mercoledì 18 ottobre 2017

L'ARTE DI LASCIARE ANDARE di Rossella PANIGATTI Consigli energetici e pratici per camminare leggeri nella vita

"L'ARTE DI LASCIARE ANDARE Consigli energetici e pratici per camminare leggeri nella vita" di Rossella PANIGATTI (TEA Edizioni www.tealibri.it) ci fa capire con precisione cosa succede nei casi in cui interrompiamo la comunicazione con il nostro centro, offrendoci la conoscenza e gli strumenti per fronteggiare con seria leggerezza le svolte della vita e per liberarci da tutto ciò che ci trattiene da una piena realizzazione di noi stessi.
I legami con le cose e le persone ci rendono quello che siamo ma spesso sono anche i pesi che ci tengono ancorati a terra e ci impediscono di vivere liberi e sereni.
Dal souvenir senza valore di un viaggio che non abbiamo mai dimenticato, alle fotografie del nostro primo amore; da una casa che ormai ci va troppo stretta a un lavoro in cui non ci riconosciamo più; da un rapporto che si è usurato fino a una persona cara che ci ha lasciati...
Lo spettro delle "cose" che nel corso della vita dobbiamo lasciare andare è amplissimo.

Sono senza dubbio situazioni molto diverse, il cui valore non è paragonabile, e tuttavia l'esperienza che in questi casi ci troviamo ad affrontare ha degli aspetti simili, di cui è importante avere chiara consapevolezza, soprattutto se si considerano i problemi che possono derivare dall'incapacità di lasciare andare (a livello mentale e a livello fisico).
Se nei momenti cruciali (come una separazione o un lutto) o stressanti (come un trasferimento o un trasloco) interrompiamo la comunicazione con il centro del nostro essere (per rabbia, per paura, per rancore), i blocchi energetici che ne derivano possono letteralmente avvelenarci la vita, talvolta persino per sempre.
Leggi anche le recensioni di altri due bestseller della stessa autrice:

LA FAME D'AMORE di Rossella PANIGATTI Il grande equivoco tra sesso e amore: comprenderlo e risolverlo con l'energia

LA PAURA DELLA PAURA di Rossella PANIGATTI

VIDEO di Rossella Panigatti Meditazione: sperimentare la visione del cuore


Rossella Panigatti, autrice dei bestseller I sintomi parlano e Le emozioni parlano, è laureata in Scienze Politiche.
Si è occupata di marketing e comunicazione, fino ad arrivare alla dirigenza e poi all'imprenditoria, finchè un'ernia al disco e una forte depressione l'hanno avvicinata alla prospettiva energetico-spirituale.
Ha conosciuto Martin BROFMAN e per prima ha insegnato il suo metodo in Italia (il metodo Corpo-Specchio, sintesi tra tecniche, filosofie orientali e pensiero positivo).

Successivamente ha creato la "Comunicazione Energetica Integrata", un approccio sistematico per sciogliere e trasformare i disagi che ci impediscono di vivere pienamente la nostra vita e le nostre relazioni, prima che si trasformino in sintomi. Perché prevenire è meglio che guarire.
Prossimamente TEA edizioni pubblicherà il nuovo libro di Rossella Panigatti:
"LA COMUNICAZIONE VITALE Usare l'energia per trasformare i conflitti in relazioni con noi stessi, gli altri e l'ambiente".

Leggi un estratto dal libro L'ARTE DI LASCIARE ANDARE Consigli energetici e pratici per camminare leggeri nella vita di Rossella PANIGATTI

"Viviamo in un mondo oggettivamente pesante, per ciò che ci accade direttamente, per la pressione a cui siamo sottoposti, per ciò che vediamo accadere fisicamente e virtualmente intorno a noi.
Spesso abbiamo l'impressione di essere impotenti: non è così. Rimanendo centrati, aperti e consapevoli possiamo fare molto e questo libro è un piccolo passo per ritornare nella vibrazione della leggerezza, per rendere più bella la nostra esistenza, mostrando agli altri come fare altrettanto.
Saremo responsabili della nostra vita e contribuiremo a quella del pianeta. Ma prima dobbiamo liberarci di alcune zavorre..."
Rossella Panigatti

L'arte di lasciare andare, ma cosa? La mattina facciamo fatica ad alzarci, sentendoci svuotati ancor prima di affrontare la giornata, ogni piccolo contrattempo appare un disastro e gli altri sembrano non comprenderci.
Non ci accorgiamo di trascinarci fardelli che non appartengono alla vita che stiamo vivendo ma ad altre, le cui radici sono nel passato, ma che tuttavia ci rallentano o ci fanno soffrire nel presente.
Accumuliamo vecchie cose di cui non riusciamo a liberarci, ci aggrappiamo al rancore per un amore finito male o al dolore per la morte di chi ci è caro…
Possiamo evitarlo imparando a lasciar andare tutto ciò che ci impastoia!

"E' il momento di scegliere tra il peso di cose (anche belle) che sono esistite, ma che ora non hanno più senso, e la leggerezza di essere quello che siamo diventati.
Con altre emozioni, altri ricordi, altre aspirazioni. La paura fa accumulare e vivere nella carenza.
La fiducia e l'affidarsi al flusso delle cose regala l'incommensurabile leggerezza che è il vivere il qui e ora, sapendo che avremo sempre ciò che ci necessita.
Perché? Semplicemente perché ce lo meritiamo." Rossella Panigatti

Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati