lunedì 13 aprile 2015

BASTA PAURA! di Mario FURLAN Manuale di autodifesa psicofisica per non essere vittime sulla strada e nella vita

"BASTA PAURA! Manuale di autodifesa psicofisica per non essere vittime sulla strada e nella vita" di Mario FURLAN (Franco Angeli Edizioni www.francoangeli.it) è il testo base del wilding, l'autodifesa istintiva basata su psicologia, prevenzione e semplicità adatta soprattutto a donne, giovanissimi, over 40, disabili e persone senza preparazione fisica.
"Questo libro aiuta la donna, prima vittima degli aggressori, a trasformare la sua paura in energia positiva per reagire e difendersi." L'autodifesa dev'essere psicologica oltre che fisica; questo libro te le insegna entrambe.
Mario Furlan è la persona giusta cui rivolgersi per imparare la vera difesa personale. Infatti è fondatore e presidente dei City Angels, i volontari anticrimine in basco blu e giubba rossa attivi in numerose città italiane e svizzere.

Mario, istruttore di krav maga e di jeet kune do, si è avvalso della sua lunga esperienza a contatto con la dura realtà della strada nei quartieri più pericolosi d'Italia per creare il Wilding, l'autodifesa collaudata perché istintiva e semplice.
Infatti sulla strada funziona solo ciò che viene d'istinto e che si può usare facilmente. Il Wilding non si basa su un elenco di mosse e di tecniche, ma sull'affinare la psicologia e sul risvegliare l'istinto.
Leggi anche la recensione di un altro bestseller dello stesso autore:

TU PUOI! Come superare gli ostacoli, vincere le sfide e vivere al massimo di Mario FURLAN

VIDEO difesa personale: Mario FURLAN spiega il WILDING, l'autodifesa istintiva

Leggi L'ANTEPRIMA del libro BASTA PAURA! di Mario FURLAN

Mario Furlan (www.wildingdefense.com www.mariofurlan.com www.alfacoaching.org www.lifecoach.tgcom24.it) è Life Coach e il primo docente universitario di Motivazione in Italia. Tiene rubriche fisse sullo sviluppo personale sul quotidiano Metro, sul settimanale Vera, sui mensili For Men Magazine e Natural Style e sul sito d'informazione TgCom.
Mario Furlan ha pubblicato vari libri, tra cui: Risveglia il campione in te, Tu puoi!, Vivere da angeli.

"La nostra è una società impaurita. Ci sentiamo insicuri, sotto ogni aspetto. In balia dei delinquenti, come dei rovesci della vita. La paura è contagiosa, come un virus. Aggredisce in un punto e poi si diffonde.
Per fortuna anche il coraggio è contagioso: quando impari a non temere i delinquenti rafforzi ogni aspetto del tuo carattere e hai meno paura del resto.
Ecco perchè l'aspetto psicologico conta ancor di più di quello tecnico. Il coraggio è una conquista e se viene aggiunto da un'arte di autodifesa ci risolve in parte alcuni problemi.
Per questo oggi il Wilding (la 53esima disciplina di Sport Nazionale) è un'arte di autodifesa molto diffusa: perchè insegna come gestire la paura e saperla affontare senza i ma... e i se... in modo istintivo, con una forza "selvaggia" ("wild")." Mario Furlan

"Basta paura!" non è un libro formato dalla solita teoria astratta ma spiega le giuste strategie per superare in modo più efficace la paura. Esse infatti si basano non solo sull'esperienza personale dell'autore come coach che, con il suo impegno sociale quotidiano nei City Angels e con i suoi corsi ha aiutato migliaia di persone ad uscire dalla disperazione e ritrovare gioia e speranza, ma ci insegna ad amare e a valorizzare se stessi e gli altri attraverso un'analisi profonda della propria anima.
Questo testo è un viaggio spirituale, una guida fatta di riflessioni concrete, calate nella quotidianità, ricco di semplici ma preziosi suggerimenti per ritrovare e non perdere mai la vera gioia della vita: condividere la propria vita per il benessere degli altri.
Mario Furlan aiuta le persone a guardarsi dentro e ascoltare la voce interiore per riscoprire le proprie capacità e vivere con gioia: egli valorizza il potere che ogni essere umano possiede e riesce a farlo trasmettere agli altri.

Molti sostengono che sono necessarie doti innate per essere soddisfatti, per essere convincenti, efficaci, e avere successo. Furlan ribalta questo luogo comune. Chiunque può ottenere grandi risultati, basta solo la determinazione e la forza di volontà per comprendere che tutto si può fare se si desidera veramente qualcosa.
Nel libro Basta paura! Mario Furlan, esperto di autodifesa, vuole improntare in ogni essere umano il risveglio di una potenza sepolta: "la propria energia" in versione rinnovata non solo a livello fisico, ma anche quello mentale. Un beneficio che offre un incredibile vantaggio a chiunque desidera sentirlo e sfruttarlo.
Una nuova sensazione di vitalità e potenza concentrata in ogni essere umano nella "zona" più profonda e oscurata che riemergerà grazie alla propria volontà. Chiunque potrà migliorare le proprie capacità di sicurezza se veramente rafforza le proprie difese, risvegliando quella parte accantonata e molte volte sconosciuta, quella carica di energia ormai assopita.

Questo libro può essere considerato un vero e proprio strumento di autodifesa che non si basa solo sulla forza fisica, ma soprattutto sull'atteggiamento mentale: quindi può essere applicato da chiunque.
Il Wilding è stato concepito per essere una perfetta forma di difesa personale per tutti. Con il tempo è emerso che si presta particolarmente come difesa personale femminile. Quando un aggressore ti coglie di sorpresa, o si avvicina minaccioso, dimentichi tutte le tecniche che hai imparato in palestra perchè il cervello razionale va in tilt.
Rimane solo l'istinto: quello che riconosce le situazioni di pericolo e che inconsciamente sa come uscirne.
Il WILDING è un sistema innovativo di autodifesa, è una nuova forma di difesa personale, veloce e collaudata che nasce con l'esperienza concreta di mario Furlan. Il Wilding è stato concepito per essere una perfetta forma di difesa personale per tutti. Con il tempo è emerso che si presta particolarmente come difesa personale femminile.

Da una intervista a Mario Furlan: Come è nata l’idea di scrivere questo libro?
"E' un libro di cui si sentiva la necessità in Italia. Sugli scaffali delle nostre librerie infatti si trovano decine e decine di manuali che si propongono di insegnare a difendersi, spiegando mosse complesse e poco praticabili senza la supervisione di una guida.
Il mio invece vuole essere un forte ausilio psicologico, prima di tutto, e poi nelle ultime pagine spiego anche qualche basilare e semplice mossa di autodifesa. La mia esperienza come City Angel e come life coach mi ha portato infatti a capire che le donne hanno bisogno di un manuale comportamentale su come fronteggiare la paura e le situazioni di pericolo. Anche una cintura nera di karate infatti se non sa come comportarsi sarà protagonista di atti di violenza.

Cos'è la paura per te? "La paura è un dono del corpo per fronteggiare le situazioni di emergenza. E proprio per questo è fondamentale tramutare la paura da nemica in amica.
In parole povere credo sia l'adrenalina del proprio corpo che aiuta a diventare più forti. Bisogna però saper far convergere questa forza in qualcosa di positivo.
Lei è il creatore riconosciuto dello psicokrav e dello psychofight: cosa sono nello specifico e come possono aiutare le persone nel loro percorso di crescita?
"Rappresentano la parte psicologica dell'autodifesa. Aiutano ad acquisire sicurezza, autostima e assertività. Che servono nell'autodifesa come nella vita." Mario Furlan
 

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati