mercoledì 2 settembre 2009

"Smettila di lamentarti e comincia a creare il futuro che desideri con la PNL e la Legge di Attrazione" di Cristina Bari

Oggi sono lieto di offrirvi un bellissimo "guest post" di Cristina Bari ( http://www.loadtrainers.it/ ), sociologa, formatore e coach di sviluppo personale (coaching individuale): "la mia professione è basata sulle emozioni, quelle vere e profonde - amore, gioia, libertà, bellezza, passione, armonia - la mia più grande soddisfazione è aiutare le persone a cambiare/migliorare la propria vita."

Cristina organizza anche corsi e seminari formativo/motivazionali e si interessa a tutto ciò che riguarda le persone e le potenzialità della loro mente, il comportamento umano: coaching, libri sulla crescita individuale, medicina olistica, psicologia, neuroscienze, fisica quantistica e bioenergetica.

"SMETTILA DI LAMENTARTI E COMINCIA A CREARE IL FUTURO CHE DESIDERI con la PNL e la Legge di Attrazione.

di Cristina Bari, relatrice con Dario Perlangeli nel seminario “Realizza i tuoi obiettivi con la PNL e La Legge di Attrazione" – Officine Cantelmo (Lecce), 4 ottobre 2009.

Molta, troppa insoddisfazione in questa realtà. Specialmente fra i giovani, quelli della mia generazione, persi in meccanismi di vittimismo consolidati. Anche nei social network come facebook, che offre la possibilità di esprimere il proprio stato d’animo (la domanda: che fai in questo momento?), si mostra un lungo elenco di lamentele.

Siamo tutti stanchi, tutti arrabbiati, delusi, in crisi. Diventa molto raro incontrare qualcuno felice che esprime il proprio benessere rispondendoti:"sto benissimo! Sono felice e soddisfatto!". Eppure il mondo ha proprio bisogno di queste persone. Per creare benessere c’è bisogno di entusiasmo, passione, pensieri efficaci, energia, credo, impegno, costanza, determinazione. C’è bisogno di più sorrisi, di quelli veri.

Invece l’autocommiserazione è di gran moda! Puntualmente si dà la colpa all’esterno puntando il dito verso qualcosa o qualcuno: la società è malata, la politica è fallimentare, lo stato non offre garanzie, il partner non mi capisce o non mi dà sicurezza, i figli crescono troppo in fretta, il capo è un egoista, non ci si può fidare di nessuno!

Mi chiedo: come può una persona scontrosa, sfiduciata, delusa, insoddisfatta e infelice trovare qualcosa di buono in questa esistenza? Non può. Perché ognuno di noi legge il mondo con il proprio modello, fatto di convinzioni e certezze, un filtro che condiziona il proprio stato d’animo.

Si attrae ciò che si pensa, è questa la legge che regola tutto, dunque se sono carica di sfiducia e penso di non potermi fidare di nessuno, vivrò esperienze che confermano ciò in cui credo. E’ così per tutto e per tutti. Che ci crediate o meno è questo il modo in cui tutti viviamo. Questa è la legge di attrazione. Molti sostengono di conoscere questa legge ma poi puntualmente ricadono nei vecchi meccanismi perché è quella l’abitudine consolidata.

Io non vedo solo lamentele, non conosco solo vittime ma conosco tanta gente positiva e creativa. Persone che hanno lavorato sulla qualità dei loro pensieri, persone che hanno sviluppato un atteggiamento mentale positivo, che non conoscono crisi bensì hanno aumentato il fatturato nell’ultimo anno, gestiscono al meglio le loro relazioni e le percepiscono come fonte di benessere e di crescita, sanno amare e per questo sono amate, sono orientate ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi, vivono ogni esperienza di vita con gratitudine ed entusiasmo, si relazionano con gentilezza agli altri e leggono la realtà come motivo di continua crescita e miglioramento.

Sono persone che hanno avuto il coraggio di mettersi in discussione e hanno deciso che lasciarsi aiutare da un coach non è qualcosa di cui vergognarsi, bensì uno stimolo per ottenere risultati sempre più grandi. Persone che con determinazione e con il giusto atteggiamento mentale si sono sedute in aula, hanno umilmente ascoltato nuove informazioni e si sono impegnate per portare questa nuova conoscenza nella vita quotidiana. Persone straordinarie, motivate, bellissime.

Chi sono? Professionisti, avvocati, insegnanti, casalinghe, studenti, imprenditori, operai, medici. Queste persone non focalizzano la loro vita sulle differenze di ruolo, bensì lavorano sulla propria essenza interiore. Individui che puntano al miglioramento indipendentemente dal punto di partenza. Esseri che non si accontentano e che desiderano il massimo.

Certo non è per tutti, è necessario essere ambiziosi, creativi, curiosi, affascinati e innamorati della vita. Solo con queste emozioni si ottengono grandissimi risultati attraverso la formazione e il coaching.

Io credo nei potenziali umani, credo nelle persone, credo nella possibilità di miglioramento della nostra società e credo che presto assisteremo a qualcosa di grandioso che riguarda l’emersione della consapevolezza di tutti. Padroneggiare le tecniche di comunicazione efficace che ci fornisce la PNL al servizio della legge di attrazione permette di sviluppare l’arte della creazione intenzionale della propria realtà.
Chi accetta la sfida?"

( Cristina Bari, http://www.loadtrainers.it/ )

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati GRATIS ai Feed RSS

Segui il mio blog anche da FACEBOOK

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati