli anni vissuti, ma dalla sua utilità. Se sei generoso, amorevole, servizievole, se aiuti, incoraggi e aggiungi valore agli altri, allora stai vivendo una vita che ha significato!" John C. Maxwell

http://www.successo.com/2015/02/09/john-maxwell-la-leadership-non-ha-piu-segreti/

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati