mercoledì 22 aprile 2015

PENSIERI E AZIONI PER IL SUCCESSO di Mirco GASPAROTTO Rivoluzionare la tua quotidianità e andare alla ricerca del successo

"PENSIERI E AZIONI PER IL SUCCESSO Rivoluzionare la tua quotidianità e andare alla ricerca del successo" di Mirco GASPAROTTO (Edizioni Mondadori www.mondadori.it) raccoglie gli appunti di un uomo di enorme talento: pensieri che spingono all'azione, fatti di poche parole, molto senso pratico, molta esperienza, moltissimo buon senso.
Ispirazioni quotidiane che faranno fare un balzo in avanti alla qualità della tua vita e ti sproneranno a intraprendere la tua strada verso il successo.
Mirco Gasparotto, vero self-made man dell'imprenditoria italiana e dirigente illuminato, racchiude in questo volume una serie di massime che hanno da sempre ispirato la sua vita personale e professionale, tesa verso l'ottenimento del miglior risultato.
Questo volume fa parte della collana I libri da Leader consigliati da Roberto Re. Leggi anche la recensione di un altro bestseller dello stesso autore:

BASTA CHIACCHIERE! Conquista anche tu il successo grazie al metodo di un vero self-made man di Mirco GASPAROTTO

Mirco Gasparotto, presidente del Gruppo Industriale Arroweld Italia e fondatore del Club Mondiale della Formazione, mette a tua disposizione il metodo e le tecniche che gli hanno permesso di diventare Amministratore Delegato a soli 25 anni e di essere oggi uno dei protagonisti di rilievo nell'ambito del life and business coaching.
E' autore di diversi libri che trattano il tema della leadership e del business coaching, tra cui: Basta chiacchiere! e Nuovi Modelli di Leadership (coautore con Guido Granchi).

VIDEO Mirco GASPAROTTO spiega COME CHIEDERE NEL MODO GIUSTO

"Mirco è un uomo pratico, non guidato da effimeri voli pindarici ma da un radicato pragmatismo, com'è tipico dei veri self-made man. A questa concretezza di azioni e di pensiero abbina però una profonda spiritualità, che gli dona un equilibrio personale davvero non comune tra gli uomini d'affari del suo rango.
E se è vero che è bene imparare dai migliori Mirco Gasparotto è senz'altro uno dei migliori che io conosco e mi auguro che con questo libro possa diventare anche amico tuo!"
Dalla prefazione di Roberto Re, autore di Leader di te stesso e Cambiare senza paura

"Pensieri e Azioni per il Successo" tratta questi argomenti: CRESCITA PERSONALE, BUSINESS E DENARO, RELAZIONI.
"IL PIU' GRANDE CRUCCIO? QUELLO DI NON AVER TIRATO FUORI IL MASSIMO DI NOI STESSI! COME PUOI CAMBIARE IL MONDO SE NON CAMBI PRIMA TU?
NON PERMETTERE AL TUO CARATTERE DI ESSERE IL TUO MAGGIOR OSTACOLO!

TU SEI UNA PERSONA UNICA E IRRIPETIBILE!


Il potere che abbiamo su noi stessi è impressionante e allora è il caso di guidarlo questo potere! Troppe volte vedo persone con potenzialità enormi che si sabotano con i loro dialoghi interni e finiscono per influenzarsi negativamente.
Il primo interlocutore di te stesso SEI TU. Inizia subito l'allenamento guidando il tuo dialogo interno: ripeti ad alta voce quanto sei bravo. Lavora su questo dialogo interno e prenditi le tue soddisfazioni.
Tu hai dentro un potenziale incredibile, devi solo tirarlo fuori e "mandare a quel paese" tutti coloro che vogliono toglierti solo un grammo di sicurezza e autostima. Ricordati sempre di quanta forza hai e sii pronto a tirarla sempre fuori!

RIPARTI A TUTTO GAS OGNI MATTINA!

Faccio finta di non essere coinvolto nella difficoltà ma di essere un consulente esterno, slegato emotivamente.
Ti posso garantire che funziona magicamente e non intacca l'energia e la passione con cui faccio le cose. Per ripartire sempre a tutto gas devi allenarti a conservare energia e passione e questo metodo funziona!
Questa dissociazione è potentissima: mi fa affrontare le questioni in maniera totalmente diversa e di conseguenza trovo soluzioni alternative che prima essendo coinvolto totalmente non trovavo.
Puoi scegliere davvero di ripartire alla grande se ti rendi conto che accedere alle tue risorse è un gesto consapevole, non un cambio di vento!

CIO' CHE CONTA E' MIRARE AL CUORE DELLE PERSONE, NON AL LORO PORTAFOGLIO!

In una società in cui l'imperativo è apparire e far parte di una determinata cerchia guardare al cuore e alla generosità incondizionata delle persone potrebbe apparire quasi come una bestemmia e potrebbe pure costare caro in termini di carriera professionale e opportunità.
Ma qualunque prezzo non sarà mai troppo alto per pareggiare la gioia di avere attorno a te persone che ti amano e che ti vogliono bene per quello che sei e non per quello che rappresenti o che hai!
Quando ti approcci nel business devi sempre essere interessato alla persona e non soltanto ai suoi soldi o a quanto può farti guadagnare o risparmiare.
Impariamo a guardare l'essenzialità della nostra esistenza perchè dentro a essa è racchiuso tutto il nostro equilibrio.

ADESSO TOCCA A TE!
In qualunque momento della tua vita ti trovi adesso, amico mio, non importa. Quello che conta è che ti fermi un attimo e tu faccia davvero tue le indicazioni di questo libro. Cosa vuoi cambiare veramente? Cosa vuoi raggiungere?
Stendi un vero e proprio piano per il successo! Adesso tocca a te. Ti auguro il meglio perchè te lo meriti." Mirco Gasparotto

Alcune citazioni da "PENSIERI E AZIONI PER IL SUCCESSO Rivoluzionare la tua quotidianità e andare alla ricerca del successo" di Mirco GASPAROTTO (Edizioni Mondadori www.mondadori.it):

"Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me." Roberto Re
"Benedico ogni difficoltà perchè mi offre la possibilità di crescere." Marcel Proust
"Non esistono fallimenti, esistono solo risultati. Qualunque cosa succeda ha in sé un aspetto positivo che possiamo sfruttare...
Se impostate i vostri standard ma non credete veramente di riuscire a rispettarli, vi sabotate da soli." Anthony Robbins

"Non mancate mai di rispetto alla buona società. Solo chi non riesce ad accedervi lo fa...
Il vizio supremo è la
superficialità." Oscar Wilde
"Sono i buoni piani a dare forma alle decisioni migliori. Ecco perchè una buona pianificazione aiuta i sogni a divenire realtà." Lester R. Bittel


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati