lunedì 15 settembre 2014

PERCHE' NON RIESCI A DIMAGRIRE di Pamela WARTIAN SMITH Capire significa riuscirci! - 18 motivi che ti impediscono di perdere peso e le migliori soluzioni

"PERCHE' NON RIESCI A DIMAGRIRE Capire significa riuscirci! 18 motivi che ti impediscono di perdere peso e le migliori soluzioni" di Pamela WARTIAN SMITH (IL PUNTO D'INCONTRO Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) illustra i 18 principali motivi per cui fai fatica a perdere peso.
Ti aiuta a riconoscere i tuoi errori e ti spiega come puoi superare gli ostacoli che ti impediscono di avere un corpo più snello. Le diete che ti propongono le riviste ti hanno deluso? Hai perso con fatica pochi chili per poi riprenderli subito con gli interessi?
"Perché non riesci a dimagrire" ti permetterà di scoprire come perdere peso in maniera efficace, sana e duratura!
Sano dimagrimento e salute ottimale; i trend nutrizionali più all'avanguardia; test di autovalutazione dei "punti critici"; metodi efficaci per correggere stili di vita dannosi; i migliori integratori per il tuo benessere; consigli pratici per curare problemi di salute.

Pamela Wartian Smith è nutrizionista antiaging e direttrice del corso di Master in Scienze mediche presso la Facoltà di Medicina dell'Università della Florida. Nota esperta di benessere e medicina antiaging, si occupa inoltre di medicina rigenerativa e funzionale.
Dirige il Center of Healthy Living ed è autrice di alcuni bestseller che trattano di alimentazione e salute.

"Perchè non riesci a dimagrire" è formato da 4 parti: Parte I: STILE DI VITA Parte II: PROBLEMI DI SALUTE Parte III: FATTORI BIOCHIMICI Parte IV: SOLUZIONI
Questo testo ti aiuta a identificare la causa del tuo problema di alimentazione attuale e ti indica un metodo efficace: come eliminare i chili superflui accumulati nel corso di questi anni. "Perchè non riesci a dimagrire" inizia fornendo informazioni di base su come il tuo corpo gestisce il cibo.
La prima parte esamina le abitudini dello stile di vita che possono frustrare i tuoi tentativi di perdere peso. Ogni capitolo della Parte I approfondisce uno di tali problemi per metterti in grado di comprenderlo e identificarlo, e di adottare abitudini sane che contribuiranno a un peso ottimale.

La Parte II tratta alcuni comuni problemi che spesso contribuiscono all'acquisto di peso, che comprendono allergie alimentari, infiammazioni croniche, disfunzioni della tiroide (ipotiroidismo), accumulo di sostanze tossiche e micosi croniche.
Apprenderai cosa sono queste condizioni, come puoi individuarle insieme al tuo medico e quali misure adottare non solo per alleviare i sintomi, ma anche per ottenere un corpo più sano e snello.
La Parte III esamina i problemi legati alla biochimica dell'organismo, compresi depressione, squilibrio ormonale nelle donne, insulino-resistenza, insufficienza ormonale negli uomini e disfunzioni dei neurotrasmettitori (chimica cerebrale).
Sono incluse anche informazioni su come la tua costituzione genetica può influenzare il modo in cui acquisti e perdi peso.

Il sovrappeso e l'obesità aumentano il rischio di 35 gravi affezioni, tra le quali il diabete, patologie cardiache, apoplessia, artrite, apnea notturna e cancro. Il loro impatto sulla salute è tale che recentemente il National Research Council ha citato l'obesità come una delle principali ragioni per cui l'aspettativa di vita degli americani è molto inferiore a quella di altri Paesi sviluppati, benchè la nostra spesa sanitaria sia la più alta al mondo.
Se hai provato a seguire diete di tipo generico solo per scoprire che quei chili di troppo non se ne vogliono andare, è giunto il momento di capire con esattezza cos'è che ti impedisce di eliminarli.

Con questo libro imparerai facilmente come perdere peso, mantenerti in forma e soprattutto godere di ottima salute, cosa alquanto difficile con le solite diete proposte da altri.
Per controllare il peso devi iniziare a includere costantemente nella tua alimentazione la frutta, la verdura, i cereali. Cerca di mangiare cibi naturali. Un'alimentazione sana ed equilibrata è essenziale, a prescindere che tu sia o no in sovrappeso.

COS' E' LA DIPENDENZA ALIMENTARE?
La dipendenza alimentare, detta anche "alimentazione compulsiva", è un disordine clinico caratterizzato da desiderio e consumo eccessivi di cibo. Chi ne soffre mangia per il piacere di farlo, non perchè è spinto da un bisogno di calorie, e gli alimenti che "brama" di più sono al centro dei suoi pensieri.
Di recente gli scienziati hanno scoperto che certi cibi di comune consumo (cioccolato, formaggio e pane ecc.) possono dare assuefazione fisica e influire sull'equilibrio chimico del cervello stimolandone il centro del piacere.
Quando mangi cioccolato o altri alimenti ricchi di zucchero esso agisce come un oppiaceo sul cervello, dandoti uno "sballo" al pari di caffeina, morfina, marijuana e anfetamine. Ciò accade anche mangiando latticini e carboidrati raffinati come la farina bianca.

Tali sostanze alterano la chimica cerebrale aumentando i livelli di dopamina e serotonina, i neurotrasmettitori del "buonumore" che regolano l'umore e l'appetito. Associando il comportamento alimentare a sensazioni piacevoli il cervello fa ciò che tu vuoi per ripetere tale comportamento.
Dal momento che rinunciare completamente al cibo non è possibile vincere la dipendenza alimentare è una battaglia difficile ma non impossibile. Per iniziare a diventare libero da questa dipendenza devi riconoscere in primis il problema e poi devi impegnarti ad adottare abitudini più sane, magari cercare qualche hobby che ti fa dedicare più tempo ad altro e quindi concentrare la mente su altro.
In questo modo potrai porre fine al circolo vizioso dell'assuefazione e liberarti dei chili superflui accumulati fino ad oggi.

SOLUZIONI

Molte persone credono che la perdita di peso sia semplicemente una questione di calorie che entrano e calorie che escono ovvero di equilibrio tra quante calorie consumi e quante ne bruci, implicando che se ne bruci più di quante ne consumi dimagrirai.
In parte non è così perchè l'appetito e la capacità del corpo di bruciare grassi sono regolati da una miriade di sostanze chimiche e processi fisiologici. Se uno qualsiasi di questi processi viene a mancare (per es. la tiroide non produce abbastanza ormoni) probabilmente acquisterai del peso che può essere assai difficile perdere.
Quasi tutti conosciamo almeno una persona che sembra in grado di mangiare a volontà senza acquistare chili superflui.

Nelle pagine di questo libro vengono consigliati esami diagnostici e consulti medici per individuare eventuali disturbi e suggeriti integratori alimentari come parte di un programma completo di trattamento di numerosi problemi.
Adesso tocca a te a iniziare un "passo" importante, ma è soltanto il primo del tuo percorso. Le ricompense alla fine del viaggio possono essere inestimabili.
Identificando potenziali problemi e creando un programma integrato fatto di dieta, esercizio e integratori nutrizionali potrai avere non solo un corpo più snello, ma anche una vita più sana, felice e lunga.


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati