venerdì 30 gennaio 2015

ELEGIA DI UN'ILLUSIONE di Fabiola MONTINARI

"ELEGIA DI UN'ILLUSIONE" di Fabiola MONTINARI (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) è un romanzo che si basa sulla ricerca interiore, sull'importanza dei dialoghi a voci alterne con le parti più nascoste della propria geografia interna, per non soccombere, anzi per dare vigore ed energia, ogni giorno di più, alla ri-scoperta del vero senso dell'esistenza.
L'amore per se stessi è il Segreto. È il sacro fondamento per poter amare chiunque.

Presentazione del libro Elegia di un'illusione venerdì 20 febbraio 2015 a Roma

Fabiola Montinari è geriatra, psichiatra, psicoterapeuta, terapeuta della regressione. È appassionata di storia francese, letteratura inglese, ricerca spirituale, felinità.
Scriveva già all'età di 6 anni, per necessità e per solitudine interiore. All'epoca, per varie ragioni, le riusciva molto difficile comunicare con l'esterno.
Oggi scrive per le stesse ragioni e per vivere le sue emozioni, che le riesce difficile esprimere in altro modo. Qualcosa è cambiato. Forse ha acquisito la consapevolezza che le emozioni costituiscono un impervio universo nel quale ci si muove a tentoni.
O forse, nei suoi pensieri, potrà ritrovare la giustezza della direzione, nell'amare quell'universo in cui un giorno si perse. È autrice del romanzo "Il silenzio delle immagini".
Leggi anche un'altra recensione di Elegia di un'illusione e un'intervista all'autrice:

Recensione del libro "Elegia di un'illusione"
Intervista a Fabiola Montinari


"Lo scavo psicologico fatto dall'Autrice è uno sguardo su due solitudini, due donne che incontratesi e innamorate, non hanno saputo gestire il potenziale del loro rapporto, forse ne hanno avuto paura, ma paradossalmente è servito loro per crescere, creare e realizzarsi, sia pure a caro prezzo.
E' la storia di due esistenze profondamente diverse, che si sono incontrate, innamorate, illuse, deluse, violentate nella psiche e nell'anima, forse anche nel corpo.
Eppure, anche se all'apparenza sembrano non avere nulla in comune, si ritrovano a dare significato alla propria vita o comunque a cercarlo, quasi rapite dal mood che si affermava sempre più nella Francia esistenzialista alla metà del secolo passato."
Dalla prefazione del dott. Paolo Crimaldi, psicologo, docente universitario e scrittore

"Il messaggio che vorrei trasmettere attraverso il mio libro, ispirato ad una storia vera, è che l'amore per se stessi ci salva dai drammi emotivi, che purtroppo ognuno di noi deve necessariamente affrontare, almeno una volta nella vita.
Molti errori vengono commessi a causa della mancanza d'amor proprio. Al contrario crediamo che il sostegno di qualcun altro sia imprescindibile, provocando molto spesso l'insorgenza di una dipendenza sovente patologica. Tutto questo naturalmente ha delle conseguenze disastrose che si potrebbero evitare...

Si può scegliere di essere quel che vogliamo, in ogni momento della vita. Nonostante la sofferenza, nonostante i torti e i soprusi subiti, possiamo decidere di essere migliori.
Oppure incancrenirci nella frustrazione della rabbia, che, triste a dirsi, porta soltanto alla drammatizzazione del trauma. Così al danno si aggiunge la beffa. L'ascolto delle proprie voci, intendendo per queste ultime le intuizioni, l'istintualità, l'inconscio.
Non dobbiamo interrompere il flusso continuo della comunicazione che ci viene da dentro: dobbiamo invece saper cogliere i giusti consigli ed incoraggiare chi vive nella nostra anima, non abbandonandoci mai, neanche durante i nostri cosiddetti errori, ma che tali non sono, perché parte integrante del percorso di evoluzione." Fabiola Montinari


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati