sabato 27 settembre 2014

VIAGGI LONTANI di Robert A. MONROE Esplorazioni fuori dal corpo

"VIAGGI LONTANI Esplorazioni fuori dal corpo" di Robert A. MONROE (Edizioni Spazio Interiore www.spaziointeriore.com) illustra i sorprendenti sviluppi delle esperienze fuori dal corpo dell'autore (le cosiddette OBE) e ciò che nel corso di questi vissuti ha appreso sui cicli di vita e di morte, sulle forme di vita non materiali, sullo sviluppo della coscienza e sull'esistenza dopo la morte.
Viaggi Lontani rappresenta una guida rivolta a chiunque voglia intraprendere l'esplorazione della coscienza e del proprio corpo e, al contempo, costituisce una cosmologia estesa che sfugge a ogni dottrina e a ogni sistema di credenze predeterminato.
"Io sono più del mio corpo fisico..." Ecco il concetto fondamentale trasmesso da Robert Monroe in Viaggi Lontani e (più in generale) in tutta la sua opera.
Leggi anche questi post su argomenti simili:

RITORNO DALL'ALDILA' di Dannion BRINKLEY La vera storia di un uomo morto due volte e delle grandi rivelazioni che ha ricevuto

INDAGINE SULL'ALDILA' di Ade CAPONE Vita oltre la vita I libri di MISTERO Dalla trasmissione cult di Italia 1

PARLAMI Cosa ti sussurrano dall'aldilà di Allison DUBOIS La donna che ha ispirato la serie TV MEDIUM

THE MEDIUM di John HOLLAND e Cindy Pearlman Il viaggio di un medium che ha accettato e riconosciuto i propri doni spirituali




Robert Allan Monroe (1915-1995 www.monroeinstitute.it) è stato un uomo dai molti talenti. Ideatore e produttore di circa 400 programmi radiofonici e televisivi, per i quali ha composto anche i pezzi orchestrali, è stato uno dei pionieri della moderna indagine sulla coscienza umana, tanto da fondare nel 1973 il Monroe Institute of Applied Sciences, in Virginia, un vero e proprio centro di ricerca all'avanguardia.
Negli anni Monroe è riuscito a mettere a punto una serie di tecniche in grado di condurre e mantenere le persone in determinati stati di coscienza per il tempo e la profondità desiderati ed è stato uno dei massimi esperti di obe, "Esperienze fuori dal corpo".
I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo. "Viaggi lontani" è formato da 2 parti: Parte I: Distanze vicine Parte II: Distanze remote.

Leggi la PREFAZIONE di Stefano ROVERSO al libro VIAGGI LONTANI di Robert A. MONROE

"La prima volta che sentii parlare di Robert Monroe fu durante un seminario di sciamanesimo tenuto da Sandra Ingerman, psicoterapeuta e sciamana, che lo citò fra coloro che avevano contribuito in modo determinante allo sviluppo della coscienza e della consapevolezza umana.
Disse che Robert Monroe aveva fondato negli Stati Uniti un Istituto che dagli anni '70 si occupava di ricerca e di educazione dell'uomo attraverso gli stati di consapevolezza.
La cosa mi colpì profondamente... Scoprii che l'Istituto aveva sede in Virginia e mi colpì particolarmente la descrizione della tecnologia Hemi-Sync, messa a punto da Monroe per aiutare a sincronizzare gli emisferi del cervello, un'idea del tutto nuova per me...
Io sono più del mio corpo fisico. Questo è l'unico concetto che l'Istituto chiede di prendere in considerazione per partecipare ai suoi programmi esperienziali... L'esperienza del Gateway Voyage si rivelò subito una delle più importanti (se non la più importante) che avevo mai fatto.
In una settimana riuscii a sperimentare stati di consapevolezza particolari e le condizioni fisiche, mentali ed energetiche si mescolavano in una maniera nuova e armonica, in un modo tanto naturale e intrigante da sembrarmi impossibile...

Mente e consapevolezza tenevano insieme il timone dell'esperienza, lasciando che altri piani di realtà a me sconosciuti si svelassero e si manifestassero in modo graduale, grandioso e sorprendente. Il sistema di educazione e di apprendimento proposto dall'Istituto e da Robert Monroe funzionava sia per me sia per i miei compagni di corso...
Ciascuno era protagonista del proprio viaggio, sostenuto dall'energia del gruppo e dalla perfetta struttura del programma... Sei mesi dopo la mia vita era la stessa, ma al contempo tutto era cambiato. Io ero cambiato.
Ero molto razionale e molto intuitivo e ciò mi permetteva di leggere più a fondo il quotidiano, guidandomi nelle scelte in modo efficace. Ora sapevo cosa significava riuscire a sincronizzare i due emisferi cerebrali secondo il metodo Hemi-Sync...
Uno dei grandi meriti di Robert Monroe (a mio parere) è stato proprio mettere a disposizione degli altri ciò che aveva appreso attraverso un sistema efficace e accessibile a chiunque, senza avere per questo la pretesa di imporre la propria verità.
Una delle frasi che diceva spesso era: "Non credere a me, ma verificalo per te stesso!" Dalla prefazione di Stefano Roverso, Residential and Outreach Facilitator, Monroe Institute Italia

"Quanto utilizziamo il nostro cervello? Secondo Albert Einstein circa il 10%. La scienza afferma infatti che il nostro cervello viene "poco utilizzato" e che quindi le nostre potenzialità sono ancora in buona parte poco conosciute e sottoutilizzate.
Grazie all'istituto di Monroe si comincia a comprendere alcuni meccanismi di funzionamento del cervello
.
Il nostro cervello è suddiviso in due emisferi che presiedono gruppi di capacità diverse. L'emisfero sinistro è quello logico-razionale: linguaggio, logica, ragionamento, linearità, tempo, obiettività e ritmo.
L'emisfero destro è quello emozionale-creativo: emozioni, tono, intuizioni, spazialità, presente, melodia, soggettività. Con Hemi-Sync la condizione di base che si ottiene è di sincronizzare i due emisferi e quindi attraverso la centratura si ottiene un benessere psicofisico e un'armonia interiore concreta.

Noi siamo espressioni di energia. L'energia che trasformiamo o generiamo non è reale fino a quando non la esprimiamo. Un'idea non è reale fino a quando non la trasmettiamo o la mettiamo in pratica.
La conoscenza e l'informazione non sono niente se non vengono diffuse e messe in pratica. Un singolo pensiero non è reale a meno che non venga instillato in qualcun altro o porti all'azione.
PENSARE e FARE è la combinazione necessaria per essere produttivi, sia a livello mentale che fisico, in uno o più sistemi energetici.
Per coloro che sono disposti a morire c'è la vita. Per coloro che sognano c'è la realtà. Per coloro che accettano di sperare c'è la conoscenza. Per coloro che vogliono crescere c'è l'eternità." Robert Allan Monroe
Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati