lunedì 12 marzo 2018

RILASSAMENTO EFFICACE di Paolo BABAGLIONI 48 Tecniche, Trucchi e Segreti per Raggiungere il Nirvana nella Tua Vita Quotidiana: Volume 1

"RILASSAMENTO EFFICACE 48 tecniche, trucchi e segreti per raggiungere il nirvana nella tua vita quotidiana (Collana veloci e pratici Vol. 1)" di Paolo BABAGLIONI (www.blogpositivo.it) è un ottimo libro!
Infatti con un allenamento mirato al "rilassamento efficace" oltre a raggiungere finalmente una liberazione reale da stati interiori debilitanti (risolvi in maniera definitiva problemi di ansia, depressione, fobie, mancanza di autostima) e da sentimenti esplosivi repressi (rabbia, risentimento, odio, conflitti) anche il tuo corpo risponde in maniera positiva!

Il rilassamento innesca automaticamente meccanismi biologici che provocano un netto miglioramento del benessere generale a livello fisico. Innumerevoli studi scientifici lo dimostrano.
Questo potente mezzo di trasformazione della tua vita ti permette poi di avere una grandissima quantità di energia in più (da poter spendere facendo cose che ti rendono felice!) e di mantenere la chiarezza interiore per fare davvero le scelte migliori, in tutti gli ambiti della tua vita.

Questo libro (davvero molto originale) è un vero e proprio "ricettario" per ritrovare la pace interiore che ti insegna ad usare ben 51 efficaci tecniche di rilassamento scrupolosamente catalogate per: livello di difficoltà; tempo medio di riuscita; momento consigliato per l'utilizzo.
Un manuale molto pratico e agile ideato appositamente per chi deve destreggiarsi tra mille impegni: da tenere a portata di mano e da riutilizzare più e più volte quando e dove è meglio per te.
Imparando a mettere in pratica queste tecniche di rilassamento (semplici, rapide e risolutive) recupererai il controllo della tua vita e assaporerai fino in fondo la pace, la pienezza e il vero senso della vita.

SPECIALE OMAGGIO
: acquistando il libro riceverai GRATIS le potenti audio-meditazioni guidate "Un tocco magico" e "La tecnica 4-7-8 per dormire meglio".
Impara subito le tecniche e ricevi gli audio mp3 in omaggio per vivere pienamente e "con gusto" la tua vita!
E' GIUNTA L'ORA DI STARE BENE! Leggi l'anteprima del libro (3 tecniche GRATIS!) o procedi all'acquisto nella versione che più ti piace (libro cartaceo o e-book)! Clicca sul seguente link:

www.blogpositivo.it/rilassamento-efficace

Paolo Babaglioni è un blogger di crescita personale e di risveglio sociale tra i più amati e seguiti oggi in Italia.
Entusiasta ricercatore in tutto ciò che riguarda il benessere e lo sviluppo della persona, dopo la laurea in Scienze Motorie si specializza in ipnologia della regressione alle vite precedenti, nell'utilizzo creativo di tecniche meditative e nel life coaching.

Attivatore motivazionale
, divulgatore e formatore di primo piano, esplora con acuta agilità i punti di unione tra scienza, fisiologia e spiritualità.
Scrive libri e conduce corsi (dal vivo e online) che consentono alle persone di padroneggiare in maniera autonoma gli strumenti pratici e le tecniche più efficaci per riappropriarsi della propria vita e della propria felicità.
Interagisci con Paolo Babaglioni (info@blogpositivo.it):

- Facebookwww.facebook.com/paolobabaglioniofficial
- Instagramwww.instagram.com/paolobabaglioni
- Amazonwww.amazon.com/author/paolobabaglioni
- Blogwww.blogpositivo.it
- Seminariwww.blogpositivo.it/seminari-paolo-babaglioni

"Le meditazioni contenute in questo volume ci aiutano a superare la giornata e migliorarla con un sorriso. Ci aprono alla meraviglia e all'entusiasmo.
Entusiasmo che troviamo nelle parole e nel cuore di Paolo Babaglioni, sempre fonte di innovazione e di benessere. I suoi corsi e le sue parole sono un balsamo per il corpo e per lo spirito.
Vi invito a leggere e ascoltare. Ascoltate le parole, ascoltate i messaggi che sono celati tra le righe. Prendetevi del tempo, prendetevi quei momenti per dedicarvi a ciò che vi fa stare bene.
Prendetevi cura del vostro bene e date voce e spirito al vostro io, alla vostra spiritualità e alla vostra crescita personale.
Basta poco. Createvi il vostro spazio. Create il vostro io.

Spero che riuscirete a cogliere il messaggio prezioso e vivo che si trova in questo scritto
.
Nell'augurarvi buona lettura vi invito a tutti i corsi e tutti i seminari che terremo insieme a BlogPositivo.it e La soffitta delle streghe.
Grazie a Paolo. Grazie per la disponibilità, per la sincerità e per l'affetto con cui crea il suo mondo. Buona lettura e accettate il consiglio: se vi è capitato in mano questo volume, significa che avete qualcosa da imparare!"
Dalla prefazione di Mauro Cortese, autore dell'Agenda della Mela 2017, Art Director della pagina Facebook La soffitta delle streghe e del sito www.lasoffittadellestreghe.it

Siamo in un'epoca in cui viviamo "sotto pressione", in lotta continua con un mondo "a colori" spesso variopinto da accumulo di stress poco ossigenato: lottiamo verso la conquista di potere e di felicità, sottovalutando il benessere psicofisico.
Nel mondo di oggi, così frenetico, così veloce, è davvero diventata di primaria importanza un'educazione al rilassamento. Molte persone sono convinte che rilassarsi sia difficile, che per rilassarsi bisogna fare corsi su corsi.
Tanti hanno la convinzione che una pratica di rilassamento può portare via troppi minuti del proprio tempo prezioso. Ebbene, non è così!
Molto spesso gli obiettivi prefissati da molte persone sono carenti del vero benessere psicofisico: il rilassamento efficace del proprio corpo, quello che dona benessere a 360° senza false illusioni.

RILASSAMENTO EFFICACE è composto da tecniche semplici che ti permetteranno di raggiungere una perfetta armonia mente, corpo e spirito e beneficiare di una perfetta sintonia con te stesso e con il mondo intero.
Ricordati che il corpo è come un giardino, deve essere curato e amato costantemente per vederlo rifiorire sempre. Se vuoi sentire quel "profumo" di pace che aleggia sui giardini in fiore, devi curarlo, proteggerlo ed amarlo.
Per vivere meglio e riconquistare te stesso diventa consapevole delle tue emozioni e di quelle degli altri, fai caso ai campanelli d'allarme (sotto forma di paura, rabbia, tristezza) e applica con accortezza queste tecniche di rilassamento efficace.

In questo libro vengono spiegate 12 tecniche e 36 trucchi e segreti quotidiani che ti aiuteranno a vivere, giorno dopo giorno, una vita davvero colma di calma, tranquillità, pace e serenità.
Ecco alcuni esempi: TECNICA 4: RESPIRO E AFFERMAZIONI

"Livello: facile - Tempo medio di riuscita: da 1 minuto a 3 minuti - Quando utilizzarla: quando ti senti sopraffatto, arrabbiato, nervoso (esercizio quotidiano di rilassamento)...
Procedura: 1. Valuta attentamente la tua situazione (sei arrabbiato, frustrato, annoiato, vendicativo, o altro?). Scegli due parole che ora ti sono utili per ribaltare questa situazione (calma, pace, tranquillità, gioia, allegria, altro).
2. Chiudi gli occhi e inizia a fare qualche respiro consapevole a livello dell'addome. Osserva il tuo respiro.
3. Quando inspiri afferma dentro di te: "Ispiro (ciò che hai scelto che ti serve in questo momento)" resta in apnea e poi espira affermando in te: "Espiro …" e resta in apnea.

4. Esempio: "Inspiro Pace" "Espiro Armonia"
5. Fai in modo che le tue parole durino per tutto l'atto respiratorio, il tuo pensiero sarà quindi lento in linea con il respiro."
Per questo esercizio Paolo Babaglioni si è ispirato agli esperimenti sull'acqua del dott. Masaru Emoto, scomparso nel 2014.
Emoto ha scoperto come l'acqua, a basse temperature, cristallizzava in modo molto diverso in base alle frequenze alle quali veniva sottoposta (parole, musica, pensieri, colori, avvenimenti storici, nomi di uomini della storia).

TECNICA 12: VIAGGIO AL CENTRO DEL TUO CUORE

"Livello: difficile. Tempo medio di riuscita: da 5 minuti a 10 minuti. Quando utilizzarla: Quando vuoi allontanarti dalla routine, quando hai bisogno di un rifugio sicuro lontano dal caos, quando vuoi riscoprire la tua pace interiore...
Ciascuno di noi possiede un luogo interiore chiamato "luogo della natura" che effettivamente esiste ad un certo concetto di realtà.
Questo luogo ha sede nel tuo cuore ed è proprio lì che questo esercizio ti condurrà, un posto magico dove troverai solo Amore.

Procedura: 1. Siediti comodamente sul limite di una sedia in modo tale che il tuo perineo resti staccato dalla sedia. Le tue ginocchia sono in linea perfetta con le tue caviglie. Le mani appoggiate alle ginocchia e rivolte verso l'alto.
Chiudi gli occhi. Puoi eseguire questo esercizio anche supino con le braccia distese lungo il corpo.
2. Porta attenzione al tuo respiro rendendolo sempre più lento, silenzioso e naturale e successivamente sposta l'attenzione al tuo cuore (se lo desideri puoi poggiare le tue mani al centro del tuo torace).
3. Immagina di inspirare dal cuore ed espirare dal plesso solare. Puoi visualizzare una luce del colore che preferisci entrare nel tuo cuore ed uscire dal tuo plesso.
4. Immagina ora di vedere te stesso con le mani poggiate sul torace in terza persona. Osserva la tua postura, il tuo volto, l'ambiente intorno a te.

5. Immagina di diventare molto piccolo, avvicinati alla zona del tuo cuore fino ad entrarci.
6. All'interno del tuo cuore visualizza un meraviglioso luogo della natura, può essere un giardino, un bosco, una spiaggia, una montagna.
Osserva tutti i dettagli come fiori, alberi, animali, simboli particolari e sperimenta la gioia e la quiete che questo tuo luogo interiore porta con sé.
7. Dopo qualche istante torna al di fuori del cuore e nuovamente osservati cercando di cogliere qualche differenza nella tua postura, nel tuo volto, nella tua "energia".
8. Riapri gli occhi." Paolo Babaglioni

Puoi vivere lasciando che la mente ti domini o decidendo di essere tu a dominare la mente. Puoi farti controllare dalle emozioni o imparare ad accettare, gestire, comprendere le tue emozioni.
Lascia andare la rabbia, la tristezza e lo stress e abbraccia l'energia positiva per la vita. La gioia di vivere ti premierà e ti condurrà inevitabilmente verso la felicità!
Auguro a tutti i lettori pace
, amore e serenità con le tecniche di rilassamento efficace: destinazione felicità!

"A te, che hai scelto di vivere nella ricerca e nell'esperienza della quiete...
Tante persone là fuori affermano che l'azione sia inutile, che le cose vengono da sé. Io non sono d'accordo, a parere mio mettersi in AZIONE è assolutamente indispensabile.
Il fatto di aver conosciuto la rabbia, la tensione, la frustrazione, il dolore, fa di te una persona forte che ora è in grado di viaggiare verso qualcosa di più grande, di immenso e di potente.
E con tutto il cuore ti dico che sei già lì. Sorridi, la vita è gioia."
Paolo Babaglioni

Ecco alcune delle mie citazioni preferite dal libro "RILASSAMENTO EFFICACE 48 tecniche, trucchi e segreti per raggiungere il nirvana nella tua vita quotidiana: Volume 1" di Paolo BABAGLIONI:

"Qual è il padre di qualsiasi azione? Che cosa, alla fine, determina ciò che diventiamo e dove andiamo nella vita?
La risposta è: le nostre DECISIONI."
Anthony ROBBINS, autore dei bestseller PASSI DA GIGANTE e APPUNTI DA UN AMICO
"All'uomo si può togliere tutto tranne una cosa, l'ultima delle libertà umane: la scelta del suo ATTEGGIAMENTO personale davanti ad una serie di circostanze." Viktor Frankl

"Ogni nostro respiro, ogni passo che facciamo, può essere pieno di pace, gioia e serenità."
Thich Nhat Hanh, autore dei bestseller Trasformare la sofferenza e Paura 
"Non essere in guerra con se stessi, vivere d'amore e d'accordo con se stessi: allora tutto diventa possibile.
Non solo camminare su una fune, ma anche volare." Hermann Hesse


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE
 


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

3 commenti:

  1. Sono assolutamente favorevole per questo tipo di rilassamento, anche perché io personalmente ho adottato questo stile di vita e sono veramente rinata. Consiglio di seguire queste tecniche anche perché i risultati sono veramente efficaci ma soprattutto evidenti. PROVARE PER CREDERE! :-)

    RispondiElimina
  2. Da professionista del settore posso affermare che l’effetto determinante della risposta di rilassamento è una significativa diminuzione del consumo d’ossigeno (ipometabolismo), come dimostra un interessantissimo studio condotto da Benson. Le cellule del corpo
    utilizzano l’ossigeno per bruciare gli elementi nutritivi assunti con il cibo. Si ripristina in tal modo il metabolismo del corpo che consente agli organi interni di funzionare in modo corretto.

    RispondiElimina
  3. Come ci insegna Steve Chandler..."C'è una grande differenza tra il rilassamento attivo e quello passivo. Il rilassamento attivo come descrive Paolo in questo libro rinfresca e ristora la mente. La mantiene flessibile e in tono per pensare. I grandi pensatori hanno sempre conosciuto questo segreto....Sono d'accordo con entrambi!

    RispondiElimina

Articoli correlati