mercoledì 15 aprile 2015

CAMBIARE SENZA PAURA di Roberto RE Come vincere la sfida del cambiamento nel lavoro, nelle relazioni, nella vita

"CAMBIARE SENZA PAURA Come vincere la sfida del cambiamento nel lavoro, nelle relazioni, nella vita" di Roberto RE (Edizioni Mondadori www.mondadori.it) ti fornisce gli strumenti e le motivazioni per gestire il cambiamento.
L'incertezza è diventata il tratto determinante della nostra epoca, una costante della nostra vita. L'unico modo per reagire e sopravvivere è poter contare sulla capacità di cambiare, con coraggio e proattività.
In Cambiare senza paura Roberto Re ti accompagna in un viaggio guidato, ricco di esercizi ed esempi presi dalla vita personale e professionale, durante il quale apprenderai come liberarti dagli ostacoli che si oppongono al cambiamento e contemporaneamente come acquisire strumenti pratici per lanciarti con determinazione nelle nuove scelte.

Undici anni dopo il bestseller "Leader di te stesso" il più grande formatore e life coach italiano torna con un testo tanto attuale quanto fondamentale, che si appresta a diventare un nuovo punto di riferimento nel mondo della formazione.
"Ho scritto questo libro con l'intenzione di aiutarti a capire meglio perché il cambiamento ha un tale impatto su di noi e soprattutto cosa possiamo fare per cavalcarlo invece che subirlo. Ma questo non è solo un testo teorico.
Metti a fuoco gli obiettivi che vuoi ottenere (ad esempio alcuni cambiamenti che vorresti realizzare nella tua vita) e potrai trasformare fin da subito queste pagine in risultati tangibili." Roberto Re
Per info sul tour di Roberto Re: www.cambiaresenzapaura.com
Leggi la recensione di un altro bestseller dello stesso autore
:

LEADER DI TE STESSO di Roberto RE Come sfruttare al meglio il tuo potenziale per migliorare la qualità della tua vita personale e professionale

Roberto Re è uno dei massimi esperti di crescita personale e motivazione in Italia. E' fondatore di HRD Training Group.
Autore di tre bestseller - Leader di te stesso, Smettila di incasinarti!, Energy! - e di svariati DVD di formazione, ha migliorato le performance non solo di manager e aziende, atleti e squadre sportive, ma anche e soprattutto delle oltre centomila persone che hanno frequentato i suoi seminari in questi anni.

VIDEO: Roberto RE parla del suo nuovo libro CAMBIARE SENZA PAURA

Leggi un brano dell'INTRODUZIONE del libro Cambiare senza paura

Leggi un brano estratto dal Capitolo 1 del libro Cambiare senza paura


"Cambiare senza paura" si prefigge di aiutare i lettori a gestire la propria emotività e a facilitare un'evoluzione dei propri schemi mentali, così da agevolare il mutamento, rimanendo al passo e in equilibrio con se stessi.
Questo manuale vuole migliorare la qualità della tua vita: Roberto Re ti insegna come cambiare alcuni atteggiamenti che sono attualmente deleteri per la tua evoluzione. Egli invita a riflettere sulla parola "cambiamento".
"Il cambiamento è un processo naturale, sano, è indissolubilmente legato alla crescita: senza cambiamento non esiste crescita, né fisica né emotiva, né spirituale. Il cambiamento è alla base stessa della nostra evoluzione, è il fattore dell'evoluzione.
Il concetto di cambiamento spesso viene mal interpretato o ancora peggio ci fa paura: ecco perchè spesso si rimane bloccati da convinzioni radicate sbagliate poichè sono limitate.

Sostituisci la parola "cambiamento" con termini diversi che generano sensazioni positive: crescita, espansione, evoluzione, miglioramento e progresso.
Ma per fare ciò è fondamentale rimanere collegati con la nostra energia del cuore. Se si è sintonizzati con esso, le paure si trasformeranno in AZIONI. Bisogna frequentare persone positive che ci sostengano e non blocchino i nostri desideri di rinnovamento.
E' necessario affacciarsi sempre alle nuove opportunità e andare verso "il nuovo": con un passo alla volta sperimentiamo nuove parti di noi stessi. Devi adottare alcune convinzioni potenzianti e focalizzarle.
Imprimi queste frasi nella tua mente sempre, comunque e dovunque: "Amo e apprezzo il cambiamento poichè il cambiamento è CRESCITA, è entusiasmo, è nuova energia, è una preziosa opportunità, è miglioramento della mia esistenza, è equilibrio, è rinascita interiore."

Il cambiamento non significa perdere la strada; significa invece imboccarne una nuova. Tutti abbiamo paura di prendere una "nuova strada" ma quando ci troveremo lì a percorrerla diventerà una vera esplorazione (come dicono i ragazzi oggi... "una vera figata"!!!). Perchè questo è VIVERE alla grande!!!
Sperimenta nuove strade e vivi il cambiamento come espansione, come crescita, come evoluzione. Modifica la percezione del "cambiamento" come "miglioramento" e quindi genera stimoli completamente diversi, più ricchi perchè saranno più stimolanti e creativi.

"Condiziona" la tua mente con queste affermazioni: "Ho fiducia nel cambiamento e in tutto ciò che la vita mi propone perchè come scrisse Darwin: "Non è la specie più forte a sopravvivere e nemmeno quella più intelligente ma la specie che risponde meglio al cambiamento".
Rinunciare alle nuove opportunità vuol dire autocondannarsi all'immobilismo. Con il rischio di essere sempre più infelici e demotivati." Roberto Re

Alcune citazioni da "CAMBIARE SENZA PAURA Come vincere la sfida del cambiamento nel lavoro, nelle relazioni, nella vita" di Roberto RE (Edizioni Mondadori):

"Trasforma la tua paura in AZIONE! L'azione è il vero antidoto alla paura... L'unica vera abitudine da sviluppare con costanza è "abituarsi a non abituarsi"...
La sicurezza e il controllo sono un'illusione: impara a convivere sereno con l'incertezza... Ama i tuoi cari, scegli i tuoi pari." Roberto Re
"Il cambiamento è automatico. Il progresso no... Flessibilità è potere!" Anthony Robbins

"Un albero il cui tronco si può a malapena abbracciare nasce da un minuscolo germoglio. Una torre alta nove piani incomincia con un mucchietto di terra. Un lungo viaggio di mille miglia si comincia col muovere un piede." Lao Tzu
"L'unica cosa di cui aver paura è la paura." Franklin Delano Roosevelt
"Chi smette di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chi continua a imparare è giovane. Non c'è miglior cosa nella vita che mantenere la propria mente giovane!" H. Ford
"L'emozione sorge laddove corpo e mente si incontrano." Eckhart Tolle
"AGISCI ORA. Più tardi sarà solo tardi." Stephen Littleword

"La vita inizia dove finisce la tua zona di comfort." Neale Donald Walsch
"Qualsiasi cosa la mente di un uomo possa concepire e credere la può ottenere." Napoleon Hill
"Se puoi immergerti nella tua passione, anzichè limitarti a lavorare, la vita sarà molto più interessante." Richard Branson
"Ogni emozione è un messaggio, il vostro compito è ascoltare." Gary Zukav

"La leadership personale è il processo di tenere la tua visione e i tuoi valori davanti a te e allineare la tua vita in modo che sia compatibile con essi." Stephen R. Covey
"Le persone di successo impegnano il lato creativo della loro persona e si domandano: "Bene, mi chiedo come posso guardare altrimenti a questo problema?
Mi chiedo come posso gestire altrimenti questa decisione? Mi chiedo quante altre possibilità vi siano?" Jim Rohn

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati