sabato 21 ottobre 2017

LA VIA DELLA RICCHEZZA di Salvatore BRIZZI Il denaro al servizio dell'umanità

"LA VIA DELLA RICCHEZZA Il denaro al servizio dell'umanità" di Salvatore BRIZZI (Anima Edizioni) non è un libro innocuo, è un libro pericoloso... Può farti molto bene ma per arrivare a farti del bene deve prima farti molto male.
Sarà duro e ti costringerà a sacrificare delle parti della tua personalità (della tua stessa identità) che sono la zavorra che ti impedisce di volare più in alto.
Il concetto rivoluzionario di questo testo è che la Ricchezza viene intesa come un dovere (un servizio all'umanità) e non un diritto o un piacere.

Sentirsi ricco, soddisfatto e sereno costituisce il dovere di ogni buon cittadino, il quale deve fare da esempio per i propri figli e per la collettività.
Non solo è possibile conciliare la spiritualità con l'abbondanza di denaro ma il successo lavorativo e l'agiatezza economica sono solo conseguenze dell'allineamento con la propria anima.
"Compra questo libro solo se hai intenzione di diventare una persona diversa, sennò posalo.
Se sei interessato unicamente a fare soldi, allora a me non interessano i tuoi soldi." Salvatore Brizzi
Leggi anche le recensioni di altri due libri dello stesso autore:

IL CODICE DEL CUORE di Riccardo GEMINIANI con Salvatore BRIZZI e Gregg BRADEN Un bambino e gli antichi maestri

IL BAMBINO E IL MAGO di Salvatore BRIZZI e Riccardo GEMINIANI L'iniziazione di un bambino al lato luminoso della magia 


Salvatore Brizzi è uno scrittore italiano specializzatosi nei campi dell'esoterismo, dell'alchimia e della magia.
Egli, attraverso la Trasmutazione Alchemica delle Emozioni (un metodo che consiste nell'elaborazione di una preghiera da indirizzare alla parte del corpo che è in sofferenza perché trascurata o in conflitto), insegna ai suoi lettori come emanciparsi dalla società e come coltivare il proprio Io.
E' noto per aver abbracciato sin da subito la figura del Monaco Guerriero per poi contestualizzarla nella società attuale.

Il Monaco Guerriero, nella visione di Brizzi, è chiunque vive la sua vita in modo pieno e abbraccia il cambiamento perché sa che facendolo migliorerà se stesso e chi è vicino a lui.
Negli anni '90, a seguito di un incontro con Victoria Ignis, iniziò a interessarsi alla figura di Draco Daatson e alla setta dei Senza Sonno.
La scoperta degli insegnamenti di Daatson convinse Brizzi a diffondere i suoi precetti in una serie di seminari e nei libri "Il Libro di Draco Daatson - Parte prima" e "Il libro di Draco Daatson - Parte seconda Il Regno del Fuoco".

Leggi un estratto dal libro LA VIA DELLA RICCHEZZA Il denaro al servizio dell'umanità di Salvatore BRIZZI


"LA VIA DELLA RICCHEZZA Il denaro al servizio dell'umanità" ti insegna un nuovo concetto rivoluzionario di ricchezza. Può sembrare paradossale essere al servizio dell'universo senza aspettative ma solo con l'intento di unificare il proprio cuore a quello della collettività.
L'essere umano sin dalla nascita ha sempre seguito dei concetti sbagliati circa la parola "ricchezza", seguendo sempre insegnamenti proiettati alla forma individuale e non sociale.
Siamo nati per imparare ad amare e condividere ma oggi l'essere umano tende a rimanere in alto mare e quindi annullare il benessere universale.

In questo libro Salvatore Brizzi intende la Ricchezza non unicamente come una particolare condizione economica bensì come uno stato di benessere e soddisfazione che coinvolge l'intera vita di una persona.
Il denaro non deve più rappresentare un desiderio che scaturisce dalla cupidigia o dalla paura bensì un dovere che va compiuto da ogni buon cittadino per il bene di tutti.
Questo é l'autentico insegnamento del vangelo della ricchezza: portar rispetto e sollievo a chi ogni giorno é costretto a risolvere il problema creatogli dall'altrui ricchezza e dalla sua povertà, nel più perfetto spirito di "Pace sulla terra agli uomini di buona volontà!"

Cosa vuol dire esattamente, per voi, essere ricchi? Perché volete essere ricchi?
Le persone bramano così tanto la ricchezza perché da essa sperano di ottenere fondamentalmente 3 cose: Sicurezza, Potere e Libertà.
Ma è veramente la ricchezza che determina queste tre cose?  Sebbene possa sembrare il contrario la ricchezza non è definita da questi 3 fattori ma è una condizione interiore, uno stato dell'essere, il quale può essere ottenuto indipendentemente dalla grandezza del vostro conto in banca.
Il vostro stato interiore può essere modificato se vi impegnate seriamente in un percorso di trasformazione, un percorso che mira a stabilizzarvi nella presenza qui-e-ora, risvegliando la vostra interiorità più profonda e aprendo il vostro Cuore alla vita.

In pratica dovete ribaltare il vostro modo di ragionare: non è il conto in banca a rendervi felici, appagati e potenti, bensì, al contrario, è l'ottenimento di questi stati interiori a far lievitare il vostro conto in banca.
"Le grandi fortune", sostiene infatti Andrew Carnegie (uno dei più grandi milionari), sono grandi benedizioni per la comunità perché ci si potrebbero fare un mucchio di cose.
Così Carnegie illustra il cammino che ogni uomo può intraprendere per farsi ricco e mettere il denaro a beneficio di sé e degli altri attraverso opere di cultura, assistenza sociale e ricerca scientifica. Egli affermava:

"Il problema della nostra epoca è l'appropriata amministrazione della ricchezza, così che il ricco e il povero possano ancora essere uniti da un legame di fratellanza, in relazione armoniosa."
Se questo concetto si fissa dentro di voi, la vostra vita ne verrà stravolta positivamente e farete da esempio vivente per gli altri, in quanto la maggioranza degli esseri umani crede ancora il contrario: pensa che sarà felice quando sarà diventata ricca...

"Se decidi di continuare a leggere questo libro, devi impegnarti sin da ora a donare in beneficenza il dieci per cento di tutto ciò che guadagni, già a partire dalla fine del mese in corso.
Dovrai farlo anche se oggi è l'ultimo giorno del mese. Se hai guadagnato solo 300 euro, dovrai donarne 30; se hai guadagnato 10000 euro, dovrai donarne 1000.
Sei libero di scegliere tu la forma: puoi dare dei soldi in contanti a un certo numero di senzatetto che incontri per strada oppure fare un bonifico a un'organizzazione che costruisce pozzi d'acqua in Africa.
L'ideale sarebbe che tu facessi beneficenza a qualcuno che non sa nemmeno chi sei e non potrà mai ringraziarti ma posso capire quanto questo sia difficile in una società basata sulla visibilità e sulla rintracciabilità.

Fate del vostro meglio. Questo significa che per il solo fatto di aver acquistato questo libro tu migliorerai e il mondo intorno a te migliorerà.
Se non sei in grado di fare questo, anche a se a te il mio libro interessa comunque, sei tu che non interessi me, perché io ho grandi obiettivi e per realizzarli mi servono individui con il Fuoco già acceso."
Salvatore Brizzi

"Non potete vivere un giorno perfetto senza fare qualcosa per qualcuno che non sarà mai in grado di ripagarvi."
John Robert Wooden, allenatore di pallacanestro

Ecco alcune delle mie frasi preferite tratte dal libro LA VIA DELLA RICCHEZZA di Salvatore Brizzi:

"L'autentico potere (anche quello economico) ti viene dato dal grado di padronanza di te che hai raggiunto.
La padronanza dei tuoi stati interiori (sesso, emozioni, pensieri) ti dà potere sul mondo...
La ricchezza è un dovere sociale, non un piacere. La ricchezza è uno stato di coscienza superiore, che avverti dentro di te, non un conto in banca elevato...
Il denaro non ti appartiene, ti viene donato dalla vita affinché lo utilizzi per portare avanti i tuoi obiettivi...
Nel mondo c'è abbondanza e ricchezza per tutti
. Nel diventare ricchi non togliete niente a nessuno, anzi potrete distribuire a chi ha più bisogno una parte delle vostre ricchezze...

Non pensate ai soldi
. Non focalizzatevi sul denaro o sul successo, bensì sul raggiungimento dell'obiettivo.
L'obiettivo principale a cui tendere è: scoprire chi davvero siete e qual è la vostra missione. Questo potete farlo solo imparando a vivere nel qui-e-ora.
Più una persona si identifica con il suo sé e più diventa ricco, ricevendo il denaro che gli serve per portare avanti la sua missione.

Più vivete il qui-e-ora e più vi identificate con ciò che siete veramente e questo vi porterà ricchezza anche sul piano materiale.
Per raggiungere la padronanza di sé bisogna lavorare su: padronanza delle emozioni; padronanza della sessualità; eliminazione delle dipendenze; padronanza dei modi di pensare...
Dona in beneficenza, ogni mese, il 10% di quello che guadagni. L'ideale è donarlo a qualcuno che non ti conosce e non fargli sapere che sei stato tu.
E' tua responsabilità rendere il mondo migliore." Salvatore Brizzi


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati