giovedì 3 dicembre 2015

SCELTE ALIMENTARI NON AUTORIZZATE di Marco PIZZUTI Dai cibi di distruzione di massa a una nuova coscienza agroalimentare

"SCELTE ALIMENTARI NON AUTORIZZATE Dai cibi di distruzione di massa a una nuova coscienza agroalimentare" di Marco PIZZUTI (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) sarà presentato il 12 dicembre a Vicenza alle ore 18.
I nostri nonni non avevano a disposizione l'enorme varietà di prodotti alimentari che abbiamo noi ma sapevano esattamente di cosa si nutrivano.
Oggi, con l'avvento dell'agricoltura industriale, il cibo viene imbottito di sostanze chimiche, lavorato e trasformato fino a diventare irriconoscibile anche dal punto di vista nutrizionale.
Le ricerche scientifiche hanno accertato ormai oltre ogni ragionevole dubbio che la rivoluzione industriale alimentare ha un ruolo predominante nell'insorgenza delle malattie caratteristiche del mondo moderno (tumori, problemi cardiovascolari, diabete, obesità, intolleranze, allergie, infertilità ecc.).

Le nuove scienze dell'epigenetica e della nutrigenomica hanno dimostrato che le sostanze che assimiliamo attraverso il cibo influiscono anche sull'espressione genica, una valida ragione in più per conoscere meglio le reali proprietà dei generi alimentari che ingeriamo.
L'avanzata del cibo spazzatura sembra inarrestabile perché gli interessi economici derivati dalla sua commercializzazione sono enormi.
Cosa possiamo fare per combatterla? A questa e ad altre domande risponde Scelte alimentari non autorizzate.
Leggi anche la recensione di un altro bestseller dello stesso autore:

SCOPERTE MEDICHE NON AUTORIZZATE di Marco PIZZUTI Le cure proibite osteggiate dalle multinazionali del farmaco

Leggi un estratto dal libro SCELTE ALIMENTARI NON AUTORIZZATE di Marco PIZZUTI

Marco Pizzuti (www.altrainformazione.it), laureato in Legge, scrittore e conferenziere, ex ufficiale dell'esercito, lavora per una nota società di servizi presso le più prestigiose istituzioni dello Stato (Camera dei Deputati, Senato della Repubblica e Consiglio di Stato).
Attualmente si occupa di sperimentazione scientifica e collabora a livello didattico con il Museo dell'Energia del Ministero delle Attività Produttive.
Ospite frequente di diverse emittenti radio in qualità di esperto di controinformazione e opinionista, ha tenuto decine di conferenze in tutta Italia.
Nel settore della divulgazione scientifica ha stabilito il nuovo record mondiale (TEDxBologna 2011) nella trasmissione di corrente elettrica senza fili direttamente in forma di corrente alternata (senza usare il sistema witricity) applicando esclusivamente la tecnologia Tesla di fine '800.

Dal 2011 collabora con il programma "Mistero" (ora "Mistero Adventure") di Italia Uno, dove ha mostrato alcuni degli esperimenti scientifici più controversi. Pubblica articoli anche per l'omonimo magazine.
Dal 2016 si occuperà anche di una rubrica scientifica per la rivista "Scienza e Conoscenza" del gruppo Macro.
Scrive inoltre articoli per numerose riviste del settore e da anni conduce appassionate ricerche indipendenti. Marco Pizzuti è autore dei seguenti bestseller:
Scoperte mediche non autorizzate, Rivelazioni non autorizzate, Scoperte archeologiche non autorizzate, Scoperte scientifiche non autorizzate, Rivoluzione non autorizzata ed Esperimenti scientifici non autorizzati.

Il cibo ormai non è più come un tempo e per ottenere le vitamine di un'arancia degli anni '30 oggi ne dobbiamo consumare 8. Frutta e verdura sono quasi insapori e in ogni alimento troviamo tracce di sostanze tossiche all'origine di molte patologie.
Multinazionali onnipotenti stanno utilizzando la genetica per brevettare gli alimenti e impadronirsi del mercato mondiale del cibo mentre alcuni scienziati denunciano pericolose manipolazioni scientifiche che hanno come unico scopo il massimo profitto.
Quasi tutta la mangimistica dei nostri allevamenti è già stata sostituita con prodotti geneticamente modificati e i generi alimentari di eccellenza italiani sono stati contaminati da ciò che mangiano gli animali.

Ma i ricercatori della nutrigenomica stanno guidando una rivoluzione scientifica e culturale sugli eccezionali effetti di una corretta alimentazione: attivare geni preziosi del nostro DNA, disattivare quelli difettosi, guarire dalle malattie o prevenirle senza medicine.
La salute è il nostro bene più prezioso: bisogna conoscere i pericoli del cibo industriale, gli alimenti da evitare e come applicare le nuove scoperte nella vita di tutti i giorni.

Anche se le norme italiane in materia alimentare sono tra le più severe la prevista adesione dell'Unione europea al nuovo trattato internazionale denominato TTIP (Transatlantic Trade and Investment Partnership) sta per consentire l'ingresso dei prodotti made in USA, che in Europa erano stati banditi proprio per le loro scarse garanzie di sicurezza o la dimostrata tossicità (OGM, carne agli ormoni, alimenti trattati con pesticidi vietati in Europa ecc.).
Negli USA più dell'80% dei prodotti alimentari contiene ingredienti geneticamente modificati di dubbia sicurezza e l'industria sta facendo di tutto per introdurli anche in Europa e nel resto del mondo.

Se nessuno si opporrà ai progetti monopolistici delle grandi multinazionali tra qualche anno troveremo in commercio solo i loro alimenti geneticamente modificati, coperti da brevetto industriale, che stanno progressivamente sostituendo quelli naturali.
Scelte alimentari non autorizzate ha quindi lo scopo di sopperire alle inspiegabili "lacune" del servizio d'informazione pubblico su quanto sta avvenendo e dare la possibilità alle famiglie di evitare i prodotti alimentari più nocivi già presenti sui banconi dei supermercati.

http://cs.ilgiardinodeilibri.it/cop/s/w501/scelte-alimentari-non-autorizzati-pizzuti-libro.jpg

Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati