giovedì 30 giugno 2016

SUPERA UNA DIAGNOSI DA PAURA di Sophie OTT Guarire il cancro con l'integrazione del lavoro emotivo e delle terapie complementari

"SUPERA UNA DIAGNOSI DA PAURA Come guarire il cancro con l'integrazione del lavoro emotivo e delle terapie complementari" di Sophie OTT (UNO Editori www.unoeditori.com) è un libro unico nel suo genere: uno strumento eccezionale per affrontare con coraggio una diagnosi di tumore.
Scopri come affrontare il cancro con mente positiva e determinata! Concepito come manuale pratico, il libro ti propone riflessioni e azioni concrete per iniziare il tuo cammino verso la guarigione.
Quasi in ogni capitolo troverai una parte teorica accompagnata subito da una parte pratica. Il percorso proposto dal libro puoi intraprenderlo da solo e integrarlo a quello proposto dal tuo medico e da tutte le figure terapeutiche alle quali puoi decidere di rivolgerti.
E' utile anche per chi si ritrovi nella situazione di accompagnare una persona che vive questa esperienza.

Supera una diagnosi da paura non è un libro di Verità ma un libro di Realtà. Non importa che tipo di cancro hai e a quale stadio di avanzamento è.
L'importante è il tuo desiderio di guarire, la tua apertura a fare l'esperienza, a porti delle domande e il tuo coraggio a metterti in gioco. In questo libro scoprirai:
come superare lo shock della diagnosi di cancro; come rinforzare la tua parte sana per guarire; come rinforzare la tua vitalità per guarire;
come agire alla radice capendo i meccanismi di creazione della malattia (del cancro);
azioni semplici per fare del tuo corpo un alleato competente per una guarigione profonda; un modo di creare la tua strategia di guarigione personalizzata.



La dott.ssa Sophie Ott (www.bioconsapevolezza.com), medico francese, è esperta in biopsicogenealogia (metodo per capire la radice delle malattie), terapie energetiche (medicina cinese, theta healing, medicina universale del dott. Butto) e formata a diverse tecniche di sviluppo personale, psicoterapia e comunicazione.
Vive dal 2002 a Piacenza in Italia. Dal 2003 ha scelto di dedicare parte del suo tempo alla divulgazione dell'informazione e conduce seminari per aiutare le persone a guadagnare autonomia nel salvaguardare e ripristinare la propria salute.

Leggi un estratto dal libro SUPERA UNA DIAGNOSI DA PAURA di Sophie OTT

Leggi la presentazione di SUPERA UNA DIAGNOSI DA PAURA Guarire il cancro con l'integrazione del lavoro emotivo e delle terapie complementari


Ti è stato diagnosticato un cancro? STRATEGIA

L'idea è di associare alla strategia puramente medica (convenzionale) una più emozionale e mentale, che sosterrà e potenzierà i benefici delle terapie mediche, oltre a ridurre gli effetti collaterali e rinforzare la tua parte sana.
Anche se ti può apparire troppo semplice rispetto a una diagnosi di cancro lasciati sorprendere dalla sua efficacia!

1) FAI IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
Prenditi qualche giorno per stare lontano dal tuo quotidiano, in un luogo dalla natura il più possibile incontaminata, per camminare in silenzio, meditare e mettere a punto la tua strategia di guarigione.
2) CURA IL TUO DIALOGO INTERIORE
Il tuo dialogo interiore condiziona le tue emozioni, le quali (a loro volta) influiscono sulle tue azioni (quelle consapevoli e quelle del tuo corpo), dunque la tua salute.
Ricordati che hai miliardi di cellule sane nel tuo corpo, la loro percentuale è altissima in confronto a quelle "malate".

3) CURA IL TUO LIVELLO DI VITALITA'
Respira, respira, respira... Il respiro è il primo bisogno vitale, dunque se dai ossigeno alle tue cellule, funzioneranno senza dubbio meglio.
Cura l'alimentazione. Mangia cibo fresco, se possibile biologico, il più integrale possibile. Dai tanto spazio a verdure, frutta, cereali, proteine vegetali, mentre poco alle proteine animali e ai latticini.
CAMMINA. Fai come minimo 20 minuti di camminata in natura appena puoi, se possibile una volta al giorno.

RIDI. Circondati di persone che ti fanno ridere. Guarda film o trasmissioni divertenti, leggi libri piacevoli...
Fai l'esercizio dei "100 GRAZIE". Ogni sera, prima di addormentarti, fai un elenco delle ragioni per le quali sei grato.
RINFORZA LA PARTE SANA DEL TUO CORPO. Trova un esperto o una squadra di esperti di medicine complementari. Fai una pulizia del fegato e del tubo digerente.
RILASSATI. FAI UN ELENCO DEI TUOI DESIDERI.

4) CURA LE TUE FERITE 5) ORGANIZZA LA TUA SQUADRA DI SOSTEGNO
6) PREPARATI UN FUTURO 7) GODITI LA VITA APPENA C'E' UN'OPPORTUNITA'

Fai dieci gran bei respiri poi... AZIONE!

"Piccole azioni compiute con costanza e semplicità possono sconvolgere un destino apparentemente già tracciato.
Nel momento in cui agisci diversamente cambiano i risultati. Ovviamente solo se eseguirai gli esercizi sfrutterai al massimo il potenziale di questo libro.
Ti propongo di fare quello che puoi nel modo in cui puoi: sarà sempre meglio di niente.
Rispetta i tuoi ritmi, riconosci il valore delle tue azioni; non è obbligatorio fare tutto, sempre e al massimo perché sia utile.

Mi raccomando, fai quello che puoi ogni giorno. Fai con quello che hai e con ciò che sei: non aspettare di essere nelle condizioni ideali per iniziare ad agire.
Non attendere di poter fare il massimo. Se oggi puoi fare solo il 50%, fai quello; se domani potrai fare il 15%, farai il 15%, e se dopodomani potrai fare il 75%, farai il 75%, e così via; anche l'1% ha valore." Sophie Ott



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

martedì 28 giugno 2016

PRODUTTIVITA' 300% di Max FORMISANO Triplica i risultati e goditi la vita

"PRODUTTIVITA' 300% Triplica i risultati e goditi la vita" di Max FORMISANO (Uno Editori www.unoeditori.com) descrive un sistema nuovo e unico al mondo, che si basa sul principio "Identifica l'essenziale e invalida il resto".
Leggere questo brillante testo è uno dei migliori investimenti della tua vita. Il "sistema produttività 300%" trasforma letteralmente il modo di concepire il tempo, le azioni quotidiane e la stessa vita, senza sacrificare se stessi, le vere priorità e il tempo libero.
Questa è la formula per avere più risultati mentre ti riprendi i tuoi spazi, il tuo tempo, le tue vacanze e in definitiva la tua vita.

In questo libro schematico, essenziale e pratico, c'è la soluzione a due grandi problemi:
1) Una vita troppo complessa: non riusciamo a godercela.
2) Risultati mediocri: non raggiungiamo gli obiettivi importanti che vogliamo.
Il sistema punta a semplificare la tua vita: così sceglierai con molta più consapevolezza a chi dedicare la tua risorsa più importante, la triade T.e.a.: tempo, energia e attenzione.
Leggi anche le recensioni di altri due bestseller dello stesso autore:

SE SOLO POTESSI... CREARE RELAZIONI EFFICACI di Max FORMISANO e Davide TAMBONE

SE SOLO POTESSI... di Max FORMISANO





Max Formisano (www.maxformisano.it), formatore, coach e scrittore, vive a Roma e lavora in tutta Italia.
Ha fondato nel 2003 la "Max Formisano Training", oggi la Scuola n° 1 in Italia per imparare a parlare in pubblico e fare formazione a livelli eccellenti, contribuendo alla realizzazione professionale e personale di migliaia di persone e centinaia di aziende.
Ha creato decine di corsi live e multimediali dedicati a esperti, dal marketing on line al parlare in pubblico a formare i formatori.
E' stato intervistato da Repubblica, Sky, Il Giornale, Rai2, il Messaggero e Millionaire.
Lo chiamano anche
"il formatore dei formatori" perché dalle aule dei suoi Master Formazione Formatori sono venuti fuori molti dei nomi oggi più riconosciuti nel mondo della formazione sulla crescita personale.

Max Formisano ha pubblicato nel 2010 il suo primo libro "SE SOLO POTESSI... 9 domande che cambieranno la tua vita", con prefazione del famoso "guru" del management americano Stephen M. R. COVEY. Questo bestseller, a soli 7 giorni dalla sua uscita, ha conquistato la cima delle classifiche di settore, restandoci per mesi.
Nel 2013 Max Formisano ha raggiunto un altro record editoriale pubblicando per la prima volta due libri sulla crescita personale simultaneamente:
1) "Se solo potessi creare relazioni efficaci" (con Davide Tambone)
2) "PUBLIC SPEAKING PER TUTTI Se solo potessi... parlare in pubblico senza stress"

Poi ha pubblicato "Il nocciolo duro Come sviluppare autostima, consapevolezza e potere personale" (con Giulia Fetto) e "365 ispirazioni quotidiane" (con Olinetto Grieco).
Produttività 300% è il sesto libro di Max Formisano, dove (dice) "ho riversato 20 anni di studi, formazione e applicazioni sul campo, per aiutare le persone a semplificare la propria vita, come io ho fatto con la mia".

La prefazione è di Italo Pentimalli, fondatore del progetto "PiuChePuoi.it" e autore del bestseller Il potere del cervello quantico:
"Che il risultato da te desiderato sia più denaro, più tempo, più vita... troverai in queste pagine una vera e propria guida preziosa, un must have: il risultato di una grande esperienza sul campo, quella di Max Formisano: un nome, una garanzia."

Leggi un estratto dal libro PRODUTTIVITA' 300% di Max FORMISANO

Leggi un altro estratto da PRODUTTIVITA' 300%: produttivi al 300% senza stress


Forse credi che la soluzione giusta sia lavorare molto di più, sacrificando te stesso, le cose più importanti per te e il tempo libero. Ti è mai capitato di tornare a casa la sera dopo molte ore di lavoro e avere la sensazione di non aver concluso nulla? Appunto.
E' questo che vuoi per la tua vita? La maggioranza delle persone non ha un valido sistema di produttività, efficacia personale e gestione del tempo.
Produttività 300% è un sistema facile che (grazie a "La piramide della semplificazione" e a "La piramide della produttività") parte dall'alto, dalla prospettiva più importante, quella delle cose veramente essenziali per te, nella tua vita personale e professionale.

Dai "perché" più significativi (PROPOSITO, PASSIONE e PRIORITA') per arrivare alle tecniche (PIANIFICAZIONE e PRODUTTIVITA') ottenendo 2 risultati eccezionali: PACE a livello personale e PROFITTO a livello professionale.
La miglior "tecnologia" è qui ora disponibile per creare nuove abitudini e triplicare la produttività. Questo sistema nel tempo ha dimostrato di funzionare benissimo per centinaia di persone.
Lo scopo finale è, lavorando meno e meglio, godersi di più la vita nel presente (senza inutili sensi di colpa) e non quando sarai in pensione.

Lavorare per blocchi ininterrotti di attività essenziali è una delle strategie più efficaci (e facili) per triplicare la tua produttività.
Questa tecnica consiste nel permettersi di entrare nel cosiddetto "stato di flusso", lavorando in single tasking senza cambiare continuamente compito, concentrandosi solo su un'unica attività essenziale (per la tua vita o per il tuo business) senza distrazioni né interruzioni, per 50 minuti con 10 di pausa.
La pausa è fondamentale per "ricaricare le batterie" e va fatta bene: bere, fare un po' di stretching, rilassarsi, camminare al sole, insomma ricaricare il cervello e sgranchire il corpo se si è stati seduti davanti al PC.

"My friend, ecco il mio messaggio: FOCALIZZATI SUL "TUO ESSENZIALE", per CREARE VERO VALORE nella tua vita e nel tuo lavoro, e SULLA "TUA PACE", completamente disconnesso, per goderti relax, ristoro e riposo.
Queste sono le due cose più importanti per SEMPLIFICARTI LA VITA e OTTENERE molti e più importanti RISULTATI.
Individuare l'essenziale e invalidare il resto può essere costoso in termini di impegno e di nuove abitudini, lo so. Ma non farlo lo è molto, molto di più.

Ti sfido a rimanere centrato sul "tuo essenziale", non te ne pentirai mai. La ricompensa è enorme: riprenderti la tua vita.
Dai valore alla semplicità, alle cose davvero importanti, alle persone e non agli oggetti. Condividi la tua voce nel mondo e "illuminalo" con i tuoi talenti e le tue passioni.
Vivi il "tuo essenziale" senza rimpianti: il tuo proposito, le tue passioni e le tue priorità. Così tutto avrà più senso. Altrimenti nulla lo avrà." Max Formisano


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

domenica 26 giugno 2016

UN ATTIMO NELL'ESSERE di Luciana MALISANI Le sfumature del cuore e dell'anima

"UN ATTIMO NELL'ESSERE Le sfumature del cuore e dell'anima" di Luciana MALISANI (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) è una bellissima raccolta di poesie.
Ha i tratti di una composizione musicale perché della musica ha il ritmo, la giocosità, il senso di rivalsa quando dai lenti e dai toni bassi si passa agli allegretti e alle ballate.
È un'anima che si racconta in tutta la sua semplicità e allo stesso tempo mostrando la sua estrema determinazione nel non farsi piegare dal vento che soffia sulla vita di tutti.
L'autrice lancia un bel messaggio, che lascia scorgere l'ottimismo che viene dalla dolcezza, la felicità che sorge dalle piccole cose, ma anche la forza, la tenacia nel non cedere mai il passo, nel pieno istinto di conservazione di se stessi.

Leggi un articolo riguardo a UN ATTIMO NELL'ESSERE Le sfumature del cuore e dell'anima di Luciana MALISANI

Luciana Malisani nasce a Omegna (VB). Studia come perito informatico senza conseguire la maturità, svolge corsi di Animatore Turistico e Operatore di ufficio automatizzato.
Amante della lettura e della poesia, ha cominciato a scrivere le sue poesie a 15 anni, ama il verde e gli animali, possiede una varietà di piante da appartamento, circa 40 esemplari, che trasformano la sua casa in una serra. Ha 7 gatti.

Leggi un'INTERVISTA A LUCIANA MALISANI, autrice di UN ATTIMO NELL'ESSERE

Il titolo Un attimo nell'essere vuol dire le sensazioni di un attimo che si possono provare nella propria esistenza, ovvero nell'essere. La grande passione per la scrittura dell'autrice nasce da una vita di ansie e problemi:
"penso che nessun scrittore possa scrivere qualcosa di veramente profondo se non ha provato sofferenza o privazione... Traggo ispirazione da quello che vedo e dalle sensazioni che ciò mi suscita."
Dietro le descrizioni di una natura viva e conosciuta profondamente si cela una donna che ha sperimentato quanto possa essere dura l'esistenza.

Luciana ha un animo sensibile capace di rappresentare benissimo dettagli meravigliosi ma al contempo assorbe attimi di panico e angoscia.
Questa pregevole antologia saprà coinvolgere il vostro spirito perchè permetterà un tuffo (anche se solo per un istante) nell'essere poeti, pronti (come alberi) a subire le intemperie per rinascere più forti la primavera successiva:
"E io mi fermo ad ascoltare il respiro, quel respiro del cielo e della terra, di tutto ciò che vive e vuole vivere. E lotta in ogni giorno che nasce e spera e ha pazienza e sa ascoltare il silenzio." Luciana Malisani



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

venerdì 24 giugno 2016

I MIGLIORI POST di MAGGIO 2016

Ecco i migliori articoli di maggio 2016 selezionati per voi:

1) YOGA PER TUTTI Lo Yoga per Ogni Età di Meta Chaya Hirschl
"YOGA PER TUTTI Lo yoga per ogni età" di Meta Chaya Hirschl (Macro edizioni) propone posizioni e meditazioni yoga utili per tutti i campi della vita.
Dalla famosa ed esperta insegnante di yoga Meta Chaya Hirschl un manuale pratico con tante illustrazioni indispensabile per studenti e insegnanti.
Yoga per tutti fornisce un metodo per insegnare lo yoga prima a se stessi e poi agli altri, attingendo ai propri unici doni interiori. Questo libro è una guida verso la liberazione...

2) NUTRIZIONE AYURVEDICA di Swami Joythimayananda Manuale per una nutrizione equlibrata e sana
"NUTRIZIONE AYURVEDICA Manuale per una nutrizione equlibrata e sana" di Swami Joythimayananda (Macro edizioni) è una grande opera che ti presenta i risultati di oltre 30 anni di studi e pratica sulla dieta ayurvedica.
Questo libro raccoglie tutte le informazioni fondamentali per seguire un'alimentazione ayurvedica. Leggendolo otterrai tutte le nozioni necessarie per equilibrare con la dieta ayurvedica la tua salute in base alla tua costituzione individuale di appartenenza...

3) LE MEDITAZIONI DELL'ANIMA (doppio CD audio) di Lucia GIOVANNINI Medita facilmente e porta serenità, gioia, pace e prosperità nella tua vita
"LE MEDITAZIONI DELL'ANIMA (doppio CD audio) Medita facilmente e porta serenità, gioia, pace e prosperità nella tua vita" di Lucia GIOVANNINI (BlessYou edizioni) è molto utile per la tua serenità, il tuo equilibrio e per riconnetterti con il tuo Io più profondo.
Queste preziose meditazioni ti aiutano a gestire le situazioni stressanti, stimolano l'autostima, l'energia, l'entusiasmo per la vita, la capacità di rilassarsi.
Migliorano persino il sistema immunitario. Ti serviranno per allontanare i pensieri negativi ed entrare in uno stato di chiara consapevolezza e di benessere che con la pratica può diventare molto profondo (alcuni lo chiamano "beatitudine")...

4) DAL VALORE DELL'AMORE AI RICORDI DEL CUORE di Luigi BULLA
"DAL VALORE DELL'AMORE AI RICORDI DEL CUORE" di Luigi BULLA (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) è una bellissima raccolta di poesie: un'autobiografia in versi.
"Luigi nei suoi versi descrive tutta la sua anima di Poeta gentile." Dalla prefazione di Maria Cristina Sabella
"La presenza di Dio e della Vergine Madre è viva nella raccolta: l'Autore loda, dona la sua anima al Signore, non come sacrificio ma con tutta la gioia di chi fiducioso si eleva in un percorso che verso di Lui lo conduce." Dalla prefazione di Rosy Tomaselli
"Luigi ha scritto con il cuore per arrivare al cuore di ogni lettore, che ritroverà un po' di se stesso in ogni poesia." Dalla prefazione di Agata Elisa Sciacca...

5) BREVE SOGNO D'AMORE - Dolci note di Rosanna LO PRESTI
Il romanzo sentimentale "BREVE SOGNO D'AMORE - Dolci note" di Rosanna Lo Presti (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) è davvero avvincente e ben scritto.
La brillante autrice riesce ancora una volta a intrecciare storie, parole, magia e sentimenti, coinvolgendo il lettore pagina dopo pagina.
Mettetevi comodi per iniziare un viaggio d'amore che vi porterà dall'Italia all'America Latina, toccando con mano la storia e la cultura cilena e messicana. A fare da sfondo al romanzo Breve sogno d'amore - Dolci note è la musica, che è la sostanza stessa della narrazione...

6) LE LEGGI DELL'ORO di Napoleon HILL 52 principi per ottenere la ricchezza A cura di Judith Williamson
"LE LEGGI DELL'ORO 52 principi per ottenere la ricchezza" di Napoleon HILL (Gribaudi Edizioni www.gribaudi.it) è una brillante selezione da tutti gli scritti del grande autore di Pensa e arricchisci te stesso (tratti dai suoi libri e dal suo corso chiave PMA Science of Success) per poter applicare i suoi pensieri e la sua filosofia al mondo di oggi.
Questo materiale è oro puro, inalterato: 52 capitoli, uno per ogni settimana dell'anno. Leggi un po', rifletti molto e, una volta che avrai scoperto il segreto, mettilo subito in AZIONE.
"Quando un piano arriva alla tua mente conscia mentre sei sotto la guida dell'intelligenza infinita accettalo con apprezzamento e gratitudine e mettilo immediatamente in pratica.
Non esitare, non discuterlo, non contestarlo, non dubitarne, non fartene un cruccio e non chiederti se è corretto. Eseguilo e basta!" Napoleon Hill...



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

mercoledì 22 giugno 2016

L'ONDA DEL COACHING di Giovanna GIUFFREDI Come favorire un'evoluzione consapevole

"L'ONDA DEL COACHING Come favorire un'evoluzione consapevole" di Giovanna GIUFFREDI (PICCIN Nuova Libraria www.piccin.it) è uno dei migliori libri sul coaching che io abbia mai letto.
Il metodo del coaching ci allena a capire come muoverci attraverso una modalità molto pragmatica. A volte bisogna diventare consapevoli delle lenti deformanti con cui guardiamo la realtà, fare un passo indietro per andare avanti e gettare un ponte verso il futuro.
In questo brillante testo una delle massime esperte di coaching in Italia spiega in modo chiaro e approfondito le caratteristiche di questa "partnership" con il cliente (coachee):

"il coach è un professionista che affianca il cliente, non insegna né consiglia, ma propone buone domande e feedback diretti, per stimolare il flusso dei ragionamenti.
Il coach non trova soluzioni ma aiuta il cliente a trovare le sue risorse interiori per generare le "sue" soluzioni e accelerare processi decisionali, con la massima fiducia nella capacità del cliente di trovarle.
Il coaching non ha una funzione riparativa nè tanto meno terapeutica ma di sviluppo e miglioramento. Non si indagano mai le aree del disagio e della sofferenza ma si lavora sul futuro desiderato."


Guarda il VIDEO di presentazione di L'ONDA DEL COACHING di Giovanna GIUFFREDI

Giovanna Giuffredi (www.lifecoachitaly.it www.coachingtime.it) è PCC Professional Certified Coach ICF (International Coach Federation), Presidente 2016 di ICF Italia, psicologa e giornalista pubblicista.
Giovanna è specializzata nei vari ambiti del Coaching (Life, Career, Executive, Team, Business e Corporate), certificata anche da John Grinder in coaching e PNL.
Ha fondato ed è CEO di Life Coach Italy s.r.l. ed è il Direttore didattico di Advanced Coach Academy (una prestigiosa scuola per diventare un coach professionista che ho avuto l'onore di frequentare).

Esperta in Sviluppo delle Risorse Umane, Coaching e Formazione di Coach abilities, è stata Project Manager per la creazione di vasti network e partenariati in ambito aziendale e istituzionale.
Ha fondato ed è Direttore editoriale di Coaching Time, il primo giornale on line di Coaching (info@coachingtime.it).
Giovanna collabora con varie testate giornalistiche (in particolare con il Sole 24 Ore) ed è la protagonista Life Coach della trasmissione televisiva "Adolescenti: istruzioni per l'uso".
La sua mission è aiutare le persone a diventare ciò che realmente sono. Crede nel valore del cambiamento come fonte di nuove e inaspettate risorse.

Ha sperimentato che le persone possono modificare la propria vita cambiando semplicemente il loro atteggiamento mentale. La sua frase guida è "La vita che vuoi è la sola che avrai".
Giovanna Giuffredi è autrice di diversi libri, articoli, servizi televisivi e pubblicazioni, tra cui Adolescenti Istruzioni per l'uso (scritto con Luca Stanchieri) e La vita che vuoi - Come trovare le tue risposte (scritto con Fabio Volpetti).

Giovanna presenterà il suo libro L'onda del coaching giovedì 23 giugno 2016 a Napoli alle ore 19 presso Epochè club art (via Confalone 39 c):
pagina Facebook dell'evento.
La moderatrice sarà Matilde Cesaro, psicologa, life e business coach, master in PNL, esperta in metodologie narrative, autobiografiche e storytelling (anch'io sarò presente).

L'onda del coaching si avvale anche della prestigiosa presentazione di Teri-E BELF (www.belfcoach.com), che è stata la prima MCC Master Certified Coach ICF al mondo:

"Questo libro è stato scritto da chi conosce, pratica, insegna e vive il coaching con impegno e passione. Giovanna comprende e conosce pienamente il coaching!
Giovanna è un'umile ricercatrice di chiarezza e di saggezza. Il suo linguaggio è limpido, tocca il nostro cuore e sfida il nostro cervello...
Se hai fame di conoscere che cosa possa dare profondo nutrimento alle tue emozioni, alla tua mente e al tuo spirito, allora puoi aggiungere questo libro alla tua biblioteca: l'autrice lo ha scritto proprio per te, aspettati di venirne coinvolto...

Attraverso la lettura di questo libro, come nel corso di un vero percorso di coaching, avrai l'opportunità di avere Giovanna come tua partner nel progettare il tuo destino.
Scrivendo questo libro completo ed esaustivo Giovanna mette in campo tutta la sua conoscenza e la sua saggezza...
Prendetevi il tempo di svolgere gli esercizi
, che offrono la possibilità di rivolgere lo sguardo all'interno di noi stessi: apprenderete l'approccio del coaching e, insieme, un nuovo approccio alla vita.

Leggerete i case study e i dialoghi degli incontri di coaching, le cui trascrizioni contribuiscono a far comprendere meglio l'essenza del coaching, esaltandone la sua grandezza e la sua potenza.
Vi invito a cavalcare le onde che il coaching ci ha già regalato e che continua a regalarci, insieme al potenziale che esso ha ancora da offrire negli anni a venire. Vogliamo essere coerenti e non vogliamo dimenticarci di dire grazie a Giovanna." Teri-E Belf

"L'autrice offre al lettore, sul versante teorico, completezza e profondità, ma ciò che è ancora più importante, sul lato della possibilità di crescita soggettiva, mette a disposizione la propria personale esperienza, individuale e professionale, e una strumentazione molto stimolante e di facile utilizzo, per se stessi e con gli altri...
Questo bel libro ci conduce alla scoperta delle nostre potenzialità e ci accompagna nella piacevole scoperta delle grandi potenzialità che ancora non abbiamo attivato e che sono invece alla nostra portata.
Un libro da non perdere e da tenere vicino nel cammino verso il pieno dispiegamento del proprio potenziale, personale e professionale."
Dall'introduzione di Paolo Iacci, professore a contratto all'Università LIUC di Castellanza, Presidente di ECA Italia e di AIDP Promotion (Associazione Italiana per la Direzione del Personale)

L'onda del coaching Come favorire un'evoluzione consapevole è estremamente ricco di preziosi contenuti. Parte dai grandi filosofi dell'antichità e prosegue con:
William James e le basi del processo di coaching, Howard Gardner e l'intelligenza multipla, la scuola di Palo Alto, la psicologia umanistica, l'approccio non direttivo di Carl Rogers (Giovanna Giuffredi lo ha conosciuto personalmente), Martin Seligman e la Psicologia Positiva, Daniel Goleman e l'intelligenza emotiva, Deepak Chopra, i livelli logici di Robert Dilts, l'Inner Game di Tim Gallwey, il modello GROW di John Whitmore, i princìpi della PNL (Programmazione NeuroLinguistica) e tanto altro ancora.

L'autrice descrive anche alcuni modelli di coaching da lei elaborati: lo Spiral Coaching Cycle, il FAST-Coaching (messo a punto con il collega Mauro Pillan) e il principio ZDM (Zoom Dynamic Model).
Particolare cura viene dedicata alla conoscenza delle 11 competenze chiave del coaching secondo ICF e del codice di condotta ICF: sono i requisiti professionali fondamentali per ogni coach.
Naturalmente non mancano numerosi esercizi pratici, esempi di sessioni di coaching e interessantissime interviste a coach celebri. Infine c'è la biografia (con una descrizione breve ma utile di ogni testo) e un'appendice con i VIDEO di Giovanna Giuffredi.

"Il coaching è come un'onda che accompagna, fa scivolare in avanti, può essere gentile, quasi impercettibile, ma può diventare anche un'onda dirompente, che travolge barriere e fa giungere alla meta in modo improvviso...
Il coach affianca e accompagna una persona, un team o un'organizzazione, come un'onda leggera, per accelerare il passo o facilitare la direzione da seguire.
E lo fa in modo rispettoso, non intrusivo, senza forzature e senza interferire sul percorso, ma facilitando il flusso evolutivo naturale.
Il coaching è un approccio straordinario, complesso da descrivere, tuttavia certamente facile da comprendere una volta che è stato sperimentato...

Il coaching può essere una risposta per riprendere in mano la propria vita, ritrovare il proprio equilibrio, valorizzare risorse e competenze in funzione di risultati che si vogliono raggiungere, rimettere in ordine i propri pensieri nella sfera privata e professionale, per riascoltarsi e ritrovarsi.
Focalizzare obiettivi, con la consapevolezza delle variabili al contorno, con un orientamento alle soluzioni e imparando dalle esperienze, è come vivere con il piede sull'acceleratore; si fa prima ad ottenere ciò che si desidera e nel modo più adeguato...

Il coaching si rivolge a qualunque aspetto della vita di una persona, sul piano privato, affettivo, sportivo, del benessere in genere, dalla sfera privata a quella lavorativa ed è adatto a singoli individui, ai team o alle organizzazioni.
Permette di capire veramente cosa si vuole e soprattutto di mettere a fuoco se ciò è realizzabile e come metterlo in pratica. Attiva risorse e strategie per passare rapidamente all'azione...
Sarò molto felice di accogliere le vostre domande e riflessioni e nell'ultima pagina del libro troverete i miei riferimenti. Accoglierò come un regalo qualunque feedback mi arriverà, qualunque spunto che possa contribuire a sviluppare il mio apprendimento su questa materia." Giovanna Giuffredi



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

lunedì 20 giugno 2016

GUIDA PER DIVENTARE UN GENITORE CONSAPEVOLE di Shefali TSABARY Conosci te stesso per crescere tuo figlio

"GUIDA PER DIVENTARE UN GENITORE CONSAPEVOLE Conosci te stesso per crescere tuo figlio" di Shefali TSABARY (Macro edizioni) è un bestseller del New York Times con prefazione del Dalai Lama.
Un manuale per tutti coloro che stanno crescendo un bambino: per dare ai tuoi bambini l'opportunità di splendere della proria luce.
I genitori spesso commettono l'errore di imporre ai propri figli le loro idee, la loro visione della vita: riversano su di loro le aspettative irrisolte della loro infanzia. Abbuffati di cibo, super medicalizzati e tecnologizzati, molti bambini sono infelici e difficili da gestire.

Con questo libro la psicologa Shefali Tsabary si pone l'obiettivo di far capire a genitori ed educatori che bisogna conoscere se stessi e i propri limiti per poter interagire con successo con i propri figli e i bambini in generale.
Per essere buoni genitori iniziate migliorando voi stessi. Imparate ad ascoltare i vostri figli, rispettate la loro individualità e fate tesoro del tempo trascorso insieme a loro.
Diventando genitori consapevoli potrete insegnare ai vostri figli a riconoscere le loro emozioni e a gestirle con semplicità per diventare bambini (e poi adulti) equilibrati e felici.

"Diventare genitori pienamente consapevoli è il dono più grande che possiate fare ai vostri figli." Eckhart Tolle, autore di fama mondiale
"La dott.ssa Shefali Tsabary delinea l'importanza della compassione e di come possiamo imparare a svilupparla a partire dal rapporto che intratteniamo con i nostri figli."
Dalai Lama

Leggi un estratto da GUIDA PER DIVENTARE UN GENITORE CONSAPEVOLE di Shefali TSABARY

Shefali Tsabary è psicologa clinica con un dottorato alla Columbia University di New York. E' molto famosa negli Stati Uniti e nel mondo perchè partecipa a diversi programmi televisivi (in particolare nella trasmissione condotta da Oprah Winfrey).
Con questo suo apprezzatissimo bestseller vuole aiutare tutti i genitori a crescere con consapevolezza i propri figli.

Essere genitori ci fa vivere molte occasioni in cui dentro di noi infuria una battaglia tra la mente e il cuore.
Una singola risposta sbagliata può distruggere lo spirito di un bambino mentre il giusto commento può incoraggiarlo a volare più in alto.
In qualunque momento puoi scegliere di rafforzare o indebolire, di sostenere o raggelare tuo figlio. I bambini non si preoccupano delle cose che ossessionano tanto i genitori: ciò che possono pensare gli altri, il successo o il fatto di primeggiare sono tutte problematiche che preoccupano gli adulti ma non sono importanti per i bambini.
Anziché affrontare il mondo in uno stato mentale ansioso i bambini si buttano a capofitto nelle esperienze della vita, disposti a rischiare il tutto per tutto.

Considera tuo figlio una persona come te, con tutte le emozioni che provi tu: desiderio, speranza, eccitazione, immaginazione, ingenuità, senso di stupore, capacità di gioire.
Non farti intrappolare dalle tue priorità per non perdere le opportunità che quelle situazioni rappresentano per te.
Renditi conto che non stai allevando un "mini-te stesso" bensì uno spirito che vibra alla propria frequenza personale.
E' importante separare la tua identità da quella di tuo figlio. I figli non sono in alcun modo di tua proprietà. Quindi devi adattare la tua pratica genitoriale ai loro bisogni piuttosto che modellare i figli in base ai tuoi bisogni.

Tutti i genitori vogliono ciò che considerano il meglio per i figli ma nel cercare di realizzare questo desiderio spesso dimenticano che il fattore più importante è che siano loro stessi e conducano la loro vita in armonia con l'unicità del loro spirito.
I bambini vivono in un mondo dominato da "ciò che è", non da "ciò che non è". Ogni figlio ha il suo particolare destino da vivere, il suo karma personale.
Poiché i bambini hanno in sé un progetto di vita spesso sono già in contatto con la propria identità e con chi vogliono essere nel mondo. Se i genitori non fanno attenzione, rischiano di togliere loro il diritto di vivere il destino che li attende.

"Non sorprende dunque che non si riesca a sintonizzarsi sull'essenza dei figli. Come possiamo ascoltarli se così tanti di noi ascoltano a malapena se stessi?
Come possiamo percepire il loro spirito e udire il battito del loro cuore se non sappiamo farlo per noi stessi?

Se noi, come genitori, abbiamo perso la nostra bussola interiore, c'è forse da stupirsi che così tanti bambini crescano senza avere una direzione, scollegati e in preda allo sconforto?
Perdere il contatto col nostro mondo interiore lede la nostra capacità di esercitare il ruolo di genitore a partire dal fulcro di noi stessi, come esige la genitorialità consapevole.

Guida per diventare un genitore consapevole intende lanciare un salvagente a quei genitori che stanno semplicemente cercando di sopravvivere, specialmente quelli che hanno figli adolescenti.
Sono convinta, grazie alla mia esperienza, che, se state lottando da tempo per mantenere vivo un legame con un figlio adolescente, non è troppo tardi.
Naturalmente, se avete figli più piccoli, prima cominciate a costruire un legame solido meglio è." Shefali Tsabary



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

venerdì 17 giugno 2016

REALITY TRANSURFING - IL PROIETTORE di Vadim ZELAND La tecnica di trasmissione mentale per creare la tua realtà

"REALITY TRANSURFING - IL PROIETTORE La tecnica di trasmissione mentale per creare la tua realtà" di Vadim Zeland (Macro edizioni) è un vero e proprio diario del Transurfing. Contiene una parte teorica e una pratica con pagine bianche da compilare.
Quindi puoi registrare puntualmente le tue dichiarazioni e le constatazioni: l'obiettivo che vuoi raggiungere e i progressi che compirai avvicinandoti al traguardo. Come si può mettere in pratica il Transurfing nella vita di tutti i giorni? Puoi farlo grazie a Il Proiettore!
Vadim Zeland ti spiega come gestire la tua realtà quotidiana partendo dal controllo delle immagini mentali.

Ti spinge a mantenere alto il tuo livello di consapevolezza per non diventare spettatore di film altrui e sottolinea l'importanza di usare il tuo intelletto come se fosse un proiettore da "riempire" con pellicole che ti piacciono.
Devi inserire nel tuo proiettore personale il film necessario a raggiungere i tuo obiettivi in qualunque campo della vita.
Proiettalo costantemente per non farti suggestionare da interferenze esterne. Leggi anche le recensioni di altri bestseller dello stesso autore:

SCARDINARE IL SISTEMA TECNOGENO - Reality Transurfing di Vadim ZELAND

REALITY TRANSURFING Le Regole dello Specchio di Vadim Zeland

Reality Transurfing di Vadim Zeland

Reality Transurfing - Lo Spazio delle Varianti - Vol. 1


TAROCCHI DELLO SPAZIO DELLE VARIANTI Reality Transurfing di Vadim ZELAND

Vadim Zeland dichiara di non essere un maestro spirituale, ma solo una persona fortunata che ha reso disponibile a tutti un approccio testato personalmente.
Un grande mistero avvolge la figura del ricercatore russo Vadim Zeland. Di lui si hanno poche informazioni. Esperto di fisica quantistica, ha dedicato parte della sua vita alla tecnologia informatica, fino a quando non ha incontrato il Transurfing.
Sebbene molti Transurfer abbiano espresso il desiderio di conoscerlo personalmente, Zeland continua a rimanere nell'ombra e a comunicare con i propri lettori solo tramite internet.

Il Transurfing è un fenomeno mondiale: un metodo rivoluzionario (ideato da Vadim Zeland) per gestire la tua realtà quotidiana.
Nella 1° parte di Reality Transurfing - Il proiettore Zeland spiega i principi del Transurfing e come metterlo in pratica. Nella 2° parte più operativa riporterai i tuoi progressi.
Grazie al Transurfing puoi finalmente diventare attore della tua realtà proiettando la vita che desideri. All'interno trovi un vero e proprio manuale d'uso del titolare del diario.
Nel Proiettore registri le forme-pensiero e le diapositive, cioè i quadri della realtà che vuoi ottenere nel tuo mondo: "giri il tuo film".

A differenza dei video e delle foto che tutti sono abituati a fare con il cellulare qui bisogna fare riprese al contrario: non fissare i fotogrammi della realtà esistente ma proiettare nella realtà i fotogrammi pensati. Devi trasmettere la tua realtà.
Come risultato il film virtuale finirà per spostarsi nella realtà tangibile e vedrai che le diapositive create nel Proiettore prenderanno forma nella tua vita.

Proprio questo significa letteralmente girare il tuo film. Non è la solita agenda ma un oggetto prezioso, uno strumento per la creazione della tua realtà personale.
Il Proiettore è impostato in modo tale da aiutarti a ordinare le tue azioni. La struttura è già contenuta: dovrai solo riempirla, come fanno i bambini con i disegni da colorare.
Nel "Manuale d'uso del Titolare" a pag. 9 Vadim Zeland descrive dettagliatamente cosa fare e come farlo.

"Le persone si possono suddividere in due categorie: i ricevitori e i trasmettitori. I ricevitori usano le informazioni degli altri, "guardano il film degli altri". Le persone, nella maggior parte dei casi, sono ricevitori puri.
Creatori e trasmettitori sono rarità. Siete in grado di trasformarvi da Ricevitori in Trasmettitori. Godrete così di un privilegio che gli altri non hanno.
Potrete crearvi la vostra realtà individuale." Vadim Zeland



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

martedì 14 giugno 2016

PAGINE PROFUMATE DI NOSTALGIA di Valentino LORENZETTI

"PAGINE PROFUMATE DI NOSTALGIA" di Valentino LORENZETTI (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) è un libro autobiografico coinvolgente e ben scritto.
"Valentino ci porta nel tempio del ricordo. Un ricordo vivace, breve, generoso, che riesce a offrire, con la semplicità scarna e profonda dell'espressione, l'evolvere di un'esistenza.
Circostanze e persone care, che ne hanno segnato il corso, emergono dai lievi accenni del suo riflettere, figlio del silenzio, e aprono in chi legge l'orizzonte ampio di un tempo e di un luogo dove resistono e vincono i valori.

Lo scritto va oltre la personalizzazione degli eventi e apre un mondo che sa di coraggio e di fedeltà alle mete più alte del cammino umano. Ho gustato ogni pagina del libro, il sentire dell'artista e, per quanto è possibile, ho condiviso gli stessi sentimenti per chi ha gettato le fondamenta del nostro universo e ci ha insegnato a erigere il monumento del nostro agire."
Dalla prefazione di Don Giovanni Simonetti
Leggi anche la recensione di un altro libro dello stesso autore:

UNO SGUARDO VERSO IL MARE di Valentino LORENZETTI

Leggi un'INTERVISTA A VALENTINO LORENZETTI, autore di PAGINE PROFUMATE DI NOSTALGIA

Valentino Lorenzetti sin da giovanissimo mostrò un interesse notevole per la musica. Divenne un grande interprete della fisarmonica (tipico prodotto dell'ingegno castellano).
Tale passione lo portò a esibirsi in giro per il mondo ma non gli impedì di seguire i normali studi tanto da conseguire la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bologna.
Uno sguardo verso il mare è la sua prima opera letteraria, in cui ripercorre alcune tappe significative della propria vita. Pagine profumate di nostalgia ne rappresenta il seguito.

Nel primo libro Valentino è il bambino, poi il ragazzo, che mette a nudo le sue illusioni, le sue aspirazioni, i suoi desideri...
Nel secondo è l'adulto che si trova ad affrontare le prove della vita, a conoscere sempre nuovi orizzonti e a provare a risolvere i problemi normali dell'esistenza quotidiana.
Il filo conduttore che lega i due libri è la passione per la musica e per la fisarmonica, che permette all'autore di evadere ogni tanto dallo stress dei fatti quotidiani e di ritrovare (in fondo in fondo) quel fanciullo che si entusiasma sempre davanti agli stupendi scenari in giro per il mondo e che, ormai adulto, riesce a stabilire un contatto immediato con la gente di ogni tempo e spazio grazie al suono magico del suo strumento.

Ma c'è anche un luogo, una specie di cornice che racchiude il contenuto dei suoi racconti: il bosco millenario che l'autore conosce ormai in ogni suo respiro, in ogni suo colore, in ogni suo profumo. Il bosco, a pochi metri da casa...
Valentino si immerge profondamente nella quiete degli immensi silenzi e, vagando per i sentieri antichi, ritrova la sua anima e la nostalgia dolce dei ricordi:
"La famiglia, il lavoro, la musica: fili di mondi separati che si intrecciano. Gli scenari meravigliosi... i teatri dove sono stato protagonista.
I "siparietti" dietro l'ospedale... Il ritorno a casa. Il calore delle persone care. Il bosco ascoltava i miei pensieri..." Valentino Lorenzetti



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

sabato 11 giugno 2016

POESIA, FILOSOFIA: SAPER AMARE di Fabio CARRARI

"POESIA, FILOSOFIA: SAPER AMARE" di Fabio Carrari (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) è una riflessione sulla realtà circostante, un condensato di arte, scienza, letteratura, storia, ma anche profondamente legata all'evolversi della contemporaneità.
Uno sguardo attento alla teoria e alla pratica per attingere il più possibile dall'esperienza per trovarne le basi nella conoscenza accumulata negli anni e profondamente goduta.
L'autore riesce a raccogliere in un unico volume spunti di riflessione, frutto di un'accurata analisi del presente.
Ne sono la prova i numerosi scritti in più lingue, che testimoniano il cosmopolitismo di Fabio Carrari, il suo instancabile amore per la cultura e il suo intento di avvolgere il mondo in un abbraccio.
Saper amare, sempre e comunque, evitando tutte le guerre. Leggi anche la recensione di un altro libro dello stesso autore:

DA SENTIMENTI A PENSIERI IN PROSA di Fabio CARRARI

Fabio Carrari (www.fabiocarrari.it) è nato nel 1963 a Baden (Svizzera). Si è iscritto alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Pisa, poi ha frequentato 2 anni al DAMS dell'Università degli Studi di Bologna e 4 anni di pittura in due accademie in Svizzera, a Olten e Basilea.
Fabio Carrari è presente in due antologie pubblicate dalla Casa Editrice Kimerik: Poeti Italiani 2014 e Granelli di Parole X edizione (2015).
Con Kimerik ha pubblicato Il piacere di scrivere in più lingue e Da sentimenti a pensieri in prosa.

Leggi un'intervista a Fabio CARRARI, autore di POESIA, FILOSOFIA: SAPER AMARE

Fabio Carrari ha scrito questo libro per dimostrare la possibilità dell'evoluzione umana di capire la vita in tutti i suoi particolari esistenziali.
Il titolo è dovuto al fatto che la parola filosofia deriva dall'antico greco con il significato di "amare la sapienza": "Un pittore è anche un poeta, come dichiarò già Picasso... si può aggiungere alla poesia allora il piacere di essere anche filosofia."

"Saper reagire al posto di lamentarsi e starci male soltanto è un'importante richiesta di capacità dell'attuale presente e futuro.
E' assai più importante aver fiducia in se stessi e in tutta la propria vita, se è assai diversa, appunto, di tutto il male che c'è stato." Fabio Carrari



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

giovedì 9 giugno 2016

MENTE CALMA CUORE APERTO di Carolina TRAVERSO Mindfulness: un potente kit antistress per fare pace con i tuoi pensieri

"MENTE CALMA CUORE APERTO Mindfulness: un potente kit per fare pace con i tuoi pensieri" di Carolina TRAVERSO (Sperling e Kupfer Editori) ti spiega come fare pace con i tuoi pensieri in 5 minuti e risvegliarti alla vita con i segreti della mindfulness.
Questo libro ti aiuta a risvegliare con la mindfulness la preziosa capacità di portare davvero l'attenzione al presente, a ciò che stai facendo: così ti libererai dallo stress derivato dallo stare in bilico fra un passato che non c'è più e un futuro che deve ancora arrivare.
Diventerai più lucido e calmo, potrai rilassarti un po' e lasciare che la vita si prenda cura del resto. Un potente kit antistress applicabile in pochi minuti e dai risultati immediati.

Carolina Traverso, psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con il suo fondatore Jon Kabat-Zinn, presso il Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School.
Insegna da diversi anni e tiene corsi per aziende e privati.

Leggi un estratto da MENTE CALMA CUORE APERTO di Carolina TRAVERSO

I vantaggi psichici e fisici della mindfulness sono stati confermati dalla ricerca scientifica. Per quanto riguarda i cambiamenti cerebrali gli studi evidenziano (già dopo 8 settimane di pratica) un aumento della densità di materia grigia in regioni come la corteccia cingolata anteriore, la corteccia prefrontale e l'ippocampo, che svolgono funzioni importanti nell'apprendimento, nella memoria e nella capacità di gestire le emozioni e adattarsi alle situazioni prendendo decisioni sensate.
Inoltre diminuisce lo spessore corticale nell'amigdala, la cui attivazione provoca paura e ansia. Praticando la mindfulness l'amigdala diventa più piccola e ciò rafforza l'attenzione e la concentrazione.

Le persone che praticano la mindfulness si mantengono più giovani: il loro cervello invecchia meno rispetto a quello di chi non medita, con una maggiore densità di materia grigia in tutte le aree.
Diminuisce anche l'attività legata al mind-wandering e ai pensieri autoreferenziali, fattori tipicamente associati all'essere meno felici, al rimuginare e al preoccuparsi per il passato e il futuro.
Inoltre la mindfulness potrebbe avere esattamente la stessa efficacia dei farmaci nel prevenire le ricadute depressive. Questa è una splendida notizia per chi non può o non vuole assumere farmaci a lungo termine: ma non modificare né abbandonare mai la tua terapia senza supervisione medica.

La pratica della mindfulness migliora anche la salute del cuore: può infatti ridurre la pressione arteriosa in chi soffre di ipertensione.
Innalza le difese immunitarie, diminuisce i sintomi della sindrome da colon irritabile, migliora la qualità del sonno e aiuta a combattere l'insonnia, allevia la sofferenza psicologica e fisica dei malati di cancro e riduce la frequenza e l'intensità degli effetti collaterali della terapia farmacologica in pazienti affetti da HIV.
Infine praticare la mindfulness ci rende più capaci di comprendere la nostra sofferenza e quella degli altri e di scegliere comportamenti compassionevoli e altruisti, con conseguenze positive sia per le relazioni a cui teniamo di più che per la società in generale.

"Quando iniziamo a praticare la mindfulness, accogliendo l'invito a fermarci un momento e a stare con quello che c'è prima di volerlo modificare, ci rendiamo conto per esperienza diretta che gli eventi e la nostra reazione agli eventi non sono una cosa sola.
Cominciamo ad accorgerci che, se cadiamo in spirali di pensieri e stati d'animo che proliferano fuori del nostro controllo, questo è determinato non solo da ciò che accade all'esterno ma, in misura molto più ampia di quanto avessimo immaginato, da quello che succede dentro di noi.
Vediamo allora la rapidità con cui giudichiamo noi stessi, gli altri e le situazioni e quanta inutile sofferenza ci provoca il desiderio che tutto si svolga secondo i nostri ideali e le nostre aspettative.

Questo non vuol dire che a volte la realtà non sia particolarmente difficile o faticosa o che il nostro modo di vederla sia necessariamente sbagliato o ancora che non dovremmo sentirci come ci sentiamo.
Significa semplicemente che, anche quando ci sembra che tutto vada in pezzi, possiamo creare un po' di spazio fra le turbolenze della vita e la nostra reazione a questi inevitabili sommovimenti e sentirci più calmi, sereni e capaci di vivere in modo più autentico, coraggioso, amorevole e intenso.

In questo modo ogni momento dell'esistenza diventa un'occasione di crescita, un'opportunità per osservare il nostro punto di vista sul mondo e su noi stessi e per conoscere più a fondo la nostra mente e il nostro cuore, senza continuare a giudicarci o criticarci o inseguire una meta ed evitarne un'altra.
Molliamo la presa rispetto alle nostre proiezioni sulla realtà, alle idee, opinioni e credenze su come dovremmo essere noi e gli altri e su come dovrebbero andare le cose, e finalmente cominciamo a rilassarci." Carolina Traverso



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

domenica 5 giugno 2016

8 LEZIONI DI LEADERSHIP MILITARE PER IMPRENDITORI di Robert T. KIYOSAKI

"8 LEZIONI DI LEADERSHIP MILITARE PER IMPRENDITORI" di Robert T. KIYOSAKI (Gribaudi Edizioni www.gribaudi.it) si rivolge a chi fa l'imprenditore o sogna di diventarlo.
Le statistiche dimostrano che 9 imprenditori su 10 falliscono entro i primi 5 anni di attività. E su ogni 10 che sopravvivono 9 falliscono entro i 5 anni successivi.
La domanda allora è: cosa differenzia l'imprenditore che ha successo da quello che fallisce?
Ecco la risposta: il successo di un imprenditore è determinato dalle stesse competenze, dagli stessi valori e dalle stesse capacità di leadership che si imparano con un addestramento militare.

In questo libro Robert Kiyosaki confronta le differenze tra il successo nel mondo civile e il successo nell'ambiente militare e spiega l'importanza di concetti come:
missione e team, rispetto, velocità, disciplina, autorità, potere del collegamento, leader come insegnanti, vendite e leadership.
L'ADDESTRAMENTO MILITARE FORMA GRANDI IMPRENDITORI: QUESTO LIBRO TI SPIEGA COME E PERCHÉ. Imparerai ad applicare le regole dell'addestramento militare per aumentare le probabilità di successo nel business.
Leggi anche le recensioni di altri 3 bestseller dello stesso autore
:

SECONDA CHANCE di Robert T. KIYOSAKI Per il tuo denaro, la tua vita e il nostro mondo

CHI HA SPOSTATO IL MIO DENARO? di Robert T. KIYOSAKI Perché gli investitori lenti perdono e chi muove il denaro velocemente vince

SMETTI DI LAVORARE GIOVANE E RICCO di Robert T. KIYOSAKI Come diventare subito ricchi e rimanerlo per sempre

Robert T. Kiyosaki è un nippo-americano di quarta generazione. Robert Kiyosaki ha fondato un'azienda internazionale di formazione e a 47 anni si è ritirato dal lavoro. Ha insegnato ad investire a decine di migliaia di allievi nel mondo intero.
Oltre ad investire in immobili e azioni di piccole società, la sua principale occupazione è l'insegnamento dell'intelligenza finanziaria e delle tendenze economiche.

Insegna alle persone come diventare milionari
. È noto soprattutto per la sua serie di libri motivazionali e per aver inventato il famoso gioco CASHFLOW 101 (e Cashflow 202).
Autore di 19 bestseller, tra cui "PADRE RICCO PADRE POVERO", Kiyosaki è stato ospite di programmi mediatici in ogni angolo del mondo. I suoi libri sono stati in cima alle liste internazionali di bestseller per più di un decennio.
Esiste anche la versione audio Padre Ricco Padre Povero - Audiolibro 6 CD Audio. I libri più recenti di Kiyosaki sono i seguenti:

"SECONDA CHANCE"
"INGIUSTO VANTAGGIO Il potere dell'istruzione finanziaria"
"IL TOCCO DI MIDA" (coautore insieme a Donald J. TRUMP)
"SCEGLI DI ESSERE RICCO"
"IL BUSINESS DEL 21° SECOLO" (sul Network Marketing)
"FRATELLO RICCO SORELLA RICCA"
"RISVEGLIA IL GENIO FINANZIARIO DI TUO FIGLIO"
"CHI HA SPOSTATO IL MIO DENARO?"
"SMETTI DI LAVORARE GIOVANE E RICCO"

Leggi un estratto da 8 LEZIONI DI LEADERSHIP MILITARE PER IMPRENDITORI di Robert T. KIYOSAKI

8 lezioni di leadership militare per imprenditori si rivolge anche a uomini e donne che prestano o hanno prestato servizio nelle forze armate perché hanno già seguito un processo di formazione unico e rigoroso, un processo che è essenziale per tutti gli imprenditori.
La ragione principale per cui falliscono quasi tutti i neo-imprenditori è che non hanno la formazione di base né i punti di forza essenziali per reggere alle difficoltà di quel mestiere.
Alcuni parlano di coraggio e altri di perseveranza. Nelle forze armate si potrebbe dire:
"Alzati, muovi le chiappe, smettila di piangerti addosso, piantala di tenere il broncio, smettila di succhiarti i pollici e ricomincia da capo. Tua madre si vergogna di te perché è più tosta di te". Il messaggio è forte e chiaro.

Un'altra ragione importante per cui quasi tutti gli imprenditori vanno in fallimento è che il nostro sistema educativo prepara le persone a diventare dipendenti, non imprenditori.
Il mondo del dipendente è molto diverso da quello dell'imprenditore. Una grandissima differenza sta nel concetto di stipendio. Se un dipendente non riceve lo stipendio se ne va.
Tutti gli imprenditori devono avere la forza di operare (anche per anni) senza "stipendio".

"Secondo me il problema non è la mancanza di capitale; è la mancanza di formazione specifica, di esperienza reale nel mondo degli affari, e di coraggio.
Se parli con degli imprenditori di successo, ti diranno che sono sempre "sotto-capitalizzati". Non hanno mai abbastanza soldi per soddisfare tutti gli obblighi finanziari che si sono accollati e tanto meno il capitale necessario per far crescere la loro attività.
Eppure, in qualche modo, i veri imprenditori vanno avanti ugualmente. Poi, un giorno, per alcuni di loro, i soldi cominciano a piovere dal cielo. E mi viene sempre un po' da ridere quando sento dire: "E stato fortunato" o "Ha avuto un successo immediato".

Pochi sanno cosa c'è veramente dietro i successi imprenditoriali. Ecco perché io credo che gli uomini e le donne che militano nelle forze armate abbiano i punti di forza e la formazione di base che occorrono per diventare imprenditori.
In molti casi voi siete stati addestrati a "fare l'impossibile". La maggior parte dei laureati viene addestrata unicamente a "trovare un lavoro".
C'è una bella differenza di carattere tra chi è stato addestrato a fare l'impossibile (chi è disposto all'estremo sacrificio) e chi è stato addestrato a cercarsi "un lavoro ben pagato con dei ricchi benefit"...
Sono sicuro che senza l'addestramento militare non sarei mai diventato un imprenditore di successo." Robert T. Kiyosaki



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

giovedì 2 giugno 2016

THE CHINA STUDY - RICETTE A 5 STELLE di Leanne CAMPBELL 150 piatti vegetali, integrali, senza zucchero di famosi Chef ed esperti autorevoli

"THE CHINA STUDY RICETTE A 5 STELLE 150 piatti vegetali, integrali, senza zucchero di famosi Chef ed esperti autorevoli" di Leanne CAMPBELL (Macro Edizioni) è il libro che segue i principi di The China Study con ricette semplici, ingredienti facili da reperire e preparazioni passo a passo!
Dal pane ai piatti per la colazione, dagli antipasti e insalate alle minestre e zuppe, dagli hamburger e panini ai secondi, dai contorni ai dolci: Leanne Campbell (figlia di T. Colin Campbell ed esperta di cucina naturale) ti presenta 150 ricette vegetali, integrali e senza zucchero, tutte corredate da bellissime foto e facili da preparare.
Leanne ha fatto in modo che alcuni dei più famosi chef e dei più autorevoli esperti di alimentazione vegetale integrale condividessero con il pubblico le loro ricette migliori, tutte basate sui principi nutrizionali del bestseller The China Study.

The China Study Ricette a 5 stelle è il più aggiornato libro di cucina a base vegetale per un'alimentazione naturale.
Sia che tu segua la dieta vegetale integrale da decenni, sia che sia appena agli inizi, qui troverai un'utile fonte di ricette sane e saporite.
Con l'introduzione di T. Colin Campbell
, coautore di The China Study:

"Tanti chef all'avanguardia come quelli che hanno contribuito alla stesura di questo libro continuano a dimostrare quanto sia facile e piacevole praticare una dieta a base vegetale.
Intorno a me avverto una crescente promessa che la nostra società avrà un risveglio e abbraccerà questo approccio efficace alla salute perfetta.
La ricompensa va ben al di là della riconquista della salute per ciascuno di noi: è un modo di nutrirsi che porta benefici sociali, ecologici e anche planetari di enormi proporzioni."
Leggi anche le recensioni di altri bestseller della stessa autrice, di suo padre Colin e di suo fratello Thomas M. Campbell:

THE CHINA STUDY LE RICETTE di Leanne CAMPBELL Oltre 120 ricette integrali e vegetali per un'alimentazione sana e naturale

THE CHINA STUDY DVD Il più importante e completo studio su alimentazione e salute di T. Colin CAMPBELL

WHOLE - VEGETALE E INTEGRALE di T. Colin CAMPBELL Un cambiamento epocale per salute e alimentazione

IL PIANO CAMPBELL di Thomas M. CAMPBELL Come perdere peso e far regredire le malattie secondo le indicazioni di "The China Study"

LeAnne Campbell da ormai vent'anni studia e mette in pratica una cucina a base di alimenti vegetali e naturali
. Se n'è servita per crescere i suoi due figli: Steven e Nelson.
Da madre che lavora, negli anni LeAnne ha creato e raccolto ricette semplici e veloci che non richiedono l'uso di prodotti animali o di grassi aggiunti.

"The China Study" è considerato il libro più importante sull'alimentazione mai pubblicato e sta cambiando le abitudini alimentari di tantissime persone.
Ci rivela come una dieta a base di proteine animali abbia effetti dannosi sulla nostra salute: dall'obesità al diabete, dalle malattie cardiache al cancro.
Ci indica invece che una dieta a base vegetale ha il potere di arrestare o invertire molte malattie e di mantenerci in perfetta salute.

Il mondo è cambiato profondamente da quando (nel 2005) uscì negli Stati Uniti la prima edizione di The China Study. Allora per la maggioranza dei medici l'idea che la dieta potesse risolvere gravi problemi di salute era pura fantasia.
Ora sono sempre più numerosi quelli che prescrivono ai propri pazienti una dieta a base vegetale! Nel 2005 un'alimentazione vegetale era considerata una pratica radicale rischiosa e malsana.
Ma poi (tra gli altri) Mark Bittman, critico gastronomico del "New York Times", ha pubblicato un libro dal titolo VP6: mangia vegano prima delle 6:00 per dimagrire e ritrovare definitivamente la salute, che è presto diventato un bestseller.

E l'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton ha detto che la sua dieta a base vegetale (in parte ispirata dal The China Study) lo ha fatto guarire dalla cardiopatia!
E James Cameron (produttore di Titanic e di Avatar e detentore del record di immersione nell'oceano) ha affermato di aver cambiato quasi da un giorno all'altro la propria dieta e quella di tutta la sua famiglia dopo aver letto The China Study.
Ma questo è solo l'inizio. La salute degli americani continua a languire miseramente. Oggi più di un terzo dei bambini americani è sovrappeso o rischia di diventarlo: si prevedono futuri problemi di salute personali e un'allarmante statistica per la futura situazione sanitaria nazionale.

Eppure la soluzione è piuttosto semplice: nella lotta per la vera salute una buona dieta è l'arma più potente che abbiamo.
Una dieta vegetale integrale promuove la salute ottimale: previene e spesso fa regredire cardiopatie, diabete, obesità, cancro, malattie autoimmuni e cerebropatie.
Si potrebbero e dovrebbero svolgere altre ricerche ma l'idea che le diete a base di cibi naturali vegetali possano proteggere da moltissime malattie croniche e perfino curarle non può più essere negata.
Oggi esistono centinaia di studi di ricerca dettagliati, esaustivi e ben condotti che vanno nella stessa direzione.

"Il messaggio semplice ma estremamente importante che vogliamo divulgare è questo: ciò che mangiamo determina come stiamo. E soprattutto come staremo.
Questo è un messaggio ricco di speranza, sia per chiarezza sia per intenti che per semplicità. In pratica mangiare bene significa vivere meglio e più a lungo.
Seguendo la dieta vegetale (niente prodotti di origine animale né carne né latticini) ho cercato di usare il cibo non solo per nutrire i miei figli ma anche per creare piatti sani e saporiti. Adesso tocca a voi, cari lettori, gustare la vera vita con gioia infinita!"
LeAnne Campbell




Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

mercoledì 1 giugno 2016

COME RISVEGLIARE IL TUO VERO POTENZIALE di Paramhansa YOGANANDA

"COME RISVEGLIARE IL TUO VERO POTENZIALE" di Paramhansa Yogananda (Ananda Edizioni) è una guida step-by-step preziosa e di facile consultazione, perfetta per una lettura integrale o per trovare ispirazione leggendo un pensiero a caso.
È tratto da corsi e articoli (per la maggior parte inediti) che Yogananda scrisse negli anni 1920 e 1930 ed affronta un tema di grande popolarità al giorno d'oggi: il miglioramento personale e lo sviluppo del proprio potenziale.
Con il suo stile inconfondibile e la forza della sua convinzione Yogananda ti scuote per risvegliare la tua vera natura, iniziando da uno dei maggiori ostacoli: le abitudini negative, che rallentano il raggiungimento dei tuoi obiettivi, materiali o spirituali che siano.

Come risvegliare il tuo vero potenziale è una miniera di strumenti e consigli pratici: ti insegna non solo la tecnica di meditazione ma anche molte altre tecniche per raggiungere la pace interiore, la calma della mente, la felicità del cuore, e per avere maggiore successo e appagamento nella vita.
Un nuovo libro della collana "Eterna saggezza" di Paramhansa Yogananda, uno dei più importanti insegnanti spirituali del ventesimo secolo, autore del bestseller Autobiografia di uno yogi.
"Svegliati! Riscuotiti dai sogni di piccolezza e realizza l'immensità dentro di te. Dimora sempre nel pensiero della tua innata perfezione in Dio.
L'oro è pur sempre oro, anche se giace sepolto sotto il fango accumulatosi nei secoli." Paramhansa Yogananda
Leggi anche le recensioni di altri libri dello stesso autore:

AFFERMAZIONI SCIENTIFICHE DI GUARIGIONE - MEDITAZIONI METAFISICHE di Paramhansa YOGANANDA Due libri in uno

YOGANANDA - PICCOLE, GRANDI STORIE DEL MAESTRO di Paramhansa Yogananda

GLI ESERCIZI DI RICARICA DI PARAMHANSA YOGANANDA Fai ogni giorno il pieno di energia!

L'AMORE secondo Paramhansa YOGANANDA


108 PALPITI D'AMORE di Paramhansa YOGANANDA


Come essere sani e vitali di Paramhansa Yogananda


Paramhansa Yogananda è il maestro spirituale più amato da tutto il mondo. E' riconosciuto come uno dei più grandi missionari dell'antica saggezza indiana.
La sua vita e i suoi insegnamenti continuano ad essere una fonte di luce e di ispirazione per le persone di tutte le razze, culture e religioni.

Leggi un estratto da COME RISVEGLIARE IL TUO VERO POTENZIALE di Paramhansa YOGANANDA

Dentro di te ci sono poteri, capacità, potenzialità che aspettano di essere risvegliati, altrimenti la tua vita non sarà mai ciò che potrebbe essere.
Purtroppo la tua mente, condizionata da influenze negative, non osa affermare possibilità insolite, una vita di grandezza o di eccellenza: "Ma chi ti credi di essere? Sognatore! Rimani con la tua vita, come fanno gli altri. Rimani normale."
Peggio ancora, persino i tuoi amici o famigliari percepiscono raramente la tua naturale potenzialità innata perché vedono solo la superficie: "Ti conosco! Tu sei fatto così."
Per fortuna c'è anche una parte più illuminata della tua mente e altre persone più positive ti trasmettono il messaggio opposto: "Ognuno ha dentro di sé una buona notizia.
La buona notizia è che non sai quanto sei grande! Quanto puoi amare! Quanto puoi realizzare! E qual è il tuo potenziale!" Anna Frank

Come risvegliare il tuo vero potenziale
è dedicato a te che dai ascolto alla seconda voce, a te che cerchi ispirazione e forza per realizzarti pienamente. In questo libro troverai i preziosi e stimolanti consigli di un grande Maestro, che fungerà per te da "catalizzatore":
"Se copri un'immagine d'oro con un telo nero, potrai dire che l'immagine si è annerita? Certo che no! Sai bene che, dietro quel velo, l'immagine è ancora dorata.
E così sarà quando strapperai il velo nero dell'ignoranza che ora nasconde la tua anima: contemplerai, ancora una volta, l'immutabile bellezza della tua natura divina." Paramhansa Yogananda

Il messaggio fondamentale dell'insegnamento di Yogananda è la "realizzazione del Sé".
Il tuo vero Sé contiene infinite
potenzialità e capacità e ancora di più: è divino. Tu sei un essere divino, radioso, libero, pieno di doti, di amore, di gioia, di innata grandezza.
Yogananda si rivolge a tutte le anime che si sentono pronte a fare il prossimo passo verso la loro vera natura, che è piena di tesori nascosti.
Con la sua eterna saggezza ti insegna a far tacere la voce delle abitudini limitanti, dei dubbi e delle paure, e ad ascoltare e manifestare in ogni istante della tua vita il potere della tua mente e la più profonda (e vera) voce della tua anima.
Questo testo ti "educa" a 3 livelli (corpo, mente, anima), di cui Yogananda spesso parla:

"Nel nostro CORPO esiste la potenzialità di vivere in piena salute; di sviluppare la forza di autoguarigione; di esprimere una naturale vitalità, armonia e benessere fisico.
Nella nostra MENTE si celano variopinti colori di creatività, di saggezza e comprensione, di gioia incrollabile, nonostante tutte le difficoltà della vita. C'è la capacità di amore incondizionato, di perdono in situazioni estreme, di una pace che nessuno ci può rubare.
A livello dell'ANIMA le nostre potenzialità sono infinite, letteralmente: l'anima ha la capacità di unirsi all'intero cosmo e alla Coscienza Assoluta, Dio, che ha creato ogni cosa."

Yogananda afferma: "Tu sei più forte di tutte le tue tribolazioni. Dio ti ha dato il potere di controllare la tua mente e il tuo corpo e così essere libero dal dolore e dal dispiacere."
Quindi risveglia ora il tuo potenziale divino e afferma con forza e convinzione: "IO POSSO!"



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz