giovedì 30 giugno 2016

SUPERA UNA DIAGNOSI DA PAURA di Sophie OTT Guarire il cancro con l'integrazione del lavoro emotivo e delle terapie complementari

"SUPERA UNA DIAGNOSI DA PAURA Come guarire il cancro con l'integrazione del lavoro emotivo e delle terapie complementari" di Sophie OTT (UNO Editori www.unoeditori.com) è un libro unico nel suo genere: uno strumento eccezionale per affrontare con coraggio una diagnosi di tumore.
Scopri come affrontare il cancro con mente positiva e determinata! Concepito come manuale pratico, il libro ti propone riflessioni e azioni concrete per iniziare il tuo cammino verso la guarigione.
Quasi in ogni capitolo troverai una parte teorica accompagnata subito da una parte pratica. Il percorso proposto dal libro puoi intraprenderlo da solo e integrarlo a quello proposto dal tuo medico e da tutte le figure terapeutiche alle quali puoi decidere di rivolgerti.
E' utile anche per chi si ritrovi nella situazione di accompagnare una persona che vive questa esperienza.

Supera una diagnosi da paura non è un libro di Verità ma un libro di Realtà. Non importa che tipo di cancro hai e a quale stadio di avanzamento è.
L'importante è il tuo desiderio di guarire, la tua apertura a fare l'esperienza, a porti delle domande e il tuo coraggio a metterti in gioco. In questo libro scoprirai:
come superare lo shock della diagnosi di cancro; come rinforzare la tua parte sana per guarire; come rinforzare la tua vitalità per guarire;
come agire alla radice capendo i meccanismi di creazione della malattia (del cancro);
azioni semplici per fare del tuo corpo un alleato competente per una guarigione profonda; un modo di creare la tua strategia di guarigione personalizzata.



La dott.ssa Sophie Ott (www.bioconsapevolezza.com), medico francese, è esperta in biopsicogenealogia (metodo per capire la radice delle malattie), terapie energetiche (medicina cinese, theta healing, medicina universale del dott. Butto) e formata a diverse tecniche di sviluppo personale, psicoterapia e comunicazione.
Vive dal 2002 a Piacenza in Italia. Dal 2003 ha scelto di dedicare parte del suo tempo alla divulgazione dell'informazione e conduce seminari per aiutare le persone a guadagnare autonomia nel salvaguardare e ripristinare la propria salute.

Leggi un estratto dal libro SUPERA UNA DIAGNOSI DA PAURA di Sophie OTT

Leggi la presentazione di SUPERA UNA DIAGNOSI DA PAURA Guarire il cancro con l'integrazione del lavoro emotivo e delle terapie complementari


Ti è stato diagnosticato un cancro? STRATEGIA

L'idea è di associare alla strategia puramente medica (convenzionale) una più emozionale e mentale, che sosterrà e potenzierà i benefici delle terapie mediche, oltre a ridurre gli effetti collaterali e rinforzare la tua parte sana.
Anche se ti può apparire troppo semplice rispetto a una diagnosi di cancro lasciati sorprendere dalla sua efficacia!

1) FAI IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
Prenditi qualche giorno per stare lontano dal tuo quotidiano, in un luogo dalla natura il più possibile incontaminata, per camminare in silenzio, meditare e mettere a punto la tua strategia di guarigione.
2) CURA IL TUO DIALOGO INTERIORE
Il tuo dialogo interiore condiziona le tue emozioni, le quali (a loro volta) influiscono sulle tue azioni (quelle consapevoli e quelle del tuo corpo), dunque la tua salute.
Ricordati che hai miliardi di cellule sane nel tuo corpo, la loro percentuale è altissima in confronto a quelle "malate".

3) CURA IL TUO LIVELLO DI VITALITA'
Respira, respira, respira... Il respiro è il primo bisogno vitale, dunque se dai ossigeno alle tue cellule, funzioneranno senza dubbio meglio.
Cura l'alimentazione. Mangia cibo fresco, se possibile biologico, il più integrale possibile. Dai tanto spazio a verdure, frutta, cereali, proteine vegetali, mentre poco alle proteine animali e ai latticini.
CAMMINA. Fai come minimo 20 minuti di camminata in natura appena puoi, se possibile una volta al giorno.

RIDI. Circondati di persone che ti fanno ridere. Guarda film o trasmissioni divertenti, leggi libri piacevoli...
Fai l'esercizio dei "100 GRAZIE". Ogni sera, prima di addormentarti, fai un elenco delle ragioni per le quali sei grato.
RINFORZA LA PARTE SANA DEL TUO CORPO. Trova un esperto o una squadra di esperti di medicine complementari. Fai una pulizia del fegato e del tubo digerente.
RILASSATI. FAI UN ELENCO DEI TUOI DESIDERI.

4) CURA LE TUE FERITE 5) ORGANIZZA LA TUA SQUADRA DI SOSTEGNO
6) PREPARATI UN FUTURO 7) GODITI LA VITA APPENA C'E' UN'OPPORTUNITA'

Fai dieci gran bei respiri poi... AZIONE!

"Piccole azioni compiute con costanza e semplicità possono sconvolgere un destino apparentemente già tracciato.
Nel momento in cui agisci diversamente cambiano i risultati. Ovviamente solo se eseguirai gli esercizi sfrutterai al massimo il potenziale di questo libro.
Ti propongo di fare quello che puoi nel modo in cui puoi: sarà sempre meglio di niente.
Rispetta i tuoi ritmi, riconosci il valore delle tue azioni; non è obbligatorio fare tutto, sempre e al massimo perché sia utile.

Mi raccomando, fai quello che puoi ogni giorno. Fai con quello che hai e con ciò che sei: non aspettare di essere nelle condizioni ideali per iniziare ad agire.
Non attendere di poter fare il massimo. Se oggi puoi fare solo il 50%, fai quello; se domani potrai fare il 15%, farai il 15%, e se dopodomani potrai fare il 75%, farai il 75%, e così via; anche l'1% ha valore." Sophie Ott



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati