venerdì 18 settembre 2009

"Il potere delle parole e della PNL per utilizzare efficacemente la legge di attrazione" di Dario Perlangeli

"La parola è legge. Le parole sono uno strumento tanto potente quanto sottovalutato nell’arte della creazione della propria realtà. Attraverso il linguaggio comunichiamo al campo quantico quello che crediamo possibile, che pensiamo di meritare, la realtà che riusciamo a vedere e la vita che ci aspettiamo di vivere.

Il campo quantico di ogni potenziale non ha compiti di valutazione per definire quello che è giusto o sbagliato e non possiamo aspettarci che intervenga come coach o motivatore per portarci sulla "retta via". La matrice universale interagisce con noi, con i nostri pensieri, con i nostri sentimenti, con le nostre parole attraverso un meccanismo di "risonanza".

Ci rimanda, come uno specchio, l’immagine delle nostre stesse percezioni. La legge di attrazione agisce rispecchiando esattamente la somma dei nostri pensieri facendoci vivere situazioni, persone o altri pensieri che sono esattamente sulla nostra stessa frequenza.

Il linguaggio è uno strumento che noi utilizziamo per rappresentarci la realtà. Ammettiamo che io pensi: "Intorno a me ci sono solo esempi di coppie infelici e separate".
Questa frase dovrebbe esprimere una fra le tante possibilità realmente esistenti; invece la generalizzazione “solo” evidenzia la focalizzazione verso una porzione di realtà ben definita, quella delle coppie infelici, annullando ogni altra possibilità.

Bisognerebbe chiedersi quanto sia produttivo parlare e pensare in questo modo.
La convinzione insita in queste parole, pronunciate con atteggiamento di sfiducia, presuppone una grande difficoltà nel vivere felicemente una relazione. Le parole sono l’espressione del pensiero e dell’atteggiamento mentale, costituiscono lo schema attraverso il quale noi percepiamo la realtà e ci esprimiamo nella vita.

Ogni pensiero fa nascere un’aspettativa. L’aspettativa che emerge da questa frase “Intorno a me ci sono solo esempi di coppie infelici e separate”, non può che essere di sfiducia. Essere focalizzati sulla “mancanza” di qualcosa porta a realizzare proprio quella mancanza.

La legge di attrazione è sempre in funzione. Il campo quantico di ogni potenziale, in risonanza con la sensazione di sfiducia, manifesterà senza alcuna interferenza l’oggetto del focus.
E allora che fare? Per facilitare la nostra vita, realizzare gli obiettivi desiderati, migliorare le relazioni, il lavoro e star bene, è necessario “pensare” in maniera efficace, “parlare” in maniera efficace e agire di conseguenza.

I modelli di pensiero, il programma mentale, le informazioni presenti nelle reti neurali determinano il nostro linguaggio e rappresentano il modo in cui esprimiamo i pensieri nella nostra mente. Dunque il linguaggio che utilizziamo per rappresentarci la realtà svolge un ruolo determinante nell’attività del pensare. In altre parole è il pensiero il motore primo della nostra esistenza e un notevole strumento di espressione dei nostri pensieri sono le parole.

Le parole creano immagini nel nostro cervello e quindi, attraverso una scelta intenzionale del linguaggio utilizzato, è possibile riprogrammare il nostro modo di pensare.
La PNL (programmazione neurolinguistica), è la “scienza” più efficace per comprendere "la magia del linguaggio" e apprendere le modalità più funzionali di rappresentazione della realtà.

Nel seminario “Realizza i tuoi obiettivi con la PNL e la Legge di Attrazione” vengono illustrate le principali tecniche di PNL per creare e padroneggiare modelli linguistici e di pensiero in grado di interagire efficacemente con il campo quantico e utilizzare con semplicità la legge di attrazione."

( Dario Perlangeli, http://www.loadtrainers.it/ )

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati GRATIS ai Feed RSS

Segui il mio blog anche da FACEBOOK

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati