venerdì 27 settembre 2019

ESSERE E AVERE di Suh Yoon Lee e Jooyun Hong L'arte segreta per sentirsi ricchi e diventarlo

ESSERE E AVERE di Suh Yoon Lee e Jooyun Hong (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) ti spiega l'arte segreta per sentirsi ricchi e diventarlo!
Quando Jooyun Hong, pluripremiata giornalista esperta di finanza, si è messa alla ricerca della chiave per aumentare la ricchezza in un periodo di crescente disuguaglianza ha incontrato una famosa insegnante coreana, Suh Yoon Lee, nota per aver dato consigli a mezzo milione di connazionali.
Ora condivide ciò che ha imparato in un libro che cambia la vita e inizia con una semplice emozione che chiama l'Avere.
Una soluzione innovativa per costruire una fortuna usando le tue emozioni e che apre le porte a un nuovo mondo pieno di speranza e prosperità.

Modificando le tue emozioni sul denaro puoi fare di ogni acquisto un passo verso il tuo vero sé. Cosa devo fare per diventare ricco/a? Sempre che io possa diventarlo. Quindi posso diventare ricco/a? Quando sarò ricco/a? Quanti soldi riuscirò ad avere? Potrei essere ricco/a senza sacrificare il mio presente?
Avere è il potere che attrae la ricchezza: questa incredibile serie di lezioni ti guiderà a rivendicare quel potere nella tua vita.
Impara a sentire ciò che hai già e sarai in grado di avere molto di più.

Questo libro è come un viaggio filosofico
che stabilisce un quadro per raggiungere una relazione potenziata con il denaro in cui le persone possono conseguire più facilmente e rapidamente obiettivi finanziari molto soddisfacenti vivendo in sintonia con le loro vere emozioni.
Quasi tutti siamo dotati della capacità di guadagnare ingenti fortune: applicando alla vita di tutti i giorni le intuizioni pratiche ma rivoluzionarie di Essere e avere anche tu puoi sperimentare una trasformazione del tuo stato d'animo, della tua realizzazione e del tuo patrimonio netto.

Suh Yoon Lee
, famosa pensatrice coreana definita "la guru dei ricchi", ha analizzato personalmente la saggezza dei testi classici asiatici e la vita di centinaia di migliaia di persone sfruttando le intuizioni acquisite per guidare magnati, uomini d'affari e amministratori delegati.
Poco più che ventenne ha pubblicato alcuni libri sulla mentalità necessaria per diventare ricchi e note pubblicazioni coreane hanno iniziato a intervistarla accrescendo la sua fama di "maestra dei ricchi".

Ha dato consulenze alla maggior parte dei fondatori dei più grandi gruppi industriali della Corea, alcuni dei quali sono diventati società di fama mondiale. Ha aiutato numerosi proprietari e top manager delle prime 100 aziende coreane.
Jooyun Hong, ex giornalista pluripremiata, ha collaborato a importanti pubblicazioni coreane. Ha conseguito un Master in gestione d'impresa presso la Wharton School dell'Università della Pennsylvania e ha lavorato come direttore delle relazioni esterne presso McKinsey e Company.

Suh Yoon Lee a 6 anni aveva già iniziato il lavoro della sua vita: osservare le vite degli altri e studiare il segreto della ricchezza.
Aveva studiato più di centomila casi di gente ricca e messo insieme i risultati per scoprire il segreto della ricchezza.
Questo libro è un percorso evolutivo verso la modifica delle proprie emozioni circa la relazione con il denaro poiché modificando le tue emozioni sul denaro puoi fare di ogni acquisto un passo verso il tuo vero sé.
Essere e avere ti dà una nuova percezione del denaro. Lo stato d'animo delle persone è la parte determinante per realizzare una vera trasformazione.

Se vuoi rivoluzionare la tua realtà, allena la mente a pensare diversamente cambiando il concetto del denaro in concetto emotivo: diventare te stesso.
Quando diventiamo noi stessi scopriamo da soli un potere interiore che può renderci felici. Il flusso della ricchezza è naturale come cavalcare un'onda. Quello che devi fare è restare nella barca che galleggia sull'acqua. Non devi nemmeno remare. Vivere il presente è il primo passo verso l'AVERE.
Avere significa seguire il flusso come reggersi su una camera d'aria e guidarla nella corrente. E' facile e agevole.
Lascia che la tua anima ti guidi e agisci seguendo il tuo benessere.

"Se ti godi i tuoi soldi con energia positiva, ne attirerai sicuramente altri. L'energia è la causa e la materia è l'effetto che ne consegue.
I ricchi sono quelli che sanno come godersi la felicità mentre spendono i loro soldi. Quanto hanno nel portafogli in quel momento non è importante.
I falsi ricchi sono afflitti dal pensiero di non avere abbastanza soldi mentre li spendono. Si concentrano su "non ho abbastanza" piuttosto che su "ho questo". Saranno interiormente sempre insoddisfatti e predisposti all'infelicità.
I veri ricchi vivono l'oggi. Valorizzano la felicità di ogni giorno."

Ciò non significa superficialità: semplicemente valorizzano la propria "economia" con elasticità mentale (predisposizione all'energia vitale del benessere inteso come equilibrio emotivo).
I falsi ricchi vivono solo il domani. Vivono ogni giorno come se dovessero sacrificarsi per il domani e intanto vivono male sia il presente che il futuro: sono emotivamente infelici poiché bloccano il flusso di energia vitale.
Ma chi sono i veri ricchi? Ovviamente non quelli che posseggono solo il denaro ma sono persone diverse. Sono quelli che praticano l'AVERE e sognano di essere ricchi sentendo ciò che hanno.

Usano le emozioni per attrarre il denaro, colgono la fortuna al volo e condividono la loro abbondanza quando diventano ricchi. Ma soprattutto i veri ricchi vivono il momento, stanno nel presente anche dopo essersi arricchiti.
Il loro scopo non è basato sulla moneta (oggettivamente parlando) ma è basato sul valore umano: il benessere collettivo.
Il benessere è il cuore dell'Avere. Il vero benessere è l'emozione che senti quando le tue azioni sono perfettamente allineate con ciò che vuole l'anima.
Quell'emozione è il segnale che porta alla ricchezza. Le emozioni sono un'energia preziosa che può cambiare la realtà.
L'energia emotiva è connessa alla forza vitale: se la usi bene, può essere per te fonte di ricchezza. Creare ricchezza con le tue sensazioni: questo è l'AVERE.

Con l'Avere la tua attenzione è costantemente rivolta alla tua voce interiore; quel pizzico di conforto e calore nella tua mente crescerà man mano che le tue sensazioni diverranno più chiare.
La chiave per sfuggire alla situazione attuale e raggiungere una migliore si trova nelle emozioni che abbiamo dentro di noi. Le emozioni sono la risposta.
Le emozioni sono l'energia che ti garantisce l'universo. I ricchi introducono nella loro mente l'idea di avere soldi.

"Il tuo cervello sceglie il flusso della fortuna a seconda di quali ordini inserisci. E' la felicità che porta il successo, non il contrario." Suh Yoon Lee
"I forti venti non durano tutta la mattina. Le forti piogge non durano tutto il giorno." Lao Tzu
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. E, cosa più importante, abbi il coraggio di seguire il tuo cuore e la tua intuizione". Steve Jobs



 Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Una presentazione assolutamente veritiera secondo anche il mio punto di vista circa la ricchezza. Questi messaggi sicuramente saranno utili soprattutto per coloro che non hanno ancora chiaro il concetto di ricchezza nella loro vita.

    RispondiElimina

Articoli correlati