venerdì 10 aprile 2015

MIGLIORA LA TUA VITA! di Angelo BONACCI Manuale di self coaching

"MIGLIORA LA TUA VITA! Manuale di self coaching" di Angelo BONACCI (Franco Angeli Edizioni www.francoangeli.it) è un libro fatto per aiutare le persone a scegliere un futuro felice, accompagnandole nel viaggio più importante: la piena scoperta di se stessi.
Migliorare la qualità della vita è un'arte! Leggere questo libro equivale a farsi un regalo prezioso per iniziare a percorrere la strada per crescere.
Siamo quello che scegliamo di essere anche quando non raccogliamo la sfida del cambiamento. Eppure il miglioramento della vita, lo sviluppo personale e la stessa felicità sono e devono essere un traguardo per tutti.

Cosa ti impedisce di ottenere un futuro migliore? Come puoi esprimere il meglio di te? Come puoi migliorare le performance e vivere in armonia con te stesso?

In questo libro troverai non solo risposte ma anche speciali esercizi ispirati alla pratica del Self Coaching che ti condurranno passo dopo passo al raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Grazie a questa specifica metodologia imparerai a individuare e utilizzare le tue potenzialità; sceglierai tempi, modi, strumenti, alleati e obiettivi per allenare la tua autoefficacia, superare le paure e demolire tutte le insicurezze.

Leggi l'anteprima del libro MIGLIORA LA TUA VITA! di Angelo BONACCI

VIDEO di Angelo Bonacci Prometeo Coaching

Angelo Bonacci (www.angelobonacci.it), fondatore della Società Prometeo Coaching®, direttore didattico della scuola Internazionale di Life, Business e Sport Coaching, da circa 15 anni si occupa di formazione.
Opera in primarie aziende nazionali e internazionali lavorando con migliaia di persone. Nel 2013 è stato eletto presidente nazionale dell'Associazione Coaching Italia, la prima Associazione di Categoria italiana per coach professionisti. Scrive con regolarità sul blog www.prometeocoaching.it

Dalla prefazione di Alessandro Fiaschi (colonnello dell'Aeronautica militare italiana, pilota della PAN (Pattuglia acrobatica nazionale - Frecce tricolori), Istruttore di aerei da caccia Tornado, attualmente è supervisore e istruttore della prima Pattuglia acrobatica degli Emirati Arabi Uniti "Al Fursan" di stanza a Dubai):
"Tutto parte dal superare lo scoglio del cosiddetto "modo di essere" caratterizzato da una comune convinzione: "Io sono così e non posso cambiare!".
Sfidare il cambiamento, superare le paure, abbattere le insicurezze, raggiungere obiettivi sfidanti, sono tutti elementi che presuppongono, invece, un ardente desiderio di cambiare con il confortevole sostegno di un metodo efficace...
Il libro è ricco di "linee guida" per scoprire autonomamente le grandi risorse che ognuno di noi già possiede; fornisce in maniera chiara e completa i tanti segreti per far emergere i nostri talenti e le nostre potenzialità."

"Imparare a vivere una vita virtuosa è un viaggio verso la scoperta di sé! Quelli che viviamo sono anni di cambiamento. Siamo passati dal considerare inutile coltivare i propri sogni a riconoscere l'importanza di avere mete e obiettivi coinvolgenti.
Siamo arrivati ad ammettere che la nostra società ha utilizzato troppo spesso il pensiero razionale e quindi, da qualche tempo, iniziamo a parlare di sogni, desideri ed emozioni senza sentirci in uno stato di strano disagio. Tutte queste conquiste, la tecnologia, il controllo quasi totale della natura, il raggiungimento di un certo grado di benessere, convincerebbero il caro, vecchio Socrate della nostra capacità di conoscere e controllare il nostro essere interiore? Ne dubito fortemente.
Da anni sono persuaso che la cultura contemporanea stia tentando di ridurre sempre di più l'importanza che ha il "conoscere meglio se stessi". Il nostro caro, vecchio Socrate, invece, lo suggeriva già migliaia di anni fa con il famoso "conosci te stesso!".

"Migliora la tua vita!" contiene 10 capitoli, che indicano la strada per un percorso di sviluppo delle proprie potenzialità attraverso aspetti fondamentali quali la trasformazione dei propri sogni in mete concrete, la cura di sé, la riscoperta delle proprie emozioni e il piano d'azione concreto che potrai realizzare dopo aver scoperto e approfondito le tue potenzialità.
I grandi risultati nella vita si ottengono miscelando il sapere con scelte responsabili e azioni concrete. Tutti si chiedono "COME POSSO ESSERE PIU' FELICE?".
La felicità, prima ancora di trovarla nel raggiungimento di un obiettivo, la troviamo nell'utilizzo delle potenzialità personali.
Il punto di partenza per raggiungere la felicità è sempre rappresentato dal chiarificare il "focus", ovvero la realtà sulla quale si è focalizzati. La felicità è una scelta interiore; attraverso una maggiore conoscenza di sé le persone riscoprono la possibilità di essere felici autonomamente.

Oggi cosa posso fare per essere felice? Occorre sapere dove andare per seguire una rotta favorevole. Quali scelte e azioni specifiche attui per prenderti cura di te? Come puoi migliorare al massimo la cura di te?
Il concetto di cura di sé investe l'uomo nella sua totalità (sfera fisica, mentale, emotiva e spirituale). Da oggi concediti di pensare più intensamente alla cura di te. Quando fai quella scelta, quell'azione specifica, attiva anche l'amore verso te stesso dicendo: "Io mi amo e faccio questa cosa per prendermi cura di me!".

STABILISCI IL TUO FOCUS

La visione è rappresentata da un mix di sogni, speranze, bisogni e obiettivi. Queste visioni non sono solo fantasie, sono desideri non ancora trasferiti nella sfera concreta della realizzazione. Sono proprio i desideri a rappresentare l'asse portante di una buona visione.
La maggior parte di noi non si rende conto del proprio potenziale e quasi tutti siamo inconsapevoli di quanto possiamo modificare in meglio la nostra vita.
Fissare un obiettivo significa stabilire lo scopo di un'azione: se sappiamo qual è il fine cui vogliamo tendere, probabilmente, riusciremo a utilizzare le nostre iniziative ed energie in modo appropriato anzichè disperderle.

PASSA ALL'AZIONE

La MOTIVAZIONE, il DESIDERIO e la CONVINZIONE di farcela (se ben combinate tra loro) costituiscono un mix irresistibile del successo personale.
Le persone di successo, infatti, testimoniano che la PERSEVERANZA ha sempre rappresentato la differenza tra successo e fallimento e purtroppo questa è la qualità che più di ogni altra limita le persone nelle grandi realizzazioni; in molti vorrebbero intraprendere grandi imprese ma, non appena il cammino si presenta impervio, si arrendono e desistono miseramente... perdendo, in molti casi, gloria, successo e il premio rappresentato da una più alta realizzazione.

Investire su di sé è senza dubbio il regalo più bello che ci si possa concedere, ma è anche l'augurio più bello che si possa rivolgere alle persone care. Scegliere il tuo futuro dipende solo da te. Non esiste alcuna alchimia per arrivare ad avere successo ed essere felici.
Ora la strada è spianata e potrai seguirla a modo tuo, con il tuo ritmo e la tua creatività. Nonostante le difficoltà farai un viaggio straordinario e avrai la possibilità di riconoscere una persona straordinaria... TE STESSO!!!" Angelo Bonacci

http://www.associazionecoachingitalia.it/a-co-i-news/intervista-al-presidente-dell-associazione-coaching-italia-angelo-bonacci/



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati