mercoledì 1 giugno 2016

COME RISVEGLIARE IL TUO VERO POTENZIALE di Paramhansa YOGANANDA

"COME RISVEGLIARE IL TUO VERO POTENZIALE" di Paramhansa Yogananda (Ananda Edizioni) è una guida step-by-step preziosa e di facile consultazione, perfetta per una lettura integrale o per trovare ispirazione leggendo un pensiero a caso.
È tratto da corsi e articoli (per la maggior parte inediti) che Yogananda scrisse negli anni 1920 e 1930 ed affronta un tema di grande popolarità al giorno d'oggi: il miglioramento personale e lo sviluppo del proprio potenziale.
Con il suo stile inconfondibile e la forza della sua convinzione Yogananda ti scuote per risvegliare la tua vera natura, iniziando da uno dei maggiori ostacoli: le abitudini negative, che rallentano il raggiungimento dei tuoi obiettivi, materiali o spirituali che siano.

Come risvegliare il tuo vero potenziale è una miniera di strumenti e consigli pratici: ti insegna non solo la tecnica di meditazione ma anche molte altre tecniche per raggiungere la pace interiore, la calma della mente, la felicità del cuore, e per avere maggiore successo e appagamento nella vita.
Un nuovo libro della collana "Eterna saggezza" di Paramhansa Yogananda, uno dei più importanti insegnanti spirituali del ventesimo secolo, autore del bestseller Autobiografia di uno yogi.
"Svegliati! Riscuotiti dai sogni di piccolezza e realizza l'immensità dentro di te. Dimora sempre nel pensiero della tua innata perfezione in Dio.
L'oro è pur sempre oro, anche se giace sepolto sotto il fango accumulatosi nei secoli." Paramhansa Yogananda
Leggi anche le recensioni di altri libri dello stesso autore:

AFFERMAZIONI SCIENTIFICHE DI GUARIGIONE - MEDITAZIONI METAFISICHE di Paramhansa YOGANANDA Due libri in uno

YOGANANDA - PICCOLE, GRANDI STORIE DEL MAESTRO di Paramhansa Yogananda

GLI ESERCIZI DI RICARICA DI PARAMHANSA YOGANANDA Fai ogni giorno il pieno di energia!

L'AMORE secondo Paramhansa YOGANANDA


108 PALPITI D'AMORE di Paramhansa YOGANANDA


Come essere sani e vitali di Paramhansa Yogananda


Paramhansa Yogananda è il maestro spirituale più amato da tutto il mondo. E' riconosciuto come uno dei più grandi missionari dell'antica saggezza indiana.
La sua vita e i suoi insegnamenti continuano ad essere una fonte di luce e di ispirazione per le persone di tutte le razze, culture e religioni.

Leggi un estratto da COME RISVEGLIARE IL TUO VERO POTENZIALE di Paramhansa YOGANANDA

Dentro di te ci sono poteri, capacità, potenzialità che aspettano di essere risvegliati, altrimenti la tua vita non sarà mai ciò che potrebbe essere.
Purtroppo la tua mente, condizionata da influenze negative, non osa affermare possibilità insolite, una vita di grandezza o di eccellenza: "Ma chi ti credi di essere? Sognatore! Rimani con la tua vita, come fanno gli altri. Rimani normale."
Peggio ancora, persino i tuoi amici o famigliari percepiscono raramente la tua naturale potenzialità innata perché vedono solo la superficie: "Ti conosco! Tu sei fatto così."
Per fortuna c'è anche una parte più illuminata della tua mente e altre persone più positive ti trasmettono il messaggio opposto: "Ognuno ha dentro di sé una buona notizia.
La buona notizia è che non sai quanto sei grande! Quanto puoi amare! Quanto puoi realizzare! E qual è il tuo potenziale!" Anna Frank

Come risvegliare il tuo vero potenziale
è dedicato a te che dai ascolto alla seconda voce, a te che cerchi ispirazione e forza per realizzarti pienamente. In questo libro troverai i preziosi e stimolanti consigli di un grande Maestro, che fungerà per te da "catalizzatore":
"Se copri un'immagine d'oro con un telo nero, potrai dire che l'immagine si è annerita? Certo che no! Sai bene che, dietro quel velo, l'immagine è ancora dorata.
E così sarà quando strapperai il velo nero dell'ignoranza che ora nasconde la tua anima: contemplerai, ancora una volta, l'immutabile bellezza della tua natura divina." Paramhansa Yogananda

Il messaggio fondamentale dell'insegnamento di Yogananda è la "realizzazione del Sé".
Il tuo vero Sé contiene infinite
potenzialità e capacità e ancora di più: è divino. Tu sei un essere divino, radioso, libero, pieno di doti, di amore, di gioia, di innata grandezza.
Yogananda si rivolge a tutte le anime che si sentono pronte a fare il prossimo passo verso la loro vera natura, che è piena di tesori nascosti.
Con la sua eterna saggezza ti insegna a far tacere la voce delle abitudini limitanti, dei dubbi e delle paure, e ad ascoltare e manifestare in ogni istante della tua vita il potere della tua mente e la più profonda (e vera) voce della tua anima.
Questo testo ti "educa" a 3 livelli (corpo, mente, anima), di cui Yogananda spesso parla:

"Nel nostro CORPO esiste la potenzialità di vivere in piena salute; di sviluppare la forza di autoguarigione; di esprimere una naturale vitalità, armonia e benessere fisico.
Nella nostra MENTE si celano variopinti colori di creatività, di saggezza e comprensione, di gioia incrollabile, nonostante tutte le difficoltà della vita. C'è la capacità di amore incondizionato, di perdono in situazioni estreme, di una pace che nessuno ci può rubare.
A livello dell'ANIMA le nostre potenzialità sono infinite, letteralmente: l'anima ha la capacità di unirsi all'intero cosmo e alla Coscienza Assoluta, Dio, che ha creato ogni cosa."

Yogananda afferma: "Tu sei più forte di tutte le tue tribolazioni. Dio ti ha dato il potere di controllare la tua mente e il tuo corpo e così essere libero dal dolore e dal dispiacere."
Quindi risveglia ora il tuo potenziale divino e afferma con forza e convinzione: "IO POSSO!"



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati