venerdì 15 luglio 2016

DUE ORE AL TOP di Josh DAVIS 5 strategie scientifiche per gestire con efficacia il tuo tempo e migliorare la tua produttività

"DUE ORE AL TOP 5 strategie scientifiche per gestire con efficacia il tuo tempo e migliorare la tua produttività" di Josh DAVIS (Macro edizioni) descrive un metodo rivoluzionario per sfruttare il tuo tempo al meglio!
La tua vita è frenetica? Senti lo stress ai massimi livelli? Sei costretto a essere "multitasking"? Hai un sacco di lavoro da fare e non sai più come organizzarti e questo ti provoca disagio?
Fermati e rilassati: prova a capire quali sono le attività prioritarie tra quelle che devi svolgere e, soprattutto, svolgile nelle DUE ORE AL TOP del giorno!
Il ricercatore scientifico Josh Davis spiega chiaramente che la soluzione è ritagliarsi ogni giorno due ore di super efficacia lasciando perdere l'efficienza.

Grazie a 5 semplici strategie puoi diventare super produttivo e ritrovare una vita più serena: tra un'attività e la successiva ottimizza il tempo a tua disposizione per individuare le questioni prioritarie; pianifica le attività a seconda dell'impegno mentale richiesto.
Trova il tempo di svagarti e ricaricarti, una pausa non è tempo perso! Attività fisica e movimento possono darti benefici a breve termine; modella il tuo ambiente per aumentare la tua concentrazione.

Josh Davis è responsabile della ricerca e della didattica presso il NeuroLeadership Institute, un ente internazionale votato alla sintesi della ricerca scientifica e al suo utilizzo in ambito imprenditoriale e manageriale.
Ha insegnato alla Columbia University, alla New York University e al Barnard College. Ha scritto molti articoli per HBR.org e le riviste "strategy+business", "Psychology Today", "People & Strategy".

Leggi un estratto dal libro DUE ORE AL TOP 5 strategie scientifiche per gestire con efficacia il tuo tempo e migliorare la tua produttività di Josh DAVIS

COME ESSERE AL TOP DELL'EFFICACIA: 5 STRATEGIE PER GESTIRE IL TEMPO

Queste 5 strategie aiutano a porre le basi per raggiungere la massima efficacia mentale in qualsiasi momento della giornata:
Strategia 1: Riconoscere i punti decisionali
Strategia 2: Gestire l'energia mentale
Strategia 3: Smettere di resistere alle distrazioni
Strategia 4: Sfruttare a proprio vantaggio il rapporto mente-corpo
Strategia 5: Far sì che lo spazio di lavoro lavori per noi

Queste strategie sono efficaci non solo perché sono semplici e immediate da mettere in pratica ma anche perché operano nel rispetto della tua biologia anziché contro.
La tecnologia ti farà accumulare sempre più impegni nelle tue giornate e la tua cultura del lavoro ti spingerà a essere sempre più efficiente e a dare il massimo in ogni momento.
Ma così finirai per sentirti sopraffatto e stressato a causa delle enormi aspettative riposte su di te. Poiché questo modello si afferma a ritmi incalzanti è molto importante comprendere quali sono le condizioni di lavoro ottimali.
Questa consapevolezza ti permetterà di adattarti e avere successo in un ambiente sempre più impegnativo.

L'efficienza è un parametro valido per macchine e computer. Ma la scienza rivela che gli esseri umani non sono delle specie di calcolatori dotati di vita propria: hai un cervello, un corpo e bisogni biologici ben precisi.
Quindi il giusto parametro per misurare le prestazioni umane è l'efficacia, non l'efficienza. Il tuo cervello può essere estremamente efficace (in circostanze adeguate) oppure può esserlo meno, se posto in condizioni avverse.
La neuroscienza e la psicologia rivelano quali sono queste condizioni e come puoi prepararti per garantire una prestazione mentale altamente efficace.

"Spero che, dopo aver letto questo libro, invece di organizzare il vostro tempo cercando di stipare sempre più ore di lavoro in ciascuna giornata, vi ritroverete a pianificare la vostra agenda in modo da ritagliarvi due ore al top.
Dall'alimentazione all'esercizio fisico, dagli orari ai tipi di attività cognitive, spero che programmerete le vostre giornate e allestirete gli ambienti di lavoro in modo da agevolare il raggiungimento di un paio di ore di vera efficacia, in cui portare a termine il vostro lavoro più importante.
Potete iniziare sin da subito a mettere in pratica ogni singola strategia presentata in questo libro allo scopo di ottenere momenti di grande efficacia." Josh Davis



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati