venerdì 26 luglio 2019

LA METAFISICA DEGLI STATI D'ANIMO di Samadhi Provvidenza Mattaliano Le cause dei nostri disturbi emotivi tratte dall'imprinting di nascita

LA METAFISICA DEGLI STATI D'ANIMO Le cause dei nostri disturbi emotivi tratte dall'imprinting di nascita di Samadhi Provvidenza Mattaliano (Casa Editrice Kimerik www.kimerik.it) si rivolge a coloro che non conoscono le radici delle proprie emozioni e dei propri sentimenti, a coloro che non comprendono le cause scatenanti dei propri conflitti e dei dolori nascosti nella parte più profonda di se stessi che si manifestano ogni giorno nelle relazioni affettive, d'amore e di vita sociale.
L'umanità (come un robot) usa una macchina emozionale che emette dei meccanismi interiori inconsci considerandoli come processi reali nel tempo presente e ignorando che essi invece appartengono al passato ereditato.

È come se davanti a noi avessimo già il modello di vita che dovremmo attuare. Da questo quadro il destino dell'umanità sembra essere già segnato.
Invece no! Solo noi possiamo cambiare la nostra vita, di riflesso la vita degli altri e addirittura la società. Occorre impegnarsi ma ne vale la pena.
Ti sentirai rinato, più fiducioso e potrai attingere al tuo Sé superiore ogni volta che vorrai. Testo con esercizi pratici di consapevolezza.



Samadhi Provvidenza Mattaliano (creatrice di Onyhana www.onyhana.it), ricercatrice spirituale fin dall'adolescenza e formatrice da oltre 20 anni, conduce seminari, corsi, laboratori e meditazioni per portare alla coscienza il Sé nascosto.
Ha dedicato buona parte della sua vita all'approfondimento dei traumi di nascita e di quanto gravita attorno alla psicologia pre e peri natale approfondendo gli imprinting emozionali che il bambino riceve durante il concepimento, la gestazione e la nascita con le sue modalità.
Grazie al suo peculiare lavoro di crescita in coscienza e spiritualità (partendo da una profonda trasformazione interiore di se stessa) ha permesso a tantissime persone di cambiare i modelli di vita e delle relazioni dell'io piccolo (ego).

Dopo anni di studi e di ricerche oggi sappiamo di non essere vittime dei nostri pensieri negativi e delle nostre emozioni: oggi possiamo trasformare il DNA di sofferenze che abbiamo ereditato.
Noi tutti abbiamo un database, uno spazio dal quale attingiamo convinzioni e attitudini per muoverci nella vita, per interagire nelle nostre relazioni.
Questo database è un insieme di file ben definito che ereditiamo dalle nostre 2 matrici genetiche (paterna e materna) e costituisce la nostra verità.
Così afferma la scienza della nascita o Rebirthing. L'uomo crede di pensare con la propria testa e che i pensieri che pensa siano suoi.
Invece per una percentuale altissima (99,9%) elabora e mette in atto i pensieri, esperienze e vissuti ereditati dai genitori, antenati e società compresi.

La metafisica degli stati d'animo vuole far conoscere le radici profonde dei nostri comportamenti inconsci e soprattutto dei disagi emozionali al fine di dilatare la coscienza e trovare la via per crescere ed espanderci spiritualmente: per questo abbiamo bisogno di una guida che ci conduca in un percorso di crescita personale e spirituale per poter attingere alla nostra sorgente di luce che ci permette di trasformare la nostra mente e liberare l'anima.
Questa preziosa guida ci permette di esplorare la parte più ostile di noi: la matrice dell'ego con le sue tipiche espressioni nella vita di tutti i giorni.
L'ego non lascia spazio alla nostra essenza spirituale e quindi ci rende prigionieri con i suoi subdoli meccanismi inconsci.

Il libro contiene 3 parti. Parte 1: La realtà: un'identificazione illusoria; Parte 2: Strumenti per uscire dall'illusione; Parte 3: L'essenza spirituale.
La 3° parte parla del nostro SE' più alto, quell'essenza spirituale che ci permetterà di esprimere l'infinito potere creativo che abbiamo.
Si possono svolgere esercizi che ci porteranno a prendere coscienza di ciò che accade in noi mentre non siamo presenti a noi stessi.
"Il mondo non è come tu lo vedi ma diventa come tu lo leggi e lo interpreti; la realtà che tu vivi non è altro che la tua interpretazione e la tua proiezione."
La tua coscienza crea il tuo universo fisico, emozionale e mentale.
Le nostre credenze, le convinzioni rispetto a ciò che esiste e che crediamo essere realtà sono limiti insormontabili che continuano a tenerci ingabbiati in una coscienza umana limitata e involuta: il sé inferiore.

Se non ti svegli e non cambi le tue convinzioni i tuoi schemi si ripeteranno all'infinito nello stesso modo, guidati sempre dagli stessi condizionamenti.
Lo scopo è correggere ciò che ti disturba dentro: tutti i modi di dire, fare e agire che non sono in sintonia con il tuo cuore e la tua anima.
La missione è portare in vita ciò che sai già fare per eredità genetica, esprimendo il tuo essere attraverso l'energia creativa, dono di natura divina.
Educando te stesso puoi crescere e impararerai a gestire le tue emozioni: così sarai pronto a dare il tuo contributo per una nuova umanità.
Solo da una scelta consapevole può derivare un mondo etico di pace, amore e umanità! Questa trasformazione può accadere anche senza sforzo con una buona dose di umiltà, comprensione e purezza interiore.



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Ho letto il libro e posso dire che i concetti sono ben descritti.

    RispondiElimina

Articoli correlati