mercoledì 30 ottobre 2019

LE BUFALE DELLA CRESCITA PERSONALE di Myriam LOPA Bugie e fraintendimenti della formazione e come non cascarci più

LE BUFALE DELLA CRESCITA PERSONALE Bugie e fraintendimenti della formazione e come non cascarci più di Myriam LOPA (Collana Se solo potessi a cura di Max Formisano UNO editori www.unoeditori.com) è un libro di formazione sulla formazione: in questo sta la sua unicità.
"Smettila di perdere tempo e scopri il reale significato di alcuni dei punti cardine della crescita personale e spirituale che spessissimo (se non quasi sempre) vengono mal interpretati, fraintesi e creano un blocco generale stroncandoti le gambe!"
Questo è il concetto cardine su cui si fonda Le bufale della crescita personale.

In maniera pratica, chiara e lineare, l'autrice svela finalmente le principali bugie della formazione (troppo spesso spacciate per vere) e le reinterpreta sotto una luce nuova anche sulla base della sua comprovata esperienza personale e professionale.
In questo libro trovi la soluzione a 3 principali e diffusi problemi: la frustrazione del non riuscire a dare valore aggiunto alla propria vita nonostante gli sforzi fatti;
la sensazione di non essere sereni, che "manchi qualcosa"; il desiderio di crescere che si scontra immancabilmente con "i soliti problemi".
Per smettere di credere alle bufale con le gambe corte e riprendere in mano la tua vita.



Myriam Lopa nasce a Brescia nel 1975 ma vive a Torino. Nel 2000 si laurea in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi di Torino. Subito dopo comincia a lavorare come formatrice e responsabile selezione e gestione HR presso diverse aziende.
Myriam Lopa ha studiato approfonditamente: Psicologia, Biologia, Elementi di neurologia, psicogenealogia, PNL, Tecniche di coaching, Biologia delle credenze, Costellazioni Familiari, Kinesiologia Emozionale, Psicologia Positiva, Reiki, Pranic Healing, Ipnosi medica ed altre discipline per comprendere l'essere umano nella sua totalità e trovare le leve giuste nel suo lavoro (che è la sua mission) di aiuto alle persone.
Ha frequentato il Master Formazione Formatori della Max Formisano Training.

Abbandonata qualche anno fa (per scelta e passione) l'attività di Responsabile HR, si occupa esclusivamente di formazione ed attività di psicologa clinica presso il suo studio privato.
Si occupa con successo di formazione, disagio emotivo ed è specializzata in psicologia positiva. Collabora con formatori apprezzati su tutto il territorio nazionale, con diverse e rinomate aziende e società di formazione.
In aula i corsi principali riguardano gestione delle emozioni, riscoperta di sé, motivAzione e raggiungimento degli obiettivi, comunicazione emozionale umana, gestione e rielaborazione delle imago parentali, autostima ritrovata.

Leggi un estratto da LE BUFALE DELLA CRESCITA PERSONALE Bugie e fraintendimenti della formazione e come non cascarci più di Myriam LOPA:

CRESCITA PERSONALE? ATTENTI A NON FARSI IMBROGLIARE

Leggi un'INTERVISTA A MYRIAM LOPA: quali sono le principali bugie della crescita personale?

"Questo non è un libro, è la mia esperienza di vita in forma scritta. L'ho pensato e ripensato perché il mio scopo è evitare ed evitarti inutili perdite di tempo e impedire che tu abbandoni il meraviglioso mondo della crescita personale e della spiritualità a causa di incomprensioni terminologiche o concettuali...
Lo scopo di questo libro è presentarti il reale significato di alcuni dei termini cardine della crescita personale e spirituale che spessissimo vengono mal interpretati, fraintesi e creano un blocco generale per cui molte persone "crescono male" e molte altre abbandonano questo meraviglioso percorso (perché convinte della sua inutilità).
Crescere spiritualmente funziona eccome! Basta farlo nel modo giusto e con le basi principali ben chiare." Myriam Lopa

Ogni individuo è un meraviglioso cosmo di sinapsi, esperienze ed emotività che va rispettato nel suo essere. Non esiste una metodologia migliore delle altre ma ci sono preferenze soggettive rispetto a un certo modello che può piacere più a una persona che a un'altra.
L'importante è stare bene, che le informazioni siano proficue e che producano un sempre crescente senso di consapevolezza. Devi occuparti della tua crescita personale e spirituale come se stessi costruendo una casa: vai avanti per piccoli passi, usa buoni materiali nell'ordine corretto.
"Non credere a prescindere ai Guru, ai Maestri, agli Illuminati ma sii ricettivo, ragiona, rifletti e sperimenta. Se qualcosa nella tua vita non porta a un miglioramento nel breve o medio termine probabilmente non va bene per te. Credi solo ciò che hai sperimentato e metti in discussione anche quello. Solo così puoi crescere davvero." Myriam Lopa

La mente umana ha bisogno di una mèta chiara e precisa a cui poter arrivare con un lavoro su se stessa che tenga conto anche (e senza giudizio) del livello in cui si trova in quel momento. Ma chi è il tuo nemico numero uno? E' l'EGO.
E' il nemico numero 1 della crescita personale e spirituale: è associato all'accezione negativa di Ego-ismo. In realtà "in medio stat virtus": la virtù sta nel mezzo. L'importante è non esagerare: l'Ego "sano e misurato" ti sprona a fare sempre del tuo meglio.
Spesso si esalta il primo cervello (la razionalità) a forte discapito del secondo (emozioni e istinti). Il problema nasce quando ti identifichi con la mente poiché ti destabilizza e ti fa rimanere sempre schiavo delle esperienze passate. Il problema principale è il pensiero privo di consapevolezza: l'Ego non è sbagliato ma è inconsapevole.

Cos'è la felicità? Chiedilo a Nicholas James Vujicic, un uomo nato senza gambe e senza braccia che ha deciso di prendere in mano la sua vita e ha fatto l'inimmaginabile (compreso imparare a nuotare).
La felicità è una scelta. SEMPRE. Bisogna fissare questo punto fondamentale nella mente. Il cervello umano mira a rendere tutto troppo veloce e standardizzato: se non dai un ordine contrario "alla materia grigia", essa continuerà imperterrita a seguire automaticamente questo schema precostruito. Quando imparerai a sostituire i tuoi pensieri gestirai meglio le tue emozioni e le tue paure senza condizionamenti esterni.
Ragionando così troverai le soluzioni valide per conquistare la libertà e la padronanza di te stesso. La parola magica è e sempre sarà "equilibrio" soprattutto nelle azioni di cambiamento.

I desideri devono essere espressi in positivo e non in negativo; devono essere semplici ma accurati; devono essere posti con l'indicativo presente e non con il condizionale (con certezza e non come opzione) ma soprattutto devono essere chiari (vision board cioè una lavagna sulla quale incollare immagini rappresentative).
Per avere più fiducia pensa che esiste una legge di attrazione che risponde alla qualità dei tuoi pensieri. CHIEDI, CREDI e RICEVI!

"All'interno del mio percorso Serenità SempliceMente, ideato e strutturato da me per agire in maniera completa su ogni ambito della tua vita senza tralasciare aspetti importanti, il metodo Deep Me è un alleato preziosissimo.
Attraverso questo metodo possiamo "scendere in profondità" e accendere la luce. La chiave di tutto è L'AMORE: è lui che illumina!
Che dici l'accendiamo questa luce? Se la tua risposta è sì, vai sul sito www.myriamlopa.it e scopri la sezione Il Metodo." Myriam Lopa

Alcune delle mie citazioni preferite da LE BUFALE DELLA CRESCITA PERSONALE Bugie e fraintendimenti della formazione e come non cascarci più di Myriam LOPA:

"Non è vero che la felicità significhi "una vita senza problemi". La vita felice viene dal superamento delle difficoltà, dal risolvere i problemi."
Zygmunt Bauman, autore di Conversazioni sull'educazione
"Il 60% della felicità è determinato dai nostri geni e dall'ambiente, il restante 40% dipende da noi." Martin Seligman, autore di Fai fiorire la tua vita

"Ogni volta che accetti profondamente questo momento così com'è sei sereno, sei in pace. La felicità e l'infelicità non vanno così in profondità, sono onde sulla superficie del tuo essere. La pace profonda che hai dentro rimane immutata qualunque siano le condizioni esterne."
Eckhart Tolle, autore di Il potere di adesso e Parole dalla quiete
"La gioia di vivere deriva dall'incontro con nuove esperienze, non esiste gioia più grande dell'avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso."
Dal film Into the Wild



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo

lunedì 28 ottobre 2019

EQUILIBRIO EMOTIVO di Piercarlo ROMEO Conoscere i messaggi delle emozioni per viverle con consapevolezza

EQUILIBRIO EMOTIVO Conoscere i messaggi delle emozioni per viverle con consapevolezza di Piercarlo ROMEO (Anteprima edizioni www.anteprimaedizioni.it) ti aiuta ad ascoltare il messaggio "nascosto" delle emozioni, a integrarle e a superarle al meglio.
Quanto sono importanti le emozioni per vivere una vita piena, soddisfacente e in equilibrio con noi stessi e con gli altri? Conoscere i messaggi delle emozioni è fondamentale per migliorare la tua vita: questo libro ti insegna come farlo.
Leggilo per scoprire: che cosa sono le emozioni e come funzionano? Ci sono emozioni positive ed emozioni negative?

Il modello di ascolto delle emozioni proposto nel libro si chiama Equilibrio Emotivo ed è molto pratico nei suoi effetti. Nessuna teoria complessa e nessun esercizio difficile.
Nel modello di Equilibrio Emotivo non esistono emozioni negative e positive: tutte sono funzionali e utili al benessere e alla crescita personale. Infatti solo una reazione a un'emozione può essere negativa e mai l'emozione in sé.
Questa consapevolezza (unita a consigli pratici forniti dal modello) permette di aumentare la responsabilità emotiva. Impari così a vivere con equilibrio anche i più forti squilibri emotivi.

Le emozioni sono un linguaggio primordiale, indispensabile alla sopravvivenza e alla crescita personale. Il modello di equilibrio emotivo proposto dall'autore permette di coglierne appieno il messaggio e di usarle per realizzare il tuo potenziale e vivere una vita felice e appagata.
Questo libro si basa su ricerche scientifiche, studi e anni di esperienza nella formazione e nel coaching ma non è un testo scientifico.
Il suo linguaggio è semplice e accessibile: così chiunque può capire le emozioni e i loro messaggi. Prefazione di Max Damioli.



Piercarlo Romeo è coach e formatore. Ex ufficiale dei carabinieri, ex manager commerciale di multinazionali IT, nel 2010 ha fondato FYM, società di coaching, formazione e consulenza HR.
Specializzato in Sfera Coaching (prof. Giuseppe Vercelli) e Coaching Strategico del prof. Giorgio Nardone, è direttore della Scuola di Coaching e della Scuola Formazione Formatori FYM.
E' ideatore delle metodologie della Formazione On The Road e del Coaching In Cammino. È docente di coaching e formazione esperienziale presso la Business School del Sole 24 Ore, l'Università di Palermo e l'Esercito Italiano. Ama leggere, viaggiare e camminare.
"Il mio motto? O TI FORMI O TI FERMI!" Piercarlo Romeo


"Il mio invito è a essere curiosi e rispettosi delle emozioni, qualsiasi esse siano, sia le vostre che quelle altrui, come una mamma è curiosa dei versi del proprio piccolo, intenta a comprenderli anziché a correggerli grammaticalmente o ad analizzarli linguisticamente...
In questo libro ho voluto inserire un modello di lavoro basato sui MESSAGGI DELLE EMOZIONI: sì, ogni emozione è un messaggero leale e fedele che vuole consegnarci un messaggio specifico e dobbiamo aprirci a questi messaggi, utili al nostro benessere, alla nostra sopravvivenza e al nostro sviluppo personale.
Ovviamente è un libro, quindi è fatto di PAROLE, quando le emozioni invece non usano il linguaggio logico. Ma sono parole che possono aiutare a capire il linguaggio primordiale delle emozioni e imparare a viver bene con esse.
Buona lettura e Buon Equilibrio Emotivo!" Piercarlo Romeo

"L'Intelligenza Emotiva è stata trattata per la prima volta nel 1990 dai professori Peter Salovey e John D. Mayer e in seguito da Daniel Goleman:
'L'intelligenza emotiva è la capacità di controllare i sentimenti e le emozioni proprie e altrui, distinguere tra di esse e di utilizzare queste informazioni per guidare i propri pensieri e le proprie azioni.'...
Quest'opera rivolge l'attenzione alle persone e non agli studiosi sofisticati... Piercarlo è stato capace di dare una cornice utilitaristica e concreta all'osservazione di ciò che si "muove da dentro" (e-mozione) e ci permette di decifrare, decodificare non solo e non tanto il significato ma il messaggio, consente di attuare strategie e allenamenti che il solo "sapere" non ci consente."
Dalla prefazione di Max Damioli

Nelle emozioni non bastano le conoscenze teoriche. Serve un nuovo modo di sentirle e di ascoltarle per poi svilupparle "consapevolezza operativa": un sapere che ti aiuta ad agire diversamente e utile nel momento in cui provi l'emozione.
Spesso pensi alle emozioni come qualcosa di esterno che all'improvviso appare ma in realtà sei TU che ti emozioni. Il libro Equilibrio emotivo è un manuale di crescita personale e non di crescita altrui.
"Andremo il meno possibile nel tecnico e ci tufferemo nel senso pratico. Perché le emozioni sono estremamente utili e pratiche." Piercarlo Romeo

Una definizione che chiarisce le idee sulle emozioni è la seguente: "Le emozioni sono stati mentali e fisiologici associati a modificazioni psicofisiologiche, a stimoli interni o esterni, naturali o appresi. In termini evolutivi la loro principale funzione consiste nel rendere più efficace la reazione dell'individuo a situazioni in cui si rende necessaria una risposta immediata ai fini della sopravvivenza, reazione che non utilizzi cioè processi cognitivi ed elaborazione cosciente."
Anche l'etimologia della parola "emozione" ci ricorda questa sua funzione: deriva dal latino e(da) e movere: smuovere, scuotere, portare fuori.
Devi diventare abile a "tarare" le reazioni automatiche emotive per avere le risposte più efficaci in tutte le situazioni e interagire al meglio anche con gli altri.

Riassumendo possiamo dire 4 cose sulle emozioni: "1) si provano, nel corpo e nella mente; 2) ci fanno reagire, servono a creare delle "scorciatoie reattive" per accelerare alcuni processi decisionali che altrimenti sarebbero lunghissimi con il rischio di metterci in pericolo;
3) sono utilissime; 4) possiamo e dobbiamo tararne le reazioni in modo a noi funzionale."
Ogni messaggio emotivo può essere utile alla tua soppravvivenza, al tuo benessere e alla tua evoluzione. ALCUNI MESSAGGI EMOTIVI:

"Paura: il messaggio emotivo della paura non è un'affermazione ma una domanda: è possibile che ci sia un pericolo?
Tristezza/dolore: il messaggio della tristezza è molto profondo ed è uno dei più importanti per l'evoluzione mentale ed emotiva dell'individuo: c'è qualcosa da accettare così com'è. (dobbiamo imparare ad accettare/lasciar andare)
Rabbia: il messaggio della rabbia è: c'è bisogno di un cambiamento. Gioia/piacere: il messaggio della gioia è: questa cosa è buona per noi e ci fa bene.
Disgusto/disprezzo: il messaggio del disgusto/disprezzo è utilissimo al nostro benessere: c'è qualcosa che non è bene per noi."

Le emozioni sono dei "passi" verso la tua evoluzione a patto che tu riesca a comprenderne il messaggio e a trasformarli in "disequilibri funzionali" anziché in catastrofiche cadute. Ci vogliono 2 abilità:
1) capire il messaggio di ogni emozione e AGIRE di conseguenza in modo funzionale 2) educarsi in modo da evitare emozioni disfunzionali e relative reazioni inappropriate.
In conclusione noi meritiamo il nostro equilibrio emotivo, lo merita la nostra vita, la nostra serenità e lo meritano anche le persone intorno a noi che amiamo e che ci amano.

Alcune delle mie citazioni preferite da EQUILIBRIO EMOTIVO Conoscere i messaggi delle emozioni per viverle con consapevolezza di Piercarlo ROMEO:

"Le emozioni sono un messaggio e il nostro compito è ascoltarle." Gary Zukav, autore dei bestseller Una sedia per l'anima e Il potere autentico delle relazioni
"La civiltà è la gestione intelligente delle emozioni umane." Jim Rohn
"In natura esiste la paura, non il coraggio, che altro non è che la paura vinta."
Giorgio Nardone

"Quando sfuggono al controllo le emozioni possono rendere stupidi individui intelligenti." Daniel Goleman
"Quando trattiamo con la gente ricordiamo che non stiamo trattando con persone dotate di logica. Stiamo trattando con creature dotate di emozioni." Dale Carnegie



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo

sabato 26 ottobre 2019

TAFTI LA SACERDOTESSA di Vadim ZELAND Camminando dal vivo in un film

TAFTI LA SACERDOTESSA Camminando dal vivo in un film di Vadim ZELAND (OM Edizioni www.omedizioni.it) è il nuovo libro che stavano aspettando da tempo tutti gli ammiratori di Vadim Zeland, l'esperto di fisica quantistica che ha fatto conoscere a tutto il mondo il Transurfing, un modo nuovo di interpretare la realtà e di "governare" il proprio destino.
Nel libro sono descritte le tecniche di Tafti, "che sono molto più potenti di quelle del Transurfing". Esse si presentano come un'integrazione significativa e un livello nuovo e superiore di Transurfing.
"La Sacerdotessa Tafti non è inventata, è reale. E vi vuole bene. E anche la sua tecnica con la treccina dell'intenzione è reale. Prendetela sul serio. Funziona in modo ancora più potente del classico Transurfing." Vadim Zeland

Se è vero che vi muovete secondo la vostra volontà, perchè le cose non vanno come volete? Pensate che non funzionino perché è cosi e basta.
Servendosi del bizzarro personaggio femminile di Tafti Vadim Zeland spiega che in realtà le cose non vanno perchè voi comunque non agite secondo la vostra volontà ma siete guidati da una sceneggiatura.
Non solo: non funzionano perché per giunta non sapete agire in modo tale che tutto funzioni. Invece di impostare la realtà sulla pellicola del futuro imminente combattete con la realtà del fotogramma corrente.

La realtà è ciò che non è mai stato e non sarà mai ma solo è: una sola volta e adesso. La realtà esiste solo per il fatto che è già avvenuta. Voi non potete cambiare ciò che si è già compiuto anche se è proprio quello di cui vi occupate perché tutto ciò che vi circonda è ciò che si è compiuto.
Per cambiare la pellicola del film bisogna svegliarsi e prendere vita in essa. Tafti vi dirà come fare!
Leggi anche le recensioni di altri bestseller dello stesso autore:

REALITY TRANSURFING IL PROIETTORE di Vadim ZELAND La tecnica di trasmissione mentale per creare la tua realtà

SCARDINARE IL SISTEMA TECNOGENO - Reality Transurfing di Vadim ZELAND

REALITY TRANSURFING Le Regole dello Specchio di Vadim Zeland

Reality Transurfing di Vadim Zeland

Reality Transurfing - Lo Spazio delle Varianti - Vol. 1


TAROCCHI DELLO SPAZIO DELLE VARIANTI Reality Transurfing di Vadim ZELAND



Vadim Zeland è un mistico, teorico e scrittore russo la cui figura è avvolta nel mistero; nonostante abbia pubblicato un'autobiografia di lui si hanno poche informazioni. Lui stesso si definisce un "fisico esperto di meccanica quantistica e un tecnologo informatico".
E' un autore molto riservato che evita apparizioni pubbliche e non ama le interviste. Si limita a condividere le sue idee attraverso nuovi libri.
E' diventato famoso in Russia a partire dal 2005, da quando la tecnica di gestione della realtà chiamata Transurfing si è diffusa fino a raggiungere le dimensioni di un vero e proprio fenomeno culturale dapprima nazionale e poi di risonanza mondiale (tradotto in 15 lingue).

Ma cos'è davvero il Transurfing? E' un sapere antico di cui Zeland si considera un "ritrasmettitore", una disciplina che associa varie tecniche tese al raggiungimento dei propri obiettivi. In uno dei suoi bestseller (Scardinare il sistema tecnogeno) Zeland afferma l'importanza di liberarsi dai vincoli e dagli schemi imposti dalla società per ottenere la felicità e la piena realizzazione personale.
Secondo lui ogni decisione importante nella nostra vita va presa creando un'unità tra ragione e sentimento, corpo e anima, conscio e inconscio; mai arrivare a una conclusione seguendo solo ragionamenti logici o facendosi guidare solo dai sentimenti.

Sia l'una che l'altra strada possono infatti indurre in errore: solo la giusta integrazione tra i 2 livelli permetterà di agire nel migliore dei modi.
"Se senti col cuore che stai facendo la cosa giusta e lo senti anche con la mente, fallo! E' davvero quella la strada per la felicità."
Nonostante tutti gli insegnamenti racchiusi nei suoi libri Zeland dichiara di non essere un maestro spirituale ma solo una persona fortunata che ha reso disponibile a tutti un sapere ormai dimenticato con un approccio testato personalmente.

Leggi un estratto da TAFTI LA SACERDOTESSA Camminando dal vivo in un film di Vadim ZELAND:

PRIMO INCONTRO CON TAFTI LA SACERDOTESSA: scopri perché tutti noi camminiamo dal vivo in un film

Ma chi è Tafti? Cosa rappresenta esattamente? E' una sacerdotessa che ha il compito di trasformare e liberare la mente degli esseri umani attraverso tecniche molto più potenti di quelle del Transurfing (metodo pratico per la gestione della realtà).
Nel libro Tafti ti presenta 3 postulati: sia nel sonno sia nella realtà che si vede a occhi aperti tu dormi. Sia il sogno che la realtà sono il movimento di un fotogramma. Il movimento del fotogramma si può gestire ma tu non lo fai.
E perché non lo fai? In primo luogo perché sei addormentato, dice Tafti; in secondo luogo perché non sai che ciò è possibile.
Ma quando lo capirai potrai muovere la realtà!


Hai il potere di scegliere una determinata realtà a partire dall'energia emessa dai tuoi pensieri ed emozioni. La realtà non è esattamente quella che tu immagini che sia. Essa è formata da più strati ma tutti conoscono solo 2 strati: la realtà materiale (quella in cui vivi) e lo spazio dei sogni, quello che sogni ogni notte.
La realtà e il sogno in sostanza sono la stessa cosa. Anche la realtà si sogna. Per svegliarsi nel sonno o nella realtà bisogna distogliere l'attenzione dallo schermo esterno o interno e spostarla al centro della coscienza.
Tafti la sacerdotessa si basa su un principio fondamentale: smettere di lottare col presente e cominciare a scegliere il futuro.

Bisogna impostare la realtà in anticipo, predisporla e non lottare contro la realtà in corso. Non puoi cambiare ciò che si è già compiuto ma è proprio quello di cui ti occupi! Trovandoti nel presente sei sempre nel passato.
La tua attenzione rimane nel fotogramma in corso. Questo ti impedisce di entrare nel futuro. Hai un'anima, una volontà e un'autocoscienza.
Spesso la tua autocoscienza dorme e la volontà viene usata solo occasionalmente quando bisogna compiere un'azione.
Lo spazio dei sogni non è una tua fantasia: esso esiste realmente sotto forma di archivio di pellicole, un archivio in cui è conservato tutto ciò che è stato, sarà e potrebbe essere. Quando fai un sogno stai guardando uno di questi film.

In questo senso il tuo sogno è un'illusione e una realtà allo stesso tempo. Il film che guardi è virtuale mentre la pellicola cinematografica è materiale.
Ognuno di noi ha dentro di sé uno strumento mentale chiamato proiettore: tutto ciò che viene visualizzato nella mente come una diapositiva o come un film (immagini, sensazioni, emozioni ecc.) viene proiettato all'esterno.
Per fare una scelta consapevole bisogna riflettere e chiedersi: quale beneficio si potrebbe trarre da questa situazione?
Nella realtà esiste una legge immutabile: "Se ci si lascia guidare dal principio del beneficio che si può trarre da una situazione, nella vita gli eventi negativi diventeranno sempre meno numerosi.
Devi cambiare te stesso senza tradire te stesso. In te è racchiusa la Scintilla del Creatore: dunque ACCENDILA! Già solo facendo così inizierai a brillare."

Per diventare una stella permanente bisogna ri-programmare e cambiare la pellicola del film: così otterrai un beneficio per te e per gli altri.
Il beneficio per te e per gli altri è un motto che deve entrare nel tuo "credo".
Sviluppare i pregi esistenti è molto più produttivo che eliminare i difetti perché il potenziamento dei punti di forza finirà per oscurare le carenze o per eliminarle automaticamente. Impara a entrare in tutta serenità in una certa condizione e a viverla fino in fondo.
Non appena ci crederai tu stesso anche la realtà finirà per crederci. Sarà allora che accadrà il miracolo!

Il libro Tafti la sacerdotessa ti aiuterà a facilitarti la vita, a semplificarla e a migliorarne la qualità. Aiuterà a realizzare obiettivi difficili in qualsiasi settore anche grazie al METODO DEI TRE CONSEGUIMENTI: uscire dallo stato di inferiorità, trovare la propria missione, realizzare la propria missione.
Bisogna trovare il proprio fine recondito, la propria missione e cominciare a muoversi verso di essa.
E' necessario concentrarsi sullo SVILUPPO PERSONALE, sul "fare se stessi". Fare se stessi costantemente, sempre. Evolversi e migliorare.



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo

giovedì 24 ottobre 2019

IL SUPER SENSO di Paolo BORZACCHIELLO Dopo aver letto questo libro non potrai più vedere la realtà come prima. Nemmeno volendo

IL SUPER SENSO Dopo aver letto questo libro non potrai più vedere la realtà come prima. Nemmeno volendo di Paolo BORZACCHIELLO (MONDADORI editore www.librimondadori.it) è uno strumento potentissimo.
E' un romanzo, uno speciale corso di crescita personale, anzi tutto questo insieme e molto altro ancora! Tu leggi e basta. Al resto penserà il libro.
Dopo il bestseller La parola magica Paolo Borzacchiello (uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica) propone un nuovo libro in grado di lavorare sul tuo inconscio e cambiare le tue credenze mentre lo leggi!
Dopo studi e oltre 15 anni di esperienza diretta sul campo Borzacchiello ha creato HCE (Human Connections Engineering), la disciplina che studia il modo in cui gli esseri umani comunicano, pensano e interagiscono.

In questo suo nuovo romanzo l'autore mette tutta la sua conoscenza in questo campo per insegnarti a sviluppare il "super senso", la capacità di decodificare i processi alla base di tutte le relazioni umane e usarli a tuo vantaggio diventando più efficace nelle relazioni interpersonali e migliorando la tua vita.
Un manuale di sviluppo personale in forma di romanzo, che ti cambia mentre lo leggi. Dopo averlo letto non potrai più vedere le cose come prima neanche volendo. Perché leggere questo libro:
per rendere i tuoi sensi super sensibili semplicemente leggendo un romanzo. Per imparare a cogliere dettagli che nessuno nota. Per scoprire come funzionano le tecniche di intelligenza linguistica.

Mentre si trova a Washington per ricevere un delicato incarico da parte del presidente degli Stati Uniti Leonard Want, esperto di intelligenza linguistica e comportamento umano, viene contattato da Dio in persona, che gli affida una nuova missione per salvare il mondo.
Costretto a destreggiarsi tra un presidente in crisi di consenso e una negoziazione serrata con il principe dell'Oscurità Leonard deve ricorrere a tutte le sue competenze finendo per coinvolgere i lettori in un vero e proprio corso di formazione sui segreti del profiling e delle "5 intelligenze".
Seguendo da vicino le gesta dei protagonisti imparerai a profilare persone e contesti e noterai cose che non hai mai notato prima. I tuoi sensi si potenzieranno fino a diventare qualcosa di più grande e di unico, un Super Senso in grado di mostrare una realtà inaspettata.

"Alla fine del libro i tuoi sensi saranno più acuti, tutto diventerà più chiaro e (questa è la promessa) sarai una persona diversa. Sarai dotato di un Super Senso, un senso speciale che trascende tutti gli altri e che ti pone nella posizione più invidiabile che ci sia: quella di chi ha imparato a vedere la realtà con occhi diversi e quindi a trasformarla." Paolo Borzacchiello
Questo libro ti accompagnerà alla scoperta di un mondo che è intorno a te e ora non vedi. Leggilo senza pensare ad altro: dopo non potrai più vedere la realtà come prima nemmeno volendo.
Leggi anche le recensioni di altri bestseller dello stesso autore:

PNL PER L'ECCELLENZA LINGUISTICA di Paolo BORZACCHIELLO Come usare le parole giuste nel giusto ordine

LA PAROLA MAGICA di Paolo BORZACCHIELLO Il primo libro che ti cambia mentre lo leggi con il potere dell'intelligenza linguistica

PNL PER LA VENDITA di Paolo BORZACCHIELLO Tecniche e strategie di Programmazione Neuro-Linguistica applicata alla vendita e al business

PAROLE PER VENDERE di Paolo BORZACCHIELLO Scopri le parole per migliorare i tuoi risultati


Paolo Borzacchiello è uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica applicata al business. Da oltre15 anni si occupa di studio e divulgazione di tutto ciò che riguarda la comunicazione e il linguaggio.
È tra i più quotati e seguiti trainer di PNL e speaker nel mondo della comunicazione efficace ed executive coach. E' il direttore di HCE University (www.hce.university). Ogni anno forma migliaia di persone in aula e segue aziende, imprenditori e manager in tutto il mondo.
Dopo studi, ricerche, approfondimenti e oltre 15 anni di esperienza diretta sul campo ha creato HCE, Human Connections Engineering, la disciplina che studia il modo in cui gli esseri umani comunicano, pensano e interagiscono e ne decodifica gli schemi e i processi per poterli modificare o replicare.

Ha scritto i bestseller La parola magica, PNL per l'eccellenza linguistica,
Parole per vendere , PNL per la vendita, Respira come se fossi felice,
PNL per le presentazioni ad alto impatto, Il codice segreto del linguaggio.

Leggi 2 estratti da IL SUPER SENSO Dopo aver letto questo libro non potrai più vedere la realtà come prima. Nemmeno volendo di Paolo BORZACCHIELLO:

SEI QUELLO CHE DECIDI DI ESSERE: scopri come i tuoi pensieri possono influenzare la tua vita e la realtà stessa in cui vivi ogni giorno

GUARDARE LA REALTA' CON OCCHI DIVERSI

Grazie a questo libro osserverai con occhi diversi e vedrai cosa si nasconde dietro il velo di Maya... il fascino del misterioso mondo: l'Universo in una realtà completamente diversa. Imparerai a notare cose che non hai mai notato prima e a collegarle fra loro sviluppando i tuoi sensi fino a farli diventare qualcosa di più grande e di unico.
Conoscerai le "5 intelligenze" che governano le interazioni umane: scoprirai che nessuna cosa in sé può dirti molto a meno che tu non la veda in un contesto più ampio. La realtà è formata da molteplici sfumature diverse: ognuna di esse ha la sua importanza ma molto spesso la percezione rimane limitata poiché non compresa.
Solo se approfondita quotidianamente, la realtà può essere percepita in modo diverso: così diventerai sempre più bravo, più capace, più penetrante e avrai il potere di trasformare la realtà.

La scienza che Leonard Want applica nelle pagine di questo romanzo si chiama HCE (Human Connections Engineering) e consiste nello studio scientifico di come le variabili connesse alle cinque intelligenze prese in esame (linguistica, comportamentale, ambientale, strategica ed emotiva) interagiscono fra loro.
Puoi usare HCE per decodificare, profilare e influenzare: grazie a questo libro (senza sapere come) imparerai a farlo anche tu. "Se La parola magica ti insegna a star bene, Il super senso ti insegna a vedere la realtà con occhi diversi e a trasformarla in ciò che vuoi: entrambi gli insegnamenti sono importanti. Dipende da te metterli a frutto." Paolo Borzacchiello

Le convinzioni sono il modo in cui il cervello vede il mondo. Sulle convinzioni basiamo le nostre decisioni: sulla base di queste mettiamo in atto i nostri comportamenti, che infine producono i nostri risultati. Le nostre convinzioni sono la nostra realtà.
Molti esseri umani coltivano convinzioni limitanti che li portano a star male, causando scarsa autostima e di conseguenza mancanza di fiducia in se stessi e negli altri. Non tutto va sempre come l'hai progettato: l'unica cosa che puoi fare è sviluppare una potente flessibilità al cambiamento.
Inizia a fare ciò che veramente desideri: abbi il coraggio di agire, attivati in perfetta sintonia con le tue emozioni. Se vuoi sviluppare la tua intelligenza emotiva, devi imparare a non interrompere mentre gli altri parlano. Poi devi avere un atteggiamento tollerante sia verso te stesso che verso gli altri.

Afferma mentalmente questa frase: "Mi amo, mi accetto e mi accolgo." Fai ciò che veramente ti fa battere il cuore, quello che in cuor tuo sai di volere, altrimenti alimenterai insoddisfazione, malessere e infelicità nella tua vita.
Devi fare quel che è necessario per te se vuoi ottenere i risultati che veramente desideri. Ogni essere umano è una persona unica e rara, ognuno è prezioso ed ha i propri valori. Anche TU (che stai leggendo) SEI una persona preziosa, sei molto di più di quel che pensi.
Non guardare indietro (già ci sei stato!). E ricorda: nessuno può farti stare male se tu non glielo permetti. Le persone possono dire quello che vogliono, sei sempre e solo tu che attribuisci significato alle parole e fai delle scelte.
Un elemento saliente dell'intelligenza emotiva consiste nel comprendere le tue dinamiche interiori e agire con la chiarezza che deriva dal fatto che le tue scelte sono modulate da queste dinamiche.

Alcune delle mie citazioni preferite da IL SUPER SENSO Dopo aver letto questo libro non potrai più vedere la realtà come prima. Nemmeno volendo di Paolo BORZACCHIELLO:

"Alle domande che ti cambiano la vita, alle risposte che non ti aspetti, alle parole magiche...
Conta molto il modo in cui chiedi le cose: se qualcosa per te è importante, chiedila e basta! La misura dei risultati che ottieni è strettamente collegata alla qualità delle domande che poni e al modo in cui le poni...
Le parole che scegli determinano il modo in cui ti senti: quando cambi le parole automaticamente cambia anche il tuo umore...

AGISCI! Inizia! Fai la prima cosa che ti viene in mente pensando al tuo obiettivo più grande. Una cosa qualsiasi va bene, pur di iniziare. FALLA! Il segreto è fare senza aspettare di essere...
Sei a un passo dalla libertà giacché la vera libertà è quella che si realizza quando tutte le opzioni sono possibili e tu scegli quella più utile a te e agli altri.
Saper fare solo una cosa non ti rende libero: saper fare tutto, riuscire a muoverti agilmente in qualsiasi contesto e soprattutto avere la piena consapevolezza degli effetti di ogni tua azione sul contesto invece è la condizione che ti rende libero di fare ed essere qualsiasi cosa tu voglia fare ed essere. Sei l'artefice ora. Sei colui o colei che decide e ottiene...

Sei molto di più di così, puoi fare molto di più di così. L'unica cosa che conta sei tu, qui e ora.
E tu devi andare avanti, tu devi fare quello che nessuno si aspetta, quello che nemmeno tu ti aspetti, perchè solo facendo qualcosa che non hai mai fatto potrai ottenere quello che non hai mai ottenuto.
Il mondo ha bisogno di te. Di te che ami, di te che rendi tutto migliore di com'è adesso." Paolo Borzacchiello


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo

mercoledì 23 ottobre 2019

NON CHIAMATECI MATTI! di Davide COITA Le due facce della medaglia nel disagio psichico

NON CHIAMATECI MATTI! Le due facce della medaglia nel disagio psichico di Davide COITA (Casa Editrice Kimerik www.kimerik.it) racconta l'esperienza dell'autore nel suo disturbo bipolare.
Vent'anni, una vita davanti. All'improvviso il buio: qualcosa s'impossessa di Davide. L'oscuro male prende il nome di "disturbo bipolare".
Ma Davide è un ragazzo forte, curioso, determinato, inarrestabile e riuscirà a guardare in faccia il "male" con sguardo lucido e critico.
Questa utile lettura ci permetterà di notare (sempre e comunque) l'altra faccia della medaglia.

"A Davide va riconosciuto il merito di aver affrontato un'altra lotta, oltre a quella impostagli dalla sua patologia, quella cioè di parlarne agli altri: Davide racconta che i momenti e le crisi che sembrano non voler consentire un domani possono invece essere sconfitti dalla forza della vita, dalla resistenza...
Questo volume è un romanzo di formazione proprio perché nelle parti più specificatamente autobiografiche si coglie il processo di maturazione interiore che viene accelerato e amplificato dalla patologia...
Davide ci mostra il coraggio di affrontare i propri limiti senza lamentazioni e mugugni ma con lo spirito di chi riconosce nella solidarietà tra uomini il modo migliore per affrontare il "male di vivere"." Dalla prefazione di Beppe Pezzoni (Assessore alla Cultura del Comune di Treviglio)



Giornalista e studente di Giurisprudenza, Davide Coita ha maturato la passione per la cosa pubblica già tra i banchi di scuola.
A soli 21 anni una diagnosi mutata in "disturbo bipolare" cambierà radicalmente la sua vita.
In questo libro Coita racconta da un lato la sua esperienza clinica, dall'altro le emergenze socio-culturali che afferiscono all'area psichiatrica e allo stigma sociale che ancora gravita attorno alla psichiatria.
Nei momenti di sofferenza psichica o fisica si scoprono relazioni umane che si davano per scontate ma che non lo erano affatto.

"L'idea di scrivere questo libro nasce dalla volontà di diffondere la consapevolezza delle peculiarità del disagio psichico, troppo spesso sottovalutato.
Da qui un'analisi comparata dell'assistenza sanitaria psichiatrica (ancora carente nel nostro Paese) e un approfondimento sulle cause che frequentemente generano un disturbo dell'umore." Davide Coita

Questo saggio è anche un riconoscimento ai tanti medici che lavorano con passione e dedizione e sono vicini sia umanamente che professionalmente ai pazienti che soffrono di tali patologie. Queste pagine evidenziano anche l'importanza di una famiglia unita e integra per affrontare i problemi.
Oggi c'è una sfrenata libertà relazionale e di conseguenza la disintegrazione dell'unità familiare. Così nasce la solitudine, che è il vero male moderno da arginare con un forte intervento statale.
Il disturbo bipolare condiziona il tono dell'umore: consiste in alterazioni timiche più o meno frequenti. I disturbi dello "spettro bipolare" (un tempo indicati col termine generico di "psicosi maniaco-depressiva") sono caratterizzati dalla presenza di episodi ipomaniacali, episodi maniacali ("fase up"), episodi misti accompagnati solitamente da episodi depressivi maggiori ("fase down").

La depressione del tono dell'umore provoca tristezza, pianto, perdita di fiducia in se stessi e negli altri. Nelle fasi altalenanti subentra la mancanza del piacere e del desiderio di fare qualsiasi cosa. Le oscillazioni dell'umore talvolta sono correlate alla variazione delle stagioni.
Secondo la letteratura scientifica le azioni che si compiono potrebbero essere involontarie, dovute alla patologia e quindi incompatibili con il proprio carattere.
Davide Coita nel riconoscersi tale disturbo trovava una "consolazione illusoria" nel fatto che dopotutto anche Churchill, Cossiga e Alda Merini erano bipolari. Quindi pensava: "Se ce l'hanno fatta loro, posso farcela anch'io."

L'alternanza tra episodio depressivo maggiore ed episodio maniacale oppure ipermaniacale è variabile. La prima regola per riuscire a guarire è avere l'umiltà di FARSI AIUTARE. E' diffuso il pregiudizio secondo cui chi soffre di un disagio mentale sia un fallito. Nulla di più sbagliato!
E' in questi momenti che capisci chi veramente conta nella tua vita: in primis la famiglia, secondariamente amici che si contano sulle dita di una mano. Solo con l'aiuto di un professionista e dei farmaci si può uscire dalla depressione.
Intercettare i "campanelli d'allarme" è fondamentale per evitare l'aggravarsi dell'episodio patologico.
Se si dorme poco, se si fatica a stare con gli altri, se ci si sente pieni di energie, se le idee scorrono velocemente (si avviano progetti che tra loro si accavallano), allora è assolutamente indispensabile contattare lo specialista di fiducia.

Solo circa il 20% del disagio psichico è costituito dalla "tradizionale" schizofrenia o psicosi. Il resto è rappresentato dai disturbi dell'umore al 31%; il 13,5% da disturbi nevrotici (Zamperini, 2018). Entrare nelle maglie della sanità psichiatrica significa spesso essere considerati come pazienti psichiatrici e non come persone.
Il 7% della popolazione soffre o ha sofferto di depressione e nel 2015 in Italia si è raggiunta quota 2,8 milioni di depressi. Questi numeri sono significativi: esprimono con chiarezza una vera e propria emergenza sociale.
La "depersonificazione" dei rapporti umani è un fenomeno tipico di quest'epoca: così manca l'empatia, il contatto fisico, la capacità di relazionarsi e parlarsi.

"Non chiamateci matti! Le due facce della medaglia nel disagio psichico" vuole essere un'opera di riferimento per tutte quelle persone che soffrono ma non ne parlano a causa del più volte richiamato stigma sociale.
La mission di questo libro è dunque combattere il pregiudizio dei più che gravita attorno all'ambito psichiatrico e soprattutto sollecitare gli organi di competenza a prendere in considerazione le istanze che vengono da chi è affetto da disturbi dell'umore." Davide Coita

La mancanza di conoscenze porta ad emarginare il paziente nel contesto sociale. Bisogna informare in modo corretto e sensibilizzare la società, per esempio portando avanti iniziative culturali di prevenzione contro i pregiudizi nel territorio e in primo luogo nelle scuole.
L'informazione e la sensibilizzazione in tal senso migliorerebbe la qualità della vita non solo del paziente sofferente ma apporterebbe benefici anche nel contesto sociale nazionale.

Alcune delle mie citazioni preferite da NON CHIAMATECI MATTI! Le due facce della medaglia nel disagio psichico di Davide COITA:

"Non è senza un prezzo salato diventare grande." Francesco Guccini
"E' facile diventare la preda di un bullo, bastano un paio di occhiali oppure l'apparecchio ai denti, qualche chilo in più o dichiararsi gay o lesbica."
Conchita Wurst

"I matti son simpatici, non così i dementi, che sono tutti fuori, nel mondo." Alda Merini
"Apprensione, incertezza, attesa, aspettative, paura delle novità, fanno a un paziente più male di ogni fatica." Florence Nightingale
"Io sono uno che sceglie la solitudine. E che come artista si fa carico di interpretare il disagio rendendolo qualcosa di utile e di bello.
E' il mio mestiere." Fabrizio De André



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo

lunedì 21 ottobre 2019

I MIGLIORI POST di SETTEMBRE 2019

Ecco i migliori articoli di settembre 2019 selezionati per voi:

1) SCOPRI IL TUO DESTINO CON IL MONACO CHE VENDETTE LA SUA FERRARI di Robin SHARMA I sette stadi del risveglio di sé

SCOPRI IL TUO DESTINO CON IL MONACO CHE VENDETTE LA SUA FERRARI I sette stadi del risveglio di sé di Robin SHARMA (Anteprima edizioni www.anteprimaedizioni.it) è toccante e profondo, ricco di consigli per raggiungere e mantenere stabilità e gioia nella nostra vita, scritto come una bellissima storia.
Questo libro offre tanti spunti di riflessione e stimoli per una completa crescita interiore. Narra le vicende di Dar Sanderson, un uomo di successo che sembra avere tutto ma non trova gioia, significato e pace interiore.

L'incontro con Julian Mantle (il monaco che ha scoperto i segreti del successo duraturo) porta Dar ad intraprendere uno straordinario viaggio alla ricerca del proprio io e a prendere coscienza dei propri veri bisogni.

Questa storia esprime al meglio la filosofia di vita che da molti anni Robin Sharma illustra con successo a milioni di lettori in tutto il mondo...

2) VIETATO LAMENTARSI di Salvo NOE' Agisci per cambiare in meglio la tua vita e quella degli altri! Con la prefazione di PAPA FRANCESCO

VIETATO LAMENTARSI Agisci per cambiare in meglio la tua vita e quella degli altri! di Salvo NOE' (Edizioni SAN PAOLO www.edizionisanpaolo.it) è un bestseller che ha avuto il privilegio di ottenere la prefazione di Papa Francesco. "Vietato lamentarsi" recita il cartello che papa Francesco ha appeso alla porta del suo studio.
Quel cartello è un'idea di Salvo Noè, che ne ha fatto dono al Papa.
Il cartello, vero e proprio monito a vivere al meglio la propria vita, nasce dal lavoro di psicologo e psicoterapeuta svolto da Noè e ora è anche un libro...

"Pur riconoscendo le difficoltà non credo che tu possa trovare la soluzione nel lamento bensì nella voglia di agire per cambiare in meglio la tua condizione. 
Quindi smettila di lamentarti e cambia in meglio la tua vita e quella degli altri!" Salvo Noè
"Se non sai cosa dire, stai zitto, smettila di lamentarti e datti una mossa." Larry Winget

3) IKIGAI CIO' PER CUI VALE LA PENA VIVERE di Selene CALLONI WILLIAMS e Noburu Okuda Do

IKIGAI CIO' PER CUI VALE LA PENA VIVERE di Selene Calloni Williams e Noburu Okuda Do (HERMES Edizioni www.edizionimediterranee.net) ti fornisce un metodo per sviluppare la consapevolezza necessaria a realizzare il tuo Ikigai.
Esperta di psicologia del profondo, sciamanismo e coaching, conosciuta nel mondo per la sua energia e la sua chiarezza, l'autrice in questo libro ci parla del vero Ikigai, quello che si conosce realizzandolo.
La parola giapponese Ikigai può essere tradotta come "ciò per cui vale la pena vivere". Centrare le proprie giornate su ciò che per te vale davvero la pena di essere vissuto, su ciò che, quando apri gli occhi al mattino, ti dà l'energia e l'entusiasmo per affrontare la giornata è la condizione migliore nella quale esistere...

4) SOUL 61 di Rocco LANATA' L'androide in cerca dell'anima

SOUL 61 L'androide in cerca dell'anima di Rocco LANATA' è un originale romanzo di fantascienza che contiene anche preziosi consigli di crescita personale e coaching.
Per acquistare Soul 61 manda una e-mail a rocco.lanata@gmail.com oppure richiedilo su Facebook scrivendo a Rocco Lanatà.
"La spiritualità riguarda il fatto che si ha un'anima o si è un'anima? Secondo Sant'Agostino del Pianeta Terra la religione è il legame tra la realtà terrena e quella ultraterrena cioè non materiale. Separare lo spirito immateriale dal corpo senza creare la morte del corpo materiale, senza causare squilibri nella mente: che affascinante argomento era questo...

5) PRIMA DI GIUDICARE PENSA! di Salvo NOE' I 7 passi per liberarsi dal giudizio tossico e generare positività

PRIMA DI GIUDICARE PENSA! I 7 passi per liberarsi dal giudizio tossico e generare positività del dott. Salvo NOE' (Edizioni SAN PAOLO www.edizionisanpaolo.it) spiega che il giudizio verso gli altri e quello verso se stessi possono risolversi con l'atto del perdono, che è atto d'amore e propone varie pratiche quotidiane per risolvere la paura o l'abitudine del giudizio.
Dopo il successo di Vietato lamentarsi (con prefazione di Papa Francesco) Salvo Noè torna a riflettere sulla nostra quotidianità, sui grandi e piccoli passi che ognuno di noi compie ogni giorno e che intrinsecamente sono costellati da dubbi, momenti di felicità, decisioni e sbagli.
L'autore ci conduce per mano a conoscere noi stessi, il nostro ego, per capire quanto un giudizio o un pregiudizio possa condizionare una vita...

6) MANUALE DI SOPRAVVIVENZA NELLE RELAZIONI AFFETTIVE di Enrico DELLACA'

MANUALE DI SOPRAVVIVENZA NELLE RELAZIONI AFFETTIVE di Enrico Dellacà (ARKADIA editore www.arkadiaeditore.it) si rivolge in particolar modo ma non esclusivamente ai giovani, a coloro che si affacciano nel grande mare delle relazioni interpersonali e affettive.
Partendo dal presupposto che il sistema di attaccamento ha un'importanza cruciale nei rapporti tra le persone (soprattutto quando disfunzionale) il manuale intende fornire semplici "regole" per far sì che quel tipo di relazioni prenda la giusta direzione...

7) DISCONNESSI E FELICI di Marc MASIP Riconoscere la dipendenza da internet e cellulare per fare un uso adeguato delle nuove tecnologie

DISCONNESSI E FELICI Riconoscere la dipendenza da internet e cellulare per fare un uso adeguato delle nuove tecnologie di Marc MASIP (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) ti consente di fare un passo indietro a livello tecnologico per poterne fare 3 in avanti a livello umano. Staccati dalla rete e collegati alla libertà di vivere relazioni molto più appaganti!
Attraverso un'indagine psicologica e numerosi esempi di situazioni quotidiane questo libro prezioso offre strumenti chiave per uscire dall'isolamento sociale in cui questa dipendenza ha rinchiuso molte persone e per smettere di vivere la vita attraverso uno schermo...

8) ESSERE E AVERE di Suh Yoon Lee e Jooyun Hong L'arte segreta per sentirsi ricchi e diventarlo

ESSERE E AVERE di Suh Yoon Lee e Jooyun Hong (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) ti spiega l'arte segreta per sentirsi ricchi e diventarlo!
Modificando le tue emozioni sul denaro puoi fare di ogni acquisto un passo verso il tuo vero sé. Cosa devo fare per diventare ricco/a? Sempre che io possa diventarlo. Quindi posso diventare ricco/a? Quando sarò ricco/a? Quanti soldi riuscirò ad avere? Potrei essere ricco/a senza sacrificare il mio presente?
Avere è il potere che attrae la ricchezza: questa incredibile serie di lezioni ti guiderà a rivendicare quel potere nella tua vita.
Impara a sentire ciò che hai già e sarai in grado di avere molto di più...

9) IL QUADERNO DELLE MIE SFIDE di Fanny e Anne-Sophie LESAGE e Marie BRETIN

IL QUADERNO DELLE MIE SFIDE E se finalmente io diventassi la protagonista della mia vita? di Fanny e Anne-Sophie LESAGE e Marie BRETIN (L'Airone Editrice Gremese International) propone 52 piccole sfide per accompagnarvi (sempre con il sorriso sulle labbra) a un incontro che forse vi cambierà un po' la vita: quello con la straordinaria, orgogliosa e imperfetta protagonista che scalpita dentro di voi.
La prima sfida consiste nell'accettarsi e nell'apprezzarsi per ciò che si è realmente e nel cercare di vivere appieno la propria meravigliosamente imperfetta esistenza.
Il testo è arricchito da mille altri spunti come i consigli delle coach e le interviste alle blogger...

10) DIGITAL DEEP MARKETING di Francesco GALVANI Conquista la mente, conquista il cliente

DIGITAL DEEP MARKETING Conquista la mente, conquista il cliente di Francesco GALVANI (Anteprima edizioni www.anteprimaedizioni.it) è un riassunto degli insegnamenti della psicologia cognitiva, della sociologia e delle tecniche di persuasione di massa per trasformare "un brand" in un brand che funziona. Il marketing che conosci è utile alla tua impresa?
Per acquisire lead e clienti ci serve un metodo solido, chiaro e replicabile. Ed è quello che ha messo a punto Francesco Galvani dopo 15 anni di lavoro nel marketing al fianco di big come Luxottica o di piccole startup alle prime armi...

11) I POTERI DELLE TENEBRE di Bram Stoker e Valdimar Ásmundsson Dracula, il manoscritto ritrovato

I POTERI DELLE TENEBRE Dracula il manoscritto ritrovato di Bram Stoker e Valdimar Ásmundsson (CARBONIO editore) è un romanzo più breve, più erotico e forse persino più ricco di suspense dell'originale.
Nel 1900 lo scrittore islandese Valdimar Ásmundsson tradusse Dracula, il celebre capolavoro gotico del 1897 di Bram Stoker. Lo pubblicò in Islanda lo stesso anno con una prefazione di Stoker sul giornale da lui fondato e diretto.
In realtà però il romanzo che gli islandesi leggevano non era il Dracula che conosciamo



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo