venerdì 11 dicembre 2015

I POTERI DELLA MENTE di Matteo SINATTI Ringiovanire la propria pelle con il metodo Hypno Beauty©

"I POTERI DELLA MENTE Ringiovanire la propria pelle con il metodo Hypno Beauty©" di Matteo SINATTI (Edizioni Galassia Arte www.miriagono.it/edizioni-galassia-arte) fornisce le modalità per utilizzare volontariamente le naturali potenzialità mentali che tutti possediamo.
Come ci insegnano gli innumerevoli studi sull'effetto placebo, la mente umana possiede un autentico potere di guarigione. Il metodo Hypno Beauty (proposto in questo libro) è la prima strutturata applicazione dell'ipnosi in ambito estetico, con l'obiettivo di integrare i comuni trattamenti di bellezza con l'uso della mente, riguardo una delle parti del corpo più importanti della persona: il proprio viso.
Da una vasta letteratura scientifica (presentata nel testo) emerge che un particolare stato di coscienza è in grado di produrre modifiche sostanziali a livello fisiologico.

"I poteri della mente" spiega, tramite esercizi specifici, il metodo per sensibilizzare la propria cute e come utilizzare il potere delle immagini mentali.
Nell'ultima parte viene presentata un'ulteriore applicazione estetica: il cosiddetto Mind body massage, un particolare massaggio al volto, connesso all'ascolto di un audio creato ad hoc e capace di generare una lieve ipnosi (funzionale a rigenerare la pelle del viso).
L'applicazione di questo metodo consente di riconsegnare nelle proprie mani il controllo e la cura della propria bellezza (condizione molto diversa dal doversi affidare solo alle proprietà di una crema o alle mani di un professionista).

VIDEO: presentazione del libro I POTERI DELLA MENTE del dr. Matteo SINATTI

Il dott. Matteo Sinatti è psicologo, ipnotista, formatore e Master in Ipnosi Ericksoniana e Programmazione NeuroLinguistica.
E' socio ordinario dell'AIPNL (Associazione Italiana di Programmazione NeuroLinguistica).
E' consulente scientifico di Accademia di Ipnomentalismo e direttore didattico della scuola per Operatori Olistici e Counselor "Il Sentiero della Consapevolezza" di Firenze; è psicologo delle sport e formatore per UISP sezione arbitri Toscana.
Attualmente svolge la libera di professione di psicologo e ipnotista nelle province di Arezzo, Firenze e Bologna. Ha svolto didattica presso l'università di Psicologia di Firenze ed è inoltre formatore per conto di diverse aziende ed enti territoriali.

Tiene ogni anno corsi di formazione rivolti a professionisti della salute, del sociale e per chi è interessato alle dinamiche della comunicazione efficace e ipnosi conversazionale.
Tra le sue specializzazioni ci sono anche il parto in ipnosi, ipnosi odontoiatrica, comunicazione persuasiva e ipnosi in contesti medici e sanitari.
Il dott. Matteo Sinatti è autore anche di "EMOZIONI CHE FANNO INGRASSARE Imparare a conoscere il proprio inconscio per ritrovare forma e benessere" e dell'e-book "Ipnotizza la tua mente!" disponibile sul suo sito internet: www.ipnosieautocontrollo.it

IL METODO HYPNO BEAUTY

Questo metodo ha l'obiettivo di insegnarti a usare il potere delle immagini mentali, in modo da influire fisiologicamente sulla tua pelle. Ecco le 4 parti del metodo Hypno beauty:
ginnastica facciale; ipersensibilità cutanea; potenziamento delle immagini mentali; visualizzazione.
Il contributo della ginnastica del viso è molto importante ma l'aspetto innovativo è l'abbinamento allenamento fisico - potenzialità della mente.
La prima cosa da fare, a livello mentale, è rendere ipersensibile la tua pelle focalizzando sul viso la tua attenzione cosciente: ciò è essenziale per poi praticare la visualizzazione.
Inoltre devi riuscire a creare immagini mentali cinestesiche, ossia capaci di generare sensazioni fisiche.

"Nel corso degli anni le ricerche scientifiche sull'ipnosi hanno messo in evidenza come sia possibile far scomparire verruche dalla pelle o addirittura farle comparire. E' stato dimostrato come si possa generare autentiche guarigioni e produrre deliberatamente ferite!
La pelle rappresenta l'organo più "emotivo" del nostro corpo. Essa reagisce visibilmente ai nostri stati d'animo, soprattutto se risultano intensi e ricorrenti.

Sono gli eventi improvvisi, capaci di coglierci di sorpresa, ad essere responsabili di molti cambiamenti fisiologici, compresi quelli della pelle (scarica gratis l'e-book EMOZIONI DELLA PELLE).
Anche l'ipnosi, indipendentemente dalle emozioni, possiede il potere di influire sul corpo.
Come vedremo è stato dimostrato che quando una persona riesce ad entrare in uno stato di coscienza alterato ha la possibilità di influenzare la propria pelle accelerando un processo di guarigione oppure, paradossalmente, creare persino una ferita!" Matteo Sinatti



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati