giovedì 2 maggio 2019

LE RICETTE CHETOGENICHE di Joseph MERCOLA e chef Pete EVANS Il metodo bruciagrassi naturale

LE RICETTE CHETOGENICHE Il metodo bruciagrassi naturale di Joseph Mercola e Pete Evans (My Life Edizioni www.mylife.it) ti dà accurate informazioni scientifiche sulla dieta chetogenica, bellissime foto a colori e una guida completa per seguire uno stile alimentare chetogenico, sano e gustoso.
Il passaggio dalla combustione degli zuccheri alla combustione dei grassi come fonte principale di energia porta grandi benefici alla salute (perdita di peso in eccesso, prevenzione e cura di malattie croniche che si stanno diffondendo sempre di più).
Il cibo è medicina. Ben 16 secoli fa il padre della medicina Ippocrate comprese questa verità essenziale sulla guarigione. Oggi l'esperto di salute naturale dott. Joseph Mercola e lo chef stellato Pete Evans condividono la ferma convinzione che il cibo è un potente strumento per rigenerare la salute delle persone.

Il dott. Mercola è noto per il suo lavoro all'avanguardia nel campo della medicina naturale; Pete Evans è un acclamato chef pluripremiato, autore di libri di cucina e conduttore di programmi televisivi sul tema.
Come già il bestseller Trasforma il grasso in energia del dott. Mercola, anche questo nuovo libro è un valido sostegno al tuo benessere quotidiano.
Il primo libro offre utili spiegazioni e conoscenze nutrizionali per riprendere il controllo della tua salute. Le ricette chetogeniche traduce quelle spiegazioni in pratica parlando direttamente al tuo palato e al tuo stomaco!

In questo libro trovi: la spiegazione chiara di cosa significa alimentarsi in modo chetogenico e di come ciò trasforma la tua salute;
l'approfondimento di tematiche nutrizionali fondamentali come il metabolismo, la digestione, la salute dell'intestino, il diabete e molto altro;
una guida pratica per seguire un piano alimentare chetogenico; tecniche di cucina per ottenere il massimo beneficio dai cibi;
72 ricette deliziose direttamente dalla cucina dello chef Evans, in armonia con i principi chetogenici e l'alimentazione Paleo.

Per quali motivi dovresti seguire la dieta chetogenica e metterla in pratica con le deliziose ricette di questo libro?
Semplice, la dieta chetogenica ti fa perdere peso, limita le infiammazioni, previene lo sviluppo di tante malattie anche molto gravi, aumenta la massa muscolare, regola l'appetito, riduce i livelli di insulina, ti fa essere più lucido, placa il desiderio di cibo spazzatura
Scopri subito tutte le cheto ricette per mettere in tavola piatti sani e squisiti!



Il dr. Joseph Mercola (www.mercola.com www.grassosano.it) è medico e scrittore New York Times bestseller. Nei suoi 25 anni di ricerca e pratica medica ha curato migliaia di pazienti nel suo studio di Chicago.
È un appassionato sostenitore della medicina naturale, ha integrato gli attuali protocolli per la guarigione con cambiamenti necessari per una salute totale.
È spesso ospite nei principali media, quali Time magazine, LA Times, CNN, Fox News, ABC News, the Today Show and The Dr. Oz Show.
All'inizio ha visitato i clienti come medico normale prescrivendo farmaci ma si è reso conto che non funzionavano e ha studiato la medicina naturale.
Ha visto miglioramenti drastici quando i suoi pazienti hanno modificato la loro dieta e sono diventati più attivi fisicamente.

La sua passione è trasformare il paradigma medico tradizionale negli Stati Uniti. Secondo il dr. Joseph Mercola l'establishment medico esistente è responsabile dell'uccisione e di malattie permanenti di milioni di americani.
Il sito Mercola.com è regolarmente tra i primi 10 siti di salute su internet.
Il suo scopo è rendere chi legge i suoi libri il ​​più sano possibile e fornire le informazioni e le risorse naturali più aggiornate per la salute. Denuncia l'establishment medico, il governo e i mass media che ti allontanano da ciò che è veramente il meglio per la tua salute avvicinandoti a una morte precoce.
Il dr. Mercola ha pubblicato Io non mi ammalo! e Il metodo bruciagrassi.

Pete Evans (www.peteevans.com) è uno chef di fama internazionale che lavora come autore, ristoratore, chef a domicilio e conduttore televisivo.
La sua passione per il cibo e per uno stile di vita sano ispira singoli individui e famiglie di tutto il mondo.
Leggi 2 estratti da LE RICETTE CHETOGENICHE Il metodo bruciagrassi naturale di Joseph Mercola e chef Pete Evans:

I SEGRETI DELLA DIETA CHETOGENICA Scopri come alimentarti correttamente con una dieta povera di carboidrati, ricca di grassi e con un apporto proteico adeguato

UN METODO BRUCIAGRASSI NATURALE

L'autore dimostra che un'alimentazione chetogenica a bassissimo contenuto di carboidrati e ricca di grassi sani è la via per ottimizzare i circuiti biochimici che sopprimono la malattia. I benefici possono essere stupefacenti non solo per trattare o prevenire malattie gravi ma anche per rafforzare il potere del cervello e l'energia, per perdere peso e restare in forma.
"Ho approfondito il mio pensiero anche grazie al lavoro del dr. Steven Gundry, rinomato cardiologo e cardiochirurgo che ha studiato gli effetti negativi delle lectine, proteine naturalmente presenti nel 30% circa degli alimenti freschi…
possono fungere da antinutrienti causando effetti deleteri sul microbiota intestinale favorendo le infiammazioni. Questa non è decisamente un'azione terapeutica del cibo." Joseph Mercola

Una dieta povera di carboidrati, ricca di grassi e con un apporto proteico adeguato fa bene alla salute. Il segreto del successo di una dieta chetogenica è il consumo di grassi sani di qualità elevata al posto dei grassi presenti abitualmente in molti prodotti confezionati.
Le fonti di grassi sani di qualità elevata sono: olive e olio extravergine d'oliva, noci di cocco e olio di cocco, carni biologiche da animali alimentati a erba, tuorli d'uovo da galline allevate all'aperto con metodi biologici, grassi omega-3 di origine animale (olio di krill, piccoli pesci grassi come le sardine e acciughe); semi biologici (sesamo nero, cumino, zucca, canapa).

I grassi alimentari favoriscono le malattie cardiache e l'obesità: un'affermazione fatta da tutti i medici convenzionali, i nutrizionisti e gli esperti di salute pubblica da sempre anche se negli anni 90 iniziò una campagna di disinformazione che indusse la gente a seguire una dieta povera di grassi e ricca di carboidrati che rovinò la salute di milioni di persone.
I grassi saturi animali e vegetali offrono importanti benefici per la salute e contribuiscono al corretto funzionamento del sistema immunitario, del fegato, delle membrane cellulari, delle ossa, del cuore, degli ormoni e dei polmoni.
Prove scientifiche sempre più numerose dimostrano che una dieta povera di carboidrati netti e ricca di grassi è incredibilmente efficace per dimagrire.

Evita il più possibile i cibi lavorati, gli zuccheri e i cereali e consuma i grassi giusti (ovviamente nei limiti) perché i grassi non sono tutti uguali.
I grassi da privilegiare sono: le fibre; verdure povere di carboidrati netti (puoi mangiare a volontà gli ortaggi ricchi di fibre e poveri di carboidrati della lista seguente: asparagi, avocado, broccoli, broccolini di Bruxelles, cavolfiore, sedano, cavolo riccio e funghi e puoi integrare con aglio, cipolla, carote, pomodori, zucche invernali in quantità limitate);
alimenti fermentati; frutta a guscio e semi. Gli autori vogliono offrire un equilibrio sinergico tra informazioni nutrizionali cruciali e ricette prelibate.

Essi ti danno le informazioni indispensabili per scegliere gli alimenti più adatti a te e per motivarti mostrandoti quanto siano gustose e nutrienti le ricette che potrai preparare tu stesso seguendo le loro istruzioni dettagliate: quando si segue una dieta chetogenica l'organismo diventa efficiente nel bruciare i grassi per ricavarne energia.
"In questo manuale imparerai non solo a individuare i cibi giusti ma anche a migliorare la tua digestione, a prevenire o ridurre drasticamente il diabete di tipo 2, a scegliere bevande più sane e ad arricchire la tua dieta con un ventaglio di integratori ben selezionati che ti aiuteranno a trovare e a mantenere il peso ideale e a ottimizzare il tuo stato di salute generale.

Inoltre ti vengono svelati alcuni segreti sorprendenti sui metodi di cottura che renderanno ancora più sano il cibo che preparerai poiché le ricette oltre ad essere ben illustrate e fotografate ti vengono servite su un piatto d'argento in forma veloce e creativa.
Così potrai gustare non solo le pietanze suggerite ma soprattutto potrai diventare tu l'esperta della tua salute anche alla "portata" dei tuoi cari.
Spero che questo libro porterà sulla tua tavola molti pasti memorabili e saporiti e ti garantirà una salute perfetta modificando il tuo stile di vita sostenendoti con gusto ed energia nel lungo percorso della tua vita!"
Dr. Joseph Mercola e chef Pete Evans

Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Francesca Marra3 maggio 2019 00:53

    Ho preparato alcune ricette del libro poiché mi interessa la dieta chetogenica e posso dire che ho preparato la ricetta "Involtini di lattuga con uova, prosciutto e maionese" (ovviamente la maionese preparata da me con la ricetta) è venuta veramente buona questa pietanza. Poi ho preparato anche il "Polpettone Stuzzicante" (a pag. 186) è veramente gustoso...

    RispondiElimina
  2. Interessante questa nuova dieta chetogenica. Proverò a metterla in atto. Anche le ricette sono invitante!

    RispondiElimina

Articoli correlati