sabato 20 settembre 2014

SPERANZA, MEDICINA E SALUTE di Francisco CONTRERAS e Daniel E. KENNEDY Come vincere il cancro e vivere più a lungo

"SPERANZA, MEDICINA E SALUTE Come vincere il cancro e vivere più a lungo" di Francisco CONTRERAS e Daniel E. KENNEDY (Editoriale PROGRAMMA www.editorialeprogramma.it) è una lettura utile, stimolante e necessaria per un malato di tumore.
La scienza che sta dietro la CMT (Terapia Metabolica di Contreras) è esposta in un modo chiaro e semplice, illustra i protocolli innovativi che hanno aiutato migliaia di persone a controllare il cancro e ad aggiungere mesi, anni o decenni alle proprie vite.
Questo libro raccoglie le storie di successo di pazienti di tutto il mondo sottoposti alla CMT presso il centro di trattamento per il cancro Oasis of Hope: testimonianze commoventi, ma che infondono speranza.

La diagnosi di un tumore può paralizzare una persona facendola sentire senza scampo. Il dr. Francisco Contreras, i suoi ricercatori e medici, insieme a Daniel E. Kennedy e al suo staff di psicologi, hanno sviluppato un approccio avanzato al trattamento del tumore chiamato Terapia Metabolica di Contreras (CMT).
La CMT integra le correnti di ricerca più recenti in materia di medicina, biologia molecolare, nutrizione e psiconeuroimmunologia. È concepita per distruggere le cellule maligne e la loro capacità di continuare a mutare, fermarne la crescita e impedire la diffusione del cancro.
In "Speranza, Medicina e Salute" l'autore afferma: "L'obiettivo della CMT è aiutare le persone a vivere meglio e più a lungo".

Francisco Contreras, oncologo e chirurgo, è noto per aver unito pratiche medicinali tradizionali e alternative al sostegno emotivo e spirituale, per fornire ai pazienti un’esperienza di trattamento il più positiva possibile.
Il dr. Contreras lavora come Direttore e Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Oasis of Hope, che ha centri di trattamento in Messico e negli Stati Uniti. L'Oasis of Hope fu fondato nel 1963 dal padre del Dr. Contreras, il Dr. Ernesto Contreras Sr.: da allora l'ospedale ha offerto un trattamento integrativo del cancro a più di 100000 pazienti.

Daniel E. Kennedy lavora come amministratore delegato del Gruppo Oasis of Hope. È anche Direttore della vita emotiva e spirituale dell'Oasis of Hope California. I suoi studi includono un master in counseling, un master in gestione aziendale e una laurea in economia. Ha partecipato a concerti e conferenze negli Stati Uniti, Messico, Giappone, Kenya, Spagna, Francia, Irlanda e Regno Unito.
Nel 1998 Kennedy ha istituito la Giornata Mondiale di Preghiera contro il Cancro dopo che suo padre ne era stato guarito. Nella sua missione personale di aiuto al prossimo Kennedy unisce la musica e il counseling.

"L'inizio della Speranza è sapere che non camini da solo. L'Oasis of Hope riconosce l'importanza della forza spirituale come una componente cruciale della cura "totale". Il trattamento è quello di un luogo spirituale che abbraccia corpo, mente e spirito.
Ci sono 2 definizioni della "oasi". La prima indica un'oasi come "un'area limitata in una zona desertica in cui è presente dell'acqua e può crescere della vegetazione". Viaggiare nel deserto è un'esperienza stressante che spinge il corpo al limite. Per questo la vista di un'oasi è ben accolta: fornisce acqua e cibo al viandante che ne ha estremo bisogno. Inoltre offre riparo dall'ambiente inospitale.
Allo stesso modo l'ospedale Oasis of Hope fornisce ai suoi pazienti il nutrimento e le medicine necessarie per combattere la malattia e li protegge dai fattori di stress che indeboliscono il sistema immunitario e contribuiscono all'aggravarsi dei sintomi.

La seconda definizione dell'oasi è "una situazione che offre sollievo nelle difficoltà". La forza di una vera struttura di cura "totale" è comprendere che per sconfiggere la malattia è necessaria una collaborazione tra paziente e medico che duri tutta la vita.
Ricorda: ciò che conta non è quanti giorni viviamo. Ciò che conta in realtà è come viviamo ogni giorno. L'obiettivo medico principale all'Oasis of Hope è prolungare la vita: chiediamo anche alle persone che si impegnino nella vita che stanno vivendo in quel momento.
Questo è molto semplice da fare quando una persona stabilisce una relazione sana con il suo Creatore. Il miracolo più potente spesso è il recupero delle relazioni interrotte.

La squadra di ricerca clinica dell'Oasis of Hope ha sviluppato la CMT integrando varie terapie, per superare le barriere che ostacolano l'efficacia dei trattamenti del cancro e offrire un "ombrello" di protezione alle cellule sane. Eleanor Roosevelt disse: "Ieri è storia, domani è un mistero e oggi è un dono, per questo si chiama presente".
Dovremmo vivere ogni giorno come se fosse unico. Un'oasi nel deserto significa speranza e vita perchè fornisce acqua, cibo, rifugio e riparo dalle intemperie.
Non lasciare che qualcuno ti tolga la speranza con una prognosi negativa
. Nessun uomo o donna può determinare il tuo futuro.

Se un medico ha detto a te o a un tuo caro "Non c'è più nulla da fare", NON TEMERE. Vieni in un luogo che ti proteggerà in un'atmosfera di speranza. Puoi affrontare il presente con fiducia perchè c'è sempre qualcosa che possiamo fare per te!
Vogliamo camminare con te in ogni passo del sentiero, usando le strategie cliniche disponibili più avanzate e creative.
Vogliamo darti le risorse necessarie per vivere davvero la vita a pieno, non importa quanto lunga essa sia!" Francisco Contreras e Daniel E. Kennedy

Leggi un estratto dal libro "SPERANZA, MEDICINA E SALUTE" di Francisco Contreras e Daniel E. Kennedy:
COME GESTIRE IL CANCRO A LUNGO TERMINE

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati