mercoledì 29 maggio 2019

IL METODO BRUCIA GRASSI del dr. Joseph MERCOLA e del dr. James DINICOLANTONIO Stai in forma e salute con la dieta chetogenica

"IL METODO BRUCIA GRASSI Stai in forma e salute con la dieta chetogenica" di Joseph MERCOLA e James DINICOLANTONIO (My Life Edizioni www.mylife.it) ti fa scoprire qualcosa che di certo non ti aspetti: hai presente i grassi saturi e l'aura negativa che li circonda?
Questo libro rivela che non solo è giusto assumerli con la dieta ma fanno addirittura bene! Per decenni i grassi saturi sono stati demonizzati e incolpati degli alti livelli di colesterolo e dell'otturamento delle arterie mentre le organizzazioni mediche ammantavano gli oli vegetali di un'"aura salutista".
È molto popolare la credenza che gli oli polinsaturi come olio di mais, di soia o di semi di girasole siano salutari e vadano consumati a scapito dei grassi saturi soprattutto di origine animale (burro, lardo, sego…). Ma è veramente così?

Il metodo brucia grassi chiarisce una volta per tutte come stanno le cose. Il tuo corpo è programmato per stare bene non tanto assumendo più omega-6 bensì più omega-3 rispetto al consumo che oggi se ne fa.
Questo squilibrio nell'alimentazione contemporanea è la principale causa di tante patologie croniche che colpiscono milioni di persone. Nel libro l'autore bestseller dr. Joseph Mercola e il dr. James Dinicolantonio (esperto di salute cardiovascolare) fanno chiarezza sui grassi alimentari, su come influenzano il nostro corpo e su come alimentarsi al meglio per una salute ottimale.
I grassi che mangi determinano quanto grasso immagazzini e quali sono i migliori grassi da assumere per perdere peso e per mantenere in salute i tuoi organi fondamentali: cuore e cervello. Il dr. Dinicolantonio studia da anni gli effetti dei diversi grassi sull'organismo e il dr. Mercola è una vera e propria autorità mondiale nell'ambito della salute naturale: in questo libro hanno unito le loro conoscenze e i risultati dei loro studi e della loro pratica rendendoli facilmente accessibili a tutti. Leggendo questo libro scopri:

che molti effetti negativi di cui sono ritenuti responsabili i grassi saturi dipendono in realtà dagli oli di semi raffinati industrialmente; perché i cosiddetti oli vegetali salutari possono rivelarsi nocivi;
qual è la razione giornaliera ottimale di omega-3 e omega-6 in una dieta bilanciata; quali cibi ti aiutano a ridurre l'infiammazione, aumentare la longevità e contrastare o prevenire le malattie croniche;
il piano chetogenico ciclico che porta il tuo corpo a bruciare i grassi; quali oli usare per cucinare, come e perché; gli integratori a base di acidi grassi come l'olio di pesce, di krill e di lino: quali scegliere e come. E molto altro.
Leggi anche le recensioni di altri bestseller sullo stesso argomento:

LE RICETTE CHETOGENICHE di Joseph MERCOLA e chef Pete EVANS Il metodo bruciagrassi naturale

DIETA CHETOGENICA di Amy Ramos Guida essenziale a colori con 75 ricette e 14 menu per un sano stile di vita chetogenico

LA DIETA DELLA LUNGA VITA del dr. Bruce FIFE Detox chetogenico e studi scientifici su salute e metabolismo per vivere sani oltre 100 anni




Il dr. Joseph Mercola (www.mercola.com www.grassosano.it) è medico e scrittore New York Times bestseller. Nei suoi 25 anni di ricerca e pratica medica ha curato migliaia di pazienti nel suo studio di Chicago.
È un appassionato sostenitore della medicina naturale, ha integrato gli attuali protocolli per la guarigione con cambiamenti necessari per una salute totale.
È spesso ospite nei principali media, quali Time magazine, LA Times, CNN, Fox News, ABC News, the Today Show and The Dr. Oz Show.
All'inizio ha visitato i clienti come medico normale prescrivendo farmaci ma si è reso conto che non funzionavano e ha studiato la medicina naturale.
Ha visto miglioramenti drastici quando i suoi pazienti hanno modificato la loro dieta e sono diventati più attivi fisicamente.

La sua passione è trasformare il paradigma medico tradizionale negli Stati Uniti. Secondo il dr. Joseph Mercola l'establishment medico esistente è responsabile dell'uccisione e di malattie permanenti di milioni di americani.

Il sito Mercola.com è regolarmente tra i primi 10 siti di salute su internet.
Il suo scopo è rendere chi legge i suoi libri il ​​più sano possibile e fornire le informazioni e le risorse naturali più aggiornate per la salute. Denuncia l'establishment medico, il governo e i mass media che ti allontanano da ciò che è veramente il meglio per la tua salute avvicinandoti a una morte precoce.
Il dr. Mercola ha pubblicato Io non mi ammalo!, Trasforma il grasso in energia e Le ricette chetogeniche.

Il dr. James Dinicolantonio (www.drjamesdinic.com), dottore in Farmacia presso il Saint Luke's Mid America Heart Institute di Kansas City nel Missouri, è uno scienziato che si occupa di ricerca cardiovascolare.
Studioso ed esperto di salute e nutrizione stimato e conosciuto a livello internazionale, ha contribuito molto alla politica sanitaria e ha testimoniato davanti al senato canadese in merito ai danni degli zuccheri aggiunti.
È l'autore di The Salt Fix. Il dottor Dinicolantonio è editore associato di Nutrition e Open Heart, una rivista on line del British Medical Journal pubblicata in collaborazione con la British Cardiovascular Society.
È autore o coautore di circa 200 pubblicazioni di letteratura medica. È anche membro dei comitati consultivi redazionali in diverse ulteriori riviste mediche.

Leggi 2 estratti da IL METODO BRUCIA GRASSI Stai in forma e salute con la dieta chetogenica di Joseph MERCOLA e James DINICOLANTONIO:

LE CARATTERISTICHE DEI GRASSI IN ALIMENTAZIONE
Scopri perché e come i grassi influenzino la salute distaccandoti dalla connotazione negativa che di solito viene loro affibbiata

LA DEMONIZZAZIONE DEL GRASSO SBAGLIATO Scopri lo stile alimentare che ti aiuta a bruciare i grassi e a mantenerti in salute

Il metodo brucia grassi è una guida per bilanciare il tuo livello di grassi e restare libero dalle malattie croniche o per aiutarti a guarire: un semplice volume che contiene informazioni generali e consigli sui potenziali benefici derivati dall'aggiunta di certi tipi di grassi all'alimentazione (ovviamente non intende sostituirsi a consigli medici personalizzati).
Il testo parte dall'introduzione "La confusione sul grasso" fino alla completa comprensione e chiarimento sulle varie classificazioni dei grassi, come distinguerli e selezionarli e quali introdurre nel proprio stile alimentare.

"Dopo averti spiegato cosa sono i grassi omega-6 e omega-3 e le conseguenze sulla tua salute di un loro squilibrio ti guideremo verso il ripristino dei livelli ottimali di entrambi attraverso la scelta consapevole di certi alimenti e integratori. Fai di questo libro la tua guida per recuperare la salute con un semplice cambiamento nei grassi che mangi: non è prevista nessuna restrizione." Dr. Dinicolantonio

"Il mio precedente libro Trasforma il grasso in energia aveva lo scopo di aiutarti a capire l'importanza dei mitocondri per la salute generale e come entrare ciclicamente in stato di chetosi possa aiutarti a ottenere una certa flessibilità metabolica per bruciare i grassi come carburante principale.
Questo libro ti offre invece le basi scientifiche necessarie per fare chiarezza tra le numerose informazioni contraddittorie che (sebbene in buona fede) medici, giornalisti e autorità nel settore pubblico ti hanno rifilato finora." Dr. Mercola

La maggior parte della gente (compresi molti giornalisti) non conosce bene le classificazioni dei grassi: purtroppo nemmeno molti medici sono ferrati sui grassi alimentari e il poco tempo che hanno a disposizione non permette loro di aggiornarsi sugli studi e sulle ricerche scientifiche più recenti.
Di conseguenza troppo spesso il pubblico viene liquidato con citazioni lapidarie che ripetono pedissequamente i dogmi nutrizionali più comuni anche se scorretti. Il metodo brucia grassi ti insegna a rimanere in linea ed in equilibrio con te stesso e con un nuovo stile di vita.
Imparerai lo schema di alimentazione chetogenica ciclica; come e perché il governo e le organizzazioni private a tutela della salute hanno raccomandato di tagliare il consumo di grassi animali e di usare più oli vegetali e come questo possa essere dannoso per la salute;

perché il nostro corpo ha bisogno di molti più omega-3 di quanti normalmente la gente ne assuma; perché molti sono a rischio di sviluppare carenza di omega-3; quanti omega-6 e omega-3 dovresti mangiare per continuare a prosperare e vivere bene negli anni d'oro; quali alimenti ne sono una buona fonte;
come certe condizioni mediche, farmaci e altri fattori legati allo stile di vita influenzino il rischio di sviluppare una carenza di omega-3; come un elevato apporto di omega-6 possa portare al diabete, all'aumento di peso e all'obesità (un indizio: non è solo questione di ridurre i carboidrati);
come misurare i livelli di omega-3 per vedere se te ne servono di più al fine di ridurre il rischio di patologie croniche degenerative;
come scegliere le forme più sane di grasso (compresi quali cibi far rientrare nella tua dieta); con quali oli cucinare e quali integratori prendere per non sentirti mai più sopraffatto nel reparto dei cibi salutistici.

La salute è la cosa più preziosa: lo stile di vita è importante per far funzionare bene il tuo corpo e mantenere la tua linea. Devi alimentarti in modo corretto e soprattutto scegliere prodotti genuini e naturali. Per migliorare la salute perdere peso è meno importante di perdere grasso.
Perciò è meglio misurare la percentuale di massa grassa che il peso. Spesso si dice che l'obesità è di origine genetica o è ereditaria.
Sono ereditarie le abitudini alimentari e di vita: è vero che c'è un aspetto legato alla famiglia ma non sembra esserci un gene dell'obesità.
"Grassi" è una parola dai molti significati: il loro rapporto con la salute è spesso frainteso. I grassi costituiscono una parte essenziale della dieta necessaria per la salute a ogni età e sono un'importante fonte di energia. Una nutrizione corretta è strettamente legata al quantitativo di grassi consumato giornalmente.


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Ho iniziato a seguire uno stile alimentare chetogenico e posso confermare che dopo circa un mese che ho introdotto questo tipo di alimentazione ho apportato miglioramenti fisici, mi sento più energico e meno stanco, più attivo e meno stressato.

    RispondiElimina

Articoli correlati